Come cambiare testine e tiranti interni.
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Drupi77
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Re: Come cambiare testine e tiranti interni.
Ciao Drupi, io vorrei cambiare anche i trapezi superiori...tu sai se questi sono buoni per la 3.0 crd? :Drupi77 ha scritto:Se qualcuno ha bisogno ecco il link per oggetto in questione.
Tirante stabilizzatore anteriore SX e DX
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320404092943&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
http://www.ebay.it/itm/2-FRONT-UPPER-CONTROL-ARM-FOR-CHRYSLER-300C-05-09-RWD-/220523682937?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item33583c5c79
silver surfer- Neo Patentato
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Re: Come cambiare testine e tiranti interni.
Come già risposto vi MP. Si. Questi vanno bene.
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Re: Come cambiare testine e tiranti interni.
arrivato tempo di cambiare testine...ora a distanza di km come vanno le nuove testine?
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Re: Come cambiare testine e tiranti interni.
Mia non ha problemi. Tutto regolare.
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Re: Come cambiare testine e tiranti interni.
allora prendo quelle dei link..........anche tiranti?
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Re: Come cambiare testine e tiranti interni.
ma nn ho una chiave 32 ?allora nn posso?
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Re: Come cambiare testine e tiranti interni.
o svito pure con una pinza o qualcosa del genere?
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Re: Come cambiare testine e tiranti interni.
Poi usare pinza papa gallo. Ma meglio chiave. Fa te lo prestare o semplicemente lo compri e finita qui.
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Re: Come cambiare testine e tiranti interni.
Ciao Drupi...verificato ieri gioco testine sterzo...da paura!!!
e qui viene utilissimo io tuo tutorial!!
Nei link che hai postato testine e tiranti sono venduti in coppia giusto?per intenderci il prezzo indicato è per 2 pezzi?
e qui viene utilissimo io tuo tutorial!!
Nei link che hai postato testine e tiranti sono venduti in coppia giusto?per intenderci il prezzo indicato è per 2 pezzi?
Roby- Guidatore della Domenica
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Re: Come cambiare testine e tiranti interni.
Si. Esatto.
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Re: Come cambiare testine e tiranti interni.
Grazie...sempre gentile e veloce nelle risposte.
Roby- Guidatore della Domenica
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Re: Come cambiare testine e tiranti interni.
Drupi77 ha scritto:Per inizio vi do link di testine e tiranti che usato io.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320404097931#ht_878wt_932
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220523654820#ht_502wt_932
Solleviamo macchina. e svitiamo con chiave da 21 testina. Dopo con martello di ferro fate uscire testina dal mozzo. Togliete fasce che tengono protezione plastica sul tirante e spostatela verso testina. Adesso con chiave 31-32 svitata tirante dalla scatola di sterzo. Adesso svitate testina dal tirante contando giri. Sul tirante nuovo mettete cuffia di protezione dal tirante vecchio. Avvitate nuova testina esattamente tanti giri quanti avete svitato vecchia testina. Contano pure quarti di giri!! Comunque dovete fare dopo convergenza ma almeno cosi macchina sara guidabile e non fate danni.
Adesso rimettete tutto seguendo a rovescio tutte operazioni.
Se avete altre domande. Sono alla vostra disposizione.
Drupi, quelli dei link vanno bene anche sulla mia che é fine 2009 ?
Grazie.
cyber1967- Secondo Pilota
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Re: Come cambiare testine e tiranti interni.
se non sbaglio sono tutte uguali
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Re: Come cambiare testine e tiranti interni.
Si. Vanno bene. Non vanno bene solo per AWD.
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Re: Come cambiare testine e tiranti interni.
Allora, oggi sono andato dal carrozziere.
Vi riporto qui solo la parte relativa alla parte meccanica, per quello che riguarda le lampadine posto nell'altra sezione.
Braccetti e tiranti sembrano nuovi, l'unica perplessità che ho e che ha anche il carrozziere é relativa al gommino che cé sullo snodo di un braccio che parte dalla ruota e arriva sulla scocca.(nella foto il pezzo non si vede ma è lo snodo che si trova alla fine del braccio indicato non dalla parte della ruota)
Non é il braccetto sterzo e nemmeno la villetta verticale.
É quella specie di sbarra di ferro che ha dei numeri impressi sopra.
Da notare che, oggi che la temperatura esterna si é alzata e siamo sui 13 gradi, non fa più nessun rumore, ho provato anche apposta a prendere dell'asfalto sconnesso ma niente.
Siccome l'unico particolare che poteva sembrare avere un qualche genere di usura visiva era quello, giusto per provare abbiamo ingrassato per bene entrambi i giunti interessati, vediamo se quando si abbassa di nuovo la temperatura ricomincia a farlo.
Questa macchina mi stupisce ogni giorno, è come un donna, sente il tempo
Vi riporto qui solo la parte relativa alla parte meccanica, per quello che riguarda le lampadine posto nell'altra sezione.
Braccetti e tiranti sembrano nuovi, l'unica perplessità che ho e che ha anche il carrozziere é relativa al gommino che cé sullo snodo di un braccio che parte dalla ruota e arriva sulla scocca.(nella foto il pezzo non si vede ma è lo snodo che si trova alla fine del braccio indicato non dalla parte della ruota)
Non é il braccetto sterzo e nemmeno la villetta verticale.
É quella specie di sbarra di ferro che ha dei numeri impressi sopra.
Da notare che, oggi che la temperatura esterna si é alzata e siamo sui 13 gradi, non fa più nessun rumore, ho provato anche apposta a prendere dell'asfalto sconnesso ma niente.
Siccome l'unico particolare che poteva sembrare avere un qualche genere di usura visiva era quello, giusto per provare abbiamo ingrassato per bene entrambi i giunti interessati, vediamo se quando si abbassa di nuovo la temperatura ricomincia a farlo.
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cyber1967- Secondo Pilota
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Re: Come cambiare testine e tiranti interni.
Visto che era alzata. Potevi fare una prova. Tirare con forza la ruota sulle ore 9 e 3 e dopo 12 e 6. Cosi se sentivi laschi, potevi capire se hai o non hai problemi.
Questo pezzo che hai indicato è braccio longitudinale con testina e boccola. Testina difficile capire se rotta, ma boccola invece abbastanza facile. Basta fare una leva tra mozzo e braccio dove va montata e vedere stato di usura della parte gommosa.
Questo pezzo che hai indicato è braccio longitudinale con testina e boccola. Testina difficile capire se rotta, ma boccola invece abbastanza facile. Basta fare una leva tra mozzo e braccio dove va montata e vedere stato di usura della parte gommosa.
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Re: Come cambiare testine e tiranti interni.
Drupi77 ha scritto:Visto che era alzata. Potevi fare una prova. Tirare con forza la ruota sulle ore 9 e 3 e dopo 12 e 6. Cosi se sentivi laschi, potevi capire se hai o non hai problemi.
Questo pezzo che hai indicato è braccio longitudinale con testina e boccola. Testina difficile capire se rotta, ma boccola invece abbastanza facile. Basta fare una leva tra mozzo e braccio dove va montata e vedere stato di usura della parte gommosa.
Si, si abbiamo provato, non cè lasco ne si sentono rumori, la boccola che dici tu lato motore in effetti visivamente il gommino sembrava un po' fessurata.
Adesso è probabile che col grasso possa smettere di fare rumore ma è solo un rimedio temporaneo per capire se è quello.
Comunque come le donne, se gli presti le giuste attenzioni ti fanno contento.... è bastato decidere di portarla dal carrozziere a cambiargli le luci che si è riparata da sola (scherzo, centra solo con la temperatura e i gommini che magari si sono ammorbiditi)
Tantè che se non fa rumore in strada dove è sollecitata sul serio, riprodurre le stesse condizioni sul ponte per capire dove sbatte la vedo difficile anche impegnandosi molto.
Averla sul ponte è anche servito per dare un'occhiata a tutto il resto e constatare (e tocco ferro) che non ci sono perdite di olio o altri liquidi, sembra tutto apposto. (a parte una grattatina sul fondo in plastica che credo di avere fatto io appena presa la macchina parcheggiando al supermercato e non avendo ancora ben chiare le dimensioni del muso.... roba appena superficiale questione di qualche millimetro e marciapiede leggermente più alto del normale)
cyber1967- Secondo Pilota
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Re: Come cambiare testine e tiranti interni.
Se non senti nulla, per momento poi andare. Magari tieni sotto d'occhi queste parti.
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Re: Come cambiare testine e tiranti interni.
Drupi77 ha scritto:Se non senti nulla, per momento poi andare. Magari tieni sotto d'occhi queste parti.
Ok, tengo d'occhio.
Giusto per capirci il pezzo di cui stavo parlando dovrebbe essere questo.
Ho visto delle screpolature dal lato dello snodo (la l'arte più grossa).
Che poi sia questo il problema del rumore é tutto da vedere.
http://www.ebay.it/itm/CHRYSLER-300C-3-0TD-3-5-5-7-FRONT-LOWER-WISHBONE-TRACK-CONTROL-ARMS-RWD-X-2-/150953528655?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2325880d4f&_uhb=1
cyber1967- Secondo Pilota
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Re: Come cambiare testine e tiranti interni.
Ciao ragazzi volevo chiedervi visto che anche io ho i TOC TOC sullo sconnesso il meccanico al quale non farò mai fare lavori mi ha detto che sono le testine lui consiglia di prendere solo le testine perchè secondo lui i tiranti sono apposto.... che dite si puo veramente fare o bisogna cambiare sempre lìabbinamento?
Re: Come cambiare testine e tiranti interni.
Potrebbe anche essere sufficiente solo la testina, Drupi sicuramente sa darti indicazioni precise .
cyber1967- Secondo Pilota
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Re: Come cambiare testine e tiranti interni.
Quel rumore mi pare piu'tipico dei tiranti....ma se lo dice lui....
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Come cambiare testine e tiranti interni.
la sua teoria è facciamo le testine me la cavo con 90€ compresa manodopera, se poi lo fa ancora prendo i tiranti e non mi fa pagare la manodopera, dato che chrysler ne hai fatte poche ed è curioso pure lui
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