Buongiorno a tutti!
+9
pippoV8
miky 65
taxitixi
stevez
STUDIOESSE
giorgio_nsl
Drupi77
RobySRT6
MarcoF
13 partecipanti
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Buongiorno a tutti!
Ciao, ancora non ci credo ma sembra che a brevissimo anch'io diventerò un possessore di 300c
Mi chiamo Marco e vivo a Vicenza.
Il caso ha voluto che trovassi questo forum che mi sembra proprio tanta roba!
Seguo questo gioiellino da prima che iniziasse la sua commercializzazione in italia, ma purtroppo non me lo sono mai potuto permettere, ora sembra che la siatuazione stia cambiando
Ho per le mani 2 soluzioni, una o l'altra andrà in porto(sgrat sgrat):
1- 300c sedan crd km0 (4/2010)
2- 300c touring crd ('09) 50k km
entrambe nere, automatiche e con interno in pelle, la touring ha il navigatore che la sedan non ha.
la differenza di prezzo è corposa ed inoltre la mia dolce metà propende per la seconda. Io avrei preferito al sedan, ma mi "accontenterei" anche della touring
Su entrambi i pezzi che ho per le mani sono tranquillo, conoscendone vita morte e miracoli... Però non posso conoscere i retroscena del modello come li potete conoscere voi fortunelli ... Quindi se vi sentite di darmi qualche dritta, mettermi in guardia su qualcosa... Ve ne sarei grato! ;-)
Ciao!
Marco
Mi chiamo Marco e vivo a Vicenza.
Il caso ha voluto che trovassi questo forum che mi sembra proprio tanta roba!
Seguo questo gioiellino da prima che iniziasse la sua commercializzazione in italia, ma purtroppo non me lo sono mai potuto permettere, ora sembra che la siatuazione stia cambiando
Ho per le mani 2 soluzioni, una o l'altra andrà in porto(sgrat sgrat):
1- 300c sedan crd km0 (4/2010)
2- 300c touring crd ('09) 50k km
entrambe nere, automatiche e con interno in pelle, la touring ha il navigatore che la sedan non ha.
la differenza di prezzo è corposa ed inoltre la mia dolce metà propende per la seconda. Io avrei preferito al sedan, ma mi "accontenterei" anche della touring
Su entrambi i pezzi che ho per le mani sono tranquillo, conoscendone vita morte e miracoli... Però non posso conoscere i retroscena del modello come li potete conoscere voi fortunelli ... Quindi se vi sentite di darmi qualche dritta, mettermi in guardia su qualcosa... Ve ne sarei grato! ;-)
Ciao!
Marco
MarcoF- Neo Patentato
Re: Buongiorno a tutti!
Eeeh attento che il fatto che la tuà metà propenda per la touring può essere sintomo che vuole allargare la famiglia
Tanto sai anche tu che la vincerà lei....
Per il resto, fai un giro per il forum e scoprirai tutto (o quasi) sul 300 che ti accingi a comprare
Tanto sai anche tu che la vincerà lei....
Per il resto, fai un giro per il forum e scoprirai tutto (o quasi) sul 300 che ti accingi a comprare
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Ciao e benvenuto. Io preferirei km0 sedan. No perché preferisco sedan ma km0 si. E se non ce differenza nel prezzo è scelta migliore.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Eh eh... no... dai... la famiglia è già allargata... e credo che siamo anche arrivati a regime.
il fatto è più semplice, a le non piace ne una ne l'altra... ma la meno peggio è la touring perchè la sedan è troppo da "maschio"...
Per il resto... si, è qualche giorno che spulcio in giro in cerca di magagne... e non è che ne ho trovate in particolare... ma non vorrei essere solo sull'onda dell'euforia e non vedere la realtà.
@Drupi77: La differenza di prezzo c'è eccome... come dicevo corposa... circa 13 mila
il fatto è più semplice, a le non piace ne una ne l'altra... ma la meno peggio è la touring perchè la sedan è troppo da "maschio"...
Per il resto... si, è qualche giorno che spulcio in giro in cerca di magagne... e non è che ne ho trovate in particolare... ma non vorrei essere solo sull'onda dell'euforia e non vedere la realtà.
@Drupi77: La differenza di prezzo c'è eccome... come dicevo corposa... circa 13 mila
MarcoF- Neo Patentato
Allora Touring.
Mal comune mezzo gaudio.
Anche mia moglie dice che ho una macchina DA VEKKIOOOOOOOO!
ORROREEEEEE
Ma io le dico sempre: "beata te che non capisci un c.....o (di macchine)"
ORROREEEEEE
Roberto ha scritto:Mal comune mezzo gaudio.
ORROREEEEEE
Ah ma allora sono proprio tutte uguali eh? (anche le risposte )
Io di solito le rispondo semplicemente: "non preoccuparti, ti perdono"
MarcoF- Neo Patentato
Più vi sento più mi sento fortunato. Hahahaha.
Eh eh. Ostia, a proposito, visto che sei di zona, se la prendi prima del weekend (la vedo dura) noi ci troviamo al raduno del 19 sul Garda. Oppure puoi venire lo stesso così tocchi con mano le nostre bestioline e noi saremo lieti di fartene scoprire pregi e difetti (e cercare di far cambiare idea alla tua compagna)
Roberto ha scritto:Eh eh. Ostia, a proposito, visto che sei di zona, se la prendi prima del weekend (la vedo dura) noi ci troviamo al raduno del 19 sul Garda. Oppure puoi venire lo stesso così tocchi con mano le nostre bestioline e noi saremo lieti di fartene scoprire pregi e difetti (e cercare di far cambiare idea alla tua compagna)
Ostia#2, molto interessante, intanto se riesco, giovedì già ce l'ho sotto al c.... ma lo saprò domani... sennò questo w-e ero già prenotato sul garda per una gita-gelato... e visto che c'è il raduno, non posso mancare... a costo di venire in bici o col monopattino di mio figlio...
x la mia mogliettina... già... mi ricordo quando le ho fatto provare la prima quattroporte che ho preso (4.18v) per lo stesso motivo
Ma tanto poi c'è anche mio figlio che mi da corda... ha 4 anni e ha già capito tutto! Lui vuole quella di transformers (e io no?)... femmina o macchina una vale l'altra ... ma per il papà, dice che va bene questa che è più grande... Quando siamo andati a provare la sedan km0, voleva che andassimo direttamente via con quella!
La mogliettina è spacciata... sorry!
MarcoF- Neo Patentato
Eeeeh bravissimo. Anche mio figlio (che ne ha 6) mi difende dagli attacchi di moglie e suocero (poverino lui e la sua triste Focus 1.6 ).
Allora non puoi mancare domenica. Vai su raduni nazionali e ci sono 24 pagine dedicate. Non siamo in tanti, perchè i 300cmaniaci forse non sono molto "compagnoni" ma quelli che ci sono fanno anche per quelli che mancano. E se vuoi mangiare con noi ( e relative famiglie) basta che ti metti in nota. Sennò ci vediamo un'oretta e via
Allora non puoi mancare domenica. Vai su raduni nazionali e ci sono 24 pagine dedicate. Non siamo in tanti, perchè i 300cmaniaci forse non sono molto "compagnoni" ma quelli che ci sono fanno anche per quelli che mancano. E se vuoi mangiare con noi ( e relative famiglie) basta che ti metti in nota. Sennò ci vediamo un'oretta e via
Benon!Roberto ha scritto:Eeeeh bravissimo. Anche mio figlio (che ne ha 6) mi difende dagli attacchi di moglie e suocero (poverino lui e la sua triste Focus 1.6 ).
Ora leggo un po' e vedo se riesco a organizzare...
Ho inserito come avatar una fotina d'annata che credo dica più di 1000 parole!
MarcoF- Neo Patentato
Certe passioni vanno coltivate da subitissssimo
ciao! e posibile benvenuto! se voi domenica! ci posiamo vedere in autos. Vicenza est sono di bassano, se fai in tempo di prendere la 300, se no ci vedeamo losteso al raduno
giorgio_nsl- Pilota della Domenica
Grazie a tutti del benvenuto!
Domani è il D-Day... o almeno così sembra.... Dovrei vedere, provare e decidere...
Domani è il D-Day... o almeno così sembra.... Dovrei vedere, provare e decidere...
MarcoF- Neo Patentato
ciao marco, benvenuti tu e il piccolo, ti aspettiamo al raduno con o senza 300. (speriamo con 300)
ciao anche da parte mia. la sedan è più USA style infatti là sono quasi tutte berlina. la wagon è più europea come tipo di vettura
però 13k di differenza sono ..... 100k km di nafta gratis!
però 13k di differenza sono ..... 100k km di nafta gratis!
pippoV8- Secondo Pilota
Ciao raga....
allora ieri non si è fatto niente... e sto ancora aspettando che mi chiamino per andare, spero proprio oggi....
nel frattempo leggevo in giro... Ma 'sto cambio automatico è ancora delicato e si rompe regolarmente o era un problema di una prima versione o dei "pezzi" che montavano quello americano?
La touring è del 2009 e mi aspetto che monti quello a 5 marce con sequenziale... 50k km non sono molti... e appunto per questo se c'è una manutenzione da fare più spesso per evitare problemi, basta saperlo... anche se non è scritto nel libretto!
Mi è capitato quando avevo una bmw 528 touring di avere problemi col cambio autom. seq. e sono caxxi!
Avete qualche confidenza da farmi in merito?
allora ieri non si è fatto niente... e sto ancora aspettando che mi chiamino per andare, spero proprio oggi....
nel frattempo leggevo in giro... Ma 'sto cambio automatico è ancora delicato e si rompe regolarmente o era un problema di una prima versione o dei "pezzi" che montavano quello americano?
La touring è del 2009 e mi aspetto che monti quello a 5 marce con sequenziale... 50k km non sono molti... e appunto per questo se c'è una manutenzione da fare più spesso per evitare problemi, basta saperlo... anche se non è scritto nel libretto!
Mi è capitato quando avevo una bmw 528 touring di avere problemi col cambio autom. seq. e sono caxxi!
Avete qualche confidenza da farmi in merito?
MarcoF- Neo Patentato
cambia l'olio a 100.000 km non partire prima che la marcia sia inserita per bene, e non avrai nessun problema.
e' sicuramente 5 marce sequenziale, ed e' tedesco, non americano,esattamente il mercedes non ultimissima generazione. forse un po' lento,
poi tra noi ci sono stati forse un paio di casi di rottero e con il benzina. (causato dagli strappi del motore hemy) se confronti con altre marche e robustissimo.
e' sicuramente 5 marce sequenziale, ed e' tedesco, non americano,esattamente il mercedes non ultimissima generazione. forse un po' lento,
poi tra noi ci sono stati forse un paio di casi di rottero e con il benzina. (causato dagli strappi del motore hemy) se confronti con altre marche e robustissimo.
fiuuuu.... grazie...
meno male, mi stavo agitando!
beh, non sarà mai lento quanto quello della jaguar xj 4.2 del '78 che avevo una volta :-)
meno male, mi stavo agitando!
beh, non sarà mai lento quanto quello della jaguar xj 4.2 del '78 che avevo una volta :-)
MarcoF- Neo Patentato
il problema non è dovuto agli strappi dell' hemi. anzi, il diesel mi sembra che abbia più coppia dell' hemi. secondo mè è una questione di fortuna. certo è strano che si siano verificati problemi a 2 hemi su 3 iscritti.
io me la farei vendere tagliandata sia di motore che di cambio visto che, a conti fatti, ad un' autofficina il tagliando del cambio costerà sì e no 100/150€.
assicurati che ti cambino veramente il filtro del cambio così sei quasi sicuro che ti abbiano cambiato anche l' olio
io me la farei vendere tagliandata sia di motore che di cambio visto che, a conti fatti, ad un' autofficina il tagliando del cambio costerà sì e no 100/150€.
assicurati che ti cambino veramente il filtro del cambio così sei quasi sicuro che ti abbiano cambiato anche l' olio
pippoV8- Secondo Pilota
Ok, in effetti ci avevo già pensato... Di sicuro il tagliando motore lo fanno, ma per il cambio, glielo chiederò extra.
Grazie mille per la dritta!
Grazie mille per la dritta!
MarcoF- Neo Patentato
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti!
» Buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti!