SBALZI DI TENSIONE E FARI CHE SI SPENGONO E LUCI STRUMENTAZIONE CHE SI AFFIEVOLISCONO
+16
lamerhouse
glanz63
giuseppe300c
Witness
pippoV8
c300nico
giorgio_nsl
Semi
taxitixi
maxit67
pippove
brunoleone2
RobySRT6
miky 65
Drupi77
Viscuotto
20 partecipanti
Pagina 1 di 12
Pagina 1 di 12 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12
SBALZI DI TENSIONE E FARI CHE SI SPENGONO E LUCI STRUMENTAZIONE CHE SI AFFIEVOLISCONO
SALVE
DA UN PO LA MIA C300 MANIFESTA LE SEGUENTI ANOMALIE: DURANTE L'UTILIZZO I FARI ALLO XENO SI SPENGONO IMPORVVISAMENTE E POI SI RIACCENDONO E IL QUADRO STRUMENTI SEMBRA "AFFIEVOLIRSI PER POI RIPRENDERSI E CIO RIPETUTAMENTE. CIO' NON ACCADE SEMPRE. CREDENDO SI TRATTASSE DELL'ALTERNATORE DOPO APPORTUNI CONTROLLI IL MIO ELETTRAUTO HA VERIFICATO UNA MANCANZA DI STABILITA' NELLA CORRENTE GENERATA ED HA PENSATO DI SMONTARLO E DI REVISIONARLO. ADESSO SE PUR LA MISURAZIONE INDICA UNA STABILITA' NELLA CARICA IL PROBEMA NON E' RISOLTO E I FANALI CONTINUANO A SPEGNERSI E A DARE AVARIA ED IL QUADRO STRUMENTI CONTINUA A SFARFALLARE. VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO AVEVA AVUTO UN PROBLEMA SIMILE E SE VI ERA UN RIMEDIO. VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
DA UN PO LA MIA C300 MANIFESTA LE SEGUENTI ANOMALIE: DURANTE L'UTILIZZO I FARI ALLO XENO SI SPENGONO IMPORVVISAMENTE E POI SI RIACCENDONO E IL QUADRO STRUMENTI SEMBRA "AFFIEVOLIRSI PER POI RIPRENDERSI E CIO RIPETUTAMENTE. CIO' NON ACCADE SEMPRE. CREDENDO SI TRATTASSE DELL'ALTERNATORE DOPO APPORTUNI CONTROLLI IL MIO ELETTRAUTO HA VERIFICATO UNA MANCANZA DI STABILITA' NELLA CORRENTE GENERATA ED HA PENSATO DI SMONTARLO E DI REVISIONARLO. ADESSO SE PUR LA MISURAZIONE INDICA UNA STABILITA' NELLA CARICA IL PROBEMA NON E' RISOLTO E I FANALI CONTINUANO A SPEGNERSI E A DARE AVARIA ED IL QUADRO STRUMENTI CONTINUA A SFARFALLARE. VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO AVEVA AVUTO UN PROBLEMA SIMILE E SE VI ERA UN RIMEDIO. VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
Viscuotto- Messaggi : 10
Re: SBALZI DI TENSIONE E FARI CHE SI SPENGONO E LUCI STRUMENTAZIONE CHE SI AFFIEVOLISCONO
Credo che non abbiamo scontrato questo problema sul forum. Sfarfallamento di fari allo xenon si, ma niente de genere di come descrivi tu. Alternatore di se non crea corrente stabile. Per stabilire questa corrente serve stabilizzatore. Per qui sembra che hai problemi di stabilizzatore non di alternatore. Poi non è possibile che fari si spengono per via di mancanza di corrente. C'e sempre batteria che finché carica mantiene costante la giusta tensione.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: SBALZI DI TENSIONE E FARI CHE SI SPENGONO E LUCI STRUMENTAZIONE CHE SI AFFIEVOLISCONO
Strano però che un elettrauto faccia di questi grossolani errori
RobySRT6- Pilota Ufficiale
io ho l'ho stesso problema sul faro anabagliante sinistro,a volte lo fa piu frequente,si spenge e si accende da solo,,,,qualcuno mi sembra che aveva detto che e la centralina che abbiamo nella lampadina stessa,,,,,,,,,chi e che sa qualcosa di preciso,,,,,,,,,,,,,,,,,,
brunoleone2- Pilota Ufficiale
Lampadina non ha centralina. Centralina, chiamata pure ballast, si trova sotto il faro. Questo che lampadina si spegne e riaccende può significare che lampadina sta per abbandonare la nave, , o pure ballast. Sinceramente non esiste una risposta a questo problema. Almeno per momento nessuno non ha detto al 100% cos'è.
ok grazie drupi
bruno non sei l'unico.
brunoleone2 ha scritto:io ho l'ho stesso problema sul faro anabagliante sinistro,a volte lo fa piu frequente,si spenge e si accende da solo,,,,
anche a me lo fa il sinistro ma solo quando il selettore e' in automatico
pippove- Collaudatore
che intendi su selettore automatico,senza girare l'interuttore accendi fari,,,perche se e cosi a me fa stesso difetto anche quando e acceso l'interuttore
Ragazzi io per una cavolata del genere ho buttato via 600€ e cioè ho cambiato l'alternatore mettendone su uno nuovo di pacco originale perchè credevo che la non perfetta stabilità dell'illuminazione dipendesse anche dal dire del mio elettrauto dal regolatore di tensione contenuto nell'alternatore stesso e invece.. ritiro dalla conce l'incrociatore e per magia il difetto ricompare ed io li a smadonnare come un matto..allorchè mi viene un lampo di genio(?) chiamo il capo officina e gli chiedo se hanno a piazzale tra le km 0 qualche 300c e per fortuna ce n'e una 2010 con su solo 8000 km prendiamo le chiavi della stessa ed andiamo a far la stessa prova di stabilità tensione e come per magia lo fa anche lei identico e preciso e a quel punto mi incazzo di piu ma ormai la fritatta era fatta. morale della favola (secondo il mio modesto parere) e che questo è un difetto di fabbrica al quale nn si puo ovviare. Cmq provate un po anche voi tenendo le luci interne accese col cambio in posizione neutra a dare un leggerissimo colpetto all'accelleratore e vedrete come si affievoliranno le luci interne stesse.
maxit67- Pilota della Domenica
u consiglio che mi permetto di dare a tutti i membri del forum e quelli futuri,che prima di far fare dei lavori alle nostre belle 300.di consultare il forum ,perche da come si evidenzia praticamente tutti o quasi abbiamo da che fare con i stessi problemi,che di volta in volta si presentono alle nostre amate,,,,,,,,,,,,visto anche che sono amanti particolari,quindi meglio di chi gia e capitato nel problema puo dar consigli,tanto concessionaire e meccanici di ogni genere non vogliono aqltro che i nostri euriiiiiiiiiiiiiii,,,,,,,,,e visto il momento andassero a rubare ad un'altra parte,perche i gli euriii non li voglio regalarli a nessuno,quindi abbiamo piu fiducia nel forum,perche mi fa piacere ricordare che ci sono due tre iscritti che sanno il fatto loro,non me ne vogliono se faccio i loro nomi, secondo me Drupi e Sox sono molto preparati e sempre disponibili ,ed difficile che si sbagliano,,,,,,
WOOOOOW
Mi metti in ansia. Adesso o paura di sbagliare. Ma a parte scherzi. Come già detto prima, sono contento di esservi d'aiuto ma sono come tutti, un normalissimo umano che ogni tanto sbaglia.
Ma sono d'accordo con te. Meccanici d'oggi sanno soltanto cambiare e solo se riescono veramente cambiare questo che serve. Oggi meccanico segue un schema di lavoro. Se qualcosa va oltre schema non sa più cosa fare. Secondo me se almeno uno su quattro avrebbe letto ogni tanto forum, e non dico nostro ma di qualsiasi macchina, avrebbe vita molto più facile e di sicuro più clienti soddisfatti.
Mi metti in ansia. Adesso o paura di sbagliare. Ma a parte scherzi. Come già detto prima, sono contento di esservi d'aiuto ma sono come tutti, un normalissimo umano che ogni tanto sbaglia.
Ma sono d'accordo con te. Meccanici d'oggi sanno soltanto cambiare e solo se riescono veramente cambiare questo che serve. Oggi meccanico segue un schema di lavoro. Se qualcosa va oltre schema non sa più cosa fare. Secondo me se almeno uno su quattro avrebbe letto ogni tanto forum, e non dico nostro ma di qualsiasi macchina, avrebbe vita molto più facile e di sicuro più clienti soddisfatti.
per automatico intendo il selettore dei fari sulla posizione "A" che accende i fari quando il sensore lo ritiene opportuno,
per quanto riguarda Drupi sono totalmente d'accordo secondo me e' un grande, e mi auguro che prima o poi diventi admin
per quanto riguarda Drupi sono totalmente d'accordo secondo me e' un grande, e mi auguro che prima o poi diventi admin
pippove- Collaudatore
admin può essere uno solo al max lo facciamo diventare moderatorer!!
so che non ci lascerebbe in difficolta' e l'unico che merita e' drupi (secondo me)
pippove- Collaudatore
eventualmente da persone civili faremo un referendum
vada per il referendum...preparate le schede!!!
nn sono io che lo dico è lo stesso paolo che lo aveva scritto ai tempi!!!pippove ha scritto:taxitixi ha scritto:admin può essere uno solo al max lo facciamo diventare moderatorer!!
non sono d'accordo se iamback si stufa? (visto che ha cambiato auto e ha rimosso stevez)
so che non ci lascerebbe in difficolta' e l'unico che merita e' drupi (secondo me)
tiz se lo dici tu ,vangelo eeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Per quanto riguarda l'abbassamento di tensione se al minimo do un colpetto di gas lo fa anche a me, e anche a me lo sfarfalio deglio xeno avviene solo se li metto automatico, se li accendo io no....
Semi- Collaudatore
io non ho la poszione automatica,a me il faro six lo fa quasi sempre
Semi ha scritto:Per quanto riguarda l'abbassamento di tensione se al minimo do un colpetto di gas lo fa anche a me, e anche a me lo sfarfalio deglio xeno avviene solo se li metto automatico, se li accendo io no....
A me gli xeno invece funzionano perfettamente.. Sgrat, sgrat...
Semi ha scritto:Per quanto riguarda l'abbassamento di tensione se al minimo do un colpetto di gas lo fa anche a me, e anche a me lo sfarfalio deglio xeno avviene solo se li metto automatico, se li accendo io no....
anche a me solo in automatico magari e' un difetto di fabbrica anche se si spegne pazienza li accendo manualmente, piuttosto di farmi dissanguare dall'elettrauto...
pippove- Collaudatore
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 12 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» fari si spengono e accendono da soli
» fari anabaglianti si spengono in corsa
» Luci anteriori si spengono e si riaccendono..a volte
» luci di lettura console a padiglione e luci alette parasole
» illuminazione strumentazione
» fari anabaglianti si spengono in corsa
» Luci anteriori si spengono e si riaccendono..a volte
» luci di lettura console a padiglione e luci alette parasole