300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTO !!!! SONO AFFETTO DA V8TTITE FULMINANTE

+6
PPC
pippoV8
paul91
Drupi77
miky 65
RobySRT6
10 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

AIUTO !!!!  SONO AFFETTO DA V8TTITE FULMINANTE Empty AIUTO !!!! SONO AFFETTO DA V8TTITE FULMINANTE

Messaggio Da RobySRT6 Lun 12 Set 2011 - 0:33

Da sempre sono affascinato dal V8, specialmente dal SRT, ma mi accontenterei anche del 5.7 AWD che mi andrebbe pure meglio viste le mie frequenti incursioni montanare. Cazzeggiando sui siti, ne ho viste di molto interessanti, tipo questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196295943
dove però non c'è alcuna possibilità di permuta, o questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195457204
dove il prezzo non è molto "amichevole" però c'è possibilità di permuta.
So bene che trattasi di pazzia, ma come diceva qualcuno "l'unico modo di resistere a una tentazione è cedervi" Twisted Evil
Il Magnum mi convince per come è già preparato ma non per il frontale, l'srt è veramente bello così com'è....
La "colpa" di tutto è di Stevez prima e di PippoV8 poi, che mi hanno fatto sentire sound e potenza dell'Hemi, sebbene gasato.
Alla fine con mille eurini l'anno, ho fatto il conto che potrei togliermi sto sfizio (accidenti a me); chiaramente parlo di mille euro in più di quello che già spendo col CRD.
Attendo consigli ed imprecazioni What a Face
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318

Torna in alto Andare in basso

AIUTO !!!!  SONO AFFETTO DA V8TTITE FULMINANTE Empty Re: AIUTO !!!! SONO AFFETTO DA V8TTITE FULMINANTE

Messaggio Da miky 65 Lun 12 Set 2011 - 0:43

La 300 con motore hemi e' sicuramente l'accoppiata vncente, penso che tutti noi almeno una volta ci abbiamo pensato.
Comunque tra le due e Nettamente meglio la nera, poi hai visto che ha i fanali postariori come quelli che abbiamo noi due.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259

http://animalissimi.it

AIUTO !!!!  SONO AFFETTO DA V8TTITE FULMINANTE Empty Re: AIUTO !!!! SONO AFFETTO DA V8TTITE FULMINANTE

Messaggio Da Drupi77 Lun 12 Set 2011 - 8:44

Pure io avevo pensato di prendere una HEMI e lo sapete bene. Ma da ieri non lo penso più. Con Luca, presidente di Old School Garage, dovevamo spostare a rate tre macchine. Lui presa una, un suo amico un altra e io con la mia dovevo accompagnarli e riprenderli dal posto. Dopo tornando, con quattro persone al bordo guidavo come sempre, cioè con bella accelerate che ci piacciono cosi tanto. Alla fine nessuno non mi credeva, a parte luca che sapeva che mia e diesel, che non è una HEMI. Chiedevano, allora cosa hai fatto che ha suono di una V8, e che spinta. Per cui, rimango con mia. Consuma molto ma molto meno e mi regala emozioni.
Ma se Robi hai voglia di cambiare. Prendi ovviamente 300C che è meglio. Sai bene che Magnum è niente altro che macchina da lavoro. E poi 2005 con prezzo quasi 20.000 euro. E un pazzo.

Citroen DS5 HDi 2015------------------AIUTO !!!!  SONO AFFETTO DA V8TTITE FULMINANTE 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- AIUTO !!!!  SONO AFFETTO DA V8TTITE FULMINANTE 742337
AIUTO !!!!  SONO AFFETTO DA V8TTITE FULMINANTE Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com AIUTO !!!!  SONO AFFETTO DA V8TTITE FULMINANTE 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544

http://auto-moto-drupi.webs.com

Messaggio Da paul91 Lun 12 Set 2011 - 9:52

Come accennato da drupi, occhio ai consumi.. una controindicazione di questa "v8ite fulminante" può essere proprio questa.. eheheh
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Messaggio Da Drupi77 Lun 12 Set 2011 - 10:50

Per dire la verità non mi spaventano consumi. Ma sovra tassa si.

Citroen DS5 HDi 2015------------------AIUTO !!!!  SONO AFFETTO DA V8TTITE FULMINANTE 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- AIUTO !!!!  SONO AFFETTO DA V8TTITE FULMINANTE 742337
AIUTO !!!!  SONO AFFETTO DA V8TTITE FULMINANTE Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com AIUTO !!!!  SONO AFFETTO DA V8TTITE FULMINANTE 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544

http://auto-moto-drupi.webs.com

Messaggio Da pippoV8 Lun 12 Set 2011 - 11:20

quoto drupi, la magnum non la prenderei in considerazione ma

per quanto riguarda i consumi confermo che viaggiando a gpl (i consumi sono maggiori del 20% almeno) e l' MDS attivo siamo sui 14-15 L/100 km e il gpl costa 0.709€/lt. fate un po voi i conti ma vedrete che non c'è una gran differenza. in tangenziale siamo sui 10-12 L/100km. viaggiando a benzina i consumi calano di un paio di litri (io in estate vado a benza)

poi che dire, il V8 americano è il V8 americano. ha solo 2 valvole per cilindro, è lento, è pesante, ha un baricentro di rotazione più alto ecc ecc. ma però quando l' accendi ha un suono inconfondibile, non vibra, è morbido. lo accendi, lo lasci al minimo poi dai un pochino di gas e lui cambia suono. in quel momento a volte viene la pelle d' oca. il V8 è uno stile di vita. tra parentesi in motore HEMI non esiste più da tempo, è rimasto il brand ma gli HEMI sono fuori legge.
non lo comprare se hai intezione di gareggiare ai semafori, comprati una subaru. comunque i suoi 340 cv ci sono, all' americana ma ci sono...

attento che: 1) il 6.1 HEMI non ha l' MDS; 2) va di più del 5.7 non solo perchè ha più cavalli ma è un motore diverso.
pippoV8
pippoV8
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Messaggio Da paul91 Lun 12 Set 2011 - 13:43

Drupi77 ha scritto:Per dire la verità non mi spaventano consumi. Ma sovra tassa si.

Si vero, c'è anche la sovrattassa da considerare..
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Messaggio Da pippoV8 Lun 12 Set 2011 - 14:04

per il 5.7 la sovrattassa è di 250€
che recuperi con la differenza di acquisto carburante in 15000 km circa
pippoV8
pippoV8
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Messaggio Da RobySRT6 Lun 12 Set 2011 - 14:33

Eh yes, ho già considerato tutto quello che dite però.....non riesco a demotivarmi al punto tale da lasciar perdere.
Sono tre anni che ci provo, da quando ho il 300 diesel però, periodicamente, la malattia riaffiora.
Ho ancora in mente la sgasata di Pippo al raduno con le valvole di scarico aperte.
Robe da dover cambiare le mutande Razz . Come detto sono più orientato sull'Hemi 4WD piuttosto che sul 6.1 RWD
Io non faccio molti Km/anno, però quelli che faccio mi piace "gustarmeli": non dico che con il CRD ciò non succeda, però il V8 è altra cosa.
Piuttosto, Pippo, tu l'hai comprata già "gasata" o l'hai fatto fare tu? Mi sembra che Stevez a suo tempo m'avesse detto che aveva pagato l'impianto sui 3000 eurini, confermi? Se la cosa dovesse andare in porto, valuterò se gasarla nonostante i miei 10mila Km/anno .
Per il momento sono pensieri in libertà

Ultima modifica di Roberto il Lun 12 Set 2011 - 14:44 - modificato 1 volta.
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da pippoV8 Lun 12 Set 2011 - 14:43

ti dirò di più. io ho 2 valvole montate ma mi sono accorto solo un mese fa che una era difettosa e non si apriva! quindi hai sentito la metà di quello che dovevi sentire. adesso è un' altra cosa Wink
pippoV8
pippoV8
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Messaggio Da RobySRT6 Lun 12 Set 2011 - 14:44

pippoV8 ha scritto:ti dirò di più. io ho 2 valvole montate ma mi sono accorto solo un mese fa che una era difettosa e non si apriva! quindi hai sentito la metà di quello che dovevi sentire. adesso è un' altra cosa Wink

Che dire? Razz Razz Razz Razz Razz
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da PPC Lun 12 Set 2011 - 20:49

Io, se potessi, prenderei al volo il 5.7L. Il 6.1 L lo trovo un pò impegnativo. E' un motore che da tanto ma richiede anche tanto. Credo che i consumi si attestino sui 5-6 Km/l ed anche trasformandola a gas, oltre che avere una autonomia ridottissima (a meno di sprecare lo spazio del bagaliaio con una mega bombola), costerebbe ugualmente parecchio.
Poi, se posso permettermi un consiglio, lascia perdere la versione Dodge. E' un'auto costruita al risparmio per via del brand meno esclusivo di Chrysler. Ad esempio le plastiche interne fanno pena, la nostra è molto più appagante.
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315

Messaggio Da RobySRT6 Lun 12 Set 2011 - 22:34

Grazie PPC, infatti ne parlavamo proprio con Drupi, che giustamente afferma che il Dodge è una macchina da lavoro in USA.
Vado un attimo OT: la scorsa settimana eri per caso in giro per l'aeroporto di Cagliari? Devi sapere che mio figlio Chris (6 anni) che era lì in vacanza, mi ha rapportato su tutte le 300C viste, una touring nera e una sedan bianca
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da PPC Lun 12 Set 2011 - 22:54

Beh, io abito a circa due Km dall'aeroporto e passo spesso sulla statale che porta proprio lì. La mia è blu scuro e la sera con poca luce sembra nera. Chissa'? Per quanto riguarda la sedan bianca non mi è mai capitato di vederne in giro. Che io sappia nel raggio di 30 Km ci sono 5 touring (2 blu, 2 nere e una o forse due grigie) e due berline (grigie).
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315

Messaggio Da RobySRT6 Lun 12 Set 2011 - 23:03

Ah ok. Allora poteva essere una di quelle
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da taxitixi Mar 13 Set 2011 - 1:30

caro roby nn ti dico molto con me sfondi una porta aperta sui v8 americani(vedi cadillac) io perchè faccio molti km per lavoro ma privatamente avrei comprato 6.1,,,io vado al massimo o niente e se mi devo togliere lo sfizio lo faccio alla grande...se puoi PRENDILO e ti invidierò(senso buono )per sempre...

Moderatore

Maschio Messaggi : 14296

http://www.028585.it/

Messaggio Da miky 65 Mar 13 Set 2011 - 12:23

tranquillo tixi non saresti certamente solo, mi sa che l'invidia sarebbe collettiva.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da RobySRT6 Mar 13 Set 2011 - 14:01

Calma un attimo: la strada è ancora lunga e tortuosa. Devo prima vendere la mia e poi trovare quella che mi va.....tra il dire e il fare... pale
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da miky 65 Mar 13 Set 2011 - 14:15

Infatti ho scritto che l'invidia "sarebbe" collettiva.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da RobySRT6 Mar 13 Set 2011 - 14:22

Comunque, fatti due conti, se sarà penso di prendere il 5,7......per l'AWD, per la sovrattassa (250 contro 660 euro) e per MDS che il 6.1 non ha e perchè è più svalutato del srt.
Alla fine, dai dati che ha fornito Pippo, per fare 100Km (a gas) si spendono gli stessi soldi del gasolio col crd. Mah, chi vivrà vedrà scratch
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da miky 65 Mar 13 Set 2011 - 14:30

Anche con stevez avevamo costatato che i costi di carburante tra diesel e gas erano pressoche uguali
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da RobySRT6 Mar 13 Set 2011 - 14:34

Eh si, il costo è iniziale dell'impianto. Ma in giro se ne trovano diverse col gpl già installato. Boh, vedremo
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da miky 65 Mar 13 Set 2011 - 14:39

Credo quasi tutte.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da miky 65 Mar 13 Set 2011 - 14:41

E se non c'e' l'ha mi sembra che facendolo nuovo per 5 anni sei agevolato nel bollo.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pippoV8 Mar 13 Set 2011 - 15:32

l' impianto sul V8 costa circa 3500€
e non tutti vanno bene. cioè tutti funzionano ma non tutti funzionano bene

se sei veramente interessato parliamone Wink
pippoV8
pippoV8
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

- Argomenti simili