L'anima della Fiat muore
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
L'anima della Fiat muore
scusate la gramatica...:-)
translate alla veloce con google.
Fiat è l'industriale italiano per eccellenza, icona. Ma al Salone di Francoforte tante meraviglie un appassionato di auto: Come si può violentare le auto una volta in modo distintivo? Il senso di colpa è il prezzo della Fiat Sergio Marchionne.
Hai solo bisogno di domande di base al fine di portare la difficile situazione della Fiat al punto. Chi sono io? Cosa voglio essere? Dove voglio andare? Ma chiedere per la propria identità non sembra quello di Torino. In quale altro modo, di grazia, si può violentare i prodotti di un'icona industriale italiana del genere?
Appassionati di auto seguire l'azione nella Repubblica di boot, in ogni caso con orrore. Per loro, e quindi per il successo di un modello di valori del brand, in modo che il numero di core - o l'anima di una vettura. E visto l'esempio fino ad ora: griglia Bold. Più ruvido, spigoloso carattere. Certo, che non può che essere uno yankee. Una Chrysler o Jeep in giro. Sicuramente non una Maserati o Lancia! Peccato, per la nostalgia è, purtroppo, c'è spazio nella Fiat transatlantico impero.
Due anni fa, amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne tese dito gene Stati Uniti e acquistato azioni di Chrysler - ed i marchi Jeep e Dodge con la stessa. In futuro, una Maserati ottiene un sacco di Jeep. E una Lancia non è altro che un rietichettato Chrysler.
Crudele! Marchionne è un rudere sulla strada per la sua tradizione, marchi italiani - e lo stesso con i nuovi americani. Non è l'ignoranza che spinge Marchionne. E 'la pressione finanziaria. Sinergie, sinergie, sinergie è la parola magica l'industria automobilistica intero - non solo a Fiat.
Il pericolo è questo: con la cosiddetta componente di condivisione strategia è probabilmente l'ultimo pezzo di sostanza spremuto dalle marche. Marchionne fa un passo avanti. Corre ingegneria distintivo. Così, gli inglesi una volta chiamato il Umlabeln una MG in Austin, e viceversa. Questi marchi britannici sono ormai lontani.
Marchionne dovrebbe sapere il loro destino. Ciò nonostante, egli esprime un nativo americano Chrysler su un badge Lancia. Un marchio che è sinonimo di Macchina Bella e Dolce Vita. Queste slitte a croce con un americano non ha nulla a che fare con il branding. Ti sei perso una city bike in acciaio è stato anche senza barre goccia di carbonio di una macchina da corsa francese. Marchionne deruba Lancia, Maserati, Chrysler e l'identità degli altri. Senza angoscia
Le sinergie, perché non necessariamente comporti una diluizione del brand. VW fa già molti anni fa, quante figlie equipaggia con la stessa tecnica, ogni individuo fa ancora la storia. Offusca la nitidezza della separazione arriva, la società madre e il marchio ricomincia. Recentemente questo è successo a Skoda. Con la sua qualità, i cechi ha dovuto chiudere herangerobbt al marchio VW.
Financial Times
translate alla veloce con google.
Fiat è l'industriale italiano per eccellenza, icona. Ma al Salone di Francoforte tante meraviglie un appassionato di auto: Come si può violentare le auto una volta in modo distintivo? Il senso di colpa è il prezzo della Fiat Sergio Marchionne.
Hai solo bisogno di domande di base al fine di portare la difficile situazione della Fiat al punto. Chi sono io? Cosa voglio essere? Dove voglio andare? Ma chiedere per la propria identità non sembra quello di Torino. In quale altro modo, di grazia, si può violentare i prodotti di un'icona industriale italiana del genere?
Appassionati di auto seguire l'azione nella Repubblica di boot, in ogni caso con orrore. Per loro, e quindi per il successo di un modello di valori del brand, in modo che il numero di core - o l'anima di una vettura. E visto l'esempio fino ad ora: griglia Bold. Più ruvido, spigoloso carattere. Certo, che non può che essere uno yankee. Una Chrysler o Jeep in giro. Sicuramente non una Maserati o Lancia! Peccato, per la nostalgia è, purtroppo, c'è spazio nella Fiat transatlantico impero.
Due anni fa, amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne tese dito gene Stati Uniti e acquistato azioni di Chrysler - ed i marchi Jeep e Dodge con la stessa. In futuro, una Maserati ottiene un sacco di Jeep. E una Lancia non è altro che un rietichettato Chrysler.
Crudele! Marchionne è un rudere sulla strada per la sua tradizione, marchi italiani - e lo stesso con i nuovi americani. Non è l'ignoranza che spinge Marchionne. E 'la pressione finanziaria. Sinergie, sinergie, sinergie è la parola magica l'industria automobilistica intero - non solo a Fiat.
Il pericolo è questo: con la cosiddetta componente di condivisione strategia è probabilmente l'ultimo pezzo di sostanza spremuto dalle marche. Marchionne fa un passo avanti. Corre ingegneria distintivo. Così, gli inglesi una volta chiamato il Umlabeln una MG in Austin, e viceversa. Questi marchi britannici sono ormai lontani.
Marchionne dovrebbe sapere il loro destino. Ciò nonostante, egli esprime un nativo americano Chrysler su un badge Lancia. Un marchio che è sinonimo di Macchina Bella e Dolce Vita. Queste slitte a croce con un americano non ha nulla a che fare con il branding. Ti sei perso una city bike in acciaio è stato anche senza barre goccia di carbonio di una macchina da corsa francese. Marchionne deruba Lancia, Maserati, Chrysler e l'identità degli altri. Senza angoscia
Le sinergie, perché non necessariamente comporti una diluizione del brand. VW fa già molti anni fa, quante figlie equipaggia con la stessa tecnica, ogni individuo fa ancora la storia. Offusca la nitidezza della separazione arriva, la società madre e il marchio ricomincia. Recentemente questo è successo a Skoda. Con la sua qualità, i cechi ha dovuto chiudere herangerobbt al marchio VW.
Financial Times
sox- Collaudatore
- Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 29.03.10
Età : 90
Località : CH
Re: L'anima della Fiat muore
Beh, c'è da dire che con Lancia la frittata era già fatta. La marca si reggeva solo su y e delta. non c'era nessuno studio di nuovi modelli, per cui la marca era inesorabilmente segnata. Solo con l'arrivo degli americani il buon marchionne si è reinventato il "changing brand". Sicuramente è conscio del fatto che la 300 C non è una Lancia, però, piuttosto che chiudere o ridimensionare un marchio storico, ha preferito, a costo quasi zero, riproporre gli stessi modelli (300c e voyager) e ammazzare il marchio chrysler, che a questo punto sarebbe un doppione. Ma gli italiani, e gli europei in generale, non sono mai stati avvezzi a questi trucchetti, per cui penso che questa operazione (mi auguro di sbagliare) non abbia lunga vita.
PPC- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 55
Località : CAGLIARI
Re: L'anima della Fiat muore
no speriamo che sbagli e che la fiat sparisca o inizi a fare macchine serie e nn solo buoni motori come multijet...
le macchine si possono fare anche economiche ma con dei buoni materiali aumentando solo di poco il prezzo
le macchine si possono fare anche economiche ma con dei buoni materiali aumentando solo di poco il prezzo
_________________
Re: L'anima della Fiat muore
Proprio così, basterebbe fare auto migliori e accontentarsi di margini di guadagno inferiori, così si riesce a lasciare invariato il prezzo. Wolkswagen docet. Il problema, purtroppo, è che se fiat non vende un bel pò di persone finiscono a spasso.
PPC- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 55
Località : CAGLIARI
Re: L'anima della Fiat muore
è vero però anche ww produce molte auto economiche ed è proprietaria di brand di valore eppure nn le svilisce anzi mantiene il prezzo elevato con stand qualitativi elevati e la gente paga per avere buone cose anche perchè poi durano nel tempo!!
_________________
Re: L'anima della Fiat muore
Beh. Per dire verità. Tutti fanno risparmi. Basta guardare materiali e spostamento di assemblaggi nel est estremo. La mano d'opera costa poco ma pure qualità risente.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: L'anima della Fiat muore
Fiat, Alfa , Lancia
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: L'anima della Fiat muore
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: L'anima della Fiat muore
Bellissima
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: L'anima della Fiat muore
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Argomenti simili
» Lancia Thema..vendite...
» Fiat Fremoon
» IL BAR DI 300cITALIANFORUM
» offerta fiat
» Fiat prende il 100% di Chrysler.
» Fiat Fremoon
» IL BAR DI 300cITALIANFORUM
» offerta fiat
» Fiat prende il 100% di Chrysler.
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.