bournaut e cambio
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bournaut e cambio
mentre ero in doccia ripensavo a quello che mi ha detto poco fa roby a riguardo dei bournaut, ovvero che il cambio si rovina, e non riesco ad essere del tutto daccordo con lui.
Partiamo dal fatto che il cambio non sa cosa stiamo facendo,
Partenza un po' frenata per iniziare il bournaut - per il cambio e' come una partenza in salita, perche la macchina fatica a partire.
Inizio bournaut - per il cambio la macchina e' in movimento dato che i giri aumentano, e lui fa il suo lavoro, se si arriva a 3900 cambia.
Fine bournaut - per il cambio la macchina ha avuto un grande rallentamento, come se avessimo frenato a fondo.
Allora, mi chiedo perche' dovrebbe rovinarsi? Ovvio se vado piano e tranquillo e' meglio, ma allora per lo stesso motivo gli fa male la salita, la discesa, le frenate, ecc. A ecco se la lascio parcheggiata in garage di sicuro non si rovina niente. Hihihihi
Partiamo dal fatto che il cambio non sa cosa stiamo facendo,
Partenza un po' frenata per iniziare il bournaut - per il cambio e' come una partenza in salita, perche la macchina fatica a partire.
Inizio bournaut - per il cambio la macchina e' in movimento dato che i giri aumentano, e lui fa il suo lavoro, se si arriva a 3900 cambia.
Fine bournaut - per il cambio la macchina ha avuto un grande rallentamento, come se avessimo frenato a fondo.
Allora, mi chiedo perche' dovrebbe rovinarsi? Ovvio se vado piano e tranquillo e' meglio, ma allora per lo stesso motivo gli fa male la salita, la discesa, le frenate, ecc. A ecco se la lascio parcheggiata in garage di sicuro non si rovina niente. Hihihihi
Re: bournaut e cambio
Tutto cosa dici ha senso, ma devi sapere che proprio questo che freni e fai burnout può rovinare a lungo andare cambio. Perché?
Cambio deve già ogni partenza sopportare resistenza del peso della macchina. Se tu ancora freni, aumenti resistenza e in più per patinare gomme devi passare soglia della resistenza delle gomme. Non è da poco secondo me.
Detto questo, vado fare un po' di allenamento prima di andare Roma.
Cambio deve già ogni partenza sopportare resistenza del peso della macchina. Se tu ancora freni, aumenti resistenza e in più per patinare gomme devi passare soglia della resistenza delle gomme. Non è da poco secondo me.
Detto questo, vado fare un po' di allenamento prima di andare Roma.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: bournaut e cambio
Bravo drupi,
Tornando al cambio ok lo sforzo dato dal peso, ma niente di cosi usurante, altrimenti chi abita in montagna dovrebbe buttare un cambio all'anno.
Tornando al cambio ok lo sforzo dato dal peso, ma niente di cosi usurante, altrimenti chi abita in montagna dovrebbe buttare un cambio all'anno.
Re: bournaut e cambio
Proprio per questo non comprerei una macchina dalla montagna. Tropo usurata.
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Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
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Re: bournaut e cambio
Hihihi, quindi Roby il tuo cambio sta sicuramente peggio del mio, io faccio pochi bournaut, tu un sacco di montagna.
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