Un saluto a tutto li forum
+8
DAGIO
lamerhouse
cahetel
taxitixi
miky 65
c300nico
Drupi77
by_xfile™
12 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Un saluto a tutto li forum
Un saluto a tutto il forum, sono Fabio e sono innamorato di questo mostro, la mia idea è di acquistare tra qualche tempo " nel giro di un 12/20 mesi" la Chrysler 300C 3.5 Touring
sono qui perchè vi ho scoperto cercando informazioni su questo modello. il forum mi sembra ben strutturato e spero di trovar amici anche qui come sugli altri forum che bazzico.
sono qui perchè vi ho scoperto cercando informazioni su questo modello. il forum mi sembra ben strutturato e spero di trovar amici anche qui come sugli altri forum che bazzico.
by_xfile™- Pilota della Domenica
Re: Un saluto a tutto li forum
Benvenuto. Come mai questa scelta di motore?
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Perchè il 5.7 hemi è troppo grosso anche per me e l' alternativa è ricaduta sul 3.5 il motivo è che poi ci posso montare un impianto a GPL
Ho avuto una 15ina di auto di cui bel 4 diesel e sinceramente non mi hanno soddisfatto oltre ai continui problemi che ho avuto, e ad oggi il gasolio è quasi alla pari del benzina quindi come ben capisci l' alternativa è il GPL che al momento è a 0,80 se anche la benzina e il diesel arrivassero ai 2€ il GPL al max arriverà ad 1€ quindi alla fine della fiere è ancora conveniente.
Guarda che nostro diesel non suona come diesel, non va come diesel. Consuma solo come una diesel.
3500 benzina e molto fiacco e assettato. Poi cambio è made in USA quattro marce con due ridotte. Nostro invece con cinque e sequenziale. Pure questo di HEMI lo è a cinque marce e sequenziale.
3500 benzina e molto fiacco e assettato. Poi cambio è made in USA quattro marce con due ridotte. Nostro invece con cinque e sequenziale. Pure questo di HEMI lo è a cinque marce e sequenziale.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Benvenuto!!
cahetel- Collaudatore
benvenuto
lamerhouse- Collaudatore
Benvenuto, Drupi77 ha ragione.
Prima prova il CRD e poi decidi
Prima prova il CRD e poi decidi
DAGIO- Guidatore della Domenica
Un grazie a tutti per il benvenuto
Come 4 marce guardando in giro avevo letto 5 marce ????
ma la gasoliera quanti litri per fare 100 Km ? e già che ci sono il 3.5 quanto consuma.
Ps. son venuto qui apposta per documentarmi poi valuterò il da farsi.
Pps. faccio una medi di 25mila Km anno.
Drupi77 ha scritto:Guarda che nostro diesel non suona come diesel, non va come diesel. Consuma solo come una diesel.
Come 4 marce guardando in giro avevo letto 5 marce ????
ma la gasoliera quanti litri per fare 100 Km ? e già che ci sono il 3.5 quanto consuma.
Ps. son venuto qui apposta per documentarmi poi valuterò il da farsi.
Pps. faccio una medi di 25mila Km anno.
Allora, la mia fa in media 8,5 L/100Km usata senza smanettare.
Un pò di più in città ma non supera i 10 L/100Km.
Per quanto riguarda la "gasoliera" come la chiami tu, è la coppia che muove tutto, non tanto la potenza, e la CRD ne ha da vendere sopratutto in basso, anche se 218 cv non sono pochi.
Per quanto riguarda la "gasoliera" come la chiami tu, è la coppia che muove tutto, non tanto la potenza, e la CRD ne ha da vendere sopratutto in basso, anche se 218 cv non sono pochi.
DAGIO- Guidatore della Domenica
Io non c'è lo con le diesel ma da quello che mi dici fa da 12 a 10 con un litro emm direi che son pochi, io non dico che il 3.5 faccia 10 ma anche se facesse 7,5/8 con un litro mi andrebbe bene, a GPL costerebbe 10,50/10€ su 100 Km mentre a gasolio stando larghi sarebbero 15/17,5€ su 100Km euro + euro - quindi valuterò tanto ho molto tempo , la mia vecchietta prima di esser rimpiazzata deve toccare i 300.000 Km.DAGIO ha scritto:Allora, la mia fa in media 8,5 L/100Km usata senza smanettare.
Aggiunta
Ho fatto due conti con i chilometraggio medio attuale e consumi attuali
ipotizzando 7,5 KmL dell benzina e i 12 KmL del diesel sui 25000 KmA
a GPL tenendo 11€ ogni 100Km spesa annua= 2750€ mentre con il Diesel 15€ ogni 100Km spesa annua= 3750€ tenendo conto che l' impianto costa circa 2500€ in due anni e mezzo ammortizzo la spesa dell' impianto e per i restanti ho un risparmio di circa 1000€ anno, a conti fatti resto ancora indirizzato sul benzina.
Ora è da capire se sul 3.5 il cambio è a 5 marce sequenziale o se si può montare quello del 5.7 sequenziale.
Il tempo non mi manca quindi posso fare tutte le valutazioni del caso.
Ps. ho un altra richiesta informativa si riesce a trovare l' interfaccia di connessione per mappare il motore ???
Abituato come sono ora che ho tutti gli accessi mi piacerebbe aver la stessa possibilità anche sul nuovo mezzo.
Attendo le vostre info con l' occasione saluto tutto lo staff e gli utenti.
Ho fatto due conti con i chilometraggio medio attuale e consumi attuali
ipotizzando 7,5 KmL dell benzina e i 12 KmL del diesel sui 25000 KmA
a GPL tenendo 11€ ogni 100Km spesa annua= 2750€ mentre con il Diesel 15€ ogni 100Km spesa annua= 3750€ tenendo conto che l' impianto costa circa 2500€ in due anni e mezzo ammortizzo la spesa dell' impianto e per i restanti ho un risparmio di circa 1000€ anno, a conti fatti resto ancora indirizzato sul benzina.
Ora è da capire se sul 3.5 il cambio è a 5 marce sequenziale o se si può montare quello del 5.7 sequenziale.
Il tempo non mi manca quindi posso fare tutte le valutazioni del caso.
Ps. ho un altra richiesta informativa si riesce a trovare l' interfaccia di connessione per mappare il motore ???
Abituato come sono ora che ho tutti gli accessi mi piacerebbe aver la stessa possibilità anche sul nuovo mezzo.
Attendo le vostre info con l' occasione saluto tutto lo staff e gli utenti.
Benvenuto...nel dubbio sulla decisione del tipo di motorizzazione da scegliere, la certezza di aver trovato un furum dove tutti sono cordiali e sempre disponibili.
michael- Neo Patentato
Ciao By_xfile, benvenuto.
Volevo aggiungere una cosetta al tuo giusto conto di paragone tra le due motorizzazioni: non dimenticare di aggiungere le puntate dal gasista per far tarare l'impianto a gas.
Volevo aggiungere una cosetta al tuo giusto conto di paragone tra le due motorizzazioni: non dimenticare di aggiungere le puntate dal gasista per far tarare l'impianto a gas.
PPC- Pilota Ufficiale
Direi proprio di simichael ha scritto:Benvenuto...nel dubbio sulla decisione del tipo di motorizzazione da scegliere, la certezza di aver trovato un furum dove tutti sono cordiali e sempre disponibili.
il gassista lo visto e lo vedo solo per il collaudoPPC ha scritto:Ciao By_xfile, benvenuto.
Per il resto ci pense mi come faccio da 10 anni a questa parte
Aggiungi anche spesa collaudi, e qualche volta che andrai a benzina, autonomia limitata e ruotino in bagagliaio. Risparmi comunque, ma un po meno di quanto hai conteggiato.
Ok capisco che a più di qualcuno il gpl non piace ma come dici tu il collaudo è solo all' installazione e compreso nel prezzo, poi mettici pure il cambio bombolone ma è dopo 10 anni quindi di nuovo vicino ai 300.000 Km ora di un nuovo mezzo per quanto riguarda il qualche volta a benzina Ok non fa una piega e sono circa 100€ l' anno stando molto largo, ti sto riportando i dati attuali con il mio 4 litri.miky 65 ha scritto:Aggiungi anche spesa collaudi, e qualche volta che andrai a benzina, autonomia limitata e ruotino in bagagliaio. Risparmi comunque, ma un po meno di quanto hai conteggiato.
Quindi tutto sommato metti che consumi di + ma non ci posso credere , e scendesse il risparmio a 800€ in 10 anni - i 2,5 per ammortizzare l' impianto son sempre 6000€ considerando che anche se alla fine della fiera andassi a 4000€ di risparmio sono comunque apposto con la coscienza nel lato inquinamento
Poi io la penso così in 20 e passa anni che guido di auto e autocarri ne ho avuti tanti alla fine le soddisfazioni migliori le ho avute con le auto a benzina/GPL e tento di non tornare al Disel, poi chi sa tra qui e il 2013 se cambio idea, comunque bazzicherò per il forum per molto tempo in modo da approfondire il più possibile.
Sono ancora qui a sognare la C300 ma dovrò attendere ancora 3/4 anni e soprattutto devo convincere la mia dolce metà. Come motorizzazione alla fine se va bene che riesco a realizzare il mio sogno sarà il diesel.
Nell'attesa continuerò a seguirvi.
Un saluto a tutti
Nell'attesa continuerò a seguirvi.
Un saluto a tutti
Se aspetti ancora un po' diventera' storica :-):-)
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Allora il problema è che ad Agosto la mia bestia é deceduta io volevo sistemarla ma il conto dei pezzi superava i 6k mia moglie mi dice era ora butta quel bidone e fatti l'auto nuova, questo punto tra me e me penso evvaiiiiiiiii é ora della 300.
Si col c...o budget un po risicato ma ci dovrei stare, alla fine mi impone il tetto limite del bollo e qui cade il mio sogno va be quando la vede magari cambia idea , ci avviamo verso una concessionaria dove sapevo di trovarne una , arrivo li e la vedo una sedan nera che mi chiamava , ma nulla da fare non gli piace , io provo ma nulla dopo l'ennesimo tentativo mi risponde fra qualche anno quando questa che stiamo prendendo passa a nostro figlio.
A questo punto visto che io amo lo station-wagon dico ok.
Ma sono molto incerto tanto so che sarà una lunga battaglia.
Ma la speranza é dura a morire.
PS. Voglio vedere se riesco ad incontrate bane o giorgio_nsl vivo a qualche kilometro da loro cosi me la guardo con calma e mi rodo ancora di più.
Si col c...o budget un po risicato ma ci dovrei stare, alla fine mi impone il tetto limite del bollo e qui cade il mio sogno va be quando la vede magari cambia idea , ci avviamo verso una concessionaria dove sapevo di trovarne una , arrivo li e la vedo una sedan nera che mi chiamava , ma nulla da fare non gli piace , io provo ma nulla dopo l'ennesimo tentativo mi risponde fra qualche anno quando questa che stiamo prendendo passa a nostro figlio.
A questo punto visto che io amo lo station-wagon dico ok.
Ma sono molto incerto tanto so che sarà una lunga battaglia.
Ma la speranza é dura a morire.
PS. Voglio vedere se riesco ad incontrate bane o giorgio_nsl vivo a qualche kilometro da loro cosi me la guardo con calma e mi rodo ancora di più.
Ultima modifica di by_xfile™ il Sab 6 Dic 2014 - 23:45 - modificato 3 volte.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» saluto a tutto il forum
» Un saluto a tutto il forum
» Ciao a tutto il forum!!
» Buonasera a tutto il Forum
» BUON NATALE a tutto il Forum
» Un saluto a tutto il forum
» Ciao a tutto il forum!!
» Buonasera a tutto il Forum
» BUON NATALE a tutto il Forum