salve a tutti da venezia
+3
miky 65
RobySRT6
gianluca73
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
salve a tutti da venezia
un saluto a tutti i chrysleristi mi chiamo gianluca abito a mestre è mi sposero ' a giugno con la mia compagna aneta (polacca) sono alla ricerca non "urgente" di una 300c turing 5,7 hemi gpl
che andra' a rimpiazzare la mia beneamata bmw 320 d turing nessuno di voi mi sa indirizzare dove poter comprare l'auto per l'espatrio, visto i costi italiani di mantenimento vorrei portarla in polonia è farla immatricolare la' per poi usarla qua in italia ovviamente intestarla a la mia futura moglie che ha residenza polacca
per ora cerco online nei vari annunci dopo giugno la mia ricerca si fara' piu' assidua
per ora ringrazio e saluto tutti sperando di essere un felice possessore di un 300c
gianluca
che andra' a rimpiazzare la mia beneamata bmw 320 d turing nessuno di voi mi sa indirizzare dove poter comprare l'auto per l'espatrio, visto i costi italiani di mantenimento vorrei portarla in polonia è farla immatricolare la' per poi usarla qua in italia ovviamente intestarla a la mia futura moglie che ha residenza polacca
per ora cerco online nei vari annunci dopo giugno la mia ricerca si fara' piu' assidua
per ora ringrazio e saluto tutti sperando di essere un felice possessore di un 300c
gianluca
gianluca73- Messaggi : 16
Re: salve a tutti da venezia
Buondì veneziano da parte di un altro lagunare.....
Ottima la tua idea. Nel forum abbiamo un altro autoctono di Polonia
Ottima la tua idea. Nel forum abbiamo un altro autoctono di Polonia
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Ciao gianluca, benvenuto, io non so aiutarti ma presto arriveranno suggerimenti, cmq ottima l'idea di intestarla alla futura moglie polacca.
Benvenuto. Io sono Polacco ma ti assicuro che non è nemmeno conveniente portare una HEMI in Poloni per via di tasse che sono altissime sulle macchine con cilindrata oltre 2500cc. Almeno che non la trovi direttamente in Polonia.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
infatti la scorsa settimana ero in polonia per incartamenti vari per il matrimonio abbiamo casa a obidowa i venditori di auto nei dintorni non trattano queste auto molte bmw audi per trovare qualcosa ci si deve spostare verso cracovia.. drupi77 che costi ci sarebbero per le auto italiane non ho ben capito?? accisa?? iva ??ma in polonia non coprano auto italian bensi' francesi tedescheDrupi77 ha scritto:Benvenuto. Io sono Polacco ma ti assicuro che non è nemmeno conveniente portare una HEMI in Poloni per via di tasse che sono altissime sulle macchine con cilindrata oltre 2500cc. Almeno che non la trovi direttamente in Polonia.
Si compra pure dal Italia ma solo macchina con cilindrate fino 2000cc. Poi macchine in Francia e Germania costano un po' meno.
Per accise chiedo mio amico che tratta queste cose.
Per accise chiedo mio amico che tratta queste cose.
Secondo me dovresti andare verso Varsavia o Cracovia. Se ho capito bene tua futura moglie abita in Obidow vicino Kutno?
vicino nowy targ se riesci ad avere info sulle spese mi faresti un gran piacere
grazie mille
grazie mille
Ok allora ora so dove. Provo chiedere.
Già lo so.
Sulle macchine sotto 2000cc paghi 3,1% del valore della macchina reale. Macchine oltre 2000cc paghi 18,6% del valore della macchina.
Per esempio.
Chrysler 300c HEMI o pure CRD costa 12000€ devi pagare accise di 2232€.
Ovvio che devi mettere ancora qualcosa per trasporto ecc. Poi ovviamente non poi essere proprietario tu ma devi essere in società con qualcuno che non abita in Italia. Per cui deve essere immatricolata a nome tuo e qualcuno in Polonia. Altrimenti al primo controllo in Italia ti diranno che devi reimmatricolarla. In Polonia bisogna fare revisione ogni anno non ogni due come qui. Per cui devi sapere che ti tocca per forza andare in Polonia per farla ogni anno.
Penso di aver detto tutto. Se no, chiedi.
Sulle macchine sotto 2000cc paghi 3,1% del valore della macchina reale. Macchine oltre 2000cc paghi 18,6% del valore della macchina.
Per esempio.
Chrysler 300c HEMI o pure CRD costa 12000€ devi pagare accise di 2232€.
Ovvio che devi mettere ancora qualcosa per trasporto ecc. Poi ovviamente non poi essere proprietario tu ma devi essere in società con qualcuno che non abita in Italia. Per cui deve essere immatricolata a nome tuo e qualcuno in Polonia. Altrimenti al primo controllo in Italia ti diranno che devi reimmatricolarla. In Polonia bisogna fare revisione ogni anno non ogni due come qui. Per cui devi sapere che ti tocca per forza andare in Polonia per farla ogni anno.
Penso di aver detto tutto. Se no, chiedi.
Cavolo non pensavo che le spese fossero così alte ovvio che la cosa migliore sarebbe prenderla in Polonia anche se in Italia si trovano ad un buon prezzo visto l'esborso economico di mantenimento annuo ..
Poi per la revisione ci avevo gia pensato effettivamente dovrei andare ogni anno
Anche se gia lo faccio ultima domanda vale la stessa cosa per le auto tedesche?
potrei sempre prenderla in Germania con targa provvisoria e portarla in Polonia
Per re immatricolata ..
Grazie ancora pe i chiarimenti
Poi per la revisione ci avevo gia pensato effettivamente dovrei andare ogni anno
Anche se gia lo faccio ultima domanda vale la stessa cosa per le auto tedesche?
potrei sempre prenderla in Germania con targa provvisoria e portarla in Polonia
Per re immatricolata ..
Grazie ancora pe i chiarimenti
Vale per tutti paesi di UE.
benvenuto
lamerhouse- Collaudatore
grazie atutti dei saluti drupi metticaso che mi fatturino l'auto un 6/7 mila euro l'accisa la pago in base alla fattura o in base ad un listino dell'usato europeo???
Macchina va tassata secondo valore commerciale non a base di fatturazione.
Pagina 1 di 1