Quali distanziali mettere?
+11
brunoleone2
Fabry
giuseppe300c
pino1970
c300nico
celtiko
Drupi77
miky 65
RobySRT6
taxitixi
300cValmontone
15 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 7 di 8
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Quali distanziali mettere?
Bene bene. Abbiamo ratto un altra vittima
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Bravo picchio ben fatto.
Roby, io i RATTI li vendo come cibo per serpenti, tu con il RATTO che ci fai. Hihihihihihihihihihihihihihihihi
Roby, io i RATTI li vendo come cibo per serpenti, tu con il RATTO che ci fai. Hihihihihihihihihihihihihihihihi
.....sto caxxo di tablet
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Di sicuro ti chiedi ora comee hai fatto girare fin ora senza.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
era ora picchio io dal primo giorno che li ho avuto.....godevoooo
siii,ci stanno veramente bene
brunoleone2- Pilota Ufficiale
le bimbe volevi dire!!!!!!!!!!!!!!
effettivamente questa auto si presta molto a tale modifica...non tutte ci stanno bene con i distanziali.. cmq in 6 mesi che posseggo questa magnifica vettura, le forze dell'ordine mi hanno gia' fermato 4 volte....mai così tante in vita mia....chissa' perché....pensate che un carabiniere mi ha chiesto pure " ....che lavoro fa Lei??...."
Ospite- Ospite
anche a me settimana scorsa mi hanno fermato e chiesto che lavoro faccio pensano che sono macchine da ricchi
0
N
i
c
o
beh la macchina marca molto...... non direi da ricchi ma tuttavia per mantenertela non devi neppure passartela proprio male, non pensi?
Ospite- Ospite
perche le nostre bimbe non passano inosservate,quindi cornetto o santino sempre ben custodito,,,
Beh... assicurazione 290 euro (Genialloyd classe 1). Gasolio: costo kilometrico come una Panda 1.2 a benzina (la mia fa i 12 km/litro di gasolio, se rapportiamo al benzina fan quasi i 14...). Il bollo è l'unica cosa fuori luogo (5% del valore del veicolo... assurdo). Per il resto se non sei così pazzo da fare i tagliandi in concessionaria, con 150 euro ogni 20.000 km stai a posto... In un anno mi si è rotto un sensore abs (35 euro) che tra l'altro per 3 giorni è passato in garanzia (auto acquistata usata da concessionaria). I pneumatici (Pirelli) son costosi, ma durano 50-60.000 km...
Le auto da ricchi son altre...
Le auto da ricchi son altre...
Ospite- Ospite
Voglio conoscere questa officina che ti fa tagliandi per 150€.
Mai parlato di officina. 150 euro di materiale mi faccio un signor tagliando. E' una macchina che come ben sai e come tu hai insegnato Drupi è facile manitenersi da solo. Parlo di tagliando motore e cambio
Ospite- Ospite
Allora ho capita male. Si da soli si può fare un sacco di lavoro e cosi risparmiare un sacco di schei per altre migliorie.
Riuppo la discussione.
Qualcuno che ha gli SRT originali da 20 e quindi canale 8 ET24, ha messo distanziali ?
Se si che misura ?
Il kit da 25 anteriore e 30 posteriore va bene per i 18 originali che hanno canale 7 1/2 et 24.
Facendo dei calcoli opportuni gli SRT hanno un canale più largo di mezzo pollice
0.5in = 1.2700cm
Questa maggiore larghezza va ripartita tra interno ed esterno del cerchio.
Per cui la maggiore sporgenza degli SRT 20 contro i 18 é 1.27cm/2 = 0.635 cm (6.3 millimetri).
Ora... Volendo anche rimanere prudenti se calcoliamo che davanti monteremmo dei distanziali da 25 e dietro 30, la nuova misura dei distanziali per i cerchi da 20 sarebbe 17 per gli anteriori e 22.
Tutto andrebbe bene se nonché abbiamo a che fare anche con gomme di sezione maggiore.
Le originali dei 18 sono 225/60 R18 quelle dei 20 sono 245/45 R20.
Se per quello che riguarda la dimensione esterna non ci sono problemi (la grandezza esterna e il rotolamento sono identici) adesso dovremmo calcolare la sporgenza per maggiore ET e per larghezza gomma.
Tra le 245 e le 225 sono 20mm.
10 all'interno e 10 all'esterno.
Quindi in totale tra canale e gomme avremo una differenza di circa 16.3 millimetri.
In pratica sarebbe come avere le gomme da 18 con dei distanziali da 16.3
In conclusione e se non mi sono fritto il cervello con la matematica , anche stando "sicuri" davanti ci "dovrebbero" andare de i distanziali da 8mm e dietro da 13.
Sui 20 tra l'altro si otterrebbe anche i beneficio sul posteriore dato che per alcune marche come la Pirelli che ha la carcassa bombata a qualcuno in retromarcia toccano le gomme.
Il principale problema é che di queste misure non li fanno.
Per gli 8mm esistono degli spessori, ma poi bisogna vedere se i bulloni prendono lo stesso, mentre per i 13 no, forse bisognerebbe ripiegare sempre sugli spessori da 8 tipo questi.... (Che sinceramente alzo le mani e non ho idea ne della qualità ne se effettivamente montano )
http://www.ebay.co.uk/itm/151225902831
Per i 13 l'unica sono quelli da 10 tipo questi....
http://www.ebay.de/itm/200801049608
Sempre da valutare il problema delle colonnine...
Qualcuno che ha gli SRT originali da 20 e quindi canale 8 ET24, ha messo distanziali ?
Se si che misura ?
Il kit da 25 anteriore e 30 posteriore va bene per i 18 originali che hanno canale 7 1/2 et 24.
Facendo dei calcoli opportuni gli SRT hanno un canale più largo di mezzo pollice
0.5in = 1.2700cm
Questa maggiore larghezza va ripartita tra interno ed esterno del cerchio.
Per cui la maggiore sporgenza degli SRT 20 contro i 18 é 1.27cm/2 = 0.635 cm (6.3 millimetri).
Ora... Volendo anche rimanere prudenti se calcoliamo che davanti monteremmo dei distanziali da 25 e dietro 30, la nuova misura dei distanziali per i cerchi da 20 sarebbe 17 per gli anteriori e 22.
Tutto andrebbe bene se nonché abbiamo a che fare anche con gomme di sezione maggiore.
Le originali dei 18 sono 225/60 R18 quelle dei 20 sono 245/45 R20.
Se per quello che riguarda la dimensione esterna non ci sono problemi (la grandezza esterna e il rotolamento sono identici) adesso dovremmo calcolare la sporgenza per maggiore ET e per larghezza gomma.
Tra le 245 e le 225 sono 20mm.
10 all'interno e 10 all'esterno.
Quindi in totale tra canale e gomme avremo una differenza di circa 16.3 millimetri.
In pratica sarebbe come avere le gomme da 18 con dei distanziali da 16.3
In conclusione e se non mi sono fritto il cervello con la matematica , anche stando "sicuri" davanti ci "dovrebbero" andare de i distanziali da 8mm e dietro da 13.
Sui 20 tra l'altro si otterrebbe anche i beneficio sul posteriore dato che per alcune marche come la Pirelli che ha la carcassa bombata a qualcuno in retromarcia toccano le gomme.
Il principale problema é che di queste misure non li fanno.
Per gli 8mm esistono degli spessori, ma poi bisogna vedere se i bulloni prendono lo stesso, mentre per i 13 no, forse bisognerebbe ripiegare sempre sugli spessori da 8 tipo questi.... (Che sinceramente alzo le mani e non ho idea ne della qualità ne se effettivamente montano )
http://www.ebay.co.uk/itm/151225902831
Per i 13 l'unica sono quelli da 10 tipo questi....
http://www.ebay.de/itm/200801049608
Sempre da valutare il problema delle colonnine...
cyber1967- Secondo Pilota
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 7 di 8