Luci abbaglianti
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RobySRT6
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Drupi77
antonio antonucci
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Re: Luci abbaglianti
Lascia stare, ha detto che non si ricorda...adesso si specializza in impianti di aria condizionata!!!
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nonnogiorgio
Re: Luci abbaglianti
No, ricordo bene di aver agito su due viti poste sopra e dietro il fanale, se non sbaglio con intaglio tipo francese.....pero' domani vado in garage e vedo di verificare meglio
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Luci abbaglianti
Si usa chiave a brugola. Se non erro da otto.
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Re: Luci abbaglianti
Sabato mattina porto la macchina dai ladri...!!! ( scherzo ), vediamo cosa mi dicono in concessionaria, poi metterò tutto per iscritto....
antonio antonucci- Pilota della Domenica
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Re: Luci abbaglianti
fatto gia e una chiave francese tipo brucola, livello gli abbaglianti e si spostano gli anabbaglianti. uffaaaaaa!!!!Drupi77 ha scritto:Si usa chiave a brugola. Se non erro da otto.
antonio antonucci- Pilota della Domenica
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Re: Luci abbaglianti
Problema risolto.
Gli abbaglianti si possono regolare, in automatico anche gli anabbaglianti essendo autolivellanti.
Il problema era che il bulbo della lampadina era saldato male sulla struttura stessa dalla lampada per cui non era centrata nella parabola del faro........
Ringrazio tutti per la collaborazione.
Gli abbaglianti si possono regolare, in automatico anche gli anabbaglianti essendo autolivellanti.
Il problema era che il bulbo della lampadina era saldato male sulla struttura stessa dalla lampada per cui non era centrata nella parabola del faro........
Ringrazio tutti per la collaborazione.
antonio antonucci- Pilota della Domenica
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Re: Luci abbaglianti
Riuppo la discussione.
Stasera ho usato per la prima volta la macchina di notte.
Gli anabbaglianti xeno sembrano leggermente bassi, e anche gli abbaglianti.
Questi ultimi non illuminano in profondità come mi aspetterei ma sembrano puntati bassi.... Possibilità di regolazione ?
Si interviene su viti sui fari ?
Grazie.
Stasera ho usato per la prima volta la macchina di notte.
Gli anabbaglianti xeno sembrano leggermente bassi, e anche gli abbaglianti.
Questi ultimi non illuminano in profondità come mi aspetterei ma sembrano puntati bassi.... Possibilità di regolazione ?
Si interviene su viti sui fari ?
Grazie.
cyber1967- Secondo Pilota
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Re: Luci abbaglianti
Ci sono le viti nascoste nella parte alta del faro....la metti davanti ad un muro e regoli
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Luci abbaglianti
Ci sono dua viti di regolazione. In altezza e lateralmente.
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Re: Luci abbaglianti
Grazie.
cyber1967- Secondo Pilota
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Re: Luci abbaglianti
Abbaglianti Xeno? La 300C di suo non ha abbaglianti allo Xeno, forse l'ex proprietario della tua ha cambiato le lampadine sostituendole con alcune più bianche? Comunque mi accodo a quello che è stato detto riguardo la regolazione
Re: Luci abbaglianti
Paul, da uno come te che non sfugge niente, ...................... dove hai visto scritto abbaglianti xeno
Re: Luci abbaglianti
Guarda tema del post Miky.
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Re: Luci abbaglianti
Tornato adesso da visita all'elettrauto.
I fari possono essere tranquillamente regolati con un'unica nota.
La regolazione interessa l'intero gruppo ottico, cioè si regola il faro intero e di conseguenza si sposta la direzione del fascio luminoso dell'anabbagliante e dell'abbagliante all'unisono.
La regolazione è preferibile farsela fare, qualunque elettrauto onesto ci mette 3 minuti e non dovrebbe farvi spendere nulla come successo a me.
Le mie erano effettivamente basse entrambe, sia anabbaglianti che abbaglianti.
Se trovate discrepanze vuoldire che avete una lampada montata male.(ciè anabbagliante basso e abbagliante alto e viceversa, se regolato bene l'uno di conseguenza deve andare bene anche l'altro)
Fate attenzione che la vite di registro è in plastica e non cè un fine corsa per cui esagerando si può incorrere nella rottura del meccanismo con conseguente necessità di sostituzione gruppo ottico.
Ci sono due viti per faro, quella più esterna regola l'asse orizzontale (destra-sinistra) quella più interna regola l'asse verticale (alto-basso).
La vite è di tipo brugola esagonale.(dalle foto sembra a stella ma è solo la parte finale della vite, l'ingresso è in plastica esagonale a brugola)
A titolo esplicativo vi metto le indicazioni per il faro destro, viti invertire chiaramente su quello sinistro.
Ricordate, vite esterna vicina alla ruota regola faro destra-sinistra, l'altra più verso il centro del cofano alto-basso.
Se volete cimentarvi da soli procedete mezzo giro di vite alla volta, andate in un piazzale poco illuminato e fate le prove, ma la cosa più facile è andare dall'elettrauto ha l'apposito strumento da mettere davanti ai fari, lo stesso che utilizzano in sede di revisione periodica ma se lo fanno senza la vostra presenza magari vi combinano un guaio e ve ne accorgete anche dopo giorni…..
I fari possono essere tranquillamente regolati con un'unica nota.
La regolazione interessa l'intero gruppo ottico, cioè si regola il faro intero e di conseguenza si sposta la direzione del fascio luminoso dell'anabbagliante e dell'abbagliante all'unisono.
La regolazione è preferibile farsela fare, qualunque elettrauto onesto ci mette 3 minuti e non dovrebbe farvi spendere nulla come successo a me.
Le mie erano effettivamente basse entrambe, sia anabbaglianti che abbaglianti.
Se trovate discrepanze vuoldire che avete una lampada montata male.(ciè anabbagliante basso e abbagliante alto e viceversa, se regolato bene l'uno di conseguenza deve andare bene anche l'altro)
Fate attenzione che la vite di registro è in plastica e non cè un fine corsa per cui esagerando si può incorrere nella rottura del meccanismo con conseguente necessità di sostituzione gruppo ottico.
Ci sono due viti per faro, quella più esterna regola l'asse orizzontale (destra-sinistra) quella più interna regola l'asse verticale (alto-basso).
La vite è di tipo brugola esagonale.(dalle foto sembra a stella ma è solo la parte finale della vite, l'ingresso è in plastica esagonale a brugola)
A titolo esplicativo vi metto le indicazioni per il faro destro, viti invertire chiaramente su quello sinistro.
Ricordate, vite esterna vicina alla ruota regola faro destra-sinistra, l'altra più verso il centro del cofano alto-basso.
Se volete cimentarvi da soli procedete mezzo giro di vite alla volta, andate in un piazzale poco illuminato e fate le prove, ma la cosa più facile è andare dall'elettrauto ha l'apposito strumento da mettere davanti ai fari, lo stesso che utilizzano in sede di revisione periodica ma se lo fanno senza la vostra presenza magari vi combinano un guaio e ve ne accorgete anche dopo giorni…..
cyber1967- Secondo Pilota
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Re: Luci abbaglianti
Stasera ho testato la nuova regolazione, perfetto.
Non troppo bassi, quel tanto che basta per illuminare bene anche senza accendere gli abbaglianti e non dare fastidio alle altre macchine.
Non troppo bassi, quel tanto che basta per illuminare bene anche senza accendere gli abbaglianti e non dare fastidio alle altre macchine.
cyber1967- Secondo Pilota
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