consumo acqua ...
+5
miky 65
PPC
RobySRT6
c300nico
pino1970
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
consumo acqua ...
salve ragazzi oggi controllando olio e acquadeòòa mia piccolina mi sono acccorto che in tremila km ha consumato circa 300 cc di acqua ... avendo avuto altre auto la cosa non mi era mai successa e mi preoccupo ... penso sia la guarnizione della testata. ora ho rabbocca e azzerato i km parziali ... vediamo un pò ...
pino1970- Secondo Pilota
Re: consumo acqua ...
non portarla al massimo altrimenti quando è calda sale e finisce nella vaschetta di recupero può essere quello tienila tra minimo e massimo
0
N
i
c
o
ok ....
pino1970- Secondo Pilota
Potrebbe anche essere la guarnizione.....ma speriamo proprio di no
RobySRT6- Pilota Ufficiale
vabbè tanto è in garanzia ... comunque avevo già riportato al max l'acqua se riesco domattina ne tolgo un po ... senno vediamo a quanto scende ... comunque lunedi avvisoil concessionario dove l'ho presa
pino1970- Secondo Pilota
Può esserte un problema serio! E' meglio metterci mano prima che decada la garanzia!!!!!!
PPC- Pilota Ufficiale
certamente l'ho presa il 27 luglio ... ora faccio bene i controlli ... ma la vaschetta di recupero dov'è? da li si può vedere se arriva li l'acqua?? ho letto che anche qualche tappo perde ... devo metterci il paraflu per vedere se lascia segni perchè nella vaschetta c'è solo acqua
pino1970- Secondo Pilota
Controlla io colore dell'olio, se e' emulsionato, quindi sul bianco e' sicuramente la guarnizione, ma potrebbe esserlo ugualmente anche se non emulsionato, cmq sarebbe strano, e' un problema quasi inesistente sui nostri motori.
l'olio è normale, poi non ne consuma, il colore dell'acqua è chiara senza sporcizia. vedremo un pò ... ora è al max se scende troppo la faccio ricoverare ... grazie ancora e buonanotte
pino1970- Secondo Pilota
ciao Pino sono Alberto , nel motore e quindi nel vaso di espansione (vaschetta) ci deve essere liquido apposito di colore giallino e non solo acqua . ciao.
alberto- Pilota della Domenica
pino1970 ha scritto:certamente l'ho presa il 27 luglio ... ora faccio bene i controlli ... ma la vaschetta di recupero dov'è? da li si può vedere se arriva li l'acqua?? ho letto che anche qualche tappo perde ... devo metterci il paraflu per vedere se lascia segni perchè nella vaschetta c'è solo acqua
guardando da davanti la tua auto la vaschetta è divisa in due a sinistra il liquido di raffreddamento a destra il recupero basta che segui tubetto nero attaccato al tappo va a finire direttamente su vaschetta recupero quando il livello è al max macchina calda almeno la mia il liquido raggiunge il tappo e scarica dicono sia problema di tappo. spero di essermi spiegato
0
N
i
c
o
E probabile una micro perdita dal radiatore, prova a controllare se il radiatore ha delle macchie di acqua o umidita.
antonio antonucci- Pilota della Domenica
grazie dei consigli ragazzi ... siete sempre i migliori ... stamattina ho svuotato un pò la vaschetta aspirando con un tubicino il liquido (il liquido giallo non ha affatto un cattivo sapore ... ne ho rimesso un pò di paraflu di colore blu (più facile vedere in caso di perdite) ... ma fino a metà e l'ho segnato sulla vaschetta .... sono andato fino ad ardea (circa 100km) e ho ricontrollato il livello liquido ed era aumentato superando il max ... stessa cosa al ritorno ... quindi probabilmente è che superando il max scarica direttamente nella vaschetta ... continuerò a controllare il tutto ... grazie ancora dell'aiuto e dei consigli
pino1970- Secondo Pilota
alla fine ai risolto cosi ?
CARLO88- Neo Patentato
io ho avuto lo stesso problema ho cambiato il tappo e ora è tutto ok
giuseppe300c- Collaudatore
ciao giuseppe ... tutto ok??
a me si è stabilizzato ... se riempio al massimo l'acqua la scarica... quindi lasciandola in mezzo rimane li ....
a me si è stabilizzato ... se riempio al massimo l'acqua la scarica... quindi lasciandola in mezzo rimane li ....
pino1970- Secondo Pilota
tutto ok
giuseppe300c- Collaudatore
Pagina 1 di 1