Catalizzatore crepato
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Catalizzatore crepato
Ciao a tutti, oggi in concessionaria per lo swirl mi hanno fatto notare che c'è una leggera crepa sul catalizzatore porpio dove c'è la staffa che lo sostiene. Qualcuno ha già avuto questo tipo di problema?
Semi- Collaudatore
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Re: Catalizzatore crepato
non ho mai guardato ma sul forum mi sembra nessuno
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Re: Catalizzatore crepato
Bisogna chiedere a Miky,
di solito lui è sempre il primo!!!!
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nonnogiorgio
Re: Catalizzatore crepato
Non avevamo sentito nessun caso di questo genere. Se primo. Purtroppo per te.
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Re: Catalizzatore crepato
Semi, eliminalo del tutto........Si puo'?
antonio antonucci- Pilota della Domenica
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Re: Catalizzatore crepato
antonio antonucci ha scritto:Semi, eliminalo del tutto........Si puo'?
Non conviene: i cilindri si svuotano e rischi di peggiorare le prestazioni. Piuttosto bisognerebbe sostituirlo con uno sportivo meno soffocante
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Catalizzatore crepato
Quoto Nonno e Roby.
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Re: Catalizzatore crepato
No bhè sui turbo non fa così male togliere cat e altre amenità varie, altro discorso invece sugli aspirati dove bisogna lavorare sullo scarico e aspirazione in maniera molto più oculata.
Comunque penso proprio che si possa saldare........ma qualcuno sa se togliendolo si accendono spie varie o siamo fortunati come per il fap che togli e via?
Se non si accendono spie lo faccio togliere e rifaccio la mappa....senza fap e kat diventa una meraviglia
Comunque penso proprio che si possa saldare........ma qualcuno sa se togliendolo si accendono spie varie o siamo fortunati come per il fap che togli e via?
Se non si accendono spie lo faccio togliere e rifaccio la mappa....senza fap e kat diventa una meraviglia
Semi- Collaudatore
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Re: Catalizzatore crepato
pero se e come dice roby,,,,,,,,,,,
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: Catalizzatore crepato
Allora lo scopriremo.
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Re: Catalizzatore crepato
Ripeto che per un turbo questa cosa non vale.....o per lomeno vale soloper la parte aspirata dei giri, il nostro turbo entra quasi subito e quindi dopo la sua entrata avrai solo benefici, l'unico problema è l'accensione o meno delle spiebrunoleone2 ha scritto:pero se e come dice roby,,,,,,,,,,,
Semi- Collaudatore
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Re: Catalizzatore crepato
benedette spie,,,togliamo le lampadine
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: Catalizzatore crepato
se non ci sarebbero ,si starebbe meglio
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: Catalizzatore crepato
Io non ho avuto il piacere di provare di persona, pero'ho letto su autotecnica che il problema si presenta indifferentemente su aspirati e turbo.....la differenza la fa il motore stesso e la sua tecnica costruttiva. Poi.....possiamo provare
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Catalizzatore crepato
In generale è vero però negli aspirati aspirazione e scarico devono essere "accordati"....si proprio come strumenti musicali. Le onde sonore in aspirazione e scarico devono essere perfettamente sincronizzate ma parlo di tutto il contesto dalla scatola filtro al terminale di scarico. Proprio per questo motivoquando si fa lavorare la testa e si raccorda tutto si ha un beneficio ma mai come far accordare tutte e due le linee intere di scarico e aspirazione.
Come dicevo questo è non importante ma fondamentale sugli aspirati perchè il riempimento e lo svuotamente dei cilindri avviene proprio grazie a questi processi. Nei turbo invece l'aria viene appunto compressa e buttata nei cilindri in manieraforzata e così come viene buttata dentro viene anche spinta fuori dalla stessa pressione (proprio per questo i turbocompressi non hanno molto incrocio perchè se no uscirebbe parecchia miscela buona prima ancora di essere bruciata).
Non avere contropressione ne in aspirazione ne in scarico per un motore turbocompresso è una cosa buona sia per le prestazioni che per l'affidabilità perchè si abbassano le temperature di combustione. Certo tutto questo fino ad un certo limite....se metto 30cm di tubo dritto dopo la scarico della turbina il motore non girerà bene ma vi posso assicurare che in aspirazione meno ostacoli ci sono e meglio è. In scarico se tenete conto delle contropressioni che hanno gli impianti originali anche se tolgiamo fap e kat non si va assolutamente a svuotare niente, per farlo andrebbero aumentati anche i diametri della linea di scarico.
Come dicevo nel post precedente ci potrebbe essere un leggero svuotamento nella parte aspirata del nostro range di giri ma il turbo-lag nelle nostre macchine è bassissimo e comunque con una comune mappatura si riempie proprio il primo trattodell'erogazione di solito lasciato molto "castrato" per le norme anti-inquinamento.
Scusate la lunghezza del post ma soffro di insonnia e non riesco proprio a dormire stanotte cosìho avuto il tempo finalmente di scrivere con calma
Come dicevo questo è non importante ma fondamentale sugli aspirati perchè il riempimento e lo svuotamente dei cilindri avviene proprio grazie a questi processi. Nei turbo invece l'aria viene appunto compressa e buttata nei cilindri in manieraforzata e così come viene buttata dentro viene anche spinta fuori dalla stessa pressione (proprio per questo i turbocompressi non hanno molto incrocio perchè se no uscirebbe parecchia miscela buona prima ancora di essere bruciata).
Non avere contropressione ne in aspirazione ne in scarico per un motore turbocompresso è una cosa buona sia per le prestazioni che per l'affidabilità perchè si abbassano le temperature di combustione. Certo tutto questo fino ad un certo limite....se metto 30cm di tubo dritto dopo la scarico della turbina il motore non girerà bene ma vi posso assicurare che in aspirazione meno ostacoli ci sono e meglio è. In scarico se tenete conto delle contropressioni che hanno gli impianti originali anche se tolgiamo fap e kat non si va assolutamente a svuotare niente, per farlo andrebbero aumentati anche i diametri della linea di scarico.
Come dicevo nel post precedente ci potrebbe essere un leggero svuotamento nella parte aspirata del nostro range di giri ma il turbo-lag nelle nostre macchine è bassissimo e comunque con una comune mappatura si riempie proprio il primo trattodell'erogazione di solito lasciato molto "castrato" per le norme anti-inquinamento.
Scusate la lunghezza del post ma soffro di insonnia e non riesco proprio a dormire stanotte cosìho avuto il tempo finalmente di scrivere con calma
Semi- Collaudatore
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Re: Catalizzatore crepato
conclusioni,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: Catalizzatore crepato
Che per i motivi che ho scritto sopra secondo me alla nostra macchina fa solo bene, bisogna solo vedere se si accendono spie particolari.
Qualcuno che sa il tedesco e l'inglese potrebbe vedere se in qualche forum oltr'alpe dicono se togliendo il kat succede qualcosa?
Qualcuno che sa il tedesco e l'inglese potrebbe vedere se in qualche forum oltr'alpe dicono se togliendo il kat succede qualcosa?
Semi- Collaudatore
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Re: Catalizzatore crepato
vai andrea
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: Catalizzatore crepato
Parlate di me o di Manner?
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