Applicazioni utili e/o divertenti per smartphone e tablet!
+3
nonnogiorgio
Drupi77
paul91
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Applicazioni utili e/o divertenti per smartphone e tablet!
Proprio oggi mentre scaricavo un paio di applicazioni sul cellulare mi è venuto in mente di creare questo topic, pensando che potesse essere utile a volte grazie alla grande quantità di applicazioni disponibili sui vari market (App Store, Google Play) delle quali molte possono risultare davvero utili, ma delle quali magari non se ne conosce neanche l'esistenza. Se pensate che questo topic possa avere un'utilità, lo apriamo "ufficialmente" e iniziamo a segnalare tutte le apps interessanti che troviamo!
Re: Applicazioni utili e/o divertenti per smartphone e tablet!
Ottima idea.
Una di applicazioni più belle in assoluto che ho acquistato per 79 cent, e Panorama360
Si tratta di app per creare panorama 360°
Si può vedere a mano libera o semplicemente girando cellulare e sentirti come sul posto doverà creata panorama.
Veramente bella.
Una di applicazioni più belle in assoluto che ho acquistato per 79 cent, e Panorama360
Si tratta di app per creare panorama 360°
Si può vedere a mano libera o semplicemente girando cellulare e sentirti come sul posto doverà creata panorama.
Veramente bella.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Una delle 2 applicazioni che ho scaricato io oggi si chiama Smart Measure. Ti permette di misurare la distanza tra te e un oggetto, e anche la sua altezza, la sua larghezza e la sua area utilizzando la fotocamera del telefono. Basta seguire bene le indicazioni per non sballare i calcoli e il gioco è fatto! E' fatta molto bene e può essere utile in alcune situazioni. Disponibile gratis per telefoni Android, non so se è disponibile per iPhone
No con Apple niente, riguardo il 360° panorma c'è gia sul 4S
Nonno. 4S non ha panorama 360 ma semplice panorama. Non è stessa cosa.nonnogiorgio ha scritto:
No con Apple niente, riguardo il 360° panorma c'è gia sul 4S
miky 65 ha scritto:Io ho scaricato Photaf Panorama, dalle recensioni sembra migliore di panorama 360
Ce l'ho anche io, e confermo che è fatto molto molto bene, l'ho usato in molte occasioni. Non mi sembra però che ci sia la possibilità di fare una foto panoramica a 360 come il programmino per Apple, ma poco conta, è gratuito
paul91 ha scritto:Una delle 2 applicazioni che ho scaricato io oggi si chiama Smart Measure. Ti permette di misurare la distanza tra te e un oggetto, e anche la sua altezza, la sua larghezza e la sua area utilizzando la fotocamera del telefono. Basta seguire bene le indicazioni per non sballare i calcoli e il gioco è fatto! E' fatta molto bene e può essere utile in alcune situazioni. Disponibile gratis per telefoni Android, non so se è disponibile per iPhone
moolto interessante, grazie Paul io dal mio piccolo consiglierei (ma sicuramente l'avete già tutti) "prezzi benzina", app molto utile per controllare i benzinai in zona, mi ci trovo molto bene.
cahetel- Collaudatore
"Prezzi benzina" ce l'ho anche io, ma sinceramente non ho avuto ancora modo e motivo per usarla, quindi non so come va! Ma le recensioni ne parlano bene Un'altra applicazione MOLTO MOLTO interessante che funziona davvero bene, è Googles, disponibile sia per Android che per iOS, e che vi descrivo semplicemente copiando e incollando le info da Google Play Store, dato che la spiega in maniera semplice ma completa
"Cerca scattando una foto: punta la fotocamera del telefono su un quadro, un monumento, un codice QR o a barre, un prodotto, una vetrina o un'immagine famosa. Se Goggles rileva l'immagine nel tuo database, ti fornirà informazioni utili.
Goggles è in grado di "leggere" testo in italiano, francese, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, russo, turco e di tradurlo in altre lingue.
Goggles funziona anche come scanner di codici QR e a barre."
"Cerca scattando una foto: punta la fotocamera del telefono su un quadro, un monumento, un codice QR o a barre, un prodotto, una vetrina o un'immagine famosa. Se Goggles rileva l'immagine nel tuo database, ti fornirà informazioni utili.
Goggles è in grado di "leggere" testo in italiano, francese, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, russo, turco e di tradurlo in altre lingue.
Goggles funziona anche come scanner di codici QR e a barre."
Altra applicazione molto utile e carina (che funziona davvero bene) è Shazam, che riconosce (quasi) tutte le canzoni che le facciamo ascoltare e ci fornisce varie informazioni su di loro quando le identifica. Gratis su Android, ma se non sbaglio anche su iOS, necessita solo (ovviamente) di una connessione internet per poter funzionare. L'ho citata ma credo che alcuni di voi la conoscano già
Alcune applicazioni interessanti che ho scaricato negli ultimi 2 giorni sono: Teamviewer, che ti permette di controllare tramite rete internet pc ad esempio di amici o parenti in caso di necessità attraverso una semplice procedura (l'ho provato ieri con il Tab controllando il mio pc, e funziona benissimo); utile può essere anche Video Mediaset, che sicuro conoscerete già, e poi ho scoperto Wi-Fi unlocker che trova le password wifi di reti vulnerabili intorno a te. Non l'ho ancora provata, ma le recensioni sono molto positive! (Poteri diabolici.. ahahahahah)
Teamviever uso da tanto tempo e va veramente bene. Ottima app
Quante volte mi ha aiutato per far fare delle cose a mio padre
non fare l'akerpaul91 ha scritto:Alcune applicazioni interessanti che ho scaricato negli ultimi 2 giorni sono: Teamviewer, che ti permette di controllare tramite rete internet pc ad esempio di amici o parenti in caso di necessità attraverso una semplice procedura (l'ho provato ieri con il Tab controllando il mio pc, e funziona benissimo); utile può essere anche Video Mediaset, che sicuro conoscerete già, e poi ho scoperto Wi-Fi unlocker che trova le password wifi di reti vulnerabili intorno a te. Non l'ho ancora provata, ma le recensioni sono molto positive! (Poteri diabolici.. ahahahahah)
brunoleone2- Pilota Ufficiale
Ahahah sono solo cose che potrebbero tornarmi utili a volte
Consiglio un launcher alternativo per chi di voi ha Android (un iPhone non sa neanche cosa sia un launcher alternativo passatemi la battuta ironica, chiedo venia ) : si chiama Nova Launcher, ed è disponibile sia in versione free che in versione Prime a pagamento con molte e molte funzionalità in più. E' tra i più leggeri launcher che ci siano sul Play Store e rende il telefono/tablet decisamente più fluido (infatti l'ho installato sia sul telefono che sul Tab). Riguardo la versione a pagamento non preoccupatevi: basta cercare un pochino su google inserendo "Nova Launcher Prime android apk" e scaricare il file di installazione tra uno dei primi risultati che vi compaiono, anche direttamente dal dispositivo. Così avrete risparmiato 3 euro senza dover assolutamente crakkare il terminale Unica notazione: se lo scaricate così, questo non è ovviamente un file proveniente dal Play Store, di conseguenza per poterlo installare dovete semplicemente selezionare la voce "Origini sconosciute" tra le impostazioni della sicurezza del telefono/tablet, e poi potrete installarlo tranquillamente
grazie paul ho capito tutto,,lo faccio subito,,,,,,,,,,,,,,
L'app un po' di tv non mi funge, perchè mi chiede di scaricare un plug-in anche se l'ho già scaricato. In ogni caso ho trovato un'altra app per i canali rai
RobySRT6- Pilota Ufficiale
brunoleone2 ha scritto:grazie paul ho capito tutto,,lo faccio subito,,,,,,,,,,,,,,
Come dice Miky, iPhone non ha la possibilità di installare launcher alternativi, come avevo anche scritto nel mio post..
RobySRT6 ha scritto:L'app un po' di tv non mi funge, perchè mi chiede di scaricare un plug-in anche se l'ho già scaricato. In ogni caso ho trovato un'altra app per i canali rai
A me funziona discretamente, anche se a volte mi fa davvero smadonnare comunque sia, qual è la App per la Rai di cui parli?
Penso che ha stessa App che uso sia sul Android che iOS
TVRai 2.0
TVRai 2.0
ma lo ios 6 non e per iphone
brunoleone2 ha scritto:ma lo ios 6 non e per iphone
Bruno a cosa ti riferisci?
Pagina 1 di 1