curve veloci e abbastanza chiuse
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_reqUiem_
diru74
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curve veloci e abbastanza chiuse
Volevo aprire questo topic per sapere se voi riuscite a fare curve veloci con scarti anche repentini tipo una s un pò veloce senza avere la sensazione di perdere la stabilità,a me fa impressione il muso cosi lungo l'auto sembra che mi parta davanti ,forse anche la gomma con la spalla di 60 non aiuta perchè l'auto è supermolleggiata,insomma volevo sapere se mi devo scordare quelle belle curve che facevo prima anche se con macchine nettamente pioù leggere e assettate.
diru74- Pilota della Domenica
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Re: curve veloci e abbastanza chiuse
diru74 ha scritto:Volevo aprire questo topic per sapere se voi riuscite a fare curve veloci con scarti anche repentini tipo una s un pò veloce senza avere la sensazione di perdere la stabilità,a me fa impressione il muso cosi lungo l'auto sembra che mi parta davanti ,forse anche la gomma con la spalla di 60 non aiuta perchè l'auto è supermolleggiata,insomma volevo sapere se mi devo scordare quelle belle curve che facevo prima anche se con macchine nettamente pioù leggere e assettate.
La risposta è semplice ed è... Purtroppo si, dovrai scordarti lu curve fatte come le auto piccole e leggere.
La 300C è un'auto pesante, intorno ai 1900 kg, lunga 5,015 metri e con un passo abbondante di 3,05 metri, già questo dovrebbe darti il quadro della situazione, aggiungi poi le gomme con spalla da 60 e le sospensioni "comfort".
La 300C è una stupenda auto da viaggio, che ti permette di fare tanti km senza stancarsi e con un buon passo, ma non è molto adatta alle strade tutte curve.
_reqUiem_- Collaudatore
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Re: curve veloci e abbastanza chiuse
Però devo dire che, con una buona gommatura, vedi le Toyo che ho appena montato, sono riuscito ad affrontare una S in discesa, come dici te, ad un'ottima velocità....posso dirvi che quella curva è molto veloce, ed è dove provo le auto io...all'inizio mi ha fatto paura la 300C, ma è bastato cambiar gomme e prenderci confidenza. Ricordiamoci poi che è una trazione posteriore, ma è comunque abbastanza neutra, non tende nè a chiudere nè ad allargare, ma solo a scorrere sensibilmente.
Trova un bel percorso chiuso, con ampie vie di fuga, una pista sarebbe perfetta. Riesci a prendere confidenza con l'auto, e questo significa che non devi necessariamente correre in strada, ma solo sentirti più sicuro nelle varie manovre.
Dopo diversi corsi e sessioni in pista, posso dirti di essere molto più sicuro e di sentire meglio il "limite" dell'auto.
Trova un bel percorso chiuso, con ampie vie di fuga, una pista sarebbe perfetta. Riesci a prendere confidenza con l'auto, e questo significa che non devi necessariamente correre in strada, ma solo sentirti più sicuro nelle varie manovre.
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Re: curve veloci e abbastanza chiuse
cambiando gomme e cerchi,cioe' da 20 con spalla 45 cambia tutto secondo me,con la spalla 60 hai 4 gommoni al posto delle ruote.
Re: curve veloci e abbastanza chiuse
Ragazzi non bastano gomme migliori per cambiare le leggi della fisica!
Stiamo parlando di un incrociatore da 20 q.li, è impensabile, anche se con il miglior assetto, pretendere la maneggevolezza di una sportiva pura.
A mio avviso, la nostra 300 è un felicissimo compromesso tra confort e handling. Sfido, nella categoria, a trovare di meglio.
Stiamo parlando di un incrociatore da 20 q.li, è impensabile, anche se con il miglior assetto, pretendere la maneggevolezza di una sportiva pura.
A mio avviso, la nostra 300 è un felicissimo compromesso tra confort e handling. Sfido, nella categoria, a trovare di meglio.
Re: curve veloci e abbastanza chiuse
Non chiamare lupo. Adoro tipo di comfort che garantisce nostra Chrysler, non ha che fare con una macchina sportiva e di sicuro non è fatta per questo. Miglior macchina del segmento è BMW 7
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Re: curve veloci e abbastanza chiuse
io voto sempre per la mia 300c,in curva vado via bene ed il confort e' incredibile,per nn parlare del mio motore hemi.
Re: curve veloci e abbastanza chiuse
Non ho detto che con gomme migliori cambi le leggi della fisica, ma semplicemente che prima di intervenire su assetto etc etc bisognerebbe imparare a guidare ed a sentirsi in sicurezza con l'auto.
Un esempio? Montare solo le molle, senza cambiare gli ammortizzatori. La cosa migliore per peggiorare l'assetto dell'auto, che diventa anche pericolosa...si magari è più bassa, la sento più rigida, ma nel complesso sta lavorando male, e non è detto che vada in crisi.
Idem cambiando la spalla della gomma, con una più bassa, ragazzi tutto va regolato....un altro esempio? Una volta l'auto, su pista, non riusciva ad uscire dalle curve, non avevo trazione, ma avevo un rollio assurdo...gomma con spalla bassa, alla fine siamo riusciti a trovare un compromesso, con un assetto completo da "kart" e una gomma molto alta per la dimensione, da 55, con un camber all'anteriore negativo di quasi 3°. Il risultato è stato eccellente.
Secondo me, prima bisogna prendere la giusta confidenza con l'auto, fermo restando il fatto che in versione "base" la nostra non è un animale da tornanti, poi viene tutto il resto.
Un esempio? Montare solo le molle, senza cambiare gli ammortizzatori. La cosa migliore per peggiorare l'assetto dell'auto, che diventa anche pericolosa...si magari è più bassa, la sento più rigida, ma nel complesso sta lavorando male, e non è detto che vada in crisi.
Idem cambiando la spalla della gomma, con una più bassa, ragazzi tutto va regolato....un altro esempio? Una volta l'auto, su pista, non riusciva ad uscire dalle curve, non avevo trazione, ma avevo un rollio assurdo...gomma con spalla bassa, alla fine siamo riusciti a trovare un compromesso, con un assetto completo da "kart" e una gomma molto alta per la dimensione, da 55, con un camber all'anteriore negativo di quasi 3°. Il risultato è stato eccellente.
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Re: curve veloci e abbastanza chiuse
Non so voi, ma io non ho preso la 300C per correre mi bastano (e mi godo) il comfort e il gran tiro del motore.
Non ho la minima intenzione di spendere millemila euri in molle/ammortizzatori/cerchi da 20/22/24/26 pollici/pneumaticisuperribassati
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Re: curve veloci e abbastanza chiuse
Ti quoto
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Re: curve veloci e abbastanza chiuse
si anche io quoto la mia era solo una discussione così niente di improntato all'agonismo,solo che anche andando piano e facendo curve un pò chiuse mi sento a volte a disagio come se sforzasse a curvare ma sicuramente è l'impressione che da per via del lungo muso.
diru74- Pilota della Domenica
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Re: curve veloci e abbastanza chiuse
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Re: curve veloci e abbastanza chiuse
Così:
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Re: curve veloci e abbastanza chiuse
Allora troppo. None una macchina per tutti giorni ma solo per mostre. Carro Attrezzi è l'unica soluzione per muovere una macchina cosi. Ho sospensioni ad airbag.
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Re: curve veloci e abbastanza chiuse
io lo muovo nei weekend e basta,per il resto ho la smart e uno scooterone 150
Re: curve veloci e abbastanza chiuse
proprio cosi dub style,mi manca solo i cerchi che a luglio mi arrivano ed il colore che e' simile a quello.
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