SDA Express Courier: Gruppo Poste Italiane…pessima esperienza!
+4
Drupi77
taxitixi
RobySRT6
iamback
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
SDA Express Courier: Gruppo Poste Italiane…pessima esperienza!
Salve,
premetto che questa non vuole essere una lettera diffamatoria o denigratoria nei confronti del gruppo in oggetto, ma vuole essere la cronaca di quello che è accaduto a me in questi giorni.
Iniziamo con qualche data: martedì 18/12/2012 parte un pacco da parte di Amazon.it con oggetti da me ordinati verso l’indirizzo dove lavoro, sicuro di ricevere il tutto prima delle feste. Approfitto della spedizione gratuita con corriere che mi viene garantita da Amazon Prime quale loro cliente.
Inizia la tracciatura on line del pacco, spedizione quindi partita dall’HUB di Bologna il giorno 18/12/2012.
Mercoledì 19/12/2012
La spedizione arriva presso la filiale Milano 1 di SDA, situata in via Sandro Pertini a Carpiano (Milano), il cui numero di telefono indicato sui siti ufficiali è sbagliato (indicano uno 02.985041, invece chiamando il risponditore automatico comunica il nuovo numero, ovvero 02.98505301) e viene messa “spedizione in filiale - in consegna al più presto”.
Giovedì 20/12/2012
La tracciatura on line riporta una doppia voce, prima “spedizione in consegna”, poi di nuovo “spedizione in filiale – in consegna al più presto”. Avendone assoluto bisogno prima delle festività natalizie, provo a contattare il Call Center SDA al numero a pagamento 199.113366 per chiedere informazioni esatte ma, dopo diversi minuti di attesa, la chiamata viene disconnessa (e questo per ben due volte). Chiamando la filiale di Carpiano, al numero indicato poco sopra, non si riesce invece a prendere la linea.
Venerdì 21/12/2012
Il giorno in cui, spero, dovrebbe avvenire la consegna. Ricordo di aver chiesto la spedizione presso l’indirizzo dove lavoro, con “reception” aperta 24 ore su 24 che comunque, anche in mia assenza, ritirerebbe il pacco a mio nome. Resto al lavoro dalle 10.30 del mattino alle 24, del corriere neanche l’ombra. Il sito SDA riporta come tracciatura “la spedizione è in consegna”, questo fino alle ore 22 circa. Poco dopo, sul sito appare “destinatario assente – svincola online per nuova consegna” con successiva mail di Amazon che riporta “SDA ci ha informato che ha tentato di consegnare il tuo ordine, ma non è stato possibile effettuare la consegna perché nessuno era in casa.”
Questa cosa non mi fa sorridere, mi manda su tutte le furie. Ma come è mai possibile una cosa del genere? Si parla proprio di presa in giro, e dichiarazione mendace da parte del corriere. Nessuno è passato, sicuro al 100%, e per confutare ogni dubbio ci sono anche le telecamere di sorveglianza.
Adirato, scrivo subito una mail di reclamo sia a SDA che ad AMAZON, scrivendo quanto sopra. La mattina dopo ricevo risposta da Amazon che si scusa e per il disagio mi offre un mese ulteriore gratuito di Amazon Prime. Da SDA, nessuna risposta. Chiamo il call center 199.11.3366 per svincolare la spedizione, spendendo circa 5 euro per l’attesa, e quindi online prenoto una nuova consegna per il giorno lunedì 24/12/2012
Lunedì 24/12/2012
Dal mattino presto, la tracciatura online riporta la dicitura “spedizione in consegna”….verso le 12 circa, appare però una data precedente, ovvero 22/12/2012, con “spedizione in filiale – in consegna al più presto”. Strano, meglio chiamare per confutare ogni dubbio. Call Center a pagamento, nessuna risposta dopo diversi minuti di attesa. Filiale di Carpiano, dopo 25 minuti di attesa con la frase “gli operatori sono al momento occupati, le risponderemo appena possibile”, decido di desistere…consegneranno certamente in giornata!
E invece, alle ore 14.30 circa, ecco che appare di nuovo la frase, con data 24/12/2012, “destinatario assente, svincola online per nuova consegna”. Incredibile. Provo a chiamare la filiale, altri 20 minuti di attesa con la stessa frase di cui sopra.
Prendo l’auto e percorro diversi chilometri, oltre che pagare il pedaggio autostradale, per raggiungere la filiale. Arrivato sul luogo, tutto appare deserto, con i cancelli chiusi e qualche furgone parcheggiato fuori. Strano, non c’è nessun cartello di festività e fuori l’orario per il lunedì prevede l’apertura fino alle ore 18.00
Provo a suonare al citofono e mi risponde la guardia, che poi successivamente si reca vicino al cancello, per dirmi che gli uffici oggi sono stati chiusi alle ore 12.00 per la festività…quindi il disco che continua a ripetere “gli operatori sono occupati, le risponderemo appena possibile”? Non si poteva staccare il telefono, o prevederne un altro? Stessa cosa il Call Center a pagamento (assistenza), dopo aver finalmente preso la linea, ti rispondono di richiamare perché gli uffici sono chiusi e gli orari sono “dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 18.00”….ma oggi è lunedì e sono appena le 15.30!
Prima di tornare a casa però, ne approfitto per una sosta presso la Stazione Carabinieri di Melegnano, per chiedere informazioni se ci sono i presupposti per sporgere denuncia…mi confermano che ne hanno diverse di segnalazioni, tutte per lo stesso motivo, e che comunque ho 3 mesi di tempo per sporgere querela.
Bene, appena arrivato a casa scrivo di nuovo ad Amazon.it, che prontamente rispondono di aver sollecitato SDA per la consegna il giorno giovedì 27/12/2012, e scusandosi nuovamente mi offrono un buono da 5 €.
Questo è tutto, al momento. Io ho “fatto informazione”…segnalazioni e aiuti su come procedere sono ben accette. Complimenti invece ad Amazon.it (per il momento) per l’attenzione che rivolge al cliente.
premetto che questa non vuole essere una lettera diffamatoria o denigratoria nei confronti del gruppo in oggetto, ma vuole essere la cronaca di quello che è accaduto a me in questi giorni.
Iniziamo con qualche data: martedì 18/12/2012 parte un pacco da parte di Amazon.it con oggetti da me ordinati verso l’indirizzo dove lavoro, sicuro di ricevere il tutto prima delle feste. Approfitto della spedizione gratuita con corriere che mi viene garantita da Amazon Prime quale loro cliente.
Inizia la tracciatura on line del pacco, spedizione quindi partita dall’HUB di Bologna il giorno 18/12/2012.
Mercoledì 19/12/2012
La spedizione arriva presso la filiale Milano 1 di SDA, situata in via Sandro Pertini a Carpiano (Milano), il cui numero di telefono indicato sui siti ufficiali è sbagliato (indicano uno 02.985041, invece chiamando il risponditore automatico comunica il nuovo numero, ovvero 02.98505301) e viene messa “spedizione in filiale - in consegna al più presto”.
Giovedì 20/12/2012
La tracciatura on line riporta una doppia voce, prima “spedizione in consegna”, poi di nuovo “spedizione in filiale – in consegna al più presto”. Avendone assoluto bisogno prima delle festività natalizie, provo a contattare il Call Center SDA al numero a pagamento 199.113366 per chiedere informazioni esatte ma, dopo diversi minuti di attesa, la chiamata viene disconnessa (e questo per ben due volte). Chiamando la filiale di Carpiano, al numero indicato poco sopra, non si riesce invece a prendere la linea.
Venerdì 21/12/2012
Il giorno in cui, spero, dovrebbe avvenire la consegna. Ricordo di aver chiesto la spedizione presso l’indirizzo dove lavoro, con “reception” aperta 24 ore su 24 che comunque, anche in mia assenza, ritirerebbe il pacco a mio nome. Resto al lavoro dalle 10.30 del mattino alle 24, del corriere neanche l’ombra. Il sito SDA riporta come tracciatura “la spedizione è in consegna”, questo fino alle ore 22 circa. Poco dopo, sul sito appare “destinatario assente – svincola online per nuova consegna” con successiva mail di Amazon che riporta “SDA ci ha informato che ha tentato di consegnare il tuo ordine, ma non è stato possibile effettuare la consegna perché nessuno era in casa.”
Questa cosa non mi fa sorridere, mi manda su tutte le furie. Ma come è mai possibile una cosa del genere? Si parla proprio di presa in giro, e dichiarazione mendace da parte del corriere. Nessuno è passato, sicuro al 100%, e per confutare ogni dubbio ci sono anche le telecamere di sorveglianza.
Adirato, scrivo subito una mail di reclamo sia a SDA che ad AMAZON, scrivendo quanto sopra. La mattina dopo ricevo risposta da Amazon che si scusa e per il disagio mi offre un mese ulteriore gratuito di Amazon Prime. Da SDA, nessuna risposta. Chiamo il call center 199.11.3366 per svincolare la spedizione, spendendo circa 5 euro per l’attesa, e quindi online prenoto una nuova consegna per il giorno lunedì 24/12/2012
Lunedì 24/12/2012
Dal mattino presto, la tracciatura online riporta la dicitura “spedizione in consegna”….verso le 12 circa, appare però una data precedente, ovvero 22/12/2012, con “spedizione in filiale – in consegna al più presto”. Strano, meglio chiamare per confutare ogni dubbio. Call Center a pagamento, nessuna risposta dopo diversi minuti di attesa. Filiale di Carpiano, dopo 25 minuti di attesa con la frase “gli operatori sono al momento occupati, le risponderemo appena possibile”, decido di desistere…consegneranno certamente in giornata!
E invece, alle ore 14.30 circa, ecco che appare di nuovo la frase, con data 24/12/2012, “destinatario assente, svincola online per nuova consegna”. Incredibile. Provo a chiamare la filiale, altri 20 minuti di attesa con la stessa frase di cui sopra.
Prendo l’auto e percorro diversi chilometri, oltre che pagare il pedaggio autostradale, per raggiungere la filiale. Arrivato sul luogo, tutto appare deserto, con i cancelli chiusi e qualche furgone parcheggiato fuori. Strano, non c’è nessun cartello di festività e fuori l’orario per il lunedì prevede l’apertura fino alle ore 18.00
Provo a suonare al citofono e mi risponde la guardia, che poi successivamente si reca vicino al cancello, per dirmi che gli uffici oggi sono stati chiusi alle ore 12.00 per la festività…quindi il disco che continua a ripetere “gli operatori sono occupati, le risponderemo appena possibile”? Non si poteva staccare il telefono, o prevederne un altro? Stessa cosa il Call Center a pagamento (assistenza), dopo aver finalmente preso la linea, ti rispondono di richiamare perché gli uffici sono chiusi e gli orari sono “dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 18.00”….ma oggi è lunedì e sono appena le 15.30!
Prima di tornare a casa però, ne approfitto per una sosta presso la Stazione Carabinieri di Melegnano, per chiedere informazioni se ci sono i presupposti per sporgere denuncia…mi confermano che ne hanno diverse di segnalazioni, tutte per lo stesso motivo, e che comunque ho 3 mesi di tempo per sporgere querela.
Bene, appena arrivato a casa scrivo di nuovo ad Amazon.it, che prontamente rispondono di aver sollecitato SDA per la consegna il giorno giovedì 27/12/2012, e scusandosi nuovamente mi offrono un buono da 5 €.
Questo è tutto, al momento. Io ho “fatto informazione”…segnalazioni e aiuti su come procedere sono ben accette. Complimenti invece ad Amazon.it (per il momento) per l’attenzione che rivolge al cliente.
_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
Re: SDA Express Courier: Gruppo Poste Italiane…pessima esperienza!
C'e'poco da dire, penso. I fatti si commentano da soli
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: SDA Express Courier: Gruppo Poste Italiane…pessima esperienza!
nn ho parole....il made in italy
_________________
Re: SDA Express Courier: Gruppo Poste Italiane…pessima esperienza!
Più di una volta avevo stessa situazione con SDA.
Sono dei bastardi. Non dico altro che non voglio dire parolacce durante vigilia di Natale.
Sono dei bastardi. Non dico altro che non voglio dire parolacce durante vigilia di Natale.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: SDA Express Courier: Gruppo Poste Italiane…pessima esperienza!
basta nn usare SDA al rogo bastardi.....italia và avanti così....e nn aggiungo altro senò ni bannate dal forum
_________________
Re: SDA Express Courier: Gruppo Poste Italiane…pessima esperienza!
Carissimo fondatore del forum, ti informo che dal 2010 spedire e ricevere con SDA è diventato ufficialmente un calvario: hanno preso tutti i difetti della italianissima Poste Italiane e questo dovrebbe dirla lunga... Altra cosa che posso confermare è la serietà di Amazon traduzioni in italiano escluse, traslare un qualsiasi testo da inglese ad italiano è a dir poco esilarante!
Ok battute a parte devo ammettere che anche la mia seconda spedizione con SDA è stata un calvario sia per me che spedivo sia per il mio cliente che riceveva, alla fine è riuscito a risolvere solo perchè conosceva uno al centro giacenze di Milano (venduto su ebay giubbotto in pelle). Da allora mi servo esclusivamente del pacco celere 1 o 3 delle Poste Italiane, sarà anche della stessa famiglia ma almeno arriva sempre e se non trovano nessuno alla consegna lasciano avviso di giacenza. Inoltre un tizio dipendente SDA (che conosco solo superficialmente, era invitato ad un matrimonio di un mio amico ed eravamo ben oltre i brindisi dopo il ricevimento...) mi ha confermato che la loro prassi è quella di fare un giro di consegne molto "rapido", in altre parole se non riescono a completarle nel tempo di lavoro mettono un bel "destinatario assente" sulla scheda dei pacchi che non sono riusciti a consegnare col solo problema che il giorno successivo sono obbligati a fare le consegne del giorno lasciando in fondo quelle del giorno precedente. In sostanza se alla prima consegna non sono riusciti a recapitarti il pacco puoi stare tranquillo che è in giacenza da loro e che rimarrà tale sino a quando non andrai a ritirarlo tu.
Ok battute a parte devo ammettere che anche la mia seconda spedizione con SDA è stata un calvario sia per me che spedivo sia per il mio cliente che riceveva, alla fine è riuscito a risolvere solo perchè conosceva uno al centro giacenze di Milano (venduto su ebay giubbotto in pelle). Da allora mi servo esclusivamente del pacco celere 1 o 3 delle Poste Italiane, sarà anche della stessa famiglia ma almeno arriva sempre e se non trovano nessuno alla consegna lasciano avviso di giacenza. Inoltre un tizio dipendente SDA (che conosco solo superficialmente, era invitato ad un matrimonio di un mio amico ed eravamo ben oltre i brindisi dopo il ricevimento...) mi ha confermato che la loro prassi è quella di fare un giro di consegne molto "rapido", in altre parole se non riescono a completarle nel tempo di lavoro mettono un bel "destinatario assente" sulla scheda dei pacchi che non sono riusciti a consegnare col solo problema che il giorno successivo sono obbligati a fare le consegne del giorno lasciando in fondo quelle del giorno precedente. In sostanza se alla prima consegna non sono riusciti a recapitarti il pacco puoi stare tranquillo che è in giacenza da loro e che rimarrà tale sino a quando non andrai a ritirarlo tu.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 2265
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 49
Località : Oristano
Re: SDA Express Courier: Gruppo Poste Italiane…pessima esperienza!
Non ho mai spedito con SDA, e dopo quello che ho letto sicuramente non lo faro mai, mi dispiace per paolo, hai fatto benissimo a fargli questa' pubblicità informativa. E se riesci denunciali.
Re: SDA Express Courier: Gruppo Poste Italiane…pessima esperienza!
Purtroppo Amazon si affida a diversi corrieri...in questi giorni Bartolini e Ups hanno consegnato pacchi addirittura in anticipo.
Non avrei mai affidato le mie cose a Sda, ma non l'ho scelta io..spero nel 27, ormai...
Non avrei mai affidato le mie cose a Sda, ma non l'ho scelta io..spero nel 27, ormai...
_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
Re: SDA Express Courier: Gruppo Poste Italiane…pessima esperienza!
Spera spera....è giorno di paga
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: SDA Express Courier: Gruppo Poste Italiane…pessima esperienza!
Non lo so da voi. Ma da noi tutte spedizioni Paccocellere sono smistate e consegnate da SDA. Non hai tanta scelta.danieleemilio ha scritto:Carissimo fondatore del forum, ti informo che dal 2010 spedire e ricevere con SDA è diventato ufficialmente un calvario: hanno preso tutti i difetti della italianissima Poste Italiane e questo dovrebbe dirla lunga... Altra cosa che posso confermare è la serietà di Amazon traduzioni in italiano escluse, traslare un qualsiasi testo da inglese ad italiano è a dir poco esilarante!
Ok battute a parte devo ammettere che anche la mia seconda spedizione con SDA è stata un calvario sia per me che spedivo sia per il mio cliente che riceveva, alla fine è riuscito a risolvere solo perchè conosceva uno al centro giacenze di Milano (venduto su ebay giubbotto in pelle). Da allora mi servo esclusivamente del pacco celere 1 o 3 delle Poste Italiane, sarà anche della stessa famiglia ma almeno arriva sempre e se non trovano nessuno alla consegna lasciano avviso di giacenza. Inoltre un tizio dipendente SDA (che conosco solo superficialmente, era invitato ad un matrimonio di un mio amico ed eravamo ben oltre i brindisi dopo il ricevimento...) mi ha confermato che la loro prassi è quella di fare un giro di consegne molto "rapido", in altre parole se non riescono a completarle nel tempo di lavoro mettono un bel "destinatario assente" sulla scheda dei pacchi che non sono riusciti a consegnare col solo problema che il giorno successivo sono obbligati a fare le consegne del giorno lasciando in fondo quelle del giorno precedente. In sostanza se alla prima consegna non sono riusciti a recapitarti il pacco puoi stare tranquillo che è in giacenza da loro e che rimarrà tale sino a quando non andrai a ritirarlo tu.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: SDA Express Courier: Gruppo Poste Italiane…pessima esperienza!
iamback ha scritto:Purtroppo Amazon si affida a diversi corrieri...in questi giorni Bartolini e Ups hanno consegnato pacchi addirittura in anticipo.
Non avrei mai affidato le mie cose a Sda, ma non l'ho scelta io..spero nel 27, ormai...
Io ho comprato il 23 Novembre su BuyVip (che è un sito di Amazon) un orologio Casio, e la spedizione era prevista per il 20 di dicembre, con data di arrivo tra il 24 e il 26. E' arrivato a casa mia invece addirittura il 17 dicembre! Quindi confermo quello che ha detto Paolo, capita che consegnino addirittura in anticipo, anche sotto le feste!
Re: SDA Express Courier: Gruppo Poste Italiane…pessima esperienza!
Sino a luglio spedito paccocelere e consegnato da poste italiane, poi in effetti non saprei se hanno cambiato metodi.Drupi77 ha scritto:Non lo so da voi. Ma da noi tutte spedizioni Paccocellere sono smistate e consegnate da SDA. Non hai tanta scelta.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 2265
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 49
Località : Oristano
Re: SDA Express Courier: Gruppo Poste Italiane…pessima esperienza!
tanti venditori di ebay spediscono con sda ed è sempre un calvario
_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.