... che avventura diventare 300 ista...
+7
RobySRT6
Drupi77
pino1970
c300nico
miky 65
danieleemilio
gisus
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
... che avventura diventare 300 ista...
Ciao a tutti!
E' da un po' che navigo sul forum, prima per scoprire di più sulla 300 (di cui ho una passione da anni)
poi per capire di che morte morire in fatto di manutenzione, infine per conoscere il mondo 300 visto che mi sono deciso all'acquisto... adesso che ho visto sul foglio di proprietà che è mia posso iscrivermi al club !
insomma dopo un mese di ricerca su AUTOSCOUT ho scelto di puntare sulla touring srt design.
In breve l'avventura inizia con un appuntamento in autosalone a Forlì (abito in liguria...) dove mi sarei recato diciamo proforma pronto subito a fermarla (la conoscevo ormai a memoria, bastava vedere se fosse stata in condizioni buone ovviamente).
ma mentre attraversavo la pianura verso la romagna (200 km percorsi..) mi chiama il personaggio del salone e... l'ha appena venduta...
... ... ... dopo una sosta in autogrill a fissare un palo per 15 min , attivo l'iphone per cercarne subito un'altra uguale...
dopo due giorni volo a Varese e la compro, splendida!
avventura finita? no
aspetto tutte le ferie di natale per il tagliando e una ripassatina in carrozzeria a carico del concessionario e riparto per Varese (distanza 250 km) arrivo con amici per la grande festa del ritiro, tutto perfetto, auto meravigliosa, mi siedo come un imperatore, giro la chiave e... e... e basta... non parte... ... ... sguardo fisso per altri 15 min (e fa mezzora eh...)
blocchetto avviamento da cambiare, il concessionario resta allibito visto che l'hanno appena sistemata... fattosta che
ora ho una classe c220 da 39 mila euro di settembre 2012 vettura di cortesia e aspetto ancora la mia 300 che ne vale meno della metà ma che non ha prezzo per quanto la sto aspettando!!!
ce la farò...
E' da un po' che navigo sul forum, prima per scoprire di più sulla 300 (di cui ho una passione da anni)
poi per capire di che morte morire in fatto di manutenzione, infine per conoscere il mondo 300 visto che mi sono deciso all'acquisto... adesso che ho visto sul foglio di proprietà che è mia posso iscrivermi al club !
insomma dopo un mese di ricerca su AUTOSCOUT ho scelto di puntare sulla touring srt design.
In breve l'avventura inizia con un appuntamento in autosalone a Forlì (abito in liguria...) dove mi sarei recato diciamo proforma pronto subito a fermarla (la conoscevo ormai a memoria, bastava vedere se fosse stata in condizioni buone ovviamente).
ma mentre attraversavo la pianura verso la romagna (200 km percorsi..) mi chiama il personaggio del salone e... l'ha appena venduta...
... ... ... dopo una sosta in autogrill a fissare un palo per 15 min , attivo l'iphone per cercarne subito un'altra uguale...
dopo due giorni volo a Varese e la compro, splendida!
avventura finita? no
aspetto tutte le ferie di natale per il tagliando e una ripassatina in carrozzeria a carico del concessionario e riparto per Varese (distanza 250 km) arrivo con amici per la grande festa del ritiro, tutto perfetto, auto meravigliosa, mi siedo come un imperatore, giro la chiave e... e... e basta... non parte... ... ... sguardo fisso per altri 15 min (e fa mezzora eh...)
blocchetto avviamento da cambiare, il concessionario resta allibito visto che l'hanno appena sistemata... fattosta che
ora ho una classe c220 da 39 mila euro di settembre 2012 vettura di cortesia e aspetto ancora la mia 300 che ne vale meno della metà ma che non ha prezzo per quanto la sto aspettando!!!
ce la farò...
Re: ... che avventura diventare 300 ista...
Ciao, io la mia l'ho trovata dopo ben 2 anni di ricerca, nella mia regione (Sardegna) ne avevo individuate 2 ma sia per prezzo che per condizioni non mi convincevano molto. Deciso poi ad avere una 300c entro il 2012 o max gennaio 2013 ho dovuto cercarla a distanza e l'ho trovata grazie al forum, in particolare grazie a Pino e ad un conce da lui conosciuto. Fatto stà che dal 28/12 ho una srt splendida e dopo accordi col conce ci siamo incontrati a metà strada tra il mio porto d'arrivo e la sua sede, giusto per avere una certezza in più sul fatto che la macchina marciasse e fosse a posto.
Ti posso assicurare che la disponibilità delle persone trovata da me sul forum ti sarebbe stata di grande aiuto PRIMA dell'acquisto, ovvero oltre ai vari consigli sulla macchina avresti potuto farla vedere da qualcuno prima di andare a prenderla/prenotarla.
In ogni caso benvenuto!
Ti posso assicurare che la disponibilità delle persone trovata da me sul forum ti sarebbe stata di grande aiuto PRIMA dell'acquisto, ovvero oltre ai vari consigli sulla macchina avresti potuto farla vedere da qualcuno prima di andare a prenderla/prenotarla.
In ogni caso benvenuto!
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Ciao e benvenuto tra noi. Sei ufficialmente un trecentista, pur non avendola ancora usata.
ciao benvenuto vedrai che tutto si risolve
0
N
i
c
o
ben venuto ... oramai le srt stanno spopolando
pino1970- Secondo Pilota
Benvenuto. Vedrai che tua 300c ti ripaga tutto amore chi la dai. Solo un po' di pazienza.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Eh eh, che avventura.....Benvenuto.
Hai una foto del palo, da fissare alla bisogna?
Hai una foto del palo, da fissare alla bisogna?
RobySRT6- Pilota Ufficiale
ahahah fino a quando non avrò l'auto da ammirare in effetti posso sempre andare a Piacenza a fissare il palo :-))
ora si potrà fare un altro film invece dell'uomo che fissava le capre si potrà intitolare l'uomo che fissava il palo (in attesa della 300)
pino1970- Secondo Pilota
ciao e benvenuto anche io presa su autoschout in prov varese ma da privato
Benvenuto! Vedrai che tutte le peripezie per l'acquisto di questa 300 verranno ampiamente ripagate
Ciao, benvenuto. Porta pazienza e sarai ripagato ampiamente!!!
PPC- Pilota Ufficiale
Siamo qui anche per questo ...
pino1970- Secondo Pilota
eccomi!
Allora stamattina ho riportato il c220 auto di cortesia a Varese ed ho ritirato la belva...
un bambino al volante ahaha che emozione, è davvero enorme...
ovviamente per non farmi mancare nulla dopo un evento a Cavenago sono rientrato verso la liguria con la neve... occhi di vetro per la tensione visto che non so ancora come si comporta e soprattutto per le gomme dietro ormai slick.
A proposito è normale che tendano a consumarsi un po' di più all'interno le due motrici?
ho notato che sul cambio di corsia il retro ondeggiava un po' troppo, credo siano appunto le gomme...
Bene ragazzi ora finalmente sono un 300 ista!!! pronto per conoscere tutti ad un raduno, non vedo l'ora!
Allora stamattina ho riportato il c220 auto di cortesia a Varese ed ho ritirato la belva...
un bambino al volante ahaha che emozione, è davvero enorme...
ovviamente per non farmi mancare nulla dopo un evento a Cavenago sono rientrato verso la liguria con la neve... occhi di vetro per la tensione visto che non so ancora come si comporta e soprattutto per le gomme dietro ormai slick.
A proposito è normale che tendano a consumarsi un po' di più all'interno le due motrici?
ho notato che sul cambio di corsia il retro ondeggiava un po' troppo, credo siano appunto le gomme...
Bene ragazzi ora finalmente sono un 300 ista!!! pronto per conoscere tutti ad un raduno, non vedo l'ora!
Bene trecentista, l'ondeggiamento sara' dovuto sicuramente dalle gomme, e per via del consumo non e' normale il consumo interno, fallo presenta al gommista quando monti le gomme nuove e lui sistemera' l'eventuale regolazione.
perfetto grazie
ho anche visto ora un altro post sul consumo interno delle posteriori con diverse info.
a questo punto lascerò perdere l'acquisto online e faccio fare un bel lavoro interamente al gommista ;-)
ho anche visto ora un altro post sul consumo interno delle posteriori con diverse info.
a questo punto lascerò perdere l'acquisto online e faccio fare un bel lavoro interamente al gommista ;-)
Se conosci il gommista, non ci sono problemi se le prendi su internet come ho fatto io, se fai fare tutto al gommista hai un lavoro garantito.
Finalmente ce l'hai fatta! Ora aspettiamo qualche foto della nuova arrivata
auguri al neo 300ista
pino1970- Secondo Pilota
complimenti gisus.............
sandro- Secondo Pilota
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Buonasera..... Voglioso di diventare il proprietario di una 300c
» BRUTTA AVVENTURA...... A LIETO FINE. Viva il tetto apribile
» BRUTTA AVVENTURA...... A LIETO FINE. Viva il tetto apribile
Pagina 1 di 2