Rumori dal bauleeeee help
+12
sandrofelisio
royrogers
Mario
c300nico
danieleemilio
Semi
pino1970
paul91
taxitixi
miky 65
RobySRT6
Alebozzo10
16 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Rumori dal bauleeeee help
Ciao a tutti é solo da un paio di settimane che ho la mia 300c touring e non riesco a capire da dove possa venire un fastidiosissimo rumore del tipo (confezione da 6 di bottigli d'acqua) credo sia dal baule ma non capisco se é il tenda lino o cosa chi mi puô aiutare GRAZIE.....
Alebozzo10- Neo Patentato
Re: Rumori dal bauleeeee help
L 'unico modo e' far guidare qualcuno mentre tu ti immergi alla ricerca del rumore
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Per prima cosa togli il copri bagagli ( tendalino) e vedi se lo fa ancora, poi segui il consiglio di Roby.
Ogni tanto capita anche a me, e in effetti mi chiedo da dove possa provenire quel fastidioso scricchiolio
Come si fa a togliere il tendalino...???
devi spingerlo da un lato e siccome hanno le molle a fine corsa vedrai che si libererà dalla parte opposta ...
pino1970- Secondo Pilota
Ci provo graIe mille vi tengo aggiornati....
Anche la mia lo ha sempre fatto e non è il tendalino. Poco tempo fa ho smontato buona parte del baule per montare il gancio traino e i collegamenti elettrici mail ruomore è rimasto
Semi- Collaudatore
Se non ho capito male si tratta di un rumore simile ad un cigolio giusto? Per le mie orecchie il rumore delle bottiglie in abs della Ferrarelle è simile ad un cigolio quindi direi che ci sono solamente 4 possibili fonti (almeno secondo me...)
1) il famoso tendolino, ingrassa le molle alle estremità:
2) i pistoncini del baule, ingrassali facendo colare l'olio lubrificante sull'asta che fuoriesce in entrambi;
3) se nello scomparto sotto il primo pianale hai una specie di "rastrelliera" in plastica ripiegabile lubrifica le molle;
4) il ruotino di scorta balla all'interno del suo alloggio, avvolgilo con un grande foglio di carta.
Ultimo ma non meno importante, se nessuna di queste 4 funziona fai esorcizzare la macchina!
1) il famoso tendolino, ingrassa le molle alle estremità:
2) i pistoncini del baule, ingrassali facendo colare l'olio lubrificante sull'asta che fuoriesce in entrambi;
3) se nello scomparto sotto il primo pianale hai una specie di "rastrelliera" in plastica ripiegabile lubrifica le molle;
4) il ruotino di scorta balla all'interno del suo alloggio, avvolgilo con un grande foglio di carta.
Ultimo ma non meno importante, se nessuna di queste 4 funziona fai esorcizzare la macchina!
danieleemilio- Pilota Ufficiale
prova a lubrificate i ganci schienale posteriore
0
N
i
c
o
Anche io sono fissato per i rumori e l'ho individuato sulla copertutra dello sportellone (plastica che sbatte sulla lamiera).....prova a vedere...
Ospite- Ospite
Comunque hanno tutte gli stessi problemi, anche io ho notato questo rumore che è perfettamente uguale alla confezione di bottiglie acqua!!!! Incredibile probabilmente avremo in dotazione qualche cassa d'acqua da scoprire dove sia
ce l'ho anche io, si sente su asfalto sconnesso.. secondo me è lo scomparto sotto il pianale del baule che è fatto con una plastica vergognosamente scadente.. ma devo ancora indagare...
Allora non sono solo io a scricchiolare!!
Personalmente ho smontato il supporto della ruota di scorta e ho incollato una moquette tra il fondo del bagagliaio e il "polistirolo nero" della ruota.
Rumore sparito.
La moquette adesiva è della phonocar, quella per gli impianti audio, costa 10€ circa per 2mq.
Mentre c'ero l'ho messa anche sotto le tasche laterali in plastica, ma vi assicuro che il rumore lo fa il polistirolo nero.
Sandro
Personalmente ho smontato il supporto della ruota di scorta e ho incollato una moquette tra il fondo del bagagliaio e il "polistirolo nero" della ruota.
Rumore sparito.
La moquette adesiva è della phonocar, quella per gli impianti audio, costa 10€ circa per 2mq.
Mentre c'ero l'ho messa anche sotto le tasche laterali in plastica, ma vi assicuro che il rumore lo fa il polistirolo nero.
Sandro
Anche la mia scricchiola...per ovviare al problema, da anni io tengo sempre la radio accesa e ben alta....sennò non la si finisce mai
Stesso fastidiosissimo rumore che sento anche io, sembra di avere sempre delle casse d'acqua nel bagagliaio
Io pensavo fosse il tendalino perchè toccandolo una volta il rumore era smesso, ma controllerò anche la ruota di scorta
Le nostre da questo punto di vista non sono il top,,, ma già lo sappiamo
Rumori del genere sulle macchine Station Wagon e una cosa normalissima. Metodo usato da sandrofelisio e migliori di tutti. Volete avere un po' di più silenzio. Fate come lui. Bravo.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Volete avere ancora più silenzio? Lasciate la moglie a casaDrupi77 ha scritto:Rumori del genere sulle macchine Station Wagon e una cosa normalissima. Metodo usato da sandrofelisio e migliori di tutti. Volete avere un po' di più silenzio. Fate come lui. Bravo.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3