Mi presento
+6
pino1970
c300nico
taxitixi
paul91
miky 65
Pablito
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mi presento
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo possessore di una Crhysler 300 crd tour ing. Mi chiamo Paolo.
La 300 l'ho presa usata. Devo dire che, a parte mi piace molto la linea da "muscle car" non mi sto trovando male. Ho messo subito un modulo aggiuntivo (per i consumi ). La trovo un pò troppo molleggiata (quando ti fermi "dondola"). Il resto al momento è ok. Vengo da Mercedes classe E e quindi il motore è cosa nota come pure il cambio, anche se sulla 300 è un NAG 5 e non 7. Faccio di media 7/8.000 km mese e spero mi dia affidabilità per i prossimi 100.000km. Un saluto
La 300 l'ho presa usata. Devo dire che, a parte mi piace molto la linea da "muscle car" non mi sto trovando male. Ho messo subito un modulo aggiuntivo (per i consumi ). La trovo un pò troppo molleggiata (quando ti fermi "dondola"). Il resto al momento è ok. Vengo da Mercedes classe E e quindi il motore è cosa nota come pure il cambio, anche se sulla 300 è un NAG 5 e non 7. Faccio di media 7/8.000 km mese e spero mi dia affidabilità per i prossimi 100.000km. Un saluto
Pablito- Messaggi : 6
Re: Mi presento
Benvenuto! Anche sulla 300C c'è il NAG a 5 rapporti; sulla Mercedes il 7 rapporti si chiama 7G-Tronic, non NAG 7
benvenuto pablito .... e come puoi vedere qui di pignoli ed esperti ce ne sono tanti ... giusto paul???
pino1970- Secondo Pilota
Dai non è assolutamente pignoleria, era giusto una precisazione Poi non si finisce mai di imparare, e questo forum ne è la prova, visto che spesso escono fuori moltissime cose nuove da sapere!
PS. Pablito, dalle considerazioni che hai fatto (su motore e cambio) immagino che avevi una E320 CDI a trazione posteriore, vero?
PS. Pablito, dalle considerazioni che hai fatto (su motore e cambio) immagino che avevi una E320 CDI a trazione posteriore, vero?
Benvenuto.
Se tua è molleggiata, allora devi cambiare le ammortizzatori. Lo so che un po' morbida ma non esageriamo. Non è una vecchia Cady.
Se tua è molleggiata, allora devi cambiare le ammortizzatori. Lo so che un po' morbida ma non esageriamo. Non è una vecchia Cady.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
paul91 ha scritto: Dai non è assolutamente pignoleria, era giusto una precisazione Poi non si finisce mai di imparare, e questo forum ne è la prova, visto che spesso escono fuori moltissime cose nuove da sapere!
....miiiiii che pignolo (scherzo) hai ragione. Si, E320 CDI evo a trazione posteriore. Gran macchina. Per chi fa i km che faccio io è tra quelle migliori, a mio avviso.
Poi ho avuto Audi A6 e Vw phaeton. Altri due bei mezzi. Spero di avere in futuro la stessa impressione sulla 300C.
Ritirata martedì, giovedì ho installato centralina. Venerdì si è accesa come un'albero di natale (spia motore e spia rossa). Poi la spia rossa si è spenta . Pensavo fosse il "famigerato" motorino . Poi sabato mattina si è spenta anche la spia motore. Ho portato al minimo la centralina e ora va che è una meraviglia
che centralina hai preso???
pino1970- Secondo Pilota
pino1970 ha scritto:che centralina hai preso???
Ho installato una D-GEAR tarata per Crhysler e chiaramente altre vetture.
Le precedenti auto le avevo fatte rimappare e andavano molto bene. Sulla 300 ho voluto provare la centralina aggiuntiva sia perchè l'obiettivo è quello di ridurre i consumi e onestamente non volevo spendere molto. Speriamo....
Come consumi (guida classica) è circa sui 7 lt/100 km. Nella prossima settimana farò circa 2.500/3.000 km e vi saprò dire come si è comportata la "tirrenia"
Pablito ha scritto:pino1970 ha scritto:che centralina hai preso???
Ho installato una D-GEAR tarata per Crhysler e chiaramente altre vetture.
Le precedenti auto le avevo fatte rimappare e andavano molto bene. Sulla 300 ho voluto provare la centralina aggiuntiva sia perchè l'obiettivo è quello di ridurre i consumi e onestamente non volevo spendere molto. Speriamo....
Come consumi (guida classica) è circa sui 7 lt/100 km. Nella prossima settimana farò circa 2.500/3.000 km e vi saprò dire come si è comportata la "tirrenia"
7 al litro????? ma sei uno smanettone??
Ospite- Ospite
...con quello che costa il gasolio!!!!
credimi, quando fai molta strada tutti i giorni, da una vita, ti passa la voglia di correre (almeno per me). Piuttosto parto 10 minuti prima, ma non rischio, non litigo con nessuno e soprattutto CONSUMO MENO!!
credimi, quando fai molta strada tutti i giorni, da una vita, ti passa la voglia di correre (almeno per me). Piuttosto parto 10 minuti prima, ma non rischio, non litigo con nessuno e soprattutto CONSUMO MENO!!
e' VERO...mi ero soffermato solo sul 7al lt e non avevo considerato la frazione dei 100 .....certo che pero' anche oltre 14 al litro per quanto piano vuoi andare con un 3000 V6 traz. post. e' un ottimo risultato!! io proprio non ci riesco neppure se sta ferma in garage....miky 65 ha scritto:Picchio, 7 litri per 100 km equivale a 14,28 km al litro, tuttaltro che smanettone.
Ospite- Ospite
La centralina aiuta, ma se ti metti a 60 kmh in quinta ( 1000 giri) e non freni, ne accelleri mai, arrivi anche a 17 al litro. Hihihihihi
miky 65 ha scritto:La centralina aiuta, ma se ti metti a 60 kmh in quinta ( 1000 giri) e non freni, ne accelleri mai, arrivi anche a 17 al litro. Hihihihihi
si si....sopratutto in discesa, con vento a favore e da solo.....
Ospite- Ospite
ma se scendi e spingi ne fai anche 35 km al litro
pino1970- Secondo Pilota
Ciao Pablito benvenuto! ma siete tutti del nordest :-) non c'è speranza di fare pizze e ritrovi lampo in nordovest mannaggia...
comunque anche io macino migliaia di km al mese e sono della stessa filosofia di consumi ed utilizzo.
PS la sett scorsa mi è saltato l'alternatore ... è in garanzia ma che balls.... sabato mi sono dovuto fare savona - bologna in 500... e sono alto 2 metri...
comunque anche io macino migliaia di km al mese e sono della stessa filosofia di consumi ed utilizzo.
PS la sett scorsa mi è saltato l'alternatore ... è in garanzia ma che balls.... sabato mi sono dovuto fare savona - bologna in 500... e sono alto 2 metri...
Spero almeno fosse la nuova 500
Comunque già che fai tanti Km, potresti spostarti da queste parti così la pizza la mangi con noi
Comunque già che fai tanti Km, potresti spostarti da queste parti così la pizza la mangi con noi
RobySRT6- Pilota Ufficiale
pablito benvenuto nella grande famiglia...
sandro- Secondo Pilota
ahaha Roby, al liceo ho provato a guidare una vecchia 500 e ricordo che guardavo la strada fuori dal tettuccio :-)
Qualche volta capito dalle parti di Vicenza, magari avviso e finalmente incontro qualcuno!
Qualche volta capito dalle parti di Vicenza, magari avviso e finalmente incontro qualcuno!
Pagina 1 di 1