Condensa nel gruppo ottico posteriore
+13
toty rr
danieleemilio
cyber1967
RobySRT6
sandrofelisio
Mario
c300nico
kaky82
taxitixi
royrogers
Drupi77
miky 65
PPC
17 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Condensa nel gruppo ottico posteriore
Gia'...in alternativa puoi sempre tagliarti la mano sulla lamiera dello scatolato
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Quoto.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Si, si vi credo, vuoldire che ci starò attento....
cyber1967- Secondo Pilota
Non mi sembra una gran bella alternativa... Io per sicurezza prima di fare il lavoro mi procurerò quelli nuovi, non si sa mai.RobySRT6 ha scritto:Gia'...in alternativa puoi sempre tagliarti la mano sulla lamiera dello scatolato
danieleemilio- Pilota Ufficiale
segui il consiglio di Drupi, stessa cosa nella mia.....risolto
toty rr- Neo Patentato
Prima di svitare il galletto, metti uno straccio sotto a tappare i buchi dello scatolato, cosi nel caso ti cadessero li recuperi sopra allo straccio.
So di cosa parli.miky 65 ha scritto:Prima di svitare il galletto, metti uno straccio sotto a tappare i buchi dello scatolato, cosi nel caso ti cadessero li recuperi sopra allo straccio.
Sulla multipla smontai lo stop centrale per cambiare due lampadine.
Il dado in plastica che era incastrato sullo scatolati si tolse...... adesso tutte le volte che chiudo il portellone mi saluta
Stamattina che è una bella giornata di sole mi sono cimentato.
Ho approfittato per dargli finalmente una bella pulita al motore, e al suo cofano parte interna, prima non ho putto ha smesso di piovere poche ore fa….
In effetti non è proprio il massimo della vita il galletto di plastica che tiene il faro ma se non altro lo smontaggio è abbastanza semplice al contrario di altre auto che devi andare dal carrozziere da quanto sono complicati da togliere.
Il faro di sinistra aveva un buon mezzo bicchiere d'acqua all'interno, il destro solo qualche goccia.
Tolta l'acqua da uno dei fori delle lampadine (preventivamente tolte)
Ho fatto un giro di silicone trasparente a regola d'arte (praticamente non si vede) dove cè la giunzione tra la parte trasparente e la parte in plastica nera, non vedo dove altro potrebbe infiltrarsi l'acqua, i bulbi delle lampade hanno le guarnizioni perfette e non ci sono altre aperture.
Prima di richiudere una bella aspirazione umidità col mio fido Dyson e asciugatura all'aria aperta.
Lo stesso problema ce l'ho sempre avuto sulla freccia destra della Multipla che è pure munita di ubichino di ricircolo aria, asciugata un sacco di volte, d'inverno cè sempre la condensa, ma solo sulla sinistra, mah…. misteri…..
Vediamo se dura.
Ho approfittato per dargli finalmente una bella pulita al motore, e al suo cofano parte interna, prima non ho putto ha smesso di piovere poche ore fa….
In effetti non è proprio il massimo della vita il galletto di plastica che tiene il faro ma se non altro lo smontaggio è abbastanza semplice al contrario di altre auto che devi andare dal carrozziere da quanto sono complicati da togliere.
Il faro di sinistra aveva un buon mezzo bicchiere d'acqua all'interno, il destro solo qualche goccia.
Tolta l'acqua da uno dei fori delle lampadine (preventivamente tolte)
Ho fatto un giro di silicone trasparente a regola d'arte (praticamente non si vede) dove cè la giunzione tra la parte trasparente e la parte in plastica nera, non vedo dove altro potrebbe infiltrarsi l'acqua, i bulbi delle lampade hanno le guarnizioni perfette e non ci sono altre aperture.
Prima di richiudere una bella aspirazione umidità col mio fido Dyson e asciugatura all'aria aperta.
Lo stesso problema ce l'ho sempre avuto sulla freccia destra della Multipla che è pure munita di ubichino di ricircolo aria, asciugata un sacco di volte, d'inverno cè sempre la condensa, ma solo sulla sinistra, mah…. misteri…..
Vediamo se dura.
Potevi fare qualche foto. Molto ben accettata in questo Forum.
Drupi77 ha scritto:Potevi fare qualche foto. Molto ben accettata in questo Forum.
Hai ragione, non ci ho pensato, comunque poco male. Il faro di destra non ha il galletto ma una vite con rondella, si vede che l'hanno perso.
Lo ordino e appena ce l'ho faccio la stessa operazione al faro di destra facendo un foto report.
Perfetto.
Nonostante lo smontaggio, sigillante tra parte in plastica e trasparente, asciugatura, rimontaggio, faro sinistro sempre condensa.
Vabbé che in questi periodi ha piovuto come in un intero anno....... Solizioni ? Eventuale link su faro a led che sia affidabile ?
Vabbé che in questi periodi ha piovuto come in un intero anno....... Solizioni ? Eventuale link su faro a led che sia affidabile ?
Scegli tu modello. Cerca sempre di comprare da chi riceve pagamenti PayPal. Cosi anche se non ti arriva, sei coperto fino 2500€ e poi sempre chiedere rimborso.
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&_nkw=dodge+magnum+tail+lights&LH_PrefLoc=2&_arm=1&_armm=63&_ruu=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fsch%2Fi.html%3F_from%3DR40%26_sacat%3D0%26_nkw%3Ddodge%2Bmagnum%2Btail%2Blights%26_arr%3D1
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&_nkw=dodge+magnum+tail+lights&LH_PrefLoc=2&_arm=1&_armm=63&_ruu=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fsch%2Fi.html%3F_from%3DR40%26_sacat%3D0%26_nkw%3Ddodge%2Bmagnum%2Btail%2Blights%26_arr%3D1
Siccome mi sembri molto attento a queste cose, ricorda pero che non sono omologati ECE
Quindi alla revisione devo rimettere gli originali....
Mi piacciono questi.... Ma non ho capito se ci sono i portalampada per le frecce e retromarcia .....
http://m.ebay.it/itm?itemId=231095052314
Mi piacciono questi.... Ma non ho capito se ci sono i portalampada per le frecce e retromarcia .....
http://m.ebay.it/itm?itemId=231095052314
Io avevo fari d'avanti e dietro non ECE e non avevo mai problemi.
Vedendo anche dei video in rete sembra che bisogna riciclare la cavetteria del faro originale e relativi portalampada .
La mia è del 2009, vanno bene quelli del modello 2005/2008 ?
Mi verrebbe da pensare sono tutti uguali
Oppure questi che mi sembrano più carini
http://bit.ly/1gfdMGP
La mia è del 2009, vanno bene quelli del modello 2005/2008 ?
Mi verrebbe da pensare sono tutti uguali
Oppure questi che mi sembrano più carini
http://bit.ly/1gfdMGP
Non e'tanto una questione di revisione, quanto in caso di sinistro. Le assicurazioni si attaccano a tutto pur di non pagare
RobySRT6 ha scritto:Non e'tanto una questione di revisione, quanto in caso di sinistro. Le assicurazioni si attaccano a tutto pur di non pagare
Hai ragione, non ci stavo pensando.... Magari ti tamponano e tocca pure avere torto perché non hai i fari omologati.....
Grazie per avermelo fatto notare, in effetti é abbastanza pericoloso avere fari non omologati..... per assurdo chi ti tampona (e non é difficile che questa ipotesi si verifichi) dice che non ha visto accendersi gli stop..... Il perito controlla i fari della macchina e si accorge che non hanno marchio di omologazione...... Sei fritto.... Ti tocca pagargli i danni..... o comunque un forte concorso di colpa.....
Non voglio demordere, appena possibile smonto il faro sinistro di nuovo, lo asciugo di nuovo e faccio seconda sigillatura con silicone, magari ho trascurato qualcosa.
Nel contempo controllo lo sfiato che mi sono scordato di verificare e metto del teflon sulle baionette dei portalampada.......
Adesso diventa una fida.......
Oppure compri solo le lampade a led per quelli che giá hai... Come farò io che non amo fari aftermarket
Ospite- Ospite
Lui non parla che vuole luci a led ma che ha la condensa e per questo valutava cambio fari.
La cosa strana e' che il problema della condensa sulle touring si manifesta sempre nel faro dx mentre a cyber sul sx
In realtà la condensa cé anche nel faro di destra.
Solo che é un fenomeno leggerissimo, si nota appena, probabile sia un rimasuglio..infatti si vede che il giro di silicone gliel'hanno già fatto e nonostante l'acqua di queste settimane non é peggiorato....anzi....
Il sinistro invece ha avuto un peggioramento, segno che con lo smontaggio precedente e sigillatura, qualcosa mi é sfuggito o il silicone non ha fatto presa.....
Appena finisce di piovere mi ci dedico, vederla così non mi piace....
Solo che é un fenomeno leggerissimo, si nota appena, probabile sia un rimasuglio..infatti si vede che il giro di silicone gliel'hanno già fatto e nonostante l'acqua di queste settimane non é peggiorato....anzi....
Il sinistro invece ha avuto un peggioramento, segno che con lo smontaggio precedente e sigillatura, qualcosa mi é sfuggito o il silicone non ha fatto presa.....
Appena finisce di piovere mi ci dedico, vederla così non mi piace....
Purtroppo silicone e freddo non vanno d'accordo.
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» GRAFFIO SU GRUPPO OTTICO POSTERIORE SX
» gruppo ottico posteriore destro touring
» gruppo ottico posteriore sinistro 300 touring
» gruppo ottico post. sinistro
» Condensa sui fari
» gruppo ottico posteriore destro touring
» gruppo ottico posteriore sinistro 300 touring
» gruppo ottico post. sinistro
» Condensa sui fari
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 2 di 5