300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta

+4
pilloro
c300nico
Drupi77
N.C.C.
8 partecipanti

Andare in basso

La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta Empty La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta

Messaggio Da N.C.C. Mar 27 Ago 2013 - 10:57

Buongiorno a tutto il forum, le vacanze sono finite e si torna al solito tran tran nel caos delle autostrade ricolme dei guidatori di ferragosto, io farei fare un esame a parte per poter guidare in autostrada, ma bando alle ciance tornato dalle vacanze mi ritrovo con un problema FASTIDIOSISSIMO:

La mia macchina trema ha le convulsioni e vibra tutta, questo succede a velocità tra i 50/60 fino ai 130/140 dopo di che si stabilizza.

Mentre trema e vibra ho provato a lasciare l'acceleratore e riprendere ma nulla anzi a volte il tremolio diventa un proprio e vero scossone.

Preciso che ho appena fatto la sostituzione olio cambio automatico e filtro, in vacanze un meccanico l'ha provata e mi ha detto che è colpa del VOLANO ora chiedo a voi può essere????

Se è il VOLANO quanto è la spesa per la sostituzione +/- ???


N.C.C.
N.C.C.
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.07.13
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta Empty Re: La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta

Messaggio Da Drupi77 Mar 27 Ago 2013 - 11:59

Ma non si tratta di una vibrazione dalle ruote mal bilanciate?
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta Empty Re: La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta

Messaggio Da N.C.C. Mar 27 Ago 2013 - 12:08

Drupi77 ha scritto:Ma non si tratta di una vibrazione dalle ruote mal bilanciate?

Ciao Drupi,

no non credo siano le ruote, ho fatto fare l'equilibratura appena dopo aver cambiato le testine dei braccetti.

Il problema è un vero e proprio TREMOLIO che aumenta in salita in modo pauroso, quando accelero poco o piano piano il tremolio è molto forte come dicevo ho provato a lasciare l'acceleratore e poi andar giù di gas ma lo fa lo stesso, cioè trema per secondi e poi smette per poi riprendere per altri
10/15 secondi e poi smettere e cosi per tutto il tragitto a meno che non la porto sui 140/145 Km ora a quel punto il tremolio e le vibrazioni smettono ovvero si attenuano fino a non sentirle.
N.C.C.
N.C.C.
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.07.13
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta Empty Re: La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta

Messaggio Da c300nico Mar 27 Ago 2013 - 14:55

LA BUTTO LA triangolo di una ruota
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta Empty Re: La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta

Messaggio Da pilloro Mar 27 Ago 2013 - 16:38

Certo che a sentire solo i tuoi commenti senza provarla è impossibile fare una diagnosi, io approfondirei il parere del meccanico che l'ha provata andando in concessionaria o da un'altro meccanico in zona, sicuramente il problema è su qualcosa che gira e non è più equilibrato e se non sono le ruote non rimangono tante altre cose.
pilloro
pilloro
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 71
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta Empty Re: La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta

Messaggio Da miky 65 Mar 27 Ago 2013 - 19:50

Potrebbero anche essere i dischi, se la bilanciatura l'hai fatta su banco, ti consiglio di fare una bilanciatura elettronica con le ruore montate in modo che ad essere bilanciata non sia solo la ruota ma tutto l'insieme.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta Empty Re: La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta

Messaggio Da taxitixi Mar 27 Ago 2013 - 20:07

il volano?mi sembra strano....dischi?
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta Empty Re: La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta

Messaggio Da miky 65 Mer 28 Ago 2013 - 1:00

Lo dico per esperienza indiretta, quando con stevez siamo andati a montare i cerchi da 22 nel viaggio verso Brescia la macchina non vibrava, montati i cerchi ovviamente bilanciati a banco nel viaggio di ritorno la 300 vibrava e non poco, arrivati a Mestre fatta una bilanciatura elettronica con ruote montate la vibrazione e scomparsa.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta Empty Re: La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta

Messaggio Da Drupi77 Mer 28 Ago 2013 - 7:21

Potrebbe essere albero sbilanciato. O semplicemente è ceduta una parte di sostegno. Questo che hai appena fatto bilanciatura non vuole dire nulla. IO ho montato gomme, fatto 5km e dopo ha cominciato tremare. Sono tornato da gommista e si staccato un peso dal cerchio. Wink
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta Empty Re: La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta

Messaggio Da lamerhouse Mer 28 Ago 2013 - 21:31

N.C.C. ha scritto:Buongiorno a tutto il forum, le vacanze sono finite e si torna al solito tran tran nel caos delle autostrade ricolme dei guidatori di ferragosto, io farei fare un esame a parte per poter guidare in autostrada, ma bando alle ciance tornato dalle vacanze mi ritrovo con un problema FASTIDIOSISSIMO:

La mia macchina trema ha le convulsioni e vibra tutta, questo succede a velocità tra i 50/60 fino ai 130/140 dopo di che si stabilizza.

Mentre trema e vibra ho provato a lasciare l'acceleratore e riprendere ma nulla anzi a volte il tremolio diventa un proprio e vero scossone.

Preciso che ho appena fatto la sostituzione olio cambio automatico e filtro, in vacanze un meccanico l'ha provata e mi ha detto che è colpa del VOLANO ora chiedo a voi può essere????

Se è il VOLANO quanto è la spesa per la sostituzione +/- ???


potrebbe essere le plastiche sotto .. che si sono allentate .. mi è successo .. e sembra che la macchina vibri tutta ... controlla le plastiche che coprono tra le ruore e la carrozzeria che siano ben fissate e non lascate... e la plastica sotto il motore ..ha 2 viti .. posso essere lente ... e quelle da 50 km in su visto l'aria che arriva fa virare il tutto
lamerhouse
lamerhouse
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta Empty Re: La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta

Messaggio Da N.C.C. Gio 29 Ago 2013 - 1:27

miky 65 ha scritto:Potrebbero anche essere i dischi, se la bilanciatura l'hai fatta su banco, ti consiglio di fare una bilanciatura elettronica con le ruore montate in modo che ad essere bilanciata non sia solo la ruota ma tutto l'insieme.
Rispondo qui per tutti..... Equilibratura fatta su banco subito dopo aver cambiato una delle testine dei braccetti, l'altra arrivata rotta o meglio con gomma tagliata il venditore inglese mi ha già inviato una di sostituzione, bene ora pur avendo cambiato solo una testina a dir del meccanico quella messa più male il rumore metallico che si sentiva quando passavo sui sanpietrini o sui dossi limitatori si sente ancora, ne deduco che non erano le testine e qui indagherò.

Gli strappi sono sicuramente dovuti a qualcosa che non ha nulla a che vedere con le gomme, dischi o altro dello sterzo, sono strappi come se per qualche decimo di secondo non arrivasse il carburante o l'aria o............ come se non riuscisse ad entrare la marcia certo che a dirlo non rende l'idea bisogna provarla questi strappi che continuano anche a velocità si ripercuotono sulla carrozzeria e fanno vibrare tutto il sedile del passeggero si muoveva inoltre oggi dopo essere tornato da Milano in città con decelerate e partenze a bassi giri a furia di tremare mi si è spenta la luce di sinistra.

Sicuramente è qualche pezzo grosso che non è più ben centrato, ecco il perché il meccanico giù in Puglia mi ha accennato al Volano essendo l'unico pezzo GROSSO che non essendo più allineato vibra cosi forte da dare dei veri scossoni alla macchina quando è in accelerazione.

In settimana la porto dal meccanico e vediamo cosa dice.
N.C.C.
N.C.C.
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.07.13
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta Empty Re: La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta

Messaggio Da Drupi77 Gio 29 Ago 2013 - 7:10

Penso che questo è l'unica cosa sensata che poi fare. Meccanico. Basta che non comincia a cambiarti macchina pezzo dopo pezzo.
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta Empty Re: La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta

Messaggio Da c300nico Gio 29 Ago 2013 - 9:13

l unica è il meccanico
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta Empty Re: La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta

Messaggio Da N.C.C. Lun 2 Set 2013 - 16:08

Oggi sono andato dalla concessionaria, hanno provato la macchina su strada e mi hanno confermato che al 90% è il VOLANO o Convertitore.
Preso appuntamento per giorno 11 Settembre per una maggiore e più approfondita verifica con rilascio di eventuale preventivo.

Nel pomeriggio ho chiamato una ditta di Parma e chiesto cosa costava un Convertitore revisionato, mi hanno chiesto €. 350 e vogliono il mio ( logicamente lo revisionano e se lo rivendono ) se mi faccio fare tutto il lavoro ossia smontare e cambiare il convertitore vogliono €. 700

Secondo voi sono cifre normali o sono "gonfiate" ???
N.C.C.
N.C.C.
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.07.13
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta Empty Re: La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta

Messaggio Da RobySRT6 Lun 2 Set 2013 - 23:13

Attendi il preventivo del concessionario..... Probabilmente quello si che sara ben gonfiato. E poi decidi
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta Empty Re: La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta

Messaggio Da N.C.C. Mar 17 Set 2013 - 0:09

Rieccomi dopo i problemi con la piccola ci si è messo anche il computer.......
allora mi sono recato dal concessionario lasciato l'auto quasi una giornata intera vado a riprenderla e la sentenza è sempre quella VOLANO o meglio Variatore, preventivo detto a voce nulla di scritto............ 850+iva = 1.028,00 per il variatore e 350+iva = 423,00 mano d'opera e resto....... totale 1.451 Euro decisamente meglio l'altro giusto la metà.

Eppure leggendo alcuni nuovi post mi viene il dubbio e se fosse la centralina del cambio e del motore, e i continui cigolii che non sono spariti dopo aver cambiato le testine dei braccetti e se fosse il semiasse????

Comunque sia mi sa che devo tirare fuori un sacco di soldi.................
N.C.C.
N.C.C.
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.07.13
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta Empty Re: La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta

Messaggio Da miky 65 Mar 17 Set 2013 - 0:28

700 euro in meno non sono pochi anche se non e' nuovo ma revisionato.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta Empty Re: La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta

Messaggio Da Drupi77 Mar 17 Set 2013 - 6:41

Sono d'accordo con miky
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta Empty Re: La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta

Messaggio Da c300nico Mar 17 Set 2013 - 7:18

quoto
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta Empty Re: La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta

Messaggio Da N.C.C. Mer 16 Ott 2013 - 20:47

Rieccomi qui ho sostituito il convertitore di coppia di cui parlavo messo quello revisionato speso 700 Euro e ora la macchina va che è una meraviglia prima di confermare ho fatto passare una settimana intera.

Nell'officina dove ho fatto sostituire il pezzo mi hanno detto che inviano i convertitori da revisionare in Inghilterra in quanto quelli di Bologna dopo 20.000 Km si rompono di nuovo.

Inoltre sono stati davvero gentili e mi hanno controllato il rumore del famoso cigolio o meglio rumore di ferro che fa quando passo sopra i san pietrini e mi hanno detto che è il trapezio ovvero il gommino si è rotto ed è da sostituire il pezzo.

A questo punto vorrei sostituire anche i dischi e le pastiglie anteriori che ormai sono " all'osso".

Chiedo a Drupi se cortesemente mi indica i dati esatti per i dischi anteriori e per le pastiglie ho trovato un sito tedesco dove fanno ottimi prezzi per pastiglie e dischi ma riportano alcune misure come spessore lunghezza e cose del genere e non so quali ordinare.

Grazie in anticipo.
N.C.C.
N.C.C.
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.07.13
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta Empty Re: La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta

Messaggio Da Drupi77 Mer 16 Ott 2013 - 21:05

Eccomi.
http://www.ebay.it/itm/160739584794?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta Empty Re: La mia 300C Berlina ha le convulsioni e vibra tutta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.