ammortizzatori gas cofano ant
+9
rever
danieleemilio
mkdimitri
taxitixi
lupo
paul91
miky 65
c300nico
driver 46
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: ammortizzatori gas cofano ant
In effetti dipende molto da cosa si applicano i nostri cari newton, io per esempio li ho "masticati" per parecchio tempo sia in direzione cantieri sia negli ascensori, il fatto è che quando ho letto 1550 per un attimo non ci ho fatto molto caso poi però mi son reso conto della forza in ballo e mi son detto: "cavolo, per chiudere il portellone bisognerebbe essere al centro della terra!"rever ha scritto:i conti ci stanno tutti, ma essendo progettista ti posso dire che normalmente si applicano coefficienti di sicurezza che aumentano i valori effettivamente necessari. se la normativa per esempio prevede che la forza dei pistoni debba essere il doppio del necessario fai presto a raggiungere certi valori. parlo in generale, non del caso specifico....
Comunque nel nostro caso penso che quelli da 355 siano decisamente sufficienti per il portellone, in fondo basta che non si richiuda col suo solo peso.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Si l'ho notato solo ora, mi erano sembrate 2 inserzioni diverse e ho pensato fossero una per il cofano e una per il baule, invece è lo stesso prodotto e codice uguale. Sinceramente ora non ricordo se vanno bene anche per il portellone ma mi pare di no... Se ho tempo questo weeken misuro.Mario ha scritto:danieleemilio ha scritto:Di solito la resistenza alla gravità è riferita a ogni singolo pistone, ma anche se fossero 1050n in totale sarebbero più di 107kg,...
Si ma quelli che ho messo il link sono specifici per il cofano e non il baule
Mario ha scritto:Quelli che ho ordinato io per il baule sono 1050 N però non so se riferisce alla coppia il dato comunque nell'annuncio riportava là compatibilità con il codice ricambio originale quindi spero vadano bene!
Arrivati e montati perfetti! Ho dovuto soltanto sostituire il perno superiore con quello originale, per il resto perfetti! Ora non dovrò più aver paura di mettere la testa sotto il baule alzato
Giusto per curiosità com'è la chiusura? Devi fare molta forza per tirare giù il portellone?
No no assolutamente normale!danieleemilio ha scritto:Giusto per curiosità com'è la chiusura? Devi fare molta forza per tirare giù il portellone?
Ciao ragazzi mi girate il link per i pistoni del portellone posteriore che spingano bene in apertura....alla massima potenza!!!
Nik- Guidatore della Domenica
Mario ha scritto:No no assolutamente normale!danieleemilio ha scritto:Giusto per curiosità com'è la chiusura? Devi fare molta forza per tirare giù il portellone?
Errata corrige
Dopo qualche apertura e chiusura sembrano più forti infatti in apertura devo reggere il portellone altrimenti a fine corsa sbatte un po' troppo forte e in chiusura devo applicare un po' più di forza del normale, ma tutto sommato per meno di 40 euro non mi posso lamentare! In Chrysler mi chiesero 180 euro la coppia!
Nik ha scritto:Ciao ragazzi mi girate il link per i pistoni del portellone posteriore che spingano bene in apertura....alla massima potenza!!!
Questi sono quelli che ho preso io
http://www.ebay.it/itm/221713477198?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Mario ha scritto:Mario ha scritto:No no assolutamente normale!danieleemilio ha scritto:Giusto per curiosità com'è la chiusura? Devi fare molta forza per tirare giù il portellone?
Errata corrige
Dopo qualche apertura e chiusura sembrano più forti infatti in apertura devo reggere il portellone altrimenti a fine corsa sbatte un po' troppo forte e in chiusura devo applicare un po' più di forza del normale, ma tutto sommato per meno di 40 euro non mi posso lamentare! In Chrysler mi chiesero 180 euro la coppia!
Purtroppo, a differenza degli originali non hanno lo smorzamento a fine corsa...stesso problema anch'io...pero 150 euro di differenza stanno bene in tasca
RobySRT6- Pilota Ufficiale
RobySRT6 ha scritto:Mario ha scritto:Mario ha scritto:No no assolutamente normale!danieleemilio ha scritto:Giusto per curiosità com'è la chiusura? Devi fare molta forza per tirare giù il portellone?
Errata corrige
Purtroppo, a differenza degli originali non hanno lo smorzamento a fine corsa...stesso problema anch'io...pero 150 euro di differenza stanno bene in tasca
Quoto alla grande!
ANCHE i mie stessa cosa devo accompagnare portellone
0
N
i
c
o
Se avete soldi da buttare questi ammortizzatori potrebbero fare al caso vostro... http://www.autingo.it/ammortizzatore-pneumatico-cofano-motore-monroe-ml5945-id-1295328
Non so che cosa si sono fumati prima di decidere il prezzo
Non so che cosa si sono fumati prima di decidere il prezzo
Grizzly- Messaggi : 5
Hanno sbagliato a mettere la virgola....costa 6,05 euro
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2