Ve lo ricordate il vecchio CB ? Radiotrasmittente in auto
+3
Drupi77
taxitixi
Drakula
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ve lo ricordate il vecchio CB ? Radiotrasmittente in auto
Non datemi dell'anziano analogico,
ma ricordo con estremo piacere le lunghe chiacchierate con amici conosciuti in radiofrequenza (quando ancora cellulari e chat erano fantascienza!) nella mia vecchia Ford e non vi nascondo che nei miei lunghi viaggi in Chrysler ora non mi dispiacerebbe riprendere quella vecchia passione e montare una radio nella mia Chrysler con anacronistica nostalgia.
Nessuno di voi ha notizie in merito? Dove e come installarle in auto o, addirittura, qualcuno che magari ha un cb nella propria signora C?
ma ricordo con estremo piacere le lunghe chiacchierate con amici conosciuti in radiofrequenza (quando ancora cellulari e chat erano fantascienza!) nella mia vecchia Ford e non vi nascondo che nei miei lunghi viaggi in Chrysler ora non mi dispiacerebbe riprendere quella vecchia passione e montare una radio nella mia Chrysler con anacronistica nostalgia.
Nessuno di voi ha notizie in merito? Dove e come installarle in auto o, addirittura, qualcuno che magari ha un cb nella propria signora C?
Re: Ve lo ricordate il vecchio CB ? Radiotrasmittente in auto
i radioamatori sono pochi comunque devi avere il patentino e pagare una tassa mi sembra
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Ah vedi che c'e' ancora qualche nostalgico come me....
Sapevo del patentini, costa 12 euro annuali,
Voglio vedere se trovo un installatore a Bologna
Sapevo del patentini, costa 12 euro annuali,
Voglio vedere se trovo un installatore a Bologna
io il CB lo uso ma per il radiotaxi
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Io sono stato radioamatore sulla citizen band dall 87 fino al 2000....bei tempi,.
baracchini in auto, antenne magnetiche, sfilate di auto con gli antennoni sul tettuccio
baracchini in auto, antenne magnetiche, sfilate di auto con gli antennoni sul tettuccio
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Allora Roby concorderai con me che farsi un viaggio in compagnia di amici di radio e' un'esperienza che non si dimentica!
In un'epoca di tablet e smartphone super intelligenti, versatili ed innovativi, un salto al passato dove dopo aver parlato devi dire "passo" e' un qualcosa di malinconico forse, tuttavia ancora unico
"Passo!"
In un'epoca di tablet e smartphone super intelligenti, versatili ed innovativi, un salto al passato dove dopo aver parlato devi dire "passo" e' un qualcosa di malinconico forse, tuttavia ancora unico
"Passo!"
Mi sa che stai passando malattia di media eta. Hihihihihi
Comunque anche se non ero mai radioamatore, vi capisco. Pure io ho dei hobby del retro. Retro computering.
Come detto dai scienziati. Un uomo tra 15-25 anni, tutto che conosce percepisce come una cosa normalissima. Tra 25-35 tutte le novità percepisce come qualcosa bello e importante. Dopo 35 tutte le novità cominciano non avere senso e percepisce come cose inutili. E da questo punto comincia guardare indietro.
Comunque anche se non ero mai radioamatore, vi capisco. Pure io ho dei hobby del retro. Retro computering.
Come detto dai scienziati. Un uomo tra 15-25 anni, tutto che conosce percepisce come una cosa normalissima. Tra 25-35 tutte le novità percepisce come qualcosa bello e importante. Dopo 35 tutte le novità cominciano non avere senso e percepisce come cose inutili. E da questo punto comincia guardare indietro.
Niente di piu' vero: io con queste tecnologie "nuove" ci lavoro ogni giorno: si fanno tutto e' vero ma il fascino di un Commodore 64 con schermata blu supera ogni cosa!!!
Sara' la crisi dei miei primi 40 anni, come dici tu eppure...
Motivo anche per cui mi sono fatto la Chrysler blu/viola ! )))
Ed ora mi e' venuto il pallino di wrapparla, giusto per ricollegarmi al mio altro topic.
Sara' la crisi dei miei primi 40 anni, come dici tu eppure...
Motivo anche per cui mi sono fatto la Chrysler blu/viola ! )))
Ed ora mi e' venuto il pallino di wrapparla, giusto per ricollegarmi al mio altro topic.
Io sono nostalgico di anni passati ma per me nuove tecnologie è una droga. NOn vedo l'ora di comprarmi stampante 3D per fare tutto questo che voglio. Spero che sapete di cosa sto parlando.
Poi nostre macchine e come sono fatte parlano da sole.
Poi nostre macchine e come sono fatte parlano da sole.
eppure a padova ci sono ancora incontri per radioamatori e si ritrovano in parecchi
0
N
i
c
o
perché non diventiamo radioamatori con un nostro canale e "BRECCHIAMO"
io ci sono DK.....roby visto che tu hai provato puoi darci info sulla fattibilità?
Sono proprio curioso, alcuni non li vedo da anni....sara'una verticale da ricordare
C'e'un problema insormontabile. I 27 mhz della banda cittadina operano con propagazione rettilinea, quindi non possono coprire lunghe distanze, nemmeno interponendo amplificatori lineari, comunque vietati visto che i cb non possono superare i 5 watt di potenza. Non adoperando ponti radio difficilmente si coprono lunghe distanze, a meno che non si adoperino le ssb, ma anche li ci sarebbero casini perche sono instabili
Anch'io l'ho avuto, ma per una buona portata in auto hai bisogno di un amplificatore che a suo tempo era illegale. Poi un antennone, mi ricordo vagamente canale 9 vietato, esco poste a caccia di amplificatori ecc. Bei tempi ma passati.
il messaggio lo avevo scritto alle 21.30 ma per qualche motivo lo ha inviato solo adesso. Boh
Per le distanze dei nostri domicili, notaxitixi ha scritto:perciò non fattibile?
insomma si e' scatenato l'inferno all'idea del CB
siete tutti gioffffani dentro, e pieni d'iniziativa
mitici!
siete tutti gioffffani dentro, e pieni d'iniziativa
mitici!
Se avessimo dei vhf il problema sarebbe risolto. Si userebbero i ponti radio e le distanze si annullerebbero. Ma serve il patentino e il nominativo internazionale
Io ero radioamatore patentato , montavo sulla mia alfa 6 un midland 30, antennone posteriore dx......... Quante 25 ho conosciuto col baracchino!!! Bei tempi, e vi ricordate il gioco della volpe? Uno del gruppo ( vitaminizzato) toglieva l'antenna e si muoveva con la bm e gli altri lo dovevano scovare in base al segnale che trasmetteva.
MannerMann- Pilota Ufficiale
Ma guarda un po'... eravamo tutti cb
Vuoi vedere che la passione per la 300C è cromosomica ?
Vuoi vedere che la passione per la 300C è cromosomica ?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2