e arrivata
+8
miky 65
c300nico
Drunkiedean
brunoleone2
Drupi77
RobySRT6
taxitixi
toty rr
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
e arrivata
come anticipato oggi sono andato a prendere la mia c300.......bellissima, come detto in presentazione non ho mai avuto auto col cambio automatico, ma........ mi sono fatto circa un km col freno di stazionamento a pedale tirato, posso aver provocato danni o qualcosa tipo cambio o aver messo sotto sforzo il motore usurato precocemente???? o e rimasto tutto come era nuova?????
Aiutoooo......
Aiutoooo......
toty rr- Neo Patentato
Re: e arrivata
ciao e arrivato....non hi fatto danni solo per 1 km comunque guarda di più il cruscotto c è la spia
Concordo con Roby. Di sicuro non tiene a dovere. Bisognerebbe regolarlo come si deve.
Dopo un chilometro, motore di questa potenza non aveva nemmeno sentito questo sforzo minuscolo. Le ganasce forse si.
Dopo un chilometro, motore di questa potenza non aveva nemmeno sentito questo sforzo minuscolo. Le ganasce forse si.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
daiiiiiii toty dicci le tue sensazioni,,,,,,il colore,,,,l'anno e i km,,,,inzomma facci fare un giro anche a noi,,magari virtuale,,e come dice tixi ,,,,abbituati a guardare sempre nel cruscot,,,,,,e se vedi spie accese ,,,,prima cosa fermati e poi chiama Drupi,,,,,,,lui sa subito dire quello che devi fare,,,,,,,,,,,,,,,,,auguriiiiiiiiiiiiiiiitoty rr ha scritto:come anticipato oggi sono andato a prendere la mia c300.......bellissima, come detto in presentazione non ho mai avuto auto col cambio automatico, ma........ mi sono fatto circa un km col freno di stazionamento a pedale tirato, posso aver provocato danni o qualcosa tipo cambio o aver messo sotto sforzo il motore usurato precocemente???? o e rimasto tutto come era nuova?????
Aiutoooo......
brunoleone2- Pilota Ufficiale
Non esageriamo. Non sono onnipotente.
Ahah, se può esserti di consolazione io parto spesso col freno di stazionamento inserito... solo me ne accorgo dopo 3/4 metri. Secondo me se non hai mai guidato un'automatica devi stare mooolto più attento a non spegnerla mai in D o R o peggio ancora a non fermarti e scendere se non è in P... Lì sì che rischi... di vederla partire da sola...
Drunkiedean- Neo Patentato
Spegnere motore rimanendo sul Do R non crea problemi. Almeno che non stavi parlando di questo che macchina comunque riesce spostarsi con queste marce inserite.
Devi sapere una regola d'oro. O meglio fatela tatuare da qualche parte. Mai e poi mai, cambiare da D a R o anche da N a R o D, se macchina si muove. Deve essere ferma, e per ferma intendo ferma e non 0,2km/h. Totale zero. Cosi non avrai mai problemi con cambio automatico.
Devi sapere una regola d'oro. O meglio fatela tatuare da qualche parte. Mai e poi mai, cambiare da D a R o anche da N a R o D, se macchina si muove. Deve essere ferma, e per ferma intendo ferma e non 0,2km/h. Totale zero. Cosi non avrai mai problemi con cambio automatico.
ottimo,,,,,,e il piede sinistro sempre bello appoggiato sull'aposito spazio..cosi non viene spontaneo spingere frizione,,,,,,,e vedrete che ci farete subito abitudine.....e scoprirete quanto e comodo e distensivo il cambio automatico
brunoleone2- Pilota Ufficiale
ci vorrà un po di tempo per abituarti ma dopo vorrai solo macchine con cambio automatico
0
N
i
c
o
Grazie per le dritte......guarderò il cruscotto più spesso.....
La vidi per la prima volta nel film the island e fu un amore platonico.....
Allora descrivo la bestia colore grigio mineral interni pelle grigia, km 135.000 assetto sport... e un sacco di diavolerie che vi elencherò quando inizierò a capirle e usarle .....
cmq mi avevano detto che se la provavo me ne innamoravo....verissimo macchina spettacolare denoto solo qualche finitura, tipo le plastiche della parte bassa un pò scadentuccie ma per il resto spettacoloooooooo.
Spero di mettere qualche foto domani.
Ciao e grazie, dimenticavo quindi tranne qualche bruciaturina alle ganasce pensate che non abbia subito danni di usura precoce per sovraccarico, al cambio e motore e tutto sia rimasto perfetto come prima come prima??
ciao a tutti p.s. le vostre sono bellissime
Allora descrivo la bestia colore grigio mineral interni pelle grigia, km 135.000 assetto sport... e un sacco di diavolerie che vi elencherò quando inizierò a capirle e usarle .....
cmq mi avevano detto che se la provavo me ne innamoravo....verissimo macchina spettacolare denoto solo qualche finitura, tipo le plastiche della parte bassa un pò scadentuccie ma per il resto spettacoloooooooo.
Ciao e grazie, dimenticavo quindi tranne qualche bruciaturina alle ganasce pensate che non abbia subito danni di usura precoce per sovraccarico, al cambio e motore e tutto sia rimasto perfetto come prima come prima??
toty rr- Neo Patentato
Probabilmente non se n'e'nemmeno accorta, don't worry.
Prima di tot messaggi e giorni non potrai postare foto
Prima di tot messaggi e giorni non potrai postare foto
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Scusa Drupi ma io preferisco sempre spegnere ed accendere in P. Per quanto al minimo la coppia trasmessa dal convertitore sia molto bassa è comunque presente, da cui la necessità di premere il freno anche al minimo per evitare partenze indesiderate, e spegnere così, a lungo andare non fa bene ne al motore ne al convertitore. Sarebbe un pò come accendere e spegnere un'auto con cambio meccanico mentre si viaggia in prima a passo d'uomo no?Drupi77 ha scritto:Spegnere motore rimanendo sul Do R non crea problemi.
Tra l'altro, per quello che ricordo, se si spegne l'auto non in P non viene neanche via la chiave, perchè il quadro non si riesce a finire di girare completamente (per lo meno al vecchio Grand Cherokee di mio papà succedeva questo, con la 300 non ci ho mai provato); quindi spegnerla in posizioni diverse dalla P non serve praticamente a nulla
In effetti la chiave non esce se non in P. Diavoli di americani... Soluzioni semplici ma geniali. Come il Motore 3.5 a benzina, per farlo più leggero lo volevano fare d'alluminio ma avevano problemi sulla durata delle canne cilindri. Negli stessi anni, primi '90, la Mercedes spendeva miliardi per ovviare a questo stesso problema ottenendo leghe più resistenti mentre alla Chrysler hanno fatto prima... Una superpressa e hanno infilato a forza canne d'acciaio nel blocco d'alluminio... Risultato, motori che pesano poco e fanno 500'000 miglia. Fantastico.paul91 ha scritto:Tra l'altro, per quello che ricordo, se si spegne l'auto non in P non viene neanche via la chiave, perchè il quadro non si riesce a finire di girare completamente (per lo meno al vecchio Grand Cherokee di mio papà succedeva questo, con la 300 non ci ho mai provato); quindi spegnerla in posizioni diverse dalla P non serve praticamente a nulla
Con 510Nm anche con freno di stazionamento perfettamente regolato e ganasce nuove stai sicuro che l'unica parte che corre rischi sono proprio le ganasce, dai un'occhiata sul libretto e vedi quanto può trainare oltre alle sue 2 tonnellate e capirai...toty rr ha scritto:Grazie per le dritte......guarderò il cruscotto più spesso.....
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Ovvio che si dovrebbe evitare di spegnere macchina con marce inserite. Io dicevo semplicemente che se per qualche motivo non sara in P, non è una tragedia.Drunkiedean ha scritto:Scusa Drupi ma io preferisco sempre spegnere ed accendere in P. Per quanto al minimo la coppia trasmessa dal convertitore sia molto bassa è comunque presente, da cui la necessità di premere il freno anche al minimo per evitare partenze indesiderate, e spegnere così, a lungo andare non fa bene ne al motore ne al convertitore. Sarebbe un pò come accendere e spegnere un'auto con cambio meccanico mentre si viaggia in prima a passo d'uomo no?Drupi77 ha scritto:Spegnere motore rimanendo sul Do R non crea problemi.
Siamo d'accordo, l' unica tragedia sarebbe non averla...
Qui devo essere d'accordo con te al 1000%
Drupi controllando l'asticella ho visto che l'olio è ad un quarto devo rabboccare???? mi spiego meglio visto che sabato esco fuori città, qualche km circa 200, mi conviene rabboccare un pò d'olio, o portarla in giro cosi visto che lunedì ho concordato per il tagliando.
CONSIGLIAMI!!!!!
ed in caso che olio compro non sapendo quale usava il vecchio proprietario??????
Ciao Grazie
CONSIGLIAMI!!!!!
ed in caso che olio compro non sapendo quale usava il vecchio proprietario??????
Ciao Grazie
toty rr- Neo Patentato
Piuttosto che mischiare oli diversi lasciala così fino al tagliando...non saranno 200 Km a fare la differenza
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Vai tranquillo. Un quarto non è tragedia.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» arrivata la centralina ....
» La nuova arrivata
» é arrivata la "nuova" anche se usata ma benissimo..
» La nuova arrivata
» é arrivata la "nuova" anche se usata ma benissimo..
Pagina 1 di 2