Rifacimento cerchi originali rovinati
+9
Marc300
sandrofelisio
miky 65
Mirko
c300nico
Drupi77
danieleemilio
RobySRT6
cyber1967
13 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Rifacimento cerchi originali rovinati
Come avevo già detto nel post di acquisto auto, ho comprato 4 cerchi originali usati da 18, quelli diamantati della prima serie.
erano abbastanza rovinati e per questo li pagai 220 euro.
L'intenzione è quella di usarli per le gomme invernali oramai per il prossimo anno, adesso non avrebbe senso dato che siamo a metà stagione.
Solo ridotti male esteticamente ma perfettamente dritti e privi di danni, sono solo stati lasciati fuori alle intemperie per parecchio tempo.
La ditta in questione (lo dico solo xchè può servire a qualcuno, non certo per qualche tipo di interesse personale) è la VER.CAR SRL di Castelfranco Veneto, abbastanza facile da trovare è di fronte all'OZ famosa ditta di cerchi in lega.
http://www.vercarsrl.it
Costo del ripristino 55 euro a cerchio totale 220.
Posto le foto del PRIMA, da dove si vede le condizioni veramente pessime.
Stamattina mi hanno contattato che i cerchi sono pronti, andrò a ritirarli credo lunedì o martedì così poi metto le foto del DOPO.
erano abbastanza rovinati e per questo li pagai 220 euro.
L'intenzione è quella di usarli per le gomme invernali oramai per il prossimo anno, adesso non avrebbe senso dato che siamo a metà stagione.
Solo ridotti male esteticamente ma perfettamente dritti e privi di danni, sono solo stati lasciati fuori alle intemperie per parecchio tempo.
La ditta in questione (lo dico solo xchè può servire a qualcuno, non certo per qualche tipo di interesse personale) è la VER.CAR SRL di Castelfranco Veneto, abbastanza facile da trovare è di fronte all'OZ famosa ditta di cerchi in lega.
http://www.vercarsrl.it
Costo del ripristino 55 euro a cerchio totale 220.
Posto le foto del PRIMA, da dove si vede le condizioni veramente pessime.
Stamattina mi hanno contattato che i cerchi sono pronti, andrò a ritirarli credo lunedì o martedì così poi metto le foto del DOPO.
Ultima modifica di cyber1967 il Lun 13 Gen 2014 - 20:09 - modificato 1 volta.
cyber1967- Secondo Pilota
Re: Rifacimento cerchi originali rovinati
Sono curioso di vedere come sono venuti
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Messi male è dir poco, sembra quasi che gli ioni di cromo e vanadio abbiano fatto la guerra pur di allontanarsi dal cerchio!
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Non ho mai visto questi cerchi in questo stato pietoso.
Danieleemilio. Questi cerchi non sono cromati ma diamantati. La parte staccata è semplicemente vernice.
Danieleemilio. Questi cerchi non sono cromati ma diamantati. La parte staccata è semplicemente vernice.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Tempo fa avevo chiamato anche io VER.CAR per i miei cerchi.
55 euro l'uno sono per micropallinatura e verniciatura perchè se vuoi anche la lucidatura a specchio sull'esterno sei intorno ai 100 euro l'uno.
55 euro l'uno sono per micropallinatura e verniciatura perchè se vuoi anche la lucidatura a specchio sull'esterno sei intorno ai 100 euro l'uno.
Mirko- Collaudatore
Mirko ha scritto:Tempo fa avevo chiamato anche io VER.CAR per i miei cerchi.
Si esatto ma io li ho fatti verniciare anche perché la diamantatura la garantiscono solo un anno.
La verniciatura tre.
Oggi pomeriggio penso di andare, appena arrivo a casa posto le foto.
Di sicuro saranno come nuovi.
Batteria scarica quando ho visto le foto, il display era in fase risparmio quindi poco illuminato e non me ne sono accorto... Mea culpa! Però le condizioni sono veramente brutte, sono curioso di vedere il risultato finale.Drupi77 ha scritto:Non ho mai visto questi cerchi in questo stato pietoso.
danieleemilio ha scritto:Batteria scarica quando ho visto le foto, il display era in fase risparmio quindi poco illuminato e non me ne sono accorto... Mea culpa! Però le condizioni sono veramente brutte, sono curioso di vedere il risultato finale.Drupi77 ha scritto:Non ho mai visto questi cerchi in questo stato pietoso.
Qui manca solo la vernice, se guardi sul sito della VER.CAR vedrai che riparano anche quelli "quadrati"!
Mirko- Collaudatore
Appena tornato, i cerchi chiaramente sono tornati nuovi.
Bellissimi.... Anche più bello di quelli che ho su adesso..quasi quasi....
Tra un attimo posto le foto ho il cell scarico......
Bellissimi.... Anche più bello di quelli che ho su adesso..quasi quasi....
Tra un attimo posto le foto ho il cell scarico......
Adesso le foto del dopo.
Non ho scelto la classica colorazione silver standard dei cerchi ma quella che si chiama "TITAN", non sarebbe il colore originale ma è quello che più si avvicina al colore cromato, l'effetto è spettacolare…..
Giudicate voi….
Non ho scelto la classica colorazione silver standard dei cerchi ma quella che si chiama "TITAN", non sarebbe il colore originale ma è quello che più si avvicina al colore cromato, l'effetto è spettacolare…..
Giudicate voi….
Ultima modifica di cyber1967 il Lun 13 Gen 2014 - 20:12 - modificato 1 volta.
Sono talmente belli che sembra un peccato usarli per le gomme invernali, adesso sono scatolati, li tiro fuori appena mi arrivano i sensori di pressione dall'America e poi li utilizzerò l'anno prossimo per le winter.
Dulcin in fundo…..
Parlato con figlio del titolare, è stato molto gentile, riconosce agli iscritti del forum lo sconto del 10% su qualsiasi lavoro.
Basta dire che si è del forum della 300C e cè la convenzione.
Già avvisato lo staff.
Spero di aver fatto cosa gradita.
Dulcin in fundo…..
Parlato con figlio del titolare, è stato molto gentile, riconosce agli iscritti del forum lo sconto del 10% su qualsiasi lavoro.
Basta dire che si è del forum della 300C e cè la convenzione.
Già avvisato lo staff.
Spero di aver fatto cosa gradita.
sono venuti veramente belli. pensare che è 10 minuti da casa mia, quella volta che ho rifatto cerchi ho scelto la carrozzeria
0
N
i
c
o
Prima o poi toccherà rifare anche gli altri che ho su e so già dove portarli
Mia moglie dice che da quando ho preso questa macchina sembro un'invasato
Mia moglie dice che da quando ho preso questa macchina sembro un'invasato
In effetti vedevo solo gli "sbraghi" e anche senza troppi particolari si notava che erano in condizioni pessime, ma almeno per ora i miei sono tondi e ben messi!Mirko ha scritto:danieleemilio ha scritto:Batteria scarica quando ho visto le foto, il display era in fase risparmio quindi poco illuminato e non me ne sono accorto... Mea culpa! Però le condizioni sono veramente brutte, sono curioso di vedere il risultato finale.Drupi77 ha scritto:Non ho mai visto questi cerchi in questo stato pietoso.
Qui manca solo la vernice, se guardi sul sito della VER.CAR vedrai che riparano anche quelli "quadrati"!
Mi sembra che siano venuti veramente bene, sembrano praticamente nuovi!
danieleemilio ha scritto:Mi sembra che siano venuti veramente bene, sembrano praticamente nuovi!
Togli il praticamente, a parte il davanti che era messo male, la parte posteriore dei cerchi americani non é verniciata e nemmeno cé un fondo.
Questo é uno dei motivi per cui si rovinano molto facilmente e la parte posteriore era inguardabile.
I cerchi italiani anche i più scarsi hanno il fondo anche nelle parti che non si vedono, non sono nudo metallo.
Adesso sono stati riportati non solo a condizioni del nuovo ma addirittura meglio di quando sono stati prodotti.
Uno potrebbe dire.......vabbé chissene se non sono verniciati dietro...... Invece no..... É proprio uno dei motivi per cui si sono rovinati, hanno cominciato a sfogliarsi proprio sullo spigolo dove iniziava la verniciatura.
Se sono trattati dappertutto é più difficile possa infiltrarsi l'acqua....
Sono come nuovi. Anzi. Meglio. Perché non si rovineranno come originali dopo due anni.
Concordo, infatti le lesioni sul retro molto spesso sono l'apripista alle altre solo che non essendo visibili molti non ci badano, e poi si ritrovano con i cerchi da rifare...cyber1967 ha scritto:danieleemilio ha scritto:Mi sembra che siano venuti veramente bene, sembrano praticamente nuovi!
Togli il praticamente, a parte il davanti che era messo male, la parte posteriore dei cerchi americani non é verniciata e nemmeno cé un fondo.
Questo é uno dei motivi per cui si rovinano molto facilmente e la parte posteriore era inguardabile.
I cerchi italiani anche i più scarsi hanno il fondo anche nelle parti che non si vedono, non sono nudo metallo.
Adesso sono stati riportati non solo a condizioni del nuovo ma addirittura meglio di quando sono stati prodotti.
Uno potrebbe dire.......vabbé chissene se non sono verniciati dietro...... Invece no..... É proprio uno dei motivi per cui si sono rovinati, hanno cominciato a sfogliarsi proprio sullo spigolo dove iniziava la verniciatura.
Se sono trattati dappertutto é più difficile possa infiltrarsi l'acqua....
Ri-concordo, la verniciatura è su entrambi i lati quindi è più difficile che si aprano crepe dal lato meno esposto, e di conseguenza su tutto il cerchio.Drupi77 ha scritto:Sono come nuovi. Anzi. Meglio. Perché non si rovineranno come originali dopo due anni.
Visto lo sconto. Dovrebbe essere 180€
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» cerchi in lega originali 300c tutti rovinati
» Cambio cerchi originali con cerchi da 20" consigli
» Cerchi originali 18"
» Misure cerchi originali 18
» 4 cerchi originali
» Cambio cerchi originali con cerchi da 20" consigli
» Cerchi originali 18"
» Misure cerchi originali 18
» 4 cerchi originali
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 1 di 2