graffio portiera possibili rimedi fai da te
+5
c300nico
taxitixi
Drupi77
cyber1967
diru74
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
graffio portiera possibili rimedi fai da te
Salve qlc figlio di buona donna mi ha rigato la portiera posteriore, volevo sapere se qualcuno sa se esistono in commercio prodotti fai fda te per ovviare al danno, nn e` profondissimo ma nemmeno superficiale.
diru74- Pilota della Domenica
Re: graffio portiera possibili rimedi fai da te
Purtroppo no.
Anzi... A voler fare da soli spesso si fa peggio...
Potresti provare con del polish o pasta abrasiva ma bisogna andarci cauti per non fare più danni di quelli preesistenti.
Dipende dalla profondità del graffio e dal colore della macchina.
Se é grigia come la mia dopo una lucidata se il graffio non é profondo si noterà sicuramente di meno.
Su colori scuri si vedrà sempre, purtroppo adesso l'occhio ti casca sempre lí.
Anch'io ho due tre punti dove ho dei graffi, un pó parcheggio un pó regali di colleghi automobilisti in fase di parcheggio.
Lunedì porto la macchina dal carrozziere per far sistemare tutto, tutti graffi comunque già presenti quando ho comprato la macchina ma che ho visto solo dopo un tot di tempo.
Anzi... A voler fare da soli spesso si fa peggio...
Potresti provare con del polish o pasta abrasiva ma bisogna andarci cauti per non fare più danni di quelli preesistenti.
Dipende dalla profondità del graffio e dal colore della macchina.
Se é grigia come la mia dopo una lucidata se il graffio non é profondo si noterà sicuramente di meno.
Su colori scuri si vedrà sempre, purtroppo adesso l'occhio ti casca sempre lí.
Anch'io ho due tre punti dove ho dei graffi, un pó parcheggio un pó regali di colleghi automobilisti in fase di parcheggio.
Lunedì porto la macchina dal carrozziere per far sistemare tutto, tutti graffi comunque già presenti quando ho comprato la macchina ma che ho visto solo dopo un tot di tempo.
cyber1967- Secondo Pilota
Tutto si può fare. Anche da soli. Solo che devi avere un po' di pratica in ciò che è da fare. Ti servirebbe un po' di vernice per tua carrozzeria.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Drupi ce l' ho me la sono fatta fare in chrysler vernice e trasparente
Trasparente non serve sulle riparazioni di questa grandezza. Per riparare graffi profondi basta pulire e sgrassare bene superficie da riparare. Poi con una carta vetrata ad acqua 1500-2000, scartavetrare superficie da riparare. Ripulisci con alcol. Poi con pennellino con punta da 1-2mm mettere vernice direttamente sul graffio. Lasciando che vernice rimane più alto della vernice originale. Una volta asciutto. Usa carta vetrata ad acqua 500 e liscia e spina nuova vernice. Ora di nuovo passa con carta ad acqua 1500-2000. Ora asciuga tutto e usa pasta rimuovi graffi, io uso Arexons. Due o tre volte. Poi una cera in crema. Fatto. Hai riparato guasto.
Sei un grande
Noooo. 178cm
Bastardacci loro, è successo anche a me per fortuna risolto così
Danno
Sistemato
le ultime che il solco è invisibile non le ho, appena le rifaccio le metto se volete altrimenti fa lo stesso
comunque in alcuni punti arrivava al colore sotto il trasparente.....
Con un po' di calma ci puoi riuscire anche tu come detto da Drupi77 carta ad acqua meglio se 2000 e del pholis e tanta fatica hahaha
si quel bruttone sono io
Danno
Sistemato
le ultime che il solco è invisibile non le ho, appena le rifaccio le metto se volete altrimenti fa lo stesso
comunque in alcuni punti arrivava al colore sotto il trasparente.....
Con un po' di calma ci puoi riuscire anche tu come detto da Drupi77 carta ad acqua meglio se 2000 e del pholis e tanta fatica hahaha
si quel bruttone sono io
Ultima modifica di by_xfile™ il Mer 24 Dic 2014 - 0:45 - modificato 1 volta.
by_xfile™- Pilota della Domenica
Bel lavoro bravo..
Devi postare meglio le foto perché esce il link che i sogna poi aprire
Devi postare meglio le foto perché esce il link che i sogna poi aprire
Ottimo lavoro.
Per esperienza personale consiglio il rimuovigraffi della arexons, ovviamente per graffi non troppo profondi.
Per esempio quelli che aveva by_xfile™ erano abbastanza leggeri (o almeno mi è sembrato in foto) e in quei casi il rimuovigraffi funziona perfettamente, l'ho usato sulla seat quando Elena aveva addirittura tolto il trasparente con la spugnetta per i piatti (c'era caduta sopra la resina in pineta, perchè mai usare il prodotto per rimuovere resina e catrame quando si può usare la grattuggia???).
Per esempio quelli che aveva by_xfile™ erano abbastanza leggeri (o almeno mi è sembrato in foto) e in quei casi il rimuovigraffi funziona perfettamente, l'ho usato sulla seat quando Elena aveva addirittura tolto il trasparente con la spugnetta per i piatti (c'era caduta sopra la resina in pineta, perchè mai usare il prodotto per rimuovere resina e catrame quando si può usare la grattuggia???).
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Non direi leggeri lo hanno fatto al 90% con un chiodo nella parte finale arrivava alla vernice quini trasparente passato.
Ero passato in carrozzeria ma mi hanno detto c'è da riverniciare la porta a questo punto ho potuto fare tutto quello che volevo e il risultato è meglio di quello che si vede in foto, conto Carozziere risparmiato
Ero passato in carrozzeria ma mi hanno detto c'è da riverniciare la porta a questo punto ho potuto fare tutto quello che volevo e il risultato è meglio di quello che si vede in foto, conto Carozziere risparmiato
by_xfile™- Pilota della Domenica
danieleemilio ha scritto:Per esperienza personale consiglio il rimuovigraffi della arexons, ovviamente per graffi non troppo profondi.
Per esempio quelli che aveva by_xfile erano abbastanza leggeri (o almeno mi è sembrato in foto) e in quei casi il rimuovigraffi funziona perfettamente, l'ho usato sulla seat quando Elena aveva addirittura tolto il trasparente con la spugnetta per i piatti (c'era caduta sopra la resina in pineta, perchè mai usare il prodotto per rimuovere resina e catrame quando si può usare la grattuggia???).
AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Argomenti simili
» GRAFFIO SU GRUPPO OTTICO POSTERIORE SX
» bozzo sulla portiera
» Problema portiera anteriore sinistra
» cerco portiera ant. e post. lato guida 300c
» CERCO striscia cromata portiera lato guida come originale
» bozzo sulla portiera
» Problema portiera anteriore sinistra
» cerco portiera ant. e post. lato guida 300c
» CERCO striscia cromata portiera lato guida come originale