Problema portiera anteriore sinistra
+2
Drupi77
Turbodemo
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Problema portiera anteriore sinistra
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho notato che la mia portiera, cioè quella guidatore fa' un brutto rumore sia in apertura che in chiusura... praticarente va a scatti e fa uno strano clok clok... è già capitato a qualcuno?
Turbodemo- Neo Patentato
Re: Problema portiera anteriore sinistra
La prima volta che sento questo problema. Ma macchina comincia sentire peso dei anni. Lo fa motorino di chiusura centralizzata?
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
No, è proprio aprendo e chiudendo fisicamente la portiera... sembra venire dalle cerniere...
Turbodemo- Neo Patentato
Allora forse basta semplicemente mettere un po' di grasso.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
io invece ho il problema che quando si chiude dall esterno non è ben allineata con quella dietro... probabilmente dovrei registrare la cerniera....
rever- Guidatore della Domenica
si penso bisogna registrare cerniera
0
N
i
c
o
si ma ho paura di incasinare tutto... ma poi la domanda è: perché è disalllineata???e perché comunque si chiude perfettamente??
Ho già provato con wd-40... ma sembra proprio la cerniera superiore rovinata che fa clok clok quando apri e chiudi.
Turbodemo- Neo Patentato
Non è esattamente adatto anche se è un prodotto a me carissimo, ci vorrebbe grasso vero e proprio... Piuttosto mi fai venire in mente il problema che avevo sulla passat circa un decennio fà: si era spostato il "rocchetto" che si va ad incastrare tra gli spazi della semi-ruota dentata e non essendo più allineato con questa non entrava bene e la portiera o non rimaneva in posizione aperta oppure scattava come se avesse la serratura! Prova a verificare che il perno sia perfettamente verticale e che la semi-ruota sia perfettamente orizzontale, inoltre non ingrassare solo i punti di contatto tra i due ma anche la molla che spinge il perno stesso nelle varie posizioni obbligate.Turbodemo ha scritto:Ho già provato con wd-40... ma sembra proprio la cerniera superiore rovinata che fa clok clok quando apri e chiudi.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Potrebbe essere.... ma come ci arrivo al perno e alla molla?.... non mi sembra si possa aprire....
Turbodemo- Neo Patentato
se l'hanno montato si può anche smontare.... prova a guardare sul manuale d'officina...
Non penso ce ne sia bisogno... cmq dove trovo il manuale officina?... grazie.
Turbodemo- Neo Patentato
C'è un link qui nel forum.... prova a fare una ricerca... cerca quello con un numero di pagine che non sembra reale... è quello giusto...
Il manuale d'officina è da 10.000 pagine, ti risparmio la ricerca...Turbodemo ha scritto:Potrebbe essere.... ma come ci arrivo al perno e alla molla?.... non mi sembra si possa aprire....
La foto è della cerniera superiore della portiera guidatore, per quella posteriore è tutto identico e per il lato passeggero ovviamente è tutto speculare. Ti ho indicato i punti in movimento ma mi sono dimenticato di evidenziare anche la parte di sotto del perno verticale, anche quella è in movimento visto che il perno stesso ci gira dentro quindi i punti da ingrassare PER OGNI CERNIERA sono 4 (a meno che non me ne sia sfuggito qualcuno nascosto...): molla per la sua lunghezza, punti di contatto sul semicerchio (direttamente da ingrassare per tutta la sua lunghezza), perno verticale sopra e sotto dove si inserisce nello scatolo metallico rettangolare (testa e chiappe quindi).
Se fosse così sarebbe semplice... ma la mia cerniera è completamente diversa da questa della foto. Ha solo un grosso Bussolotto cilindrico che immagino contenga tutto il meccanismo. Ed è così su tutte e quattro le portiere...
Turbodemo- Neo Patentato
ci sara differenza per via del restyling?
Azz, non sapevo di che anno fosse la tua ma si, mi pare proprio che anche in quella di PPC le cerniere siano identiche quindi penso sia cambiato qualcosa con il restyling... Postami una foto della tua cerniera per cortesia.Turbodemo ha scritto:Se fosse così sarebbe semplice... ma la mia cerniera è completamente diversa da questa della foto. Ha solo un grosso Bussolotto cilindrico che immagino contenga tutto il meccanismo. Ed è così su tutte e quattro le portiere...
Già, penso che sia il restyling la causa. Ti allego una foto della mia per farti capire dove sia il perno di registrazione e chiedo pure a te di inserire una foto inquadrando "qualcosa di simile" giusto per capire la differenza.rever ha scritto:ci sara differenza per via del restyling?
Non saprei come postare le foto... non c'è nessuna icona che me lo indica...
Turbodemo- Neo Patentato
Sono un pò cambiati forma e colori della funzione per inserire le foto ma non è complicato:Turbodemo ha scritto:Non saprei come postare le foto... non c'è nessuna icona che me lo indica...
http://300c.forumotion.com/t2519-guida-con-foto-per-postare-immagini-dopo-aggiornamento-06-13?highlight=guida+foto
Sono passato a versione web del forum e mi si è aperto un mondo nuovo... ma da smartphone non riesco ancora a caricare le foto...
Turbodemo- Neo Patentato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» bordo cromato paraurti anteriore e luce ingombro anteriore destra
» CERCO striscia cromata portiera lato guida come originale
» sbanda a destra e sinistra
» bozzo sulla portiera
» graffio portiera possibili rimedi fai da te
» CERCO striscia cromata portiera lato guida come originale
» sbanda a destra e sinistra
» bozzo sulla portiera
» graffio portiera possibili rimedi fai da te