Chrysler 300C touring "ZENA" Traduzione.. Genova...
+2
taxitixi
robyspit
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chrysler 300C touring "ZENA" Traduzione.. Genova...
Ma GRAZIEEEEE... essere accolti cosi' e' sempre piacevole...
Dunque, prima di acquistarla mi sono letto quasi tutti i topic del forum in moda da scoprire segreti, pregi, difetti e sopratutto soluzioni.
Ho preso in quel di Brescia una 300 CRD touring, unicoproprietario, 128000 km, full optional, 4 gomme nuove pirelli P7 decisamente a mio dire bella....
Ne ho viste certe in giro spaventosamente orribili... e' per questo che ho girato mesi per trovarla.
Premetto che come hobby restauro auto e moto d'epoca e che quindi cosi' sprovveduto non sono, infatti anche grazie al vostro forum ho constatato alcuni difetti che, da buon genovese mi sono fatto scontare... Very Happy Very Happy Very Happy
Leggendo i vari topic praticamente vi conosco gia' tutti, i super tecnici, i risolutori, gli sfortunati dello swirl eccetera...
Naturalmente anche l'auto da me acquistata non e' esente da difetti infatti mi sono portato con me la mia OBD portatile e ho trovato errore candelette, errore lavavetro (infatti non funziona) , e tornato a genova spia gialla motore che si accende con errore filtro Dpf sporco.... (intanto gli ho tolto 750 euri dal prezzo di partenza) ....
La macchina va bene, non e' andata in recovery e secondo me ha bisogno del tubo tipo Credentario e la modifica del mitico Drupi con il T in silicone e il catch per l'olio.
Per salvaguardare lo swirl la prima cosa che ho controllato era se vi era sporco sotto la turbina ma secondo me le mani ci erano state gia' messe poiche' c'era pulito e messo del PIC nero sulle famigerate guarnizioni rosse. mi sono sparato in dieci giorni 1200 km ma rigenerazioni dpf non ne ho viste....
Mah. provero' per prima cosa ora ad attaccare una OBD seria e vedere gli errori, poi vi so dire...
Tutti i consigli sono ben accetti.... sempre e comunque.
Mi consigliate di aprire un topic relativo? non sono pratico di forum...!!!
Dunque, prima di acquistarla mi sono letto quasi tutti i topic del forum in moda da scoprire segreti, pregi, difetti e sopratutto soluzioni.
Ho preso in quel di Brescia una 300 CRD touring, unicoproprietario, 128000 km, full optional, 4 gomme nuove pirelli P7 decisamente a mio dire bella....
Ne ho viste certe in giro spaventosamente orribili... e' per questo che ho girato mesi per trovarla.
Premetto che come hobby restauro auto e moto d'epoca e che quindi cosi' sprovveduto non sono, infatti anche grazie al vostro forum ho constatato alcuni difetti che, da buon genovese mi sono fatto scontare... Very Happy Very Happy Very Happy
Leggendo i vari topic praticamente vi conosco gia' tutti, i super tecnici, i risolutori, gli sfortunati dello swirl eccetera...
Naturalmente anche l'auto da me acquistata non e' esente da difetti infatti mi sono portato con me la mia OBD portatile e ho trovato errore candelette, errore lavavetro (infatti non funziona) , e tornato a genova spia gialla motore che si accende con errore filtro Dpf sporco.... (intanto gli ho tolto 750 euri dal prezzo di partenza) ....
La macchina va bene, non e' andata in recovery e secondo me ha bisogno del tubo tipo Credentario e la modifica del mitico Drupi con il T in silicone e il catch per l'olio.
Per salvaguardare lo swirl la prima cosa che ho controllato era se vi era sporco sotto la turbina ma secondo me le mani ci erano state gia' messe poiche' c'era pulito e messo del PIC nero sulle famigerate guarnizioni rosse. mi sono sparato in dieci giorni 1200 km ma rigenerazioni dpf non ne ho viste....
Mah. provero' per prima cosa ora ad attaccare una OBD seria e vedere gli errori, poi vi so dire...
Tutti i consigli sono ben accetti.... sempre e comunque.
Mi consigliate di aprire un topic relativo? non sono pratico di forum...!!!
robyspit- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.05.14
Età : 58
Località : genova
Re: Chrysler 300C touring "ZENA" Traduzione.. Genova...
Appena passano 15 g potrai pubblicare le foto
_________________
Re: Chrysler 300C touring "ZENA" Traduzione.. Genova...
non l'ho detto..???
grigio metallizzato, chiara....
veramente la volevo nera ma mi sono accontentato, anche perche' da buon genovese il prezzo era buono e a tutti gli effetti la macchina si presenta proprio bene...
grigio metallizzato, chiara....
veramente la volevo nera ma mi sono accontentato, anche perche' da buon genovese il prezzo era buono e a tutti gli effetti la macchina si presenta proprio bene...
robyspit- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.05.14
Età : 58
Località : genova
Re: Chrysler 300C touring "ZENA" Traduzione.. Genova...
oggi il meccanico mi ha attaccato l'obd e mi da come errore
candelette, (magari una e' andata)
p2008 (credo) che e' errore valvola scv, o cvs, ovcs,, non ricordo..
e poi altro errore accumulo ceneri filtro...
mah...
secondo voi cos'e'????
candelette, (magari una e' andata)
p2008 (credo) che e' errore valvola scv, o cvs, ovcs,, non ricordo..
e poi altro errore accumulo ceneri filtro...
mah...
secondo voi cos'e'????
robyspit- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.05.14
Età : 58
Località : genova
Re: Chrysler 300C touring "ZENA" Traduzione.. Genova...
dimenticavo, ho la spia gialla motore accesa...
robyspit- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.05.14
Età : 58
Località : genova
Re: Chrysler 300C touring "ZENA" Traduzione.. Genova...
La spia gialla evidenzia un errore generico che poi tramite presa diagnosi viene definito.
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Chrysler 300C touring "ZENA" Traduzione.. Genova...
allora ecco il responso uficiale dell OBD
P1618 candelette
P2008 circuito comando valvola SRV
P242F Restrizione filtro speciale diesel accumulo cenere.
Mi sa che devo mettere il tubo dritto...
P1618 candelette
P2008 circuito comando valvola SRV
P242F Restrizione filtro speciale diesel accumulo cenere.
Mi sa che devo mettere il tubo dritto...
robyspit- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.05.14
Età : 58
Località : genova
Re: Chrysler 300C touring "ZENA" Traduzione.. Genova...
Candelette e antiparticolato sono problemi tipici.....non so cosa sia la valvola SRV : In tanti anni di militanza trecentesca è la prima volta che la sento
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Chrysler 300C touring "ZENA" Traduzione.. Genova...
Boh. dovrebbe essere Short Runner Vavle Control.
ho trovato questo post ma non mi e' ancora chiaro.
http://www.autowebrepair.com/forum/upload/showthread.php?tid=5290
anche perche' stiamo parlando di crd non del benzina...
inoltre l'errore me lo da come P2008 e non come P1004...
L'errore Preciso letto Su OBD Magneti marelli è P2008 circuito comando valvola SRV
Che non sia roba elettrica....?!?!?!
ho trovato questo post ma non mi e' ancora chiaro.
http://www.autowebrepair.com/forum/upload/showthread.php?tid=5290
anche perche' stiamo parlando di crd non del benzina...
inoltre l'errore me lo da come P2008 e non come P1004...
L'errore Preciso letto Su OBD Magneti marelli è P2008 circuito comando valvola SRV
Che non sia roba elettrica....?!?!?!
robyspit- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.05.14
Età : 58
Località : genova
Re: Chrysler 300C touring "ZENA" Traduzione.. Genova...
anche io valvola SRV mai sentita nominare.
alberto- Pilota della Domenica
- Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 81
Località : genova
Re: Chrysler 300C touring "ZENA" Traduzione.. Genova...
Da come scrivono nel link sembra proprio un problema elettrico.
Quando scoprirai cos'è, sarà interessante anche per il forum .
Quando scoprirai cos'è, sarà interessante anche per il forum .
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Chrysler 300C touring "ZENA" Traduzione.. Genova...
Mai sentita mi accodo a Roby sarà interessante sapere cos'è
_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
Re: Chrysler 300C touring "ZENA" Traduzione.. Genova...
Oggi Ho smontato l'aspirazione fino alla turbina per vedere le condizioni dello swirl, ho trovato unto ma non eccessivamente, solo vapori ma controllando bene c'era il connettore sullo swirl che schiacciandolo ha fatto il click di blocco come fosse stato non inserito bene.
Ho provveduto a pulirlo per bene ed ho rimontato tutto.
Risultato... la macchina e' prontissima all'acceleratore, cambia velocemente ed e' cambiata in maniera enorme, sembra un'altra.
Prima non e' che non andava ma era poco reattiva, per farle prendere i giri ci voleva del tempo...
Non so se mi sono spiegato bene, spero di si, inoltre mi sono fatto una idea sul famoso allarme P2008 anomalia circuito comando valvola SRV .
Tale allarme e' presente sulle auto a benzina ed e' praticamente quasi la stessa cosa dello swirl... non vorrei che la diagnosi con l'obd del meccanico abbia fatto confusione.
lunedi' faccio nuova diagnosi e resetto gli allarmi, vediamo quindi che succede...
Per ora mi godo un'altra macchina, sembra davvero un altro motore...
Possibile che non facesse bene contatto e che mi desse errore circuito di comando valvola..??
qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Ho provveduto a pulirlo per bene ed ho rimontato tutto.
Risultato... la macchina e' prontissima all'acceleratore, cambia velocemente ed e' cambiata in maniera enorme, sembra un'altra.
Prima non e' che non andava ma era poco reattiva, per farle prendere i giri ci voleva del tempo...
Non so se mi sono spiegato bene, spero di si, inoltre mi sono fatto una idea sul famoso allarme P2008 anomalia circuito comando valvola SRV .
Tale allarme e' presente sulle auto a benzina ed e' praticamente quasi la stessa cosa dello swirl... non vorrei che la diagnosi con l'obd del meccanico abbia fatto confusione.
lunedi' faccio nuova diagnosi e resetto gli allarmi, vediamo quindi che succede...
Per ora mi godo un'altra macchina, sembra davvero un altro motore...
Possibile che non facesse bene contatto e che mi desse errore circuito di comando valvola..??
qualcuno ha avuto esperienze in merito?
robyspit- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.05.14
Età : 58
Località : genova
Re: Chrysler 300C touring "ZENA" Traduzione.. Genova...
PS
Maledizione a voi....
oggi ho ordinato T in silicone, oil catch can, filtro sportivo per eliminare air box, tubo inox per eliminare collettore in plastica e tubo sempre inox per costruire il falso DPF...
E tutta colpa vostra, lo sapevo che mi contagiavate...................
Maledizione a voi....
oggi ho ordinato T in silicone, oil catch can, filtro sportivo per eliminare air box, tubo inox per eliminare collettore in plastica e tubo sempre inox per costruire il falso DPF...
E tutta colpa vostra, lo sapevo che mi contagiavate...................
robyspit- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.05.14
Età : 58
Località : genova
Re: Chrysler 300C touring "ZENA" Traduzione.. Genova...
Ah ecco cos'era sta valvola...però strano che non sia andata in recovery con lo swirl staccato....a meno che questa lentezza a prendere giri di cui parli non fosse proprio la centralina in protezione. Per il resto....è tutta salute, non per il portafogli
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Chrysler 300C touring "ZENA" Traduzione.. Genova...
che non era in recovery ne sono sicuro, i giri li prendeva tutti ma molto lentamente e la risposta al gas era lenta.
Ora i cavalli li senti tutti, penso non ad una sconnessione totale dello swirl ma un non felice contatto, come se la valvola non lavorasse a dovere, a tutti gli effetti la funzione dello swirl e' proprio quella di ottimizzare l'apertura del collettore di aspirazione, una sorta di geometria variabile, è risaputo che collettori stretti e lunghi favoriscono il tiro ai bassi , mentre collettori corti e larghi agli alti.
oggi la provo per bene e poi vi dico....
Ora i cavalli li senti tutti, penso non ad una sconnessione totale dello swirl ma un non felice contatto, come se la valvola non lavorasse a dovere, a tutti gli effetti la funzione dello swirl e' proprio quella di ottimizzare l'apertura del collettore di aspirazione, una sorta di geometria variabile, è risaputo che collettori stretti e lunghi favoriscono il tiro ai bassi , mentre collettori corti e larghi agli alti.
oggi la provo per bene e poi vi dico....
robyspit- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.05.14
Età : 58
Località : genova
Re: Chrysler 300C touring "ZENA" Traduzione.. Genova...
Domanda.....?!?!?!
nel vano motore in alto a destra c'e' un sensore con due tubi attaccati che se non sbaglio dovrebbe assere quello che sente la pressione in entrata e in uscita del DPF, potrebbe essere quello che rileva l'accumulo di cenere nel DPF stesso.
se si si puo' bypassare per vedere se scompare l'allarme?
ho cercato nel forum ma non ho trovato niente sull'argomento.
nel vano motore in alto a destra c'e' un sensore con due tubi attaccati che se non sbaglio dovrebbe assere quello che sente la pressione in entrata e in uscita del DPF, potrebbe essere quello che rileva l'accumulo di cenere nel DPF stesso.
se si si puo' bypassare per vedere se scompare l'allarme?
ho cercato nel forum ma non ho trovato niente sull'argomento.
robyspit- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.05.14
Età : 58
Località : genova
Re: Chrysler 300C touring "ZENA" Traduzione.. Genova...
Io il catch can ce l'ho da due anni ma ancora non l'ho montato... Pigrizia... Quando passi da me per il dpf mi dai due dritte su dove e come montarlo? per il resto filtro a parte ho fatto tutte le modifiche del caso: dpf, t siliconico, carterino DrupiEdition, ecc... Il filtro conico mi lascia qualche perplessità. nemmeno sul Deltone l'ho messo
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» nos chrysler 300c crd touring
» nuova chrysler 300c touring
» Chrysler 300c Touring CRD - M.y. 2007
» Vendo Chrysler 300C 3.0 CRD Touring
» Chrysler 300c touring di Mirko
» nuova chrysler 300c touring
» Chrysler 300c Touring CRD - M.y. 2007
» Vendo Chrysler 300C 3.0 CRD Touring
» Chrysler 300c touring di Mirko
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.