Buonasera a tutti
+7
Drupi77
miky 65
c300nico
PPC
RobySRT6
pilloro
Giulio GTI
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Buonasera a tutti
Ciao ragazzi,
mi chiamo Giulio, ho 33 anni e sono di Roma. Sono un Admin di vwitalia.it (siete nostro forum amico) e possiedo una Golf GTI mk4...
Ora per sopraggiunte necessità familiari sto cercando un'auto un pò più spaziosa, non mi sono limitato alla ricerca di un'auto sola ma la mia rosa ne comprende varie anche se sono tutte VW/Audi... tranne una!
La 300c (sedan) mi ha sempre fatto impazzire ma non è mai stata l'auto per me ma ora forse lo è diventata (touring però).
Avete qualche consiglio da darmi?
Io punterei su un post 2008 con non più di 80/85.000km (una mosca bianca) sia benzina (3.5) che diesel (se fosse la SRT design sarebbe il top). Non ho fretta quindi spero che il tempo mi dia ragione...
Ho anche trovato una CRD Touring del 2006 con circa 85.000km che dovrò andare a vedere sabato (prezzo basso, anche troppo) ma niente tettino, ha vari segni sulla carrozzeria, ammo da rifare (la 300c con l'air ride sarebbe l'accoppiata perfetta!) e soprattutto un problema all'alternatore (il proprietario dice che non carica la batteria); non so se ha il navi e l'impianto Boston... con queste premesse non sono molto convinto ma vedremo...
domandone quali sono le caratteristiche e le differenze dei navigatori originali? avete un link dove trovare info?
Grazie a tutti
mi chiamo Giulio, ho 33 anni e sono di Roma. Sono un Admin di vwitalia.it (siete nostro forum amico) e possiedo una Golf GTI mk4...
Ora per sopraggiunte necessità familiari sto cercando un'auto un pò più spaziosa, non mi sono limitato alla ricerca di un'auto sola ma la mia rosa ne comprende varie anche se sono tutte VW/Audi... tranne una!
La 300c (sedan) mi ha sempre fatto impazzire ma non è mai stata l'auto per me ma ora forse lo è diventata (touring però).
Avete qualche consiglio da darmi?
Io punterei su un post 2008 con non più di 80/85.000km (una mosca bianca) sia benzina (3.5) che diesel (se fosse la SRT design sarebbe il top). Non ho fretta quindi spero che il tempo mi dia ragione...
Ho anche trovato una CRD Touring del 2006 con circa 85.000km che dovrò andare a vedere sabato (prezzo basso, anche troppo) ma niente tettino, ha vari segni sulla carrozzeria, ammo da rifare (la 300c con l'air ride sarebbe l'accoppiata perfetta!) e soprattutto un problema all'alternatore (il proprietario dice che non carica la batteria); non so se ha il navi e l'impianto Boston... con queste premesse non sono molto convinto ma vedremo...
domandone quali sono le caratteristiche e le differenze dei navigatori originali? avete un link dove trovare info?
Grazie a tutti
Giulio GTI- Messaggi : 12
Re: Buonasera a tutti
Ciao Giulio, benvenuto nel forum, spero che opterai per una 300C e non su una comunissima audi o ww.
Il tipo di radio cambia con l'anno, gli ultimi hanno un HD interno, il navigatore tutti e due i modelli come l'amplificatore Boston.
I km che ti hanno detto, 85.000, oltre che una mosca bianca sono la soglia psicologica entro la quale la macchina ha pochi km o tanti, DIFFIDA, cerca di contattare il vecchio proprietario e verifica i km effettivi, di dico questo perchè è capitato a me.
Per l'alternatore, è un problema ma risolvibile, su ebay si trovano nuovi originali a circa 200 euro, perciò penso che non sarà quello che non ti farà fare l'acquisto.
Il tipo di radio cambia con l'anno, gli ultimi hanno un HD interno, il navigatore tutti e due i modelli come l'amplificatore Boston.
I km che ti hanno detto, 85.000, oltre che una mosca bianca sono la soglia psicologica entro la quale la macchina ha pochi km o tanti, DIFFIDA, cerca di contattare il vecchio proprietario e verifica i km effettivi, di dico questo perchè è capitato a me.
Per l'alternatore, è un problema ma risolvibile, su ebay si trovano nuovi originali a circa 200 euro, perciò penso che non sarà quello che non ti farà fare l'acquisto.
pilloro- Pilota della Domenica
Benvenuto. Tempo fa, in uno dei miei tanti spasmi tamarri, mi ero informato per installare il GAS o il BELOW.... mi sono stati sconsigliati, a meno che non facessi solo uso tuning.
Un vero peccato
Un vero peccato
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Ciao, benvenuto!!! Fossi in te punterei su un modello 2008:2010 diesel, se srt ancora meglio. Ricorda che puoi tirare sul prezzo in quanto non sono facilmente smerciabili.
PPC- Pilota Ufficiale
Grazie del benvenuto
Il mio obiettivo è proprio una post 2008 non fosse questa "occasione" che ho trovato... Occasione tutta da verificare!
Diciamo che le circostanze sembrano deporre bene ma bisogna diffidare delle apparenze
Quali sarebbero le differenze tra una pre e una post restyling?
Ad essere sinceri devo ancora capire bene quali siano i consumi, non mi aspetto valori da citycar ma almeno in viaggio vorrei fare buone medie...
Il mio obiettivo è proprio una post 2008 non fosse questa "occasione" che ho trovato... Occasione tutta da verificare!
Diciamo che le circostanze sembrano deporre bene ma bisogna diffidare delle apparenze
Quali sarebbero le differenze tra una pre e una post restyling?
Ad essere sinceri devo ancora capire bene quali siano i consumi, non mi aspetto valori da citycar ma almeno in viaggio vorrei fare buone medie...
Ciao e benvenuto, anch'io consiglio il diesel. Poi a me personalmente i sedili dell'SRT non piacciono. Le differenze tra il pre e il post sono alcune differenze estetiche interne vedi portabicchieri a vista modanatura sul cruscotto chave elettronica alcune variazioni sull'eletronica comunque gia presenti negli ultimi pre, vedi numero di giri cambiata ecc. Cambia il navi nettamente migliore nel post, e rifiniture porte interne migliorate. Esternamente preticamente nulla se non disegno cerchi specchietti leggermente piu' grandi e scritta laterale diversa
Benvenuto anche da parte mia.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Grazie anche a voi del benvenuto
Domani vado a vedere la macchina... anche se non è la prima 300c che vedo avete consigli o indicazioni su cosa controllare?
Domani vado a vedere la macchina... anche se non è la prima 300c che vedo avete consigli o indicazioni su cosa controllare?
Rumori avantreno. Zona sotto turbina non eccessivamente sporca di olio liquido. Zona bancata sinistra controllare tubi di gomma se non sono rotti o quasi e se non è sporco di gasolio. Rumore motore. Non deve essere metallico. Cambio automatico deve cambiare morbido senza strappi. Tutto altro è come sulle altre macchine. Si controlla tutto.
Allora macchina vista... Purtroppo per una incomprensione con il proprietario non l'ho potuta vedere dentro ne provare ne controllare a vista la meccanica... Ma un'idea me la sono fatta, la macchina non sembra male ma esternamente è piena di graffi e graffietti, sarebbe completamente da riverniciare (tranne il tetto) quindi una bella spesa...
Non ha ne tetto ne navi ma ha l'impianto Boston... Consapevole dei problemi meccanici probabilmente mi rimettero in cerca.
Ho solo due dubbi da togliermi:
Quando va fatta la distribuzione (tempo e km)? È a catena o a cinghia?
Che caratteristiche ha l'impianto stereo standard? (ha connettività bluetooth? Solo per le chiamate o anche per la riproduzione audio?)
Grazie
Non ha ne tetto ne navi ma ha l'impianto Boston... Consapevole dei problemi meccanici probabilmente mi rimettero in cerca.
Che caratteristiche ha l'impianto stereo standard? (ha connettività bluetooth? Solo per le chiamate o anche per la riproduzione audio?)
Grazie
Per tua informazione. Boston era sulle tutte 300c a parte base che non era mai venduta in Italia.
Distribuzione è a catena per cui non ti devi preoccupare.
La Restyling ha MyGig. Per cui Bluetooth. Per musica disco interno HDD.
Distribuzione è a catena per cui non ti devi preoccupare.
La Restyling ha MyGig. Per cui Bluetooth. Per musica disco interno HDD.
Ok, grazie
Eppure qualche auto senza il Boston e addirittura alcune senza il luxury pack si trovano...
Eppure qualche auto senza il Boston e addirittura alcune senza il luxury pack si trovano...
Si, di solito sono 2.7 benza
Su autoscout c'è una 300c crd berlina bianca senza pelle
Ah certo, senza pelle era pure il sedan di Drupi e pure qualche raro touring. Ma la mancanza di pelle non voleva necessariamente dire mancanza di Boston
Ah si certo
Comunque le mancanze del navigatore e del bluetooth sono facilmente risolvibili... Quella del tettino un po' meno
Comunque le mancanze del navigatore e del bluetooth sono facilmente risolvibili... Quella del tettino un po' meno
Io ce l'ho col tetto apribile e non sarei capace di farne a meno. E' l'accessorio che uso di più.... i tastini sono lisci dal superuso. Non sono un fumatore, ma penso sia un accessorio che non deve mancare mai. Già nel lontano 1990 (forse tu eri appena nato ) ne feci installare uno manuale sulla mia R5 Turbo. Avrei fatto a meno dei sedili in pelle e di altre diavolerie tipo la pedaliera elettrica o dell'arretramento automatico del sedile di guida ma non del tetto. Una mancanza che trovo veramente fastidiosa sul nostro transatlantico è l'impossibilità di abbattere gli specchietti elettricamente, che hanno installato solo sull'srt8, chissà in base a quale criterio, poi . Tacci loro
Ciao benvenuto ti hanno già detto tutto se è uno sfizio il 5.7 v 8 una bomba.ma quanto è il prezzo della tua?
Dimenticavo il prezzo... Non lo dico per scaramanzia ma è basso se consideriamo in generale ma non così basso in base allo stato della carrozzeria e forse della meccanica
Il tetto c'è l'ho sulla golf, lo uso allseason (e neanche io fumo) ma necessità fa virtù...
Dimenticavo il prezzo... Non lo dico per scaramanzia ma è basso se consideriamo in generale ma non così basso in base allo stato della carrozzeria e forse della meccanica
Ciao e benvenuto anche da parte mia. Perdona la curiosità (non voglio farmi gli affari tuoi o del proprietario) ma che tipo di incomprensione può esserci stata tra voi due se eri andato per visionare l'auto??? Certo non tutti siamo concessionari ma uno che vende la macchina, tranne nel caso abbia subito una lobotomia totale, dovrebbe mettere in conto che l'acquirente interessato voglia vedere anche gli interni e magari provare il mezzo oltre che dare un'occhiata alla meccanica ed al motore, magari anche senza esperienza o conoscenza del mezzo ma un'alzata di cofano la darebbe pure un ipovedente.Giulio GTI ha scritto:Allora macchina vista... Purtroppo per una incomprensione con il proprietario non l'ho potuta vedere dentro ne provare ne controllare a vista la meccanica... Ma un'idea me la sono fatta, la macchina non sembra male ma esternamente è piena di graffi e graffietti, sarebbe completamente da riverniciare (tranne il tetto) quindi una bella spesa...
Grazie
Per il resto ti direi che il tettino non è raro ma (ovviamente) più difficile da trovare, meglio un post-restyling e con Mygig (non tutte lo hanno, dièende da cosa ha scelto il precedente proprietario) e come hai gìà giustamente detto tu con le tasse che ci sono meglio una crd visti anche consumi e potenze dei benza non srt.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Curiosità legittima, anche io come acquirente mi sarei aspettato un po più di "impegno"
Purtroppo un pelo di colpa è anche la mia, non avevo dato la sicurezza e soprattutto non avevo dato un orario... Quando gli ho dato conferma purtroppo non era in zona e non ha potuto neanche mandare qualcuno quindi mi sono limitato a vedere l'auto dall'esterno, cosa che è stata molto utile.
Come detto già così ha necessità di pesanti (non perché gravi ma perché tanti) interventi estetici quindi farò una mia proposta, se sarà accettata tornerò a vederla con il mio meccanico
Purtroppo un pelo di colpa è anche la mia, non avevo dato la sicurezza e soprattutto non avevo dato un orario... Quando gli ho dato conferma purtroppo non era in zona e non ha potuto neanche mandare qualcuno quindi mi sono limitato a vedere l'auto dall'esterno, cosa che è stata molto utile.
Come detto già così ha necessità di pesanti (non perché gravi ma perché tanti) interventi estetici quindi farò una mia proposta, se sarà accettata tornerò a vederla con il mio meccanico
Benvenuto, non avevo neanche letto il tuo primo messaggio. Mi accodo a quello che hanno detto tutti, ovvero di scegliere una CRD possibilmente post-restyling, mentre per quanto riguarda quella che hai visto prendila solo se veramente "te la regala". Problemini estetici e meccanici li ha (come hai detto tu), quindi metti già in conto alcune spese. Sicuro che preferisci sistemarla da te, piuttosto che cercarne un'altra che devi solo comprare e guidare senza problemi? Non so quale sia il tuo budget, ma ecco un paio di esempi interessanti non troppo lontani da Roma:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248796380&asrc=st|sr
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=251816231&asrc=st|sr
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248796380&asrc=st|sr
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=251816231&asrc=st|sr
No buone... Stranamente tutte le crd con pochi km le ha quel venditore (c'è anche una in allestimento srt)... La cosa puzza e non poco!
Preferisco anche io una vettura in perfette condizioni, questa è valida prego prezzo e km e, carrozzeria a parte non mi ha fatto una cattiva impressione
Preferisco anche io una vettura in perfette condizioni, questa è valida prego prezzo e km e, carrozzeria a parte non mi ha fatto una cattiva impressione
Non è così strano, magari sono auto provenienti da lotti aziendali. Un membro del forum ne ha presa una proprio qui a Roma in un concessionario che ne aveva 2-3, tutte provenienti da flotte aziendali dell'Avis se non ricordo male. In più si tratta comunque di concessionario, quindi è tenuto per legge a darti almeno 1 anno di garanzia, e volendo a pagamento dovresti poter fare anche qualche estensione se vuoi
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Buonasera a tutti
» buonasera mi presento
» Buonasera a tutti!
» Buonasera a tutti ....appena iscritto.
» buonasera a tutti
» buonasera mi presento
» Buonasera a tutti!
» Buonasera a tutti ....appena iscritto.
» buonasera a tutti
Pagina 1 di 2