Batteria scarica telecomando
+3
danieleemilio
pilloro
paul91
7 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 1
Batteria scarica telecomando
Oggi di punto in bianco è comparso il messaggio di batteria scarica del telecomando sul computer di bordo. Compro la batteria nuova, la installo e il messaggio compare nuovamente, e ovviamente la chiave continua a non aprire e chiudere la macchina. Per di più usando lo "spadino" si apre solo la porta del guidatore, non disattivando l'antifurto, per cui quando apro la portiera scatta l'allarme e si ferma solo se accendo il quadro. Qualcuno che mi sa dare delucidazioni?
Re: Batteria scarica telecomando
Dando per scontato che la batteria sia carica e inserita con la polarità giusta non rimane che il circuito della chiave (trasponder). Puoi provare con la chiave di scorta o ne hai una sola ?
Se non puoi fare quella prova penso che non rimanga che andare in Chrysler e loro con il computer verificano quello che è successo
Se non puoi fare quella prova penso che non rimanga che andare in Chrysler e loro con il computer verificano quello che è successo
pilloro- Pilota della Domenica
Se te lo fa anche con la seconda chiave prova a staccare la batteria per ua mezz'oretta.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Effettivamente non ho provato con la seconda chiave, anzi la prima visto che quella che uso attualmente è la seconda (la prima me l'ha aperta in due un deficiente di Euronics lo scorso anno quando sostituii la batteria, non accorgendosi che c'era il coperchietto. Si mantiene chiusa con del nastro adesivo). Comunque la chiave funziona, dopo scendo a provare. Più che altro mi chiedo come mai lo spadino non funzioni come una chiave a tutti gli effetti per aprire, disattivando anche l'allarme. Ê comunque un problema che va risolto presto dato che il 13 dobbiamo andare fuori
La chiave fa il suo dovere, apre la porta, il circuito che è dentro l' impugnatura è il trasponder e con la pila funzionante apre le portiere e se la pila è scarica disattiva ugualmente l' antifurto per farti partire. Se fai fare una copia in ferramenta riesci ad aprire la portiera e quando provi a mettere in moto parte e si spegne subito perchè ovviamente non trova il trasponder
pilloro- Pilota della Domenica
Ecco, io invece pensavo che comunque con la chiave in ferro si potesse aprire la macchina come se avesse almeno la chiusura centralizzata. Comunque ho provato con la seconda chiave, e funziona senza problemi. Appena torneremo da questi 4-5 giorni fuori credo che andremo in Chrysler per cercare di capire un attimo cosa sia successo.. E' piuttosto strano
Credo che si sia decodificata... Quando ho preso la mia ho disattivato l'allarme proprio con lo spadino, nel senso che in traghetto si dovrebbe disattivare l'allarme sonoro dell'auto (dico si dovrebbe perchè non tutti lo fanno, e col mare grosso parte il concerto degli allarmi con inclinometro...) ed io l'ho fatto o almeno ho seguito la procedura per disattivare l'allarme, se poi ha funzionato oppure no non lo saprei dire, ero troppo cotto e dormivo alla grande!
edit: mi correggo, non disattivazione dell'antifurto ma disattivazione allarme sonoro...
edit: mi correggo, non disattivazione dell'antifurto ma disattivazione allarme sonoro...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Tornato dalla settimana fuori casa, mio padre ha chiamato in Chrysler e come previsto ci hanno suggerito di andare in officina da loro per controllare la situazione tramite computer. In settimana andiamo a vedere cos'è successo
Siamo andati in Chrysler, e dato che il problema sta in qualche collegamento elettrico che evidentemente è saltato non si può riparare ma solo sostituire. 230 euro, SBEM, ovviamente non l'abbiamo ordinata per il momento perché abbiamo l'altra chiave, e comunque questa mette tranquillamente in moto la macchina. Leggevo però qualche tempo fa che si potrebbe comprare una chiave su internet e poi farla programmare: ho capito male o è una cosa davvero fattibile? 230 euro mi sembra una cifra piuttosto folle per una chiave, seppur elettronica
Ho trovato ad esempio questo articolo su eBay. Pareri?
http://www.ebay.com/itm/New-Uncut-Replacement-Key-Fob-Keyless-Entry-Remote-Transmitter-for-Fobik-Trunk-/291065315615?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Make%3AChrysler%7CModel%3A300&hash=item43c4d8411f&vxp=mtr
http://www.ebay.com/itm/New-Uncut-Replacement-Key-Fob-Keyless-Entry-Remote-Transmitter-for-Fobik-Trunk-/291065315615?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Make%3AChrysler%7CModel%3A300&hash=item43c4d8411f&vxp=mtr
Anche a m è capitata circa la stessa cosa; a volte funzionava bene, spesso mi segnalava batteria scarica (anche appena messa nuova) e a volte non funzionava il telecomando. Poi mi è caduta (di nuovo) per terra ed il problema si è accentuato molto. Allora ho controllato bene le saldature sul circuito del telecomando ed ho notato che si era staccata una saldatura del lamierino che tiene la batteria.
Rifatta la saldatura ora funziona perfettamente.
Non dico che la tua abbia sicuramente lo stesso problema, ma secondo me dargli un'occhiata, eventualmente con una lente, non ti costa nulla.
Ciao.
Rifatta la saldatura ora funziona perfettamente.
Non dico che la tua abbia sicuramente lo stesso problema, ma secondo me dargli un'occhiata, eventualmente con una lente, non ti costa nulla.
Ciao.
glanz63- Neo Patentato
Grazie mille, proverò a dare un'occhiata anche se non sono molto esperto-pratico di queste cose
paul91 ha scritto:Siamo andati in Chrysler, e dato che il problema sta in qualche collegamento elettrico che evidentemente è saltato non si può riparare ma solo sostituire. 230 euro, SBEM, ovviamente non l'abbiamo ordinata per il momento perché abbiamo l'altra chiave, e comunque questa mette tranquillamente in moto la macchina. Leggevo però qualche tempo fa che si potrebbe comprare una chiave su internet e poi farla programmare: ho capito male o è una cosa davvero fattibile? 230 euro mi sembra una cifra piuttosto folle per una chiave, seppur elettronica
In diversi abbiamo comprato la chiave a scatto, però era vuota e bisognava trasferirvici il circuito della vecchia
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Quella che ho indicato io nel link di eBay sembra essere completa anche di circuito, ovviamente da riprogrammare
basta che non ti chiedano 200 euro per riprogrammarla
0
N
i
c
o
Infatti prima di ordinarla mi informo. Ho anche letto su quel link che se avessi già le due chiavi e questa fosse una terza avrei potuto riprogrammarla semplicemente io, ma in questo caso non posso farlo. Tra l'altro era una procedura fattibile solo con le 300C fino al 2009, dal 2010 e oltre la procedura non funziona (è scritto proprio al paragrafo più sotto)
La procedura non la so, ma credo ci sia qualche sequenza di tasti da fare. Non so se è specificata nel link
Argomenti simili
» aiuto telecomando chiusura centralizzata
» AIUTAMEMI IL DISPLAY MI SCRIVE CHIAVE ERRATA E NON MI SI ACCENDE LA MIA BELLA 300c
» Livello h2o batteria....
» come si inserisce antifurto?
» accensione luci con telecomando
» AIUTAMEMI IL DISPLAY MI SCRIVE CHIAVE ERRATA E NON MI SI ACCENDE LA MIA BELLA 300c
» Livello h2o batteria....
» come si inserisce antifurto?
» accensione luci con telecomando
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 1