Problemi riscaldamento.
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Problemi riscaldamento.
Salve a tutti,
da un po' di tempo il riscaldamento è saltato. Aria fredda sempre e comunque, solo ogni tanto accenna sbuffi d'aria calda.
Il meccanico dice che anche a motore caldo, i tubi che portano allo scambiatore pare restino freddi, quindi ipotizza si siano tappati, vuole prima provare a stapparli col compressore. Dice anche che il radiatore / scambiatore sta sotto il cruscotto e che tocca smontarne buona parte per potervi accedere. Invece qui mi pare di capire che stia dietro il motore?
Ma poi, se anche non arrivasse l'acqua calda, non ci dovrebbe essere una resistenza elettrica da qualche parte a scaldare in sua vece? Io ricordo che poco prima di smettere del tutto, ogni tanto faceva odore di bruciaticcio e si staccava...
Del meccanico mi fido, ma sui dettagli delle 300C non e' molto edotto. :)
raffreddatamente,
Cthulhu
da un po' di tempo il riscaldamento è saltato. Aria fredda sempre e comunque, solo ogni tanto accenna sbuffi d'aria calda.
Il meccanico dice che anche a motore caldo, i tubi che portano allo scambiatore pare restino freddi, quindi ipotizza si siano tappati, vuole prima provare a stapparli col compressore. Dice anche che il radiatore / scambiatore sta sotto il cruscotto e che tocca smontarne buona parte per potervi accedere. Invece qui mi pare di capire che stia dietro il motore?
Ma poi, se anche non arrivasse l'acqua calda, non ci dovrebbe essere una resistenza elettrica da qualche parte a scaldare in sua vece? Io ricordo che poco prima di smettere del tutto, ogni tanto faceva odore di bruciaticcio e si staccava...
Del meccanico mi fido, ma sui dettagli delle 300C non e' molto edotto. :)
raffreddatamente,
Cthulhu
Cthulhu- Neo Patentato
- Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 02.01.13
Località : Roma
Re: Problemi riscaldamento.
Non avendo mia problemi con questa parte della macchina. Non saprei dirti tanto. Meccanico forse ha ragione. Ma per tappare tubi con liquido che non crea calcare. Non so cosa dovrebbe succedere. Sarei più per un guasto della valvola che apre e chiude. Può essere semplicemente rotta sulla parte meccanica. Mi successa stessa cosa sulla Lincoln. Ma sulla Lincoln è un guasto comune come perdita olio sull'aspirazione sulla 300c CRD.
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