lampade LED luci posizione-inconveniente
+6
cyber1967
c300nico
paul91
RobySRT6
danieleemilio
Erne
10 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
lampade LED luci posizione-inconveniente
Ciao a tutti,
è un po che non scrivo ma vi seguo sempre.
Ho installato 2 lampade aled luci posizione anteriore e, dopo pochi mesi, una si è rotta ed è caduta NEL FARO...( si sono fusi entrambi i piedini).sich!
Qualcuno sa dirmi se per toglierla devo smontare anche il paraurti????
le lampade sono queste:
http://www.ebay.it/itm/N-2-coppia-lampadine-t10-13-smd-led-CANBUS-NO-ERROR-5050-luci-posizione-auto-/271497231944?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f367efe48
Sapete se ne esistono di più resistenti?
Grazie.
Buona giornata
è un po che non scrivo ma vi seguo sempre.
Ho installato 2 lampade aled luci posizione anteriore e, dopo pochi mesi, una si è rotta ed è caduta NEL FARO...( si sono fusi entrambi i piedini).sich!
Qualcuno sa dirmi se per toglierla devo smontare anche il paraurti????
le lampade sono queste:
http://www.ebay.it/itm/N-2-coppia-lampadine-t10-13-smd-led-CANBUS-NO-ERROR-5050-luci-posizione-auto-/271497231944?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f367efe48
Sapete se ne esistono di più resistenti?
Grazie.
Buona giornata
Erne- Neo Patentato
Re: lampade LED luci posizione-inconveniente
Che io sappia il gruppo fanaleria dovrebbe essere estraibile dall'interno ma sinceramente non ho mai provato nè tantomeno trovato qualcosa on-line sullo smontaggio, ma se fosse possibile arrivarci da dentro credo che nel vano motore avrai un bel pò di roba da smontare...
Provo a cercare sul forum USA, raticamente fanno un video ogni volta che la smantellano e rimontano!
Sicuramente chi ha installato angeleyes ti saprà dire molto di più.
Provo a cercare sul forum USA, raticamente fanno un video ogni volta che la smantellano e rimontano!
Sicuramente chi ha installato angeleyes ti saprà dire molto di più.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Per togliere il faro devi necessariamente smontare il paraurti
RobySRT6- Pilota Ufficiale
RobySRT6 ha scritto:Per togliere il faro devi necessariamente smontare il paraurti
Capperi!!!!!!
GRazie per le info. Come sempre velocissimi nelle risposte.
Vista la sfiga che ho avuto credo che sceglierò di rimontare lampade di posizione originali.
Almeno se bruciano non cadono nel faro.......
Qualcuno sa indicarmi lampade di posiz di marca con effetto led con attacchi simili agli originali?
( Fregato 1 volta e mai più)
Grazie
Erne- Neo Patentato
RobySRT6 ha scritto:Per togliere il faro devi necessariamente smontare il paraurti
Dimenticavo:
qualcuno sa dirmi se anche questo tipo di lampadine può andar bene per la nostra bestiolina?
(Visto che con questi attacchi non credo che potrà "bruciarsi" e cadere nel fanale!!)
http://www.amazon.it/COPPIA-LAMPADE-LUCI-T10-BIANCO/dp/B00CBAKC7S/ref=pd_sim_auto_2?ie=UTF8&refRID=0GTS648H1ENQ1WQNWFXF
Sono tremendamente testardo!!!
Erne- Neo Patentato
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-T10-BIANCA-HYPER-LED-6000K-REALI-LUCI-POSIZIONE-W5W-BIANCA-/321408439612?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ad56f953c
Queste, ma ce ne sono a bizzeffe...spero che tu riesca a togliere il pezzo sennò ti toccherà aprire il faro...e a quel punto, via le lucine a led e metti su gli angel
Queste, ma ce ne sono a bizzeffe...spero che tu riesca a togliere il pezzo sennò ti toccherà aprire il faro...e a quel punto, via le lucine a led e metti su gli angel
Azz, quindi si smonta da sotto?
RobySRT6 ha scritto:http://www.ebay.it/itm/COPPIA-T10-BIANCA-HYPER-LED-6000K-REALI-LUCI-POSIZIONE-W5W-BIANCA-/321408439612?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ad56f953c
Grazie Roby,
ma le lampadine che hai postato fanno molta luce?
quanti led hanno?
Perchè le mie erano molto luminose ma avevano 13 led l'una (credo sia fuso il sostegno forse per il troppo calore)
Erne- Neo Patentato
Le lucine di posizione puoi anche toglierle fondamentalmente.. Anche perché quelle gialle standard stonano in maniera assurda con il faro allo Xeno! A quella di mio padre ho messo per un periodo delle lampadine a 5 LED ma quando una delle due ha iniziato a dare problemini (uno dei LED sfarfallava) le ho tolte via entrambe
Anch io sto pensando di toglierle , adesso quando riapro i fanali per rifare angel eyes
0
N
i
c
o
Zoccolo di plastica è migliore per resistenza
0
N
i
c
o
Erne ha scritto:RobySRT6 ha scritto:http://www.ebay.it/itm/COPPIA-T10-BIANCA-HYPER-LED-6000K-REALI-LUCI-POSIZIONE-W5W-BIANCA-/321408439612?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ad56f953c
Grazie Roby,
ma le lampadine che hai postato fanno molta luce?
quanti led hanno?
Perchè le mie erano molto luminose ma avevano 13 led l'una (credo sia fuso il sostegno forse per il troppo calore)
I led non scaldano, don' t worry. Ti ho postato queste perche' sono molto simili alle originali e fanno luce diffusa a 360 gradi, i kelvin sono simili agli xeno. Io ho eliminato le posizione, quindi non ti so dire come siano, pero' per quello che costano...
danieleemilio ha scritto:Azz, quindi si smonta da sotto?
?..e anche da sopra, se ti riferisci al paraurti. In realta' io che sono grezzone ho sempre tolto i fanali mollando la parte superiore e sfilando il paraurti quel tanto che bastava ad accedere alla vite inferiore dei fari
A me era successo su un'altra macchina e mi ero costruito un Accrocchio con il tubo aspirapolvere .
Avevo messo un tubicino attaccato con lo scotch,
Inserito il tubo aspirante nel foro della lampadina , sono andato a caccia di quello che era caduto nel faro.
Risolto tutto in 10 minuti senza smontare nulla.
Ps: il led scaldano da matti altro che freddi... La lampada in se non dovrebbe scaldare ma il circuito dietro diventa rovente .
Inserito il tubo aspirante nel foro della lampadina , sono andato a caccia di quello che era caduto nel faro.
Ps: il led scaldano da matti altro che freddi... La lampada in se non dovrebbe scaldare ma il circuito dietro diventa rovente .
cyber1967- Secondo Pilota
Sisi, non intendevo dire che va sfilato da sotto ma che magari ha bulloni oppure agganci che non sarebbero raggiungibili senza smontare o almeno allentare il paraurti/calandra.RobySRT6 ha scritto:danieleemilio ha scritto:Azz, quindi si smonta da sotto?
?..e anche da sopra, se ti riferisci al paraurti. In realta' io che sono grezzone ho sempre tolto i fanali mollando la parte superiore e sfilando il paraurti quel tanto che bastava ad accedere alla vite inferiore dei fari
Per le luci di posizione io ho ancora su quelli a 5 led e vanno benone, e scaldano ovviamente! Non sono le fonti di luce che generano tutto quel calore ma il chip o resistore che dir si voglia diventano belli caldi dopo pochi minuti quindi penso che sia quello il pezzo che si è fuso a Erne. Le mie sono QUESTE ma se preferisci evitare il "riflesso" all'interno dello specchio concavo ci sono anche QUESTE.
Anche tu ascolti lo Zoo eh???cyber1967 ha scritto:A me era successo su un'altra macchina e mi ero costruito un Accrocchio con il tubo aspirapolvere .
danieleemilio ha scritto:Anche tu ascolti lo Zoo eh???cyber1967 ha scritto:A me era successo su un'altra macchina e mi ero costruito un Accrocchio con il tubo aspirapolvere .
Si
cyber1967- Secondo Pilota
Anch'io le ho tolte, per un periodo ho girato con luci di posizione blu
Comunque non sono i led a scottare, ma il circuito di riduzione della tensione che dissipa il calore. Io ho quel tipo di lampade come luci abitacolo e non scottano neanche sullo zoccolo
stesse lampade su abitacolo portiere e baule non si scalda niente
0
N
i
c
o
cyber1967 ha scritto:A me era successo su un'altra macchina e mi ero costruito un Accrocchio con il tubo aspirapolvere .
Grazie Danieleemilio della dritta.
Pensa che girovagando in rete mi sono imbattuto in questa analisi sulle lampadine a led
http://www.gulmo.it/ledbulbguide.htm
ed il tizio ha dato il voto 8 a quelle che hai postato tu con 1 led da 1 watt.
Credo che proverò proprio quelle.
Io ho tolto il residuo della lampadina led staccata smontando il faro perché tanto ho cambiato la griglia proprio ieri, ma la soluzione di Cyber 1967 è “ leonardesca”. Bravo! Complimenti Cyber!
Se mi ricapita seguirò il tuo consiglio.
P.S.
Se a qualcuno interessa la griglia originale di serie( in plastica) la mia è nel box imballata...
Erne- Neo Patentato
Oltre alla resa c'è anche da valutare quali sono i tuoi gusti, le lampadine con led solo anteriori come quelle a cui sei interessato non producono riflesso posteriore sullo specchio concavo delle luci di posizione (o almeno il riflesso è minimo), inoltre hanno una durata maggiore rispetto a quelle che ho preso io visto che si tratta di punto luce di tipologia ben diversa. Però visti i costi irrisori c'è anche da dire che non sono comunque prodotti di alta qualità ANZI, quelle postate da me sono di durata decisamente inferiore alle originali "tuttovetro" ma almeno non hanno il colore giallopiscio che sinceramente penso possa piacere a pochissimi...
Gia 2 dei 10 led sono bruciati (non quelli anteriori per fortuna) quindi le mie tra poco le cambierò ritornando ai modelli originali ma con una semplicissima modifica: lampade a luce bianca (filamento, sempre "tuttovetro") con una bella spennellata sul retro di vernice specchiante e resistente al calore, diciamo poco oltre l'innesto, in modo da far convergere la luce solo anteriormente. Costo previsto tra lampade, spray e nastro adesivo €18.
Gia 2 dei 10 led sono bruciati (non quelli anteriori per fortuna) quindi le mie tra poco le cambierò ritornando ai modelli originali ma con una semplicissima modifica: lampade a luce bianca (filamento, sempre "tuttovetro") con una bella spennellata sul retro di vernice specchiante e resistente al calore, diciamo poco oltre l'innesto, in modo da far convergere la luce solo anteriormente. Costo previsto tra lampade, spray e nastro adesivo €18.
Dato che le luci di posizione originali fanno una luce simbolica e come dice paul91 stonano in maniera assurda con gli xeno io ho messo queste
http://www.ebay.it/itm/351045547624?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
che fanno un po tamarro ma sono una figata
http://www.ebay.it/itm/351045547624?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
che fanno un po tamarro ma sono una figata
Maxxx- Neo Patentato
Attento con le luci blu che se trovi il caramba poco "sportivo" rischi multazza e libretto
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Lampade led per luci di posizone
» luci di lettura console a padiglione e luci alette parasole
» LAMPADE DS1 O H4 ??
» lampade xenon
» Quali lampade per 3.5 awd?
» luci di lettura console a padiglione e luci alette parasole
» LAMPADE DS1 O H4 ??
» lampade xenon
» Quali lampade per 3.5 awd?
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 2