lampade LED luci posizione-inconveniente
+6
cyber1967
c300nico
paul91
RobySRT6
danieleemilio
Erne
10 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: lampade LED luci posizione-inconveniente
Più che carabinieri , la polizia è peggio
0
N
i
c
o
Concordo con Roby e Giuliano, meglio evitare visto che si rischia non solo la multa ma pure il libretto. Giusto per fare 2 risate cito la disavventura del figlio del mio vicino di casa che, molto furbescamente, ha installato striscia a led blu sulla calandra della sua ds3 con spruzzatori lavaparabrezza illuminati a led (sempre blu) e oscurato luci posteriori con pellicola: sanzione salata e libretto volato alla motorizzazione per revisione (ovviamente a sue spese, e pure il trasporto della macchina, oltre €1000 di divertimento...).Maxxx ha scritto:Dato che le luci di posizione originali fanno una luce simbolica e come dice paul91 stonano in maniera assurda con gli xeno io ho messo queste
http://www.ebay.it/itm/351045547624?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
che fanno un po tamarro ma sono una figata
A voler proprio essere pignoli sarei "fuorilegge" pure io con le ausiliarie a led nelle feritoie accanto ai fendi, ma almeno rispettano misure e posizioni previste dal cds e sopratutto non sono di colorazione diversa da quella consentita, al momento il più pignolo è stato un agente della pds che mi ha gentilmente chiesto di spegnere e riaccendere le altre luci originali per vedere se i led aftermarket si spegnevano/diminuivano di intensità e constatato che lo facevano ha cambiato argomento, passando alla percentuale di pellicola che ho sulla macchina ma anche stavolta niente da sanzionare, sono sotto il 30% del totale della superficie eheheh.
ps.
Ora vediamo quanto siete attenti, perchè mai c'è un limite del 30% e di cosa si tratta???
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Ma di che pellicola scrivi? Delle righe bianche o hai oscurato i finestrini anteriori?
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Riguardo le posizioni blu le ho avute anch'io per un periodo prima di montale gli angel...
Il 30% dovrebbe essere la parte che rimane non oscurata nei vetri laterali.
Il 30% dovrebbe essere la parte che rimane non oscurata nei vetri laterali.
Nono mi riferisco alle strisce che hai visto all'aeroporto, c'è il limite del 30% della superficie se la pellicola utilizzata è riflettente. Per le pellicole lucide o opache nessun limite, ma per quelle metallizate/cromate non si deve superare il 30% del totale della carrozzeria dell'auto, indifferentemente che si tratti di pellicola o metallo cromato o altri materiali. La scritta sul tetto è sempre quella, per fortuna l'amico della serigrafia ha conservato il telaio e ristampare sulla pellicola nuova è costato praticamente nulla.
Guarda un po'...c'e' sempre da imparare :-)
Io sapevo che non si poteva fare l'auto cromata, ma una parte si, non sapevo pero' quanto.
Si infatti mi sono espresso un pò malino: la superficie della macchina può essere composta da elementi riflettenti/cromati per il max 30% del totale, non importa se si tratta di pellicola o plastiche cromate o componenti in metallo o vernice della carrozzeria, sempre entro quel limite si deve stare.
Altra legge del caxxo, se il motivo e' l'abbagliamento non serve nel caso il 30% sia tutto in una zona, anteriore, posteriore o fianco,
Infatti è l'ennesima stronzata riguardante le limitazioni del nostro caro cds, alcune sono a mio parere giuste quando riguardano la sicurezza specie nei confronti di altri automobilisti e/o pedoni, ma per il resto ce ne sono parecchie che servono solo a fare cassa senza nemmeno motivazione valida...
Per un attimo ho pensato che ti stessi riferendo alla percentuale di pellicola, qualunque essa sia, che si poteva applicare sulla macchina e avevo già mandato mia moglie a prendere i sali xke mi stavo sentendo male... L'ho ordinata giusto oggi pomeriggio per il 100% della macchina....
_mich_- Neo Patentato
Vale solo per le pellicole riflettenti
0
N
i
c
o
Almeno quello è concesso, puoi fare tutta la macchina (vedi Tiziano e il suo taxi) di qualsiasi colore e coprire quanto vuoi, anche solo cofano o tetto o farla pure a pois e quadrati purchè la superficie riflettente (es. pellicola cromata) non superi il 30% del totale. Puoi mettere varie pellicole di vari colori, anche tutte metallizzate, ma quelle riflettenti tipo specchio o cromo devono essere sotto quella percentuale._mich_ ha scritto:Per un attimo ho pensato che ti stessi riferendo alla percentuale di pellicola, qualunque essa sia, che si poteva applicare sulla macchina e avevo già mandato mia moglie a prendere i sali xke mi stavo sentendo male... L'ho ordinata giusto oggi pomeriggio per il 100% della macchina....
ps.
Altro che sali, visti i prezzi delle pellicole migliori ci sarebbe da tenere un defibrillatore a portata di mano...
Alla fine ci ho rinunciato.
Le posizioni Led economiche durano 2gg, quelle più serie massimo 10.
Rimetto quelle a filamento.
Le posizioni Led economiche durano 2gg, quelle più serie massimo 10.
Rimetto quelle a filamento.
cyber1967- Secondo Pilota
Devi mettere gli stabilizzatori che consigliasti a me tempo addietro. Io li ho sugli anelli e ( per il momento....mi tocco) funzionano egregiamente[
Prova mettere a ponte un capacitore 1000uf. Dovrebbe bastare. Al massimo in più una resistenza da 10ohm
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Lampade led per luci di posizone
» luci di lettura console a padiglione e luci alette parasole
» LAMPADE DS1 O H4 ??
» lampade xenon
» Quali lampade per 3.5 awd?
» luci di lettura console a padiglione e luci alette parasole
» LAMPADE DS1 O H4 ??
» lampade xenon
» Quali lampade per 3.5 awd?
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 2 di 2