Oponeo.it, da evitare TELENOVELLA drammatica
+4
miky 65
taxitixi
Drupi77
N.C.C.
8 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 1 di 1
Oponeo.it, da evitare TELENOVELLA drammatica
Salve a tutti, ho avuto una esperienza negativa con questa ditta con sede in Polonia che vende pneumatici online, come tanti ho cercato la miglior offerta nel web e arrivato sul loro sito resto impressionato dai prezzi e faccio un ordine telefonico avendo necessità di avere le gomme entro il venerdì e io stavo ordinando di martedì mattina, vengo consigliato a effettuare un pagamento con carta di credito in modo che la merce sarebbe partita nel pomeriggio.
Ordino 4 gomme TOYO 225/60 R18 H100, effettuo il pagamento e attendo con fiducia, ma il giovedì non ricevendo nessun codice di controllo della spedizione richiamo e qui inizia la TELENOVELLA mi viene detto che non avevano il numero in quanto la merce non era ancora in Italia, stupore completo mi chiedo ma con chi hanno inviato la merce???? Mi rispondono con BRT.
Il giovedì sera mi arriva una mail con un link che portava al sito della GLS, chiamo al telefono la GLS ma loro non sanno nulla, allora chiamo la BRT identica risposta.
Il venerdì mi arriva una mail con un link che porta al sito della BRT, mi dico questa è la volta buona, richiamo la BRT ma nulla non sanno nulla della merce e non hanno riscontro con il numero identificativo.
Inizio ad agitarmi.
Lunedì in giornata arriva il camion della BRT e mi consegna 2 gomme, ma io ne ho ordinato 4 richiamo la BRT per chiedere informazioni e dopo una ricerca di 30 minuti scopro che le altre 2 gomme sono in consegna il giorno dopo martedì, ma come hanno inviato le gomme a rate???
Martedì arrivano le altre 2 gomme prendo appuntamento con il gommista e il venerdì sostituisco le gomme.
Telenovella seconda puntata.
Sabato mattina mi sveglio e trovo la ruota posteriore destra sgonfia per metà, il gommista è chiuso e mi rimanda a lunedì.
Lunedì mattina altra sorpresa, trovo le due gomme anteriori completamente sgonfie e quelle posteriori sgonfie per metà chiamo il gommista che arriva con un compressore portatile e gonfia le gomme in modo da arrivare in officina, qui a un controllo il gommista mi dice che non sono bucate ma che hanno delle perdite per lacerazione interna ovvero le gomme sono fallate.
Inizia l'odissea.
Chiamo immediatamente la Oponeo.it la signorina del call center mi invita a mandare delle foto che prontamente invio, silenzio di tomba per tutto il giorno.
Il giorno dopo richiamo e mi viene detto che dovranno fare un reclamo e qui mi comunicano che nel caso in cui il reclamo verrà rifiutato dal magazzino ( e specificano che al 99% non viene accettato ) sarò costretto a pagare tutte le spese di recupero più le spesi d' invio di nuove gomme oltre al loro prezzo.
Resto basito, comunque mi inviano il modulo di reclamo, ben 5 pagine, compilo tutto per bene e rimando indietro.
Cercando di sveltire le pratiche comunico che sarei interessato anche a prendere altra marca più costosa pagando la differenza.
Rispondono che non si può cambiare marca e che comunque loro non sono OBBLIGATI a inviare altre gomme lo possono fare ma se voglio ( questo il succo della mail ) a questo punto chiedo un immediato rimborso.
Altro silenzio ieri ( 10-11-2014 ) chiamo di nuovo io ( tanto ho capito che se non chiamo io loro non si fanno sentire ), e mi viene detto che nei prossimi giorni BRT passerà per ritirare le gomme in modo che vengano inviate in Ungheria e si le mie gomme arrivano dall'Ungheria nel famoso magazzino in modo che i loro tecnici possano controllare e verificare e di conseguenza accettare o rigettare il mio reclamo.
Faccio notare che io ho acquistato e pagato alla Oponeo.it e non a un non meglio specificato magazzino Ungherese, ma è come parlare a un muro.
La richiesta è per me inpraticabile il gommista mi ha fatto un super favore a tenere la macchina nella sua officina sollevata da terra con degli appoggi e si perchè le gomme sono state tolte in quanto non utilizzabili questo per ben 10 giorni e ora dovrebbe tenerla per altri 14 giorni e si perchè nel sito della Oponeo.it ho trovato che in caso di reclamo loro possono dare una risposta anche dopo 14 giorni, oltre tutto alla mia richiesta di cosa sarebbe successo nel caso il reclamo venisse non accolto mi hanno ribadito che avrei dovuto pagare le spese del recupero gomme, e per ciliegina sulla torta le gomme le tenevano loro.
Morale della favola, a mio avviso la Oponeo.it ha avuto un comportamento scorretto oltre ad aver inserito clausole vessatorie nei confronti del consumatore.
Oggi per poter tornare a lavorare, aah vero non ho specificato che sono un N.C.C. ogni giorno di fermo auto e una giornata di lavoro perso, ho deciso di attivare la mia personale assicurazione in modo da poter acquistare nuove gomme questa volta in ITALIA e da un gommista della zona.
Ordino 4 gomme TOYO 225/60 R18 H100, effettuo il pagamento e attendo con fiducia, ma il giovedì non ricevendo nessun codice di controllo della spedizione richiamo e qui inizia la TELENOVELLA mi viene detto che non avevano il numero in quanto la merce non era ancora in Italia, stupore completo mi chiedo ma con chi hanno inviato la merce???? Mi rispondono con BRT.
Il giovedì sera mi arriva una mail con un link che portava al sito della GLS, chiamo al telefono la GLS ma loro non sanno nulla, allora chiamo la BRT identica risposta.
Il venerdì mi arriva una mail con un link che porta al sito della BRT, mi dico questa è la volta buona, richiamo la BRT ma nulla non sanno nulla della merce e non hanno riscontro con il numero identificativo.
Inizio ad agitarmi.
Lunedì in giornata arriva il camion della BRT e mi consegna 2 gomme, ma io ne ho ordinato 4 richiamo la BRT per chiedere informazioni e dopo una ricerca di 30 minuti scopro che le altre 2 gomme sono in consegna il giorno dopo martedì, ma come hanno inviato le gomme a rate???
Martedì arrivano le altre 2 gomme prendo appuntamento con il gommista e il venerdì sostituisco le gomme.
Telenovella seconda puntata.
Sabato mattina mi sveglio e trovo la ruota posteriore destra sgonfia per metà, il gommista è chiuso e mi rimanda a lunedì.
Lunedì mattina altra sorpresa, trovo le due gomme anteriori completamente sgonfie e quelle posteriori sgonfie per metà chiamo il gommista che arriva con un compressore portatile e gonfia le gomme in modo da arrivare in officina, qui a un controllo il gommista mi dice che non sono bucate ma che hanno delle perdite per lacerazione interna ovvero le gomme sono fallate.
Inizia l'odissea.
Chiamo immediatamente la Oponeo.it la signorina del call center mi invita a mandare delle foto che prontamente invio, silenzio di tomba per tutto il giorno.
Il giorno dopo richiamo e mi viene detto che dovranno fare un reclamo e qui mi comunicano che nel caso in cui il reclamo verrà rifiutato dal magazzino ( e specificano che al 99% non viene accettato ) sarò costretto a pagare tutte le spese di recupero più le spesi d' invio di nuove gomme oltre al loro prezzo.
Resto basito, comunque mi inviano il modulo di reclamo, ben 5 pagine, compilo tutto per bene e rimando indietro.
Cercando di sveltire le pratiche comunico che sarei interessato anche a prendere altra marca più costosa pagando la differenza.
Rispondono che non si può cambiare marca e che comunque loro non sono OBBLIGATI a inviare altre gomme lo possono fare ma se voglio ( questo il succo della mail ) a questo punto chiedo un immediato rimborso.
Altro silenzio ieri ( 10-11-2014 ) chiamo di nuovo io ( tanto ho capito che se non chiamo io loro non si fanno sentire ), e mi viene detto che nei prossimi giorni BRT passerà per ritirare le gomme in modo che vengano inviate in Ungheria e si le mie gomme arrivano dall'Ungheria nel famoso magazzino in modo che i loro tecnici possano controllare e verificare e di conseguenza accettare o rigettare il mio reclamo.
Faccio notare che io ho acquistato e pagato alla Oponeo.it e non a un non meglio specificato magazzino Ungherese, ma è come parlare a un muro.
La richiesta è per me inpraticabile il gommista mi ha fatto un super favore a tenere la macchina nella sua officina sollevata da terra con degli appoggi e si perchè le gomme sono state tolte in quanto non utilizzabili questo per ben 10 giorni e ora dovrebbe tenerla per altri 14 giorni e si perchè nel sito della Oponeo.it ho trovato che in caso di reclamo loro possono dare una risposta anche dopo 14 giorni, oltre tutto alla mia richiesta di cosa sarebbe successo nel caso il reclamo venisse non accolto mi hanno ribadito che avrei dovuto pagare le spese del recupero gomme, e per ciliegina sulla torta le gomme le tenevano loro.
Morale della favola, a mio avviso la Oponeo.it ha avuto un comportamento scorretto oltre ad aver inserito clausole vessatorie nei confronti del consumatore.
Oggi per poter tornare a lavorare, aah vero non ho specificato che sono un N.C.C. ogni giorno di fermo auto e una giornata di lavoro perso, ho deciso di attivare la mia personale assicurazione in modo da poter acquistare nuove gomme questa volta in ITALIA e da un gommista della zona.
N.C.C.- Neo Patentato
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.07.13
Località : Parma
Re: Oponeo.it, da evitare TELENOVELLA drammatica
Purtroppo è cosi. Non credo che Oponeo centra tanto. Loro sono solo rivenditori. E come parlare con gommista. Gia se lo hai di fronte fa di tutto per far ti capire che gomme erano buone e di sicuro hai preso buco, chiodo o qualcosa altro. Figurati parlare con uno cosi per telefono e anche in altra paese.
Mi dispiace per te. Ma visto che sei NCC dovresti prendere gomme direttamente dal tuo gommista. Paghi più ma hai più certyezze e se non va qualcosa poi anche andare a risolvere cose per vie legali.
Mi dispiace per te. Ma visto che sei NCC dovresti prendere gomme direttamente dal tuo gommista. Paghi più ma hai più certyezze e se non va qualcosa poi anche andare a risolvere cose per vie legali.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: Oponeo.it, da evitare TELENOVELLA drammatica
Mi spiace e capisco purtroppo al telefono non è come avere persone davanti e sei solo un cliente codice per loro
_________________
Re: Oponeo.it, da evitare TELENOVELLA drammatica
È un casino quando succede queste cose
_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
Re: Oponeo.it, da evitare TELENOVELLA drammatica
Purtroppo,
ma e' quello che dico ai miei clienti, prendete pure in internet, se fila liscio risparmiate qualche euro, se come capita spesso ti va male per essere imborsati sono cxxxi.
ma e' quello che dico ai miei clienti, prendete pure in internet, se fila liscio risparmiate qualche euro, se come capita spesso ti va male per essere imborsati sono cxxxi.
Ultima modifica di miky 65 il Sab 15 Nov 2014 - 3:26 - modificato 1 volta.
Re: Oponeo.it, da evitare TELENOVELLA drammatica
Premetto che ho un negozio, ma le gomme ( toyo) le ho prese anch'io su internet,
Re: Oponeo.it, da evitare TELENOVELLA drammatica
Se poi le gomme ti arrivano buone, ti inxulano nei centri di montaggio, com' e' successo ieri a me alla Rigomma. Smontaggio di gomme vecchie (2) e montaggio delle nuove totale 40 euro....ladri. Ho detto che faro' reclamo in direzione da loro
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Oponeo.it, da evitare TELENOVELLA drammatica
brutta storia!!!!accidenti!! io ho preso 4 pneumatici 1 anno fa sul sito euroimport di torino e mi sono trovato bene, l 'ho consigliato ad altri...
sandro- Secondo Pilota
- Messaggi : 1473
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 55
Località : aosta
Re: Oponeo.it, da evitare TELENOVELLA drammatica
anche io avevo preso 4 gomme da webpneumatici marca hankook e sono rimasto super contento.
Questa volta ho preso la fregatura, ma la rabbia è che nemmeno le varie associazioni dei consumatori mi ha dato una mano, addirittura quella di roma per i consumatori della comunità europea aiuta solo clienti privati avendo io acquistato con partita IVA non mi potevano darmi una mano.
Pazzesca sta cosa.
Questa volta ho preso la fregatura, ma la rabbia è che nemmeno le varie associazioni dei consumatori mi ha dato una mano, addirittura quella di roma per i consumatori della comunità europea aiuta solo clienti privati avendo io acquistato con partita IVA non mi potevano darmi una mano.
Pazzesca sta cosa.
N.C.C.- Neo Patentato
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.07.13
Località : Parma
Re: Oponeo.it, da evitare TELENOVELLA drammatica
Io compro pneumatici da Gommadiretto e non sono mai rimasto deluso. Ma chi sa. La vita è lunga.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: Oponeo.it, da evitare TELENOVELLA drammatica
io ho preso da 123 gomme è andata bene
_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
Re: Oponeo.it, da evitare TELENOVELLA drammatica
E' sempre un rischio acquistare in internet. Comunque anch'io in passato ho acquistato da Gommadiretto e da Pnemauticone e mi è andata bene. NCC, le gomme che hai preso hanno il codice di velocità errato: H anzichè V. Strano che il tuo gommista le abbia montate senza farti storie.
PPC- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 55
Località : CAGLIARI
Re: Oponeo.it, da evitare TELENOVELLA drammatica
Se sono m/s le puoi montare con un codice velocita immediatamente piu basso
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Oponeo.it, da evitare TELENOVELLA drammatica
Buono a sapersi!! Le H in genere costano meno.
PPC- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 55
Località : CAGLIARI
Re: Oponeo.it, da evitare TELENOVELLA drammatica
PPC ha scritto:Buono a sapersi!! Le H in genere costano meno.
Le presi proprio per quella ragione, 4 gomme a 386 euro senza IVA in quanto dopo deve calcolarla il commercialista e visto che sono a credito in pratica non la pago.
Ora ho risolto con l'assicurazione contro i vandali.......... 4 gomme Nankag o come cavolo si chiamano, V100 solo 900 euro spero che l'assicurazioni paghi
tutto.........
N.C.C.- Neo Patentato
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.07.13
Località : Parma
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.