Credo stia arrivando la sua ora.....
+6
royrogers
c300nico
taxitixi
Drupi77
RobySRT6
lucone
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Credo stia arrivando la sua ora.....
La mia chryslerona del 2008 sta tirando gli ultimi, sono a circa 460.000 km ed ha cominciato a lasciare qualche goccia sul pavimento del garage, inizialmente veramente poche fino ad aumentare vistosamente nei giorni successivi. Portata dal meccanico e messa sul ponte la sorpresa, c'è un buco nel monoblocco! Buco di fusione o di ancoraggio che non doveva essere passante ma lo è diventato, il materiale sta cedendo dall'interno, il meccanico ha pensato per non farmi spendere molto di tappare il buco filettandolo e chiudendolo con un bullone ed una guarnizione di rame. Problema risolto per un mesetto circa ed ha cominciato a perdere nuovamente, ma non dallo stesso foro, un altro più scomodo perché posizionato in una curva, stavolta me l'ha chiuso con acciaio liquido ma mi ha detto che più essere l'inizio della fine..... La macchina però va benissimo, è un orologio ma temo che non mangerà il panettone.....
lucone- Neo Patentato
Re: Credo stia arrivando la sua ora.....
Povera...
D'altro canto penso che abbia dato....eccome se ha dato
D'altro canto penso che abbia dato....eccome se ha dato
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Che peccato. Una morte indegna. Ha dato tutto. Una gran bella e buona macchina. In ogni senso.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
peccato.. tutto sommato però... 460mila è una bella vita se vuoi ti vendo la mia
Ora vediamo quanto regge......
È stata comunque l'auto che più mi ha dato piacere guidare tra tutte e che mi ha dato meno problemi!
È stata comunque l'auto che più mi ha dato piacere guidare tra tutte e che mi ha dato meno problemi!
lucone- Neo Patentato
Se la macchina ti piace e il resto è in ordine, perché nonnconsideri di prendere un motore allo sfascio ?
D'altronde anche ti costasse 2/3000€, che ti compri con quella cifra che sia minimamente all'altezza ?
D'altronde anche ti costasse 2/3000€, che ti compri con quella cifra che sia minimamente all'altezza ?
cyber1967- Secondo Pilota
Credo che devi considerare il fatto che sulla macchina non solo motore che gira e lavora. E per dire di più. Tutti cuscinetti hanno questo chilometraggio. La struttura stessa di macchina di sicuro ha già risentito questi chilometri e non è rigida come al inizio. In somma. Non basta cambiare motore.
Penso che macchina ancora sta andando benissimo perché non è stata mai smontata veramente. Se cominci mettere dei pezzi nuovi, cominci a vedere che altri si romperanno come sul castello di carte.
Purtroppo è cosi.
Penso che macchina ancora sta andando benissimo perché non è stata mai smontata veramente. Se cominci mettere dei pezzi nuovi, cominci a vedere che altri si romperanno come sul castello di carte.
Purtroppo è cosi.
Se fosse la mia cambierei motore , dopo dipende da persona a persona
0
N
i
c
o
Ho detto apposta "Se il resto della macchina è in ordine".
Anche se ha 500.000 km, cambia parecchio chi e come l'ha usata.
Può essere ancora come nuova o un catorcio da rottamare.
Se ci aggiungiamo anche il fattore personale , se ci piace ancora o no, motori se ne trovano, sia su eBay che subito.iy ho visto parecchi annunci.
È molto meno complicato cambiare l'intero motore che mettersi a cambiare monoblocco.
Anche se ha 500.000 km, cambia parecchio chi e come l'ha usata.
Può essere ancora come nuova o un catorcio da rottamare.
Se ci aggiungiamo anche il fattore personale , se ci piace ancora o no, motori se ne trovano, sia su eBay che subito.iy ho visto parecchi annunci.
È molto meno complicato cambiare l'intero motore che mettersi a cambiare monoblocco.
c300nico ha scritto:Se fosse la mia cambierei motore , dopo dipende da persona a persona
Io e te ci metteremo 72 anni a fare tutti quei km
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Proprio cosi. Per questo credo che non potete dire nulla al riguardo. Fate giro in una macchina che ha più di 400.000km, anche se tenuta bene e riparliamo.
Poi se fare riparazioni o no dipende da tanti fattori. Tipo. Uso che devi fare, cosa rappresenta questa macchina per te, valore futuro e di quanto tempo si tratta. E ci sono altri che posso ignorare.
Non pensate che lo sto dicendo per allontanare Lucone da fare riparazioni. Anzi. Stimo tantissimo persone che cercano di resuscitare vecchie macchine. Ma 300c non è lontanamente macchina storica. Lo sarà tra più di 20 anni. Ma questa corsa purtroppo vincono esemplari come questi di Giuliano e Roberto. Con pochi chilometri. Non macchine che hanno fatto tre volte giro del mondo.
Poi se fare riparazioni o no dipende da tanti fattori. Tipo. Uso che devi fare, cosa rappresenta questa macchina per te, valore futuro e di quanto tempo si tratta. E ci sono altri che posso ignorare.
Non pensate che lo sto dicendo per allontanare Lucone da fare riparazioni. Anzi. Stimo tantissimo persone che cercano di resuscitare vecchie macchine. Ma 300c non è lontanamente macchina storica. Lo sarà tra più di 20 anni. Ma questa corsa purtroppo vincono esemplari come questi di Giuliano e Roberto. Con pochi chilometri. Non macchine che hanno fatto tre volte giro del mondo.
Però a me sembra strano che il monoblocco si stia "sciogliendo". Di solito si consumano le parti in movimento.
glanz63- Neo Patentato
Anche secondo me vedo la cosa abbastanza strana.
Potrebbe essere un difetto di fusione o della lega.
Mai sentita prima una cosa del genere.
Potrebbe essere un difetto di fusione o della lega.
Mai sentita prima una cosa del genere.
Avete ragione tutti due. Sono di sicuro piccoli difetti di fusione che solo ora dopo tutti anni o meglio chilometri di vita, sono usciti fuori.
complimenti lucone per il kilometraggio!!!!!!!!!!!! mitica 300!!!!!!!!
sandro- Secondo Pilota
Perde olio o acqua ?
glanz63- Neo Patentato
lucone- Neo Patentato
Con 460.000 km ha già raggiunto un traguardo notevolissimo! Complimenti! Ma del resto era quasi inevitabile che iniziassero a sorgere problemi più seri...
Argomenti simili
» Sto arrivando
» supporti motore danneggiati... credo
» aggiornamento dvd navigazine rej 56038650AG credo del 2010
» Credo sia giunto il momento di mandare in pensione la mia 300
» supporti motore danneggiati... credo
» aggiornamento dvd navigazine rej 56038650AG credo del 2010
» Credo sia giunto il momento di mandare in pensione la mia 300
Pagina 1 di 1