Sostituzione cinghia distribuzione motore 3.5
+3
c300nico
taxitixi
Luciano
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sostituzione cinghia distribuzione motore 3.5
Ciao a tutti,
forse qualcuno di Voi mi sa dire se questi prezzi sono esatti, in pratica voglio cambiare la cinghia perche la casa dice 6 anni o 160.000Km, la macchina e' del 2006 e ne ha 60.000.
Questo e' il preventivo ricevuto adesso:
prezzo della cinghia distribuzione euro 152,91
prezzo del rullo euro 67,83
prezzo tendicinghia euro 190,03
prezzo pompa acqua 170,10
prezzo cinghia servizi euro 43,00
prezzo lavoro euro 278,00
piu minuteria ed eventuali rabocchi
tutto piu iva
Alla fine ivato arrivo a 1100 euro, mi sembra troppo, a Vs. parere i prezzi vanno bene?
Altra domanda devo per forza cambiare tutto o basta solo la cinghia di distribuzione e la pompa gia che e' a portata di mano visti i pochi Km della macchina?
Luciano
forse qualcuno di Voi mi sa dire se questi prezzi sono esatti, in pratica voglio cambiare la cinghia perche la casa dice 6 anni o 160.000Km, la macchina e' del 2006 e ne ha 60.000.
Questo e' il preventivo ricevuto adesso:
prezzo della cinghia distribuzione euro 152,91
prezzo del rullo euro 67,83
prezzo tendicinghia euro 190,03
prezzo pompa acqua 170,10
prezzo cinghia servizi euro 43,00
prezzo lavoro euro 278,00
piu minuteria ed eventuali rabocchi
tutto piu iva
Alla fine ivato arrivo a 1100 euro, mi sembra troppo, a Vs. parere i prezzi vanno bene?
Altra domanda devo per forza cambiare tutto o basta solo la cinghia di distribuzione e la pompa gia che e' a portata di mano visti i pochi Km della macchina?
Luciano
Luciano- Neo Patentato
Re: Sostituzione cinghia distribuzione motore 3.5
In conce sono dei ladri. ...per i pochi km la cinghia di distribuzione sicuramente NO , quella dei servizi guardali se è cotta dal tempo perché per i pochi km fatti sarà quasi nuova (vedi tu ),la pompa acqua se non perde assolutamente NO
Tutto questo lo può fare un buon meccanico con notevole risparmio di soldi
Tutto questo lo può fare un buon meccanico con notevole risparmio di soldi
c
3
0
0
N
i
c
o
Mah non sono convinto non si logora se non fa strada
E' chiaro che Chrysler dice di cambiare tutto ma per 160000 Km.
Il meccanico, un' altro mi dice che,come dite basta cambiare solo la cinghia ma in certi casi e' da cambiare anche il tendicinghia, forse esiste qualche manuale di officina dove si vede la parte interessata?
La cinghia dei servizi e' apposto, quella distribuzione, per vederla bisogna smontare tutte le pulegge dei servizi e il carter in alluminio.
E' chiaro che Chrysler dice di cambiare tutto ma per 160000 Km.
Il meccanico, un' altro mi dice che,come dite basta cambiare solo la cinghia ma in certi casi e' da cambiare anche il tendicinghia, forse esiste qualche manuale di officina dove si vede la parte interessata?
Luciano- Neo Patentato
In genere, quando si cambia la cinghia, è buona norma cambiare anche il tendicinghia con i cuscinetti. Il tendicinghia e i cuscinetti infatti dopo diverso tempo si "adattano" alla tensione della cinghia, pertanto quando quest'ultima viene sostituita va cambiato anche il resto. Poi, nel caso della cinghia di distribuzione, vista la delicatezza del componente, credo che ne valga proprio la pena.
Qui trovi vari manuali:
http://www.lxforums.com/board/showthread.php/24486-New-Service-Manual-Download-Link
Qui trovi vari manuali:
http://www.lxforums.com/board/showthread.php/24486-New-Service-Manual-Download-Link
PPC- Pilota Ufficiale
Il tendicinghia la chrysler lo cambia a 200000 km , cambiano cinghia e cuscinetti
0
N
i
c
o
Ho fatto il lavoro, sostituito cinghia dentata, cinghia servizi, pompa e un tenditore. Con il lavoro ho speso 550 euro. Ricambi della Japanparts.
Se qualcuno vuole info basta scrivere.
Pero' la cinghia dentata dopo 10 anni e 80.000 km era come nuova come anche la pompa ma la Chrysler dice 6 anni o 160.000Km.
Luciano
Se qualcuno vuole info basta scrivere.
Pero' la cinghia dentata dopo 10 anni e 80.000 km era come nuova come anche la pompa ma la Chrysler dice 6 anni o 160.000Km.
Luciano
Luciano- Neo Patentato
La cinghia puoi non cambiarla mai ,io ne ho 320000 e mai cambiata certo se dovessi fare un lavoro a motore aperto certo che la rifarei
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Nooooo. E confuso. Lui legge solo fine dei messaggi. Mai inizio. Altrimenti avrebbe visto che si parla del motore a benzina 3500
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
mario ang- Secondo Pilota
Argomenti simili
» Aiuto per attrezi di fasatura motore 3.5L V6, o esperienza in cambio cinghia distribuzione.
» Cinghia distribuzione 3.5
» Montaggio cinghia di distribuzione su 300 C 3.5 e fasatura.
» cinghia servizi
» Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD
» Cinghia distribuzione 3.5
» Montaggio cinghia di distribuzione su 300 C 3.5 e fasatura.
» cinghia servizi
» Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD
Pagina 1 di 1