i miei primi 30.000
+2
taxitixi
Lanthema
6 partecipanti
300C italian forum :: Nuova 300C & Nuova Lancia Thema: consigli, inconvenienti, curiosità. :: FAQ e Varie
Pagina 1 di 1
i miei primi 30.000
Buonasera a tutti
Ho acquistato una Lancia Thema nell'ottobre del 2013 e, ad ora, ho percorso 30.000km.
Inutile dire che i difetti, già noti all'interno del forum, li ho riscontrati anche io.
Oltre ai problemi ai freni (in 30.000km cambiati una sola volta, ma ho praticamente cambiato stile di guida, conoscendo i limiti dell'impianto frenante) e al pessimo navigatore, ho lasciato almeno una decina di volte l'auto in concessionaria e, almeno in 4 occasioni, l'hanno tenuta più di un mese.
Ecco l'elenco delle problematiche:
- presa 12volt cambiata tre volte
- cambio di tutti e 4 i pneumatici in quanto ovalizzati;
- cambio di tutti e 4 i cerchi in quanto, sugli stessi, vi erano delle venature/graffi;
- sostituzione galleggiante del serbatoio, mi dava una quantità di benzina inesistente;
- sostituzione dei supporti motore e del supporto del cambio a causa di alcune vibrazioni;
- sostituzione di alcune viti arrugginite;
- sostituzione pompa del servosterzo a causa di sibili, allo stato non eliminati;
- sostituzione valvola egr (come da richiamo di casa madre);
Ad oggi sussistono ancora dei rumori in sterzata, tipo crac, che i meccanici nn riescono a comprendere e che si ripresentano puntualmente nonostante gli interventi (di cui sopra) e i controlli che i meccanici asseriscono di aver intrapreso.
Oggi ho notato dei rumori di rotolamento in marcia. Non essendo imputabili alle gomme, in quanto appena sostituite, suppongo che siano da attribuire ai cuscinetti o a qualche giunto.
Porterò nuovamente l'auto in concessionaria, questa volta minacciando (non mi riuscirà difficile, essendo avvocato) una azione di inadempimento contrattuale.
Se fosse anche affidabile, a mio avviso, sarebbe davvero un'auto perfetta.
Un caro saluto a tutti
Ho acquistato una Lancia Thema nell'ottobre del 2013 e, ad ora, ho percorso 30.000km.
Inutile dire che i difetti, già noti all'interno del forum, li ho riscontrati anche io.
Oltre ai problemi ai freni (in 30.000km cambiati una sola volta, ma ho praticamente cambiato stile di guida, conoscendo i limiti dell'impianto frenante) e al pessimo navigatore, ho lasciato almeno una decina di volte l'auto in concessionaria e, almeno in 4 occasioni, l'hanno tenuta più di un mese.
Ecco l'elenco delle problematiche:
- presa 12volt cambiata tre volte
- cambio di tutti e 4 i pneumatici in quanto ovalizzati;
- cambio di tutti e 4 i cerchi in quanto, sugli stessi, vi erano delle venature/graffi;
- sostituzione galleggiante del serbatoio, mi dava una quantità di benzina inesistente;
- sostituzione dei supporti motore e del supporto del cambio a causa di alcune vibrazioni;
- sostituzione di alcune viti arrugginite;
- sostituzione pompa del servosterzo a causa di sibili, allo stato non eliminati;
- sostituzione valvola egr (come da richiamo di casa madre);
Ad oggi sussistono ancora dei rumori in sterzata, tipo crac, che i meccanici nn riescono a comprendere e che si ripresentano puntualmente nonostante gli interventi (di cui sopra) e i controlli che i meccanici asseriscono di aver intrapreso.
Oggi ho notato dei rumori di rotolamento in marcia. Non essendo imputabili alle gomme, in quanto appena sostituite, suppongo che siano da attribuire ai cuscinetti o a qualche giunto.
Porterò nuovamente l'auto in concessionaria, questa volta minacciando (non mi riuscirà difficile, essendo avvocato) una azione di inadempimento contrattuale.
Se fosse anche affidabile, a mio avviso, sarebbe davvero un'auto perfetta.
Un caro saluto a tutti
Lanthema- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.01.15
Località : Bari
Re: i miei primi 30.000
Benvenuto
Forse una 300 quasi nuova avrebbe forse avuto meno problemi delle nuove ,thema ,mi hanno detto che da questo mese è uscita già di produzione
Forse una 300 quasi nuova avrebbe forse avuto meno problemi delle nuove ,thema ,mi hanno detto che da questo mese è uscita già di produzione
_________________
Re: i miei primi 30.000
Ciao, benvenuto!!! Un avvocato ci mancava sul forum!! A quanto pare questa Thema crea un bel po di problemi. La corsa al risparmio praticata da FCA (come tutte le altre case automobilistiche) evidentemente non giova alla qualità delle vetture. L'uscita di produzione poi è dovuta alla diffidenza degli italiani verso le vetture luxury italiane (beh, l'unica vettura rimasta della sua categoria, considerato che la Maserati è su un altro pianeta), visto che prediligono maggiormente le solite tedesche che ultimamente, in quanto a problemi, non sono da meno delle auto nostrane. Praticamente si guarda alla apparenza e non alla sostanza.
PPC- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 55
Località : CAGLIARI
Re: i miei primi 30.000
Pensa in conce mi hanno detto che da quando è passata sotto FCA i ricambi 300 sono aumentati del 20%
_________________
Re: i miei primi 30.000
Alla faccia del cesso!!! E meno male che con l'integrazione con gli altri marchi c'era un risparmio!!!
PPC- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 55
Località : CAGLIARI
Re: i miei primi 30.000
Si, per loro
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: i miei primi 30.000
E' verissimo, il costo dei ricambi appare davvero esorbitante. Bisogna alzare la testa e guardarsi attorno per credere di essere in Fiat.
La qualità credo sia scesa un po' in tutte le case automobilistiche. Basta cercare di un qualsiasi problema o difetto che spuntano fuori nomi tipo Audi, Bmw ecc...Tuttavia la maggior parte dei problemi patiti dalla mia Thema credo siano da attribuire dalla permanenza del veicolo in qualche piazzale, ferma da chissà quanto tempo prima di essere venduta. Ovvio, non che sia un a giustificazione.
Ad ogni buon conto, nonostante i problemi, la nuova Thema mi piace davvero tanto.
Non ritengo che rappresenti un punto di rottura con lo stile Lancia, sebbene accumunata dalla gemella 300 c. Forse guardare al veicolo come tale, per ciò che è, e non come derivato Chrysler, ne aiuterebbe a capirne il senso.
Tante auto, soprattutto berline di case diverse, spesso risultano simili, ma non per questo tradiscono il marchio. Peraltro la comunanza di pianali e degli elementi più svariati, che caratterizza da tempo grandi gruppi automobilistici, e non ancora accettata dagli utenti italiani, di certo non aiuta a creare vetture dalla spiccata personalità.
Nel gruppo Volkswagen di copie ce ne sono tante, ma non si grida allo scandalo quando ne escono ancora di nuove. Tutt'altro. Pare che tutto ciò che esca dal ventre di mamma VW debba essere degno di plauso, perché e purchè straniero.
E noi a darci addosso quando FCA applica la politica, all'estero e nel mondo ampiamente diffusa, quella della condivisione.
Della serie ci siamo comprati l'America, ma non riusciamo a fare a meno di sentirci piccoli.
Intelligenti pauca
La qualità credo sia scesa un po' in tutte le case automobilistiche. Basta cercare di un qualsiasi problema o difetto che spuntano fuori nomi tipo Audi, Bmw ecc...Tuttavia la maggior parte dei problemi patiti dalla mia Thema credo siano da attribuire dalla permanenza del veicolo in qualche piazzale, ferma da chissà quanto tempo prima di essere venduta. Ovvio, non che sia un a giustificazione.
Ad ogni buon conto, nonostante i problemi, la nuova Thema mi piace davvero tanto.
Non ritengo che rappresenti un punto di rottura con lo stile Lancia, sebbene accumunata dalla gemella 300 c. Forse guardare al veicolo come tale, per ciò che è, e non come derivato Chrysler, ne aiuterebbe a capirne il senso.
Tante auto, soprattutto berline di case diverse, spesso risultano simili, ma non per questo tradiscono il marchio. Peraltro la comunanza di pianali e degli elementi più svariati, che caratterizza da tempo grandi gruppi automobilistici, e non ancora accettata dagli utenti italiani, di certo non aiuta a creare vetture dalla spiccata personalità.
Nel gruppo Volkswagen di copie ce ne sono tante, ma non si grida allo scandalo quando ne escono ancora di nuove. Tutt'altro. Pare che tutto ciò che esca dal ventre di mamma VW debba essere degno di plauso, perché e purchè straniero.
E noi a darci addosso quando FCA applica la politica, all'estero e nel mondo ampiamente diffusa, quella della condivisione.
Della serie ci siamo comprati l'America, ma non riusciamo a fare a meno di sentirci piccoli.
Intelligenti pauca
Lanthema- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.01.15
Località : Bari
Re: i miei primi 30.000
Perdona la tiratina d'orecchie ma dovresti presentarti nell'apposita sezione "Mi presento...Sono nuovo" prima di postare.
Anche secondo me la diffidenza dei compratori italiani e non solo è dovuta anche ad una questione di "abitudine", si pensa che le marche tedesche siano sempre le migliori nonostante tale credenza popolare se la siano guadagnata decenni addietro, mentre ora incassano i frutti del lavoro precedente facendosi pagare il marchio ma senza realmente meritarselo perchè in certi casi la qualità non è paragonabile al prezzo. Anzi visti i risultati di apprezzamento e vendita della nuova thema proprio questo tipo di ragionamento viene considerato esatto dato che quando era in listino a €40.000 mi pare palese che fosse un tentativo di inserirla nella fascia delle più blasonate bmw/mercedes/audi, bella sfida no?
Per il discorso prodotto sono pienamente d'accordo con Lanthema, indipendentemente dal binomio fiat-chrysler il nuovo prodotto non è da vedersi come nuova 300c ma come nuova thema con buona pace del nome che ha in USA, visto che questa macchina di 300c ha ben poco. Anzi a mio parere sarebbe da notare come chrysler-benz abbia prodotto una macchina sulla base di un modello mercedes con risultati magari non brillantissimi ma almeno riusciti mentre fiat ha floppato in maniera orrenda, in altre parole direi che la crhysler ha "abbassato la qualità" di una buona macchina mercedes e la fiat partendo da quel punto ha fatto solo peggio.
Detto questo, nonostante come linea la thema mi piaccia non poco anche senza avere versione touring, sono dell'opinione che tentare di produrre una vettura luxury italiana sia apprezzabile come idea (non dimentichiamoci che siano noi i leaders dello stile in svariati campi) ma quando si tenta di spacciare un prodotto come modello di alta fascia quando in realtà la qualità è estremamente bassa il risultato non sarà di certo un bene di lusso ma un prodotto di bassa categoria con ambizioni che non vedranno mai la loro realizzazione.
Anche secondo me la diffidenza dei compratori italiani e non solo è dovuta anche ad una questione di "abitudine", si pensa che le marche tedesche siano sempre le migliori nonostante tale credenza popolare se la siano guadagnata decenni addietro, mentre ora incassano i frutti del lavoro precedente facendosi pagare il marchio ma senza realmente meritarselo perchè in certi casi la qualità non è paragonabile al prezzo. Anzi visti i risultati di apprezzamento e vendita della nuova thema proprio questo tipo di ragionamento viene considerato esatto dato che quando era in listino a €40.000 mi pare palese che fosse un tentativo di inserirla nella fascia delle più blasonate bmw/mercedes/audi, bella sfida no?
Per il discorso prodotto sono pienamente d'accordo con Lanthema, indipendentemente dal binomio fiat-chrysler il nuovo prodotto non è da vedersi come nuova 300c ma come nuova thema con buona pace del nome che ha in USA, visto che questa macchina di 300c ha ben poco. Anzi a mio parere sarebbe da notare come chrysler-benz abbia prodotto una macchina sulla base di un modello mercedes con risultati magari non brillantissimi ma almeno riusciti mentre fiat ha floppato in maniera orrenda, in altre parole direi che la crhysler ha "abbassato la qualità" di una buona macchina mercedes e la fiat partendo da quel punto ha fatto solo peggio.
Detto questo, nonostante come linea la thema mi piaccia non poco anche senza avere versione touring, sono dell'opinione che tentare di produrre una vettura luxury italiana sia apprezzabile come idea (non dimentichiamoci che siano noi i leaders dello stile in svariati campi) ma quando si tenta di spacciare un prodotto come modello di alta fascia quando in realtà la qualità è estremamente bassa il risultato non sarà di certo un bene di lusso ma un prodotto di bassa categoria con ambizioni che non vedranno mai la loro realizzazione.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 2265
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 49
Località : Oristano
Re: i miei primi 30.000
Vorrei dare il benvenuto a te Lanthema. Ma non vedo tua presentazione sulla sezione Mi Presento Sono Nuovo. Potresti farmi questo piccolo piacere e presentarti prima di postare qualsiasi cosa sul forum?
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: i miei primi 30.000
Fatto, pardon! Incasso la tirata d'orecchie☺
Lanthema- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.01.15
Località : Bari
Re: i miei primi 30.000
Non serve.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Argomenti simili
» I miei primi 10mila km.!!!
» primi pensieri
» Primi 10.000 km in Thema.
» Primi lavoretti
» Ciao a tutti, ho una Chrysler ma non ancora quella dei miei sogni... 300 C
» primi pensieri
» Primi 10.000 km in Thema.
» Primi lavoretti
» Ciao a tutti, ho una Chrysler ma non ancora quella dei miei sogni... 300 C
300C italian forum :: Nuova 300C & Nuova Lancia Thema: consigli, inconvenienti, curiosità. :: FAQ e Varie
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.