300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primi lavoretti

+4
taxitixi
c300nico
danieleemilio
popeye
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Primi lavoretti Empty Primi lavoretti

Messaggio Da popeye Ven 18 Mag 2018 - 23:06

Oggi mi sono lanciato con i primi lavoretti : griglia, già che c'ero ho messo delle retine nelle prese di fianco ai fendi , poi dato che erano un pò rovinati, ho messo della pellicola carbonio sui profili del parabrezza.

Lavori tranquillamente fattibili con piccoli accorgimenti, per primo, nel levare e mettere il muso mascherare molto bene con del nastro carta a più strati i parafanghi Primi lavoretti Img_2018

Nel levare il muso ci sono solo due viti un pò nascoste Primi lavoretti Img_2019

il resto sono tappi nell'interno ruota e sotto ci sono circa 9 viti

Per questo tipo di griglia ho dovuto praticare degli alloggiamenti sul materiale assorbente per far incastrare dei pezzi che sporgevano Primi lavoretti Img_2020

Per l'emblema sono riuscito a recuperare il vecchio e per incollarlo nella nuova griglia ho pensato di rendere la cosa più sicura praticando dei fori sulla sede così il silicone penetra dietro e garantisce una miglior tenuta Primi lavoretti Img_2021
popeye
popeye
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 01.05.18
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Primi lavoretti Empty Re: Primi lavoretti

Messaggio Da popeye Ven 18 Mag 2018 - 23:16

Primi lavoretti Img_2022

Retine Primi lavoretti Img_2023

Carbonio Primi lavoretti Img_2024Primi lavoretti Img_2025

E il risultato , Voi l'avrete visto 1000 volte, ma io ne sono veramente contento Very Happy Very Happy Very Happy
popeye
popeye
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 01.05.18
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Primi lavoretti Empty Re: Primi lavoretti

Messaggio Da popeye Ven 18 Mag 2018 - 23:34

Primi lavoretti Img_2026
popeye
popeye
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 01.05.18
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Primi lavoretti Empty Re: Primi lavoretti

Messaggio Da danieleemilio Sab 19 Mag 2018 - 13:04

Noto con piacere 2 cose:
1) la precauzione del nastro-carta sulla parte anteriore dei pannelli laterali per evitare che togliendo il muso potesse rovinarli visto il movimento "semi-rotatorio" in fase di smontaggio/montaggio.
2) la scelta di NON usare un adesivo epossidico per incollare il logo all'interno delle ali (altrimenti se un bel giorno lo si dovesse o volesse togliere sarebbero guai).
Sono piccolezze a cui magari uno nemmeno pensa, anzi neanche certi carrozzieri badano a queste cose...
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Primi lavoretti Empty Re: Primi lavoretti

Messaggio Da popeye Dom 20 Mag 2018 - 0:34

Probabilmente lavorando sulla propria auto qualche accorgimento in più ci sta tutto Very Happy
Grazie....
popeye
popeye
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 01.05.18
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Primi lavoretti Empty Re: Primi lavoretti

Messaggio Da popeye Dom 20 Mag 2018 - 22:38

Oggi ho guardato dentro se potevo far qualcosa, e qualcosa l'ho trovato: Carbonio sul pannello cambio ( prima mascherina di carta prendendo i riferimenti strusciando un dito sporco di polvere di matita, poi il negativo riportato su pellicola ), a proposito volevo dirvi che almeno nella mia il pomello cambio si leva abbassando l'anello cromato e tirando verso l'alto il pomello, non svitandolo come riportato in passato .Primi lavoretti Img_2029Primi lavoretti Img_2030
popeye
popeye
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 01.05.18
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Primi lavoretti Empty Re: Primi lavoretti

Messaggio Da popeye Dom 20 Mag 2018 - 22:39

Primi lavoretti Img_2032
popeye
popeye
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 01.05.18
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Primi lavoretti Empty Re: Primi lavoretti

Messaggio Da popeye Dom 20 Mag 2018 - 22:47

Poi avevo la luce dell'orologio bianca e non mi piaceva, smontato il tutto ho visto che per fare il colore verde ci sono due lampadine rivestite da un copri blu, però oramai usurato e allora idea Idea ..... ho riutilizzato dei copri di una vecchia autoradio e il risultato é perfetto  alien


Ultima modifica di popeye il Sab 9 Giu 2018 - 0:59 - modificato 1 volta.
popeye
popeye
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 01.05.18
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Primi lavoretti Empty Re: Primi lavoretti

Messaggio Da popeye Dom 20 Mag 2018 - 22:48

Primi lavoretti Img_2035
popeye
popeye
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 01.05.18
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Primi lavoretti Empty Re: Primi lavoretti

Messaggio Da c300nico Dom 27 Mag 2018 - 9:37

La maggior parte di noi ha messo led verde io per esempio strisce led

_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

Primi lavoretti Empty Re: Primi lavoretti

Messaggio Da popeye Sab 2 Giu 2018 - 22:29

Le userò di sicuro per le luci del clima , visto l'insuccesso della prova di oggi Mad  ho sostituito le lampadine originali con quelle dell'autoradio donatrice Laughing ..... luce troppo forte e troppo diversa Primi lavoretti Img_2040
popeye
popeye
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 01.05.18
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Primi lavoretti Empty Re: Primi lavoretti

Messaggio Da danieleemilio Dom 3 Giu 2018 - 11:04

A dire il vero la colorazione mi pare adatta ma magari essendo "sparata" potrebbe trarre in inganno. Piuttosto cerca qualcosa che non proietti in maniera diretta, cioè i led piatti non vanno tanto bene perchè il sistema che diffonde la luce (quella strana plastica trasparente con tante protuberanze che sta sopra le luci) ha bisogno di fonti che illuminino anche lateralmente, il paragone sarebbe quello di un microfono omnidirezionale con uno superdirettivo per chi mastica l'argomento... Laughing Laughing
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Primi lavoretti Empty Re: Primi lavoretti

Messaggio Da popeye Sab 9 Giu 2018 - 11:30

Primi lavoretti Img_2010Primi lavoretti Img_2011

Un aggeggino che fa bene il suo lavoro ( doppia presa USB - doppia presa accendisigari - voltmetro il tutto con pulsanti di esclusione ) costo 7 euro e posizionato nel portabicchieri mi sembra anche esteticamente carino
popeye
popeye
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 01.05.18
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Primi lavoretti Empty Re: Primi lavoretti

Messaggio Da taxitixi Mar 12 Giu 2018 - 20:06

Bello e utile

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Primi lavoretti Empty Re: Primi lavoretti

Messaggio Da popeye Ven 15 Giu 2018 - 21:59

E dato che quando aprivo il bagagliaio le lucine del portellone mi facevano tenerezza ,ho montato queste e....... LUCE FU, veramente giorno . ho ricoperto la plastica trasparente con della pellicola carbonio e ci sono attacchi per adattare varie lampadine  Primi lavoretti Img_2012Primi lavoretti Img_2011Primi lavoretti Img_2010
popeye
popeye
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 01.05.18
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Primi lavoretti Empty Re: Primi lavoretti

Messaggio Da popeye Ven 15 Giu 2018 - 22:04

Primi lavoretti Img_2013
popeye
popeye
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 01.05.18
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Primi lavoretti Empty Re: Primi lavoretti

Messaggio Da popeye Ven 15 Giu 2018 - 22:10

Primi lavoretti Img_2014Primi lavoretti Img_2015
popeye
popeye
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 01.05.18
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Primi lavoretti Empty Re: Primi lavoretti

Messaggio Da RobySRT6 Lun 18 Giu 2018 - 0:50

Bel lavoro, fatto pure io
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Primi lavoretti Empty Re: Primi lavoretti

Messaggio Da PPC Lun 18 Giu 2018 - 20:36

Ottimo risultato! Complimenti. Interessanti le prese nel portabicchieri.
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Primi lavoretti Empty Re: Primi lavoretti

Messaggio Da popeye Mer 20 Giu 2018 - 23:37

Grazie , sono piccoli lavoretti ( di certo mi piacerebbe molto di più saper mettere le mani sul motore ) ma mi diverto comunque Smile
popeye
popeye
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 01.05.18
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Primi lavoretti Empty Re: Primi lavoretti

Messaggio Da popeye Mer 20 Giu 2018 - 23:44

PPC ha scritto:Ottimo risultato! Complimenti. Interessanti le prese nel portabicchieri.

Adesso ho fatto passare i cavi all'interno del vano e li ho portati all'accendisigari che c'è vicino al posacenere collegandoli da dietro, perchè ho notato Suspect che gli altri non tolgono la corrente come impostato ma stanno sempre sotto tensione anche a chiavi staccate
popeye
popeye
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 01.05.18
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Primi lavoretti Empty Re: Primi lavoretti

Messaggio Da danieleemilio Gio 21 Giu 2018 - 20:04

popeye ha scritto:
PPC ha scritto:Ottimo risultato! Complimenti. Interessanti le prese nel portabicchieri.

Adesso ho fatto passare i cavi all'interno del vano e li ho portati all'accendisigari che c'è vicino al posacenere collegandoli da dietro, perchè ho notato Suspect  che gli altri non tolgono la corrente come impostato ma stanno sempre sotto tensione anche a chiavi staccate
Stavo per suggerirtelo io, la presa si trova praticamente dietro il portabicchieri in cui hai messo "l'aggeggio" e con un paio di forellini nella plastica il passaggio è facile e pure poco visibile (se fatti sul fondo, certo non come un mio ex collega che per alimentare un navigatore tomtom ha fatto un buco grande quanto la presa accendisigari nel posacenere della megane, manco gli è passato per la capa di tagliare i fili e poi riconnetterli per fare un foro di 3mm di diametro... Evil or Very Mad )
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Primi lavoretti Empty Re: Primi lavoretti

Messaggio Da paul91 Gio 21 Giu 2018 - 22:24

Anche secondo me le prese nei portabicchieri sono molto interessanti come utilità; lo sono invece meno come resa estetica così come la pellicola effetto carbonio che cozza abbastanza sia con lo stile dell'auto in generale (non essendo una SRT-Cool che, nel caso specifico della cornice del cambio, con i vicinissimi inserti in radica... Però ti faccio i complimenti per la manualità, saranno anche "lavoretti" ma io non saprei nemmeno dove mettere le mani ora come ora per fare cose del genere Laughing
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 32
Località : Roma - Termoli

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Torna in alto Andare in basso

Primi lavoretti Empty Re: Primi lavoretti

Messaggio Da popeye Mar 26 Giu 2018 - 12:51

danieleemilio ha scritto:
popeye ha scritto:
PPC ha scritto:Ottimo risultato! Complimenti. Interessanti le prese nel portabicchieri.

Adesso ho fatto passare i cavi all'interno del vano e li ho portati all'accendisigari che c'è vicino al posacenere collegandoli da dietro, perchè ho notato Suspect  che gli altri non tolgono la corrente come impostato ma stanno sempre sotto tensione anche a chiavi staccate
Stavo per suggerirtelo io, la presa si trova praticamente dietro il portabicchieri in cui hai messo "l'aggeggio" e con un paio di forellini nella plastica il passaggio è facile e pure poco visibile (se fatti sul fondo, certo non come un mio ex collega che per alimentare un navigatore tomtom ha fatto un buco grande quanto la presa accendisigari nel posacenere della megane, manco gli è passato per la capa di tagliare i fili e poi riconnetterli per fare un foro di 3mm di diametro... Evil or Very Mad )

Purtroppo ho preferito non collegarmi alla presa appena dietro al portabicchiere come suggerivi tu , ma mi sono collegato alla presa dell accendisigari davanti ( quello vicino al posacenere ) perchè nel primo caso non avevo il temporizzatore che dopo il tempo preimpostato mi toglieva la tensione e non mi andava che ci fosse qualcosa sempre sotto anche senza chiavi inserite ( questo almeno sulla mia )
popeye
popeye
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 01.05.18
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Primi lavoretti Empty Re: Primi lavoretti

Messaggio Da danieleemilio Mar 26 Giu 2018 - 15:38

popeye ha scritto:
danieleemilio ha scritto:
popeye ha scritto:
PPC ha scritto:Ottimo risultato! Complimenti. Interessanti le prese nel portabicchieri.

Adesso ho fatto passare i cavi all'interno del vano e li ho portati all'accendisigari che c'è vicino al posacenere collegandoli da dietro, perchè ho notato Suspect  che gli altri non tolgono la corrente come impostato ma stanno sempre sotto tensione anche a chiavi staccate
Stavo per suggerirtelo io, la presa si trova praticamente dietro il portabicchieri in cui hai messo "l'aggeggio" e con un paio di forellini nella plastica il passaggio è facile e pure poco visibile (se fatti sul fondo, certo non come un mio ex collega che per alimentare un navigatore tomtom ha fatto un buco grande quanto la presa accendisigari nel posacenere della megane, manco gli è passato per la capa di tagliare i fili e poi riconnetterli per fare un foro di 3mm di diametro... Evil or Very Mad )

Purtroppo ho preferito non collegarmi alla presa appena dietro al portabicchiere come suggerivi tu , ma mi sono collegato alla presa dell accendisigari davanti ( quello vicino al posacenere ) perchè nel primo caso non avevo il temporizzatore che dopo il tempo preimpostato mi toglieva la tensione e non mi andava che ci fosse qualcosa sempre sotto anche senza chiavi inserite ( questo almeno sulla mia )
Sinceramente non mi sono mai accorto che ci fosse differenza tra le due prese accendisigari (cioè che una stesse sotto tensione solo con quadro on e l'altra no) ma ammetto che non le uso se non per collegare il compressorino o ancor più raramente quando ho altri "aggeggi" in macchina che necessitino di ricaricare...
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Primi lavoretti Empty Re: Primi lavoretti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.