illuminazione interna
+3
lupo
danieleemilio
fracas66
7 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 1
illuminazione interna
buon pomeriggio a tutti..... alla soglia dei 385.000 km e non sentirli , alcuni comandi/spia interni sono privi di illuminazione dopo l'accensione dei fari, nella fattispecie luce emergenza, interruttore riscaldamento sedile, e comandi accensione fari, fendinebbia e orologio. SI possono cambiare le lampade o è necessario cambiare tutti i vari pulsanti o interruttori ? Se si, le lampande si possono facilmente trovare senza ricorrerre ai conce.? grazie ragazzi e sempre 300
fracas66- Messaggi : 6
Re: illuminazione interna
A meno che non si siano fatti lavori di sostituzione (es proprietario precedente) tutte le lampadine interne dell'abitacolo sono di tipo tradizionale a resistenza, ci sono quelle a siluro e quelle a "cupoletta" e forse un'altra tipologia che ora non ti saprei dire per le alette parasole. Se non ricordo male le uniche a led dovrebbero essere quelle del riscaldamento sedili ma in ogni caso sono tutte di facile reperibilità. E non occorre assolutamente cambiare gli interruttori/pulsanti visto che in molti casi una sola lampada illumina più comandi contemporaneamente.fracas66 ha scritto:buon pomeriggio a tutti..... alla soglia dei 385.000 km e non sentirli , alcuni comandi/spia interni sono privi di illuminazione dopo l'accensione dei fari, nella fattispecie luce emergenza, interruttore riscaldamento sedile, e comandi accensione fari, fendinebbia e orologio. SI possono cambiare le lampade o è necessario cambiare tutti i vari pulsanti o interruttori ? Se si, le lampande si possono facilmente trovare senza ricorrerre ai conce.? grazie ragazzi e sempre 300
Piuttosto ti consiglierei di passare direttamente ai led visto la durata e il costo molto inferiore rispetto alle tradizionali, unico neo è che occorre saldare e se il lavoro lo fai tu bene, se lo fai fare da elettrauto/installatore le ore di mano d'opera aumentano un pò...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Salve ragazzi,la leva del cambio e rimasta al buio,c'è un fusibile,oppure sarà la lampadina? Grazie anticipatamente.
lupo- Collaudatore
Grazie.ora che ci sono vorrei sostituire illuminazione climatizzatore ed orologio, cosa consigliate,avete già affrontato questo problema?avete un link da propormi?
lupo- Collaudatore
Se guardi ci sono parecchie discussioni in merito.
Quasi tutti abbiamo messo striscie led
Quasi tutti abbiamo messo striscie led
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Led e solo led, quelli in strisce da 3 ciascuna preformata illuminano di più quindi sarebbe meglio non cambiare solo uno su 4 ma 2 su 4 (ovvero su 2 dei contatti dei 4 bulbi originali mettere in ognuno una striscia da 3 led e lasciare vuoti i restanti 2 spazi originali).
Dove li posso trovare?quindi vanno sia per orologio che leva del cambio?
lupo- Collaudatore
http://www.ebay.it/itm/141573668600?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Queste sono le blu...in tanti abbiamo preferito variare il colore perche' i led verdi hanno tonalita diversa dalle lucine originali
Si proprio quelle che ha postato Roby, il colore è a scelta di chi installa e proprio il blu ha anche una bella resa (vedi Miky per esempio).
Io invece da buon fesso ho optato per il rosso quindi dovrei cambiarle tutte visto quanto stonerebbero, l'unica incognita mettendo led diversi dal verde è il MyGig visto che è un problema aprirlo per cambiare il colore dei led dei pulsanti perchè almeno nel mio caso ho il timore di rompere qualche plastica ti tenuta dei pulsanti della radio e lì sarebbero caXXi amari!
Ad ogni modo vanno bene per ogni punto luce tranne quelli che usano le lampadine a siluro nel senso che è di più difficile lavorazione (ma comunque fattibile, con le giuste maledizioni...).
Io invece da buon fesso ho optato per il rosso quindi dovrei cambiarle tutte visto quanto stonerebbero, l'unica incognita mettendo led diversi dal verde è il MyGig visto che è un problema aprirlo per cambiare il colore dei led dei pulsanti perchè almeno nel mio caso ho il timore di rompere qualche plastica ti tenuta dei pulsanti della radio e lì sarebbero caXXi amari!
Ad ogni modo vanno bene per ogni punto luce tranne quelli che usano le lampadine a siluro nel senso che è di più difficile lavorazione (ma comunque fattibile, con le giuste maledizioni...).
ordinati led verdi stamattina,appena arrivano provo a montarli,speriamo bene.cmq grazie per la dritta.Roby
lupo- Collaudatore
My pleasure :-)
Su wish vendono piccolissime lampadine da saldare con stagnatore per clima e comandi vari. Devi avere un po di manualità perché devi smontare tutto.. È facile comunque. In mezza ora cambiate tutte
Tiziano Spigariol- Messaggi : 9
Poi sempre sul sito trovi tutto quello che vuoi. Io sostituito tutte e dico tutte le lampade. Vendono anche i kit sempre LED con il colore che vuoi. Attenzione un pó incasinato il lavoro sulle lampade parasole.
Per le frecce anteriori ho messo queste... Belle e funzionanti e non passi inosservato
Argomenti simili
» illuminazione interna
» Spenta illuminazione clima orologio ecc..ecc..
» Illuminazione strumentazione console centrale
» illuminazione cruscotto
» illuminazione strumentazione
» Spenta illuminazione clima orologio ecc..ecc..
» Illuminazione strumentazione console centrale
» illuminazione cruscotto
» illuminazione strumentazione
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 1