300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovi sensori di parcheggio anteriori

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nuovi sensori di parcheggio anteriori Empty Nuovi sensori di parcheggio anteriori

Messaggio Da PPC Lun 20 Lug 2015 - 20:44

Salve gente, sono reduce da un incontro ravvicinato con un banchettone di cemento che mi ha portato via lo spigolo destro del paraurti anteriore. Dopo aver bestemmiato per 2 giorni e 2 notti ho deciso di portare l'auto dal carrozziere e nell'occasione mi farò installare i sensori anteriori. Avete qualche link sotto le falangi che potete consigliarmi per l'acquisto????
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi sensori di parcheggio anteriori Empty Re: Nuovi sensori di parcheggio anteriori

Messaggio Da Drupi77 Mar 21 Lug 2015 - 7:06

Quanto vuoi spendere? E vuoi che sono raso con superficie del paraurti o possono essere pure questi molto più economici ma con superficie leggermente al di fuori del paraurti. Tipo come questi che ho montato io sulla macchina di Miky e pure sulla mia.
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovi sensori di parcheggio anteriori Empty Re: Nuovi sensori di parcheggio anteriori

Messaggio Da PPC Mar 21 Lug 2015 - 11:20

Mah, ho visto che se ne trovano a prezzi stracciatissimi. Mi interessa ovviamente che siano affidabili e possibilmente a filo paraurtì, come quelli posteriori. Non vorrei bucare il paraurti per poi ritrovarmi con sensori non funzionanti! L'ideale sarebbe montare i suoi originali ma non so se si trovano. Comunque mi interessa avere, anche sulla plancia, il display col minimo ingombro possibile da montare sotto il parabrezza.
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi sensori di parcheggio anteriori Empty Re: Nuovi sensori di parcheggio anteriori

Messaggio Da danieleemilio Mar 21 Lug 2015 - 11:24

Consiglio dopo esperienza con quelli installati alla "meno peggio" (ma funzionanti decentemente...) dal sottoscritto: spendi qualcosina in più e metti quelli che vanno a filo, ma sopratutto cerca qualcosa che sia collegabile alla centralina della 300c perchè quando li ho messi sull'altra macchina li avevo presi molto economici ma non funzionavano se non collegati alla loro centralina, col risultato di dover avere in auto 2 centraline con suoni differenti e un display di quelli anteriori che non serviva a nulla...
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Nuovi sensori di parcheggio anteriori Empty Re: Nuovi sensori di parcheggio anteriori

Messaggio Da PPC Mar 21 Lug 2015 - 12:34

Ciao Daniele, quali sono quelli che vanno a filo? E come faccio a collegarli alla centrralina della 300? Hai qualche link?
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi sensori di parcheggio anteriori Empty Re: Nuovi sensori di parcheggio anteriori

Messaggio Da PPC Mer 22 Lug 2015 - 10:25

Stavo facendo un pensierino su questi due modelli:
tradizionale con fori sulla carrozzeria:
http://www.ebay.it/itm/SENSORI-PARCHEGGIO-INVISIBILI-STILE-ORIGINALI-SENZA-BORDO-DISPLAY-/231503506985?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item35e6af2e29

oppure questo tipo per il quale non occorre fiorare il paraurti. Ma non so quanto siano affidabili.
http://www.proxel.com/it/modelli/sensori-di-parcheggio-anteriori/elettromagnetici-eps-dual-front.html

Li conoscete?
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi sensori di parcheggio anteriori Empty Re: Nuovi sensori di parcheggio anteriori

Messaggio Da danieleemilio Mer 22 Lug 2015 - 11:32

Risposto in mp ma ti rispondo pure qui: al momento non ho un link per i sensori ma i primi che hai postato mi pare vadano bene, sono quelli che vanno a filo senza guarnizioni o protuberanze che sporgono dal paraurti mentre quello a striscia te lo sconsiglio, sia perchè è da installare sotto il paraurti (o meglio dietro, una fascia adesiva da attaccare sul retro/interno della plastica del paraurti) con relativi problemi di aggiustamento della rilevazione sia perchè 2.5m sono più adatti ai camper. Altra cosa da tenere in conto è che i sensori laterali sono a mio avviso molto utili, come ti ho detto quelli originali sono in tutto 6 anteriori quindi i sensori (ci sono i kit anche sulla baia) dovrebbero essere 6 e non 4 con relativa centralina da 6. In alternativa si possono sempre usare i 4 sensori ma montati 2 anteriori e 2 laterali, solo che durante la rilevazione degli ostacoli si lasciano scoperte aree più grandi rispetto ai 4 anteriori...
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Nuovi sensori di parcheggio anteriori Empty Re: Nuovi sensori di parcheggio anteriori

Messaggio Da PPC Mer 22 Lug 2015 - 13:01

Ho cercato quelli a sei sensori di tipo a filo con la carrozzeria ma non ci sono. Ci sono gli altri, ma per mettere quei bottoni sul frontale desisto. Mi sa che dovrò accontentarmi di 4.
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi sensori di parcheggio anteriori Empty Re: Nuovi sensori di parcheggio anteriori

Messaggio Da danieleemilio Mer 22 Lug 2015 - 18:52

In alternativa puoi prendere la sola centralina per 6 sensori unitamente al display per 6, e altri 2 singoli identici a quelli del kit da 4 che vanno a filo senza sporgere, esteticamente sono molto migliori. Penso siano trovabili su ebay, appena ho un attimo frugo e vediamo cosa troviamo.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Nuovi sensori di parcheggio anteriori Empty Re: Nuovi sensori di parcheggio anteriori

Messaggio Da PPC Lun 27 Lug 2015 - 17:47

Niente da fare, da 6 (o anche da 8 sensori) a filo carrozzeria non si trovano!! Ora devo provare a crcare (ma ne dubito) con quelle per i camper. Ma se metto 2 sensori in parallelo collegati entrambi allo stesso ingresso della centralina, funzionano?
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi sensori di parcheggio anteriori Empty Re: Nuovi sensori di parcheggio anteriori

Messaggio Da danieleemilio Lun 27 Lug 2015 - 19:25

PPC ha scritto:Niente da fare, da 6 (o anche da 8 sensori) a filo carrozzeria non si trovano!! Ora devo provare a crcare (ma ne dubito) con quelle per i camper. Ma se metto 2 sensori in parallelo collegati entrambi allo stesso ingresso della centralina, funzionano?
In teoria si, nel senso che SE si accendono misurano la distanza ma la centralina non sa dove sia l'ostacolo visto che riceve misure diverse tra loro. Se 2 sensori sono collegati nello stesso slot e uno segnala un ostacolo a 50cm mentre l'altro segnala ostacolo a 20cm (o nessun ostacolo, è uguale) la centralina non sa cosa segnalare perchè non sono 2 sensori (uno per slot, intendiamoci) che rilevano lo stesso ostacolo e magari ne tira fuori una "distanza media" ma vede un solo sensore (2 collegati allo stesso ingresso) che rileva un ostacolo a distanze diverse.
Secondo me hai 2 scelte:
1) ti puoi accontentare dei sensori che sporgono ma col colore della tua auto stonerebbero, su una nera invece non si noterebbe granchè;
2) prendi il kit da 4 sensori e anzichè metterne 4 davanti e 2 laterali ne metti solo 2 anteriori, in fondo le nostre hanno il frontale abbastanza piatto quindi non ci sono sporgenze esagerate come in certe monovolume, oppure rinunci a quelli laterali (lo sconsiglio, a mio avviso sono molto utili quando ci si imbuca in parcheggi/strade stretti);
In alternativa potresti spulciare per bene ebay o siti come dealextreme.com, di kit ce ne sono a bizzeffe e anche sensori singoli, se fossi deciso a montarne 6 e tutti non sporgenti prenderei un kit da 6 per la centralina e poi, se quelli del kit non fossero di mio gradimento, altri 6 sensori a filo per completare l'opera! Magari si spende di più e ci potrebbero essere dei dubbi sulla qualità visto che praticamente il 99,99% di quello che si trova online è una gran cinesata, ma il kit originale chrysler in conce temo possa costare uno sproposito, e online di originale non ne ho visti.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Nuovi sensori di parcheggio anteriori Empty Re: Nuovi sensori di parcheggio anteriori

Messaggio Da PPC Mar 28 Lug 2015 - 0:16

Giustissima osservazione!!! Ma i sensori vanno bene per tutte le centraline??
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi sensori di parcheggio anteriori Empty Re: Nuovi sensori di parcheggio anteriori

Messaggio Da Drupi77 Mar 28 Lug 2015 - 8:41

Non credo. So cosa stai pensando. Ma non credo possa funzionare.
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovi sensori di parcheggio anteriori Empty Re: Nuovi sensori di parcheggio anteriori

Messaggio Da PPC Mar 28 Lug 2015 - 18:02

Peccato.... Ma ora leggi anche nel pensiero???
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi sensori di parcheggio anteriori Empty Re: Nuovi sensori di parcheggio anteriori

Messaggio Da Drupi77 Mar 28 Lug 2015 - 23:27

Certo. Avrei pensato pure io. E può essere che funzioni pure. Ma dovrebbero lavorare sulla stessa frequenza di centralina con sei entrate e sensori non a filo.
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovi sensori di parcheggio anteriori Empty Re: Nuovi sensori di parcheggio anteriori

Messaggio Da danieleemilio Mer 29 Lug 2015 - 10:35

Drupi77 ha scritto:Non credo. So cosa stai pensando. Ma non credo possa funzionare.
lol! Stessa soluzione che gli ho suggerito pure io!
Secondo me sarebbe fattibile, non credo che le differenze tra sensori a filo e sporgenti siano di comunicazione visto che anche le centraline si vendono separatamente, bisognerebbe trovare un installatore che possa dare qualche spiegazione in merito sulle frequenze di sensori e centraline.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Nuovi sensori di parcheggio anteriori Empty Re: Nuovi sensori di parcheggio anteriori

Messaggio Da PPC Lun 10 Ago 2015 - 18:36

Alla fine ho acquistato questi.

http://www.proxel.com/it/modelli/sensori-di-parcheggio-anteriori/elettromagnetici-eps-dual-front.html

Con questi non si buca il paraurti, si montano all'interno dello stesso. Mi spiaceva troppo deturpare il frontale con quei bottoni. Al rientro dalle ferie li monto e vi dico (se!) e come funzionano.
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi sensori di parcheggio anteriori Empty Re: Nuovi sensori di parcheggio anteriori

Messaggio Da RobySRT6 Lun 10 Ago 2015 - 20:57

Sarebbe una bella dritta se funzionassero bene
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Nuovi sensori di parcheggio anteriori Empty Re: Nuovi sensori di parcheggio anteriori

Messaggio Da PPC Lun 10 Ago 2015 - 23:25

Da quanto ho letto potrebbero dare qualche problema in caso di pioggia forte, però per il resto dovrebbero essere più sensibili dei trsdizionali. Bah vedremo.....
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi sensori di parcheggio anteriori Empty Re: Nuovi sensori di parcheggio anteriori

Messaggio Da Drupi77 Mar 11 Ago 2015 - 7:50

Bella la cosa. Ma ho certa sensazione che non funziona bene. Ma spero di sbagliare.
Fa ci sapere.
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovi sensori di parcheggio anteriori Empty Re: Nuovi sensori di parcheggio anteriori

Messaggio Da danieleemilio Mar 11 Ago 2015 - 16:33

Quindi quelli da mettere "dietro" il paraurti, dai Pier almeno puoi dire che hai fatto da cavia per una giusta causa! Razz
A mio avviso l'incognita sta nell'inclinazione con cui vengono installati, stiamo a vedere!
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Nuovi sensori di parcheggio anteriori Empty Re: Nuovi sensori di parcheggio anteriori

Messaggio Da c300nico Mar 11 Ago 2015 - 20:23

Non sono male
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovi sensori di parcheggio anteriori Empty Re: Nuovi sensori di parcheggio anteriori

Messaggio Da Drupi77 Mer 12 Ago 2015 - 7:36

danieleemilio ha scritto:Quindi quelli da mettere "dietro" il paraurti, dai Pier almeno puoi dire che hai fatto da cavia per una giusta causa! Razz
A mio avviso l'incognita sta nell'inclinazione con cui vengono installati, stiamo a vedere!
Non credo si tratta di inclinazione. Sono funzionamento elettromagnetico. Vuol dire che creando un campo magnetico rilevano ostacoli. Per cui, basta che generatore di campo sia messo in verso giusto. Resto non dovrebbe cambiare più di tanto. Staremo a vedere.
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovi sensori di parcheggio anteriori Empty Re: Nuovi sensori di parcheggio anteriori

Messaggio Da PPC Mer 12 Ago 2015 - 20:12

Ho sentito la Proxel. Loro dicono che basta incollarlo dietro al paraurti e fa tutto da solo, meglio dei sensori tradizionali. Hanno modificato il software della centralina per quando piove forte. Praticamente rileva l'ostacolo ad una distanza minore rispetto al normale per evitare falsi allarmi. comunque m'hanno detto soddisfatto o rimbirsato. A settembre monto il tutto e vediamo come va a finire. Mal che vada ho una bella striscia argentata dietro il paraurti. Volete mettere??
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Nuovi sensori di parcheggio anteriori Empty Re: Nuovi sensori di parcheggio anteriori

Messaggio Da danieleemilio Mer 12 Ago 2015 - 21:35

Drupi77 ha scritto:
danieleemilio ha scritto:Quindi quelli da mettere "dietro" il paraurti, dai Pier almeno puoi dire che hai fatto da cavia per una giusta causa! Razz
A mio avviso l'incognita sta nell'inclinazione con cui vengono installati, stiamo a vedere!
Non credo si tratta di inclinazione. Sono  funzionamento elettromagnetico. Vuol dire che creando un campo magnetico rilevano ostacoli. Per cui, basta che generatore di campo sia messo in verso giusto. Resto non dovrebbe cambiare più di tanto. Staremo a vedere.
Si infatti per inclinazione intendevo la "direzione" del sensore, anche gli altri tradizionali andrebbero messi perfettamente verticali in modo da puntare esattamente in avanti (o indietro se posteriori) altrimenti rileverebbero il suolo.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Nuovi sensori di parcheggio anteriori Empty Re: Nuovi sensori di parcheggio anteriori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.