problemi cambio automatico
+3
taxitixi
RobySRT6
Vampgovegan
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
problemi cambio automatico
Buonasera a tutti,
vi chiedo qualche informazione.
Il mio cambio va bene, guido tranquillo e quando schiaccio e spingo forte scala e parte. Rumori in ordine e scala e sale piuttosto bene considerando la pigrizia di quest'auto :-)
Questo nei giorni buoni e felici in cui l'ottimismo aleggia nell'aria.
Altre volte il mio cambio mi fa strani scherzi tipo volte fa le cose seguenti in modo dissociato(ahahah decisamente singolare! aahahha):
- non scala più e resta sulla marcia, può essere lunga o corta non cambia nulla
- da colpi secchi quando cambia praticamente un pedata nel culo ahahah
- mentre faccio manovra non entra la R o non entra la D poi la metto in P e rielezione e lei funziona ! ahahahaha
- a volte è come se andasse in protezione e va massimo a 80 o va massimo a 120, si risolve facilmente: si gira la chiave su off e si rigira su on :-) ahaha la macchina si resetta e se non pigi subito il gas o ti fermi tutto passato ( questo ha gia funzionato a 180, 150, 130, 80, 60 all'ora aahahahha!) naturalmente si ripresenta se pensi di averla scampata e premi il gas, come se diventasse suscettibile!
secondo il meccanico risultano diversi errori di un sensore ma non capisce quale sia, naturalmente quando la porto da lui la macchina fila benissimo e devo decidere se caricarlo in macchina e portarlo una settimana in vacanza finche non si presenta il problema o se rinunciarci definitivamente! portarmelo in ferie mi costerebbe troppo!
vi chiedo qualche informazione.
Il mio cambio va bene, guido tranquillo e quando schiaccio e spingo forte scala e parte. Rumori in ordine e scala e sale piuttosto bene considerando la pigrizia di quest'auto :-)
Questo nei giorni buoni e felici in cui l'ottimismo aleggia nell'aria.
Altre volte il mio cambio mi fa strani scherzi tipo volte fa le cose seguenti in modo dissociato(ahahah decisamente singolare! aahahha):
- non scala più e resta sulla marcia, può essere lunga o corta non cambia nulla
- da colpi secchi quando cambia praticamente un pedata nel culo ahahah
- mentre faccio manovra non entra la R o non entra la D poi la metto in P e rielezione e lei funziona ! ahahahaha
- a volte è come se andasse in protezione e va massimo a 80 o va massimo a 120, si risolve facilmente: si gira la chiave su off e si rigira su on :-) ahaha la macchina si resetta e se non pigi subito il gas o ti fermi tutto passato ( questo ha gia funzionato a 180, 150, 130, 80, 60 all'ora aahahahha!) naturalmente si ripresenta se pensi di averla scampata e premi il gas, come se diventasse suscettibile!
secondo il meccanico risultano diversi errori di un sensore ma non capisce quale sia, naturalmente quando la porto da lui la macchina fila benissimo e devo decidere se caricarlo in macchina e portarlo una settimana in vacanza finche non si presenta il problema o se rinunciarci definitivamente! portarmelo in ferie mi costerebbe troppo!
Vampgovegan- Messaggi : 14
Re: problemi cambio automatico
Ma questo tuo meccanico ha una diagnostica affidabile oppure e' generica? Mi sembra strano che imputi il problema a un sensore senza saperlo individuare
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Per cambio. Sembra che potrebbe trattarsi di un bel tagliando e reset con fusibile 11, scatola vanno motore. Il resto. Come lo chiami. Depotenziamento. Sembra errore di valvola EGR. Ma può essere pure modulo turbina o pure motorino swirl. Ma dovresti avere spia rossa con fulmine accesa. Minimo, arancione con logo motore.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Olio del cambio in effetti non credo di averlo mai cambiato ma l'auto ha 130000km. Egr non pervenuta e turbina non pervenuta spie non pervenute! Ahahha la macchina e' convinta di stare bene! Fa solo i capricci! Reset fusibile lo provero, ma il concessionario e' un jeep mercedes quindi presumo che avendo cancellato gli errori abbia una diagnostica adeguata, forse no. Di fatto parla solo di un errore al sensore e di conseguenza pero vedendo l'auto che va bene fa probabilmente fatica anche ad immaginarsi cosa succede (immagino)
Sulla mia appena presa, km 153000 il venditore ha fatto tagliando al cambio per problemi simili.
La fattura Chrysler riporta sostituzione olio/filtro/connettore e anche piastra magnetica di comando.
La fattura Chrysler riporta sostituzione olio/filtro/connettore e anche piastra magnetica di comando.
cyber1967- Secondo Pilota
Ok interessante, questa fattura posso chiederti che importo ha in calce?!? Spannonetrico va benissimo! Tanto per avere un idea
Vampgovegan ha scritto:Ok interessante, questa fattura posso chiederti che importo ha in calce?!? Spannonetrico va benissimo! Tanto per avere un idea
Se non erro sui 700€, ma tieni presente che é quella di una concessionaria Ufficale Chrysler.
La cosa principale é diagnosticare il problema.
Il cambio olio , filtro e connettore di per se é una spesa relativamente modesta, nell'ordine dei 250€, intervento che comunque io farei a prescindere , ma dato che cé l'elemento smontato, verificherei prima se va cambiato qualche altro componente per non dover intervenire una seconda volta.
Come dice Drupi i problemi potrebbero riguardare anche altri aspetti.
cyber1967- Secondo Pilota
Esistono lettori OBD che ti fanno diagnostica a lungo termine. Dopo un paio di giorni va staccata e si fa verifica se successo qualcosa di anomalo o pure no. E se si dice pure cosa era. Questi lettori si mette sopratutto quando un'anomalia non è frequente e soprattutto non persistente.
Se ricordo bene lo faceva anche un programmatore di centraline americano
Non lo so. Ma lo usano tantissimi elettrauto e meccanici per capire cosa c'è che non va. Sopratutto oggi giorno dove elettronica è ovunque tu guardi in macchina.
Turbo sulla srt8? Mi son perso qualcosa???
danieleemilio- Pilota Ufficiale
No. Ma rispondevo in generale. Non guardando nemmeno che parliamo di una V8danieleemilio ha scritto:Turbo sulla srt8? Mi son perso qualcosa???
Andrea non mi riferivo a te, anche il proprietario ha citato la turbina e per un attimo ho pensato che il motore fosse stato elaborato e visto che su un benza la soluzione più ovvia per aumentare la cavalleria è proprio "turbare" mi sono immaginato i classici americanoni con charger che fuoriescono dal cofano come se fossero grattacieli!Drupi77 ha scritto:No. Ma rispondevo in generale. Non guardando nemmeno che parliamo di una V8danieleemilio ha scritto:Turbo sulla srt8? Mi son perso qualcosa???
Poi però mi sono ricordato che siamo in Italia...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Hihihihihi. Ma si può sempre rimediare. Targando fuori Italia.
Argomenti simili
» cambio olio cambio automatico a quanti km?
» impressioni sul cambio automatico
» cambio automatico
» problemi col cambio
» Velocita' del cambio automatico
» impressioni sul cambio automatico
» cambio automatico
» problemi col cambio
» Velocita' del cambio automatico
Pagina 1 di 1