sensori tpms su cerchi del 20"
5 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 1 di 1
sensori tpms su cerchi del 20"
Buongiorno a tutti.
So che l'argomento è "vecchio" ma averi necessità di consigli: ho montato cerchi del 20 (marca MAK - veramente ottimi e made in Italy) ma sono senza sensori TPMS e, dopo aver sostituito la batteria, ho segnale che ruota anteriore destra ha pressione bassa !!! Non ho sensori perciò la cosa è scocciante.
Sono andato dal concessionario perchè ho avuto la cartolina di richiamo per probabile difetto airbag lato guida e così me lo hanno sostituito.
Cosa gradita dopo 9 anni (la mia 300 è del 2007).
Intanto che c'ero ho sottoposto il problema al concessionario ma, dopo un'ora di lavoro extra, il concessionario non è riuscito a neutralizzare il lettore dei sensori (SICH!).
Le domande:
Per eliminare il segnale potrei smontare i sensori sulle ruote originali e montarli sui nuovi cerchi?
Oppure, visto che ora i prezzi dei sensori sono diminuiti, conviene comprarli nuovi e metterli sui cerchi del 20?
Chiedo consigli...
Grazie
So che l'argomento è "vecchio" ma averi necessità di consigli: ho montato cerchi del 20 (marca MAK - veramente ottimi e made in Italy) ma sono senza sensori TPMS e, dopo aver sostituito la batteria, ho segnale che ruota anteriore destra ha pressione bassa !!! Non ho sensori perciò la cosa è scocciante.
Sono andato dal concessionario perchè ho avuto la cartolina di richiamo per probabile difetto airbag lato guida e così me lo hanno sostituito.
Cosa gradita dopo 9 anni (la mia 300 è del 2007).
Intanto che c'ero ho sottoposto il problema al concessionario ma, dopo un'ora di lavoro extra, il concessionario non è riuscito a neutralizzare il lettore dei sensori (SICH!).
Le domande:
Per eliminare il segnale potrei smontare i sensori sulle ruote originali e montarli sui nuovi cerchi?
Oppure, visto che ora i prezzi dei sensori sono diminuiti, conviene comprarli nuovi e metterli sui cerchi del 20?
Chiedo consigli...
Grazie
Erne- Neo Patentato
Re: sensori tpms su cerchi del 20"
Allora, per esperienza diretta ti confermo che i conce non possono eliminare l errore di bassa pressione. La risoluzione sta nelle due prospettive che hai scritto, stando attento che i sensori vadano su sui 20. I miei, per esempio, non ne consentono il montaggio
RobySRT6- Pilota Ufficiale
RobySRT6 ha scritto:Allora, per esperienza diretta ti confermo che i conce non possono eliminare l errore di bassa pressione. La risoluzione sta nelle due prospettive che hai scritto, stando attento che i sensori vadano su sui 20. I miei, per esempio, non ne consentono il montaggio
Grazie del suggerimento Roby.
Chiamero la ditta che produce i cerchi e chiederò lumi.
Erne- Neo Patentato
RobySRT6 ha scritto:Allora, per esperienza diretta ti confermo che i conce non possono eliminare l errore di bassa pressione. La risoluzione sta nelle due prospettive che hai scritto, stando attento che i sensori vadano su sui 20. I miei, per esempio, non ne consentono il montaggio
Qualcuno sa dirmi se i sensori segnalano anche la pressione SUPERIORE?
IO gonfio le ruote a 1,8 atm (con cerchi del 20") non vorrei che dopo averli acquistati i nuovi /o vecchi sensori segnalino la pressione troppo elevata!!!
Erne- Neo Patentato
sorry:::volevo dire pressione 2,8Erne ha scritto:RobySRT6 ha scritto:Allora, per esperienza diretta ti confermo che i conce non possono eliminare l errore di bassa pressione. La risoluzione sta nelle due prospettive che hai scritto, stando attento che i sensori vadano su sui 20. I miei, per esempio, non ne consentono il montaggio
Qualcuno sa dirmi se i sensori segnalano anche la pressione SUPERIORE?
IO gonfio le ruote a 1,8 atm (con cerchi del 20") non vorrei che dopo averli acquistati i nuovi /o vecchi sensori segnalino la pressione troppo elevata!!!
Erne- Neo Patentato
Mi sembra tanto 2.8 io le gonfio 2.5 sui cerchi da 22
0
N
i
c
o
c300nico ha scritto:Mi sembra tanto 2.8 io le gonfio 2.5 sui cerchi da 22
Il gommista mi ha consigliato la pressione 2.8, forse dipende anche dal tipo di gomma.
Io ho montato le gomme:
http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-auto/2762/vredestein-ultrac-sessanta/
misura 245/45 ZR20 103Y Ultrac Sessanta XL FSL
Consumo di carburante: E, Aderenza sul bagnato: C, Rumorosità esterna: 67dB
15089259 Vredestein
ho fatto 23.000 Km e mi trovo benissimo.
(lo stesso tipo le avevo montate sull'auto di mio figlio Chrysler Crossfire 3.200 cc)
Erne- Neo Patentato
Confermo che 2,8 e' un po' esagerato su qualsiasi tipo di gomma. Cosi' rischi di consumarla troppo in centro battistrada
RobySRT6- Pilota Ufficiale
RobySRT6 ha scritto:Confermo che 2,8 e' un po' esagerato su qualsiasi tipo di gomma. Cosi' rischi di consumarla troppo in centro battistrada
OK. Diminuirò
Grazie
Erne- Neo Patentato
Salve, io posseggo una 300C crd SRT design con cerchi 20" di serie.
Intervengo in relazione alla questione della pressione (non dei sensori) segnalando che DALLA CASA, sull'etichetta originale applicata al montante portiera guida, è scritto chiaramente e senza opzioni di sorta che vanno gonfiate a 32 Psi / 220 kPa che tradotto in bar dà 2.2 e in Atm sono 2,17. Questo è il dato ufficiale. Devo però riconoscere che avendo fatto diverse prove a pressioni più alte (fra i 2,5 ed i 3,0 bar) risulta che alla pressione nominale il volante è molto duro mentre tra 2,5 e 2,8 la vettura è molto più maneggevole e non si rovina la spalla dello pneumatico.
Intervengo in relazione alla questione della pressione (non dei sensori) segnalando che DALLA CASA, sull'etichetta originale applicata al montante portiera guida, è scritto chiaramente e senza opzioni di sorta che vanno gonfiate a 32 Psi / 220 kPa che tradotto in bar dà 2.2 e in Atm sono 2,17. Questo è il dato ufficiale. Devo però riconoscere che avendo fatto diverse prove a pressioni più alte (fra i 2,5 ed i 3,0 bar) risulta che alla pressione nominale il volante è molto duro mentre tra 2,5 e 2,8 la vettura è molto più maneggevole e non si rovina la spalla dello pneumatico.
Armando Moro- Messaggi : 6
2.2?
Assurdo troppp bassa per il peso auto io le mettevo a 3
Assurdo troppp bassa per il peso auto io le mettevo a 3
» Il Nulla osta per cambiare misure cerchi e relativi pneumatici non serve più, ma i cerchi devono esser omologati.
» cerchi nuovi e sensori pressione, si smontano?
» Cerchi cromati da 20' Completi di sensori , dadi , agnelli di centraggio, e gomme con 1200 km
» consiglio, usare stessi cerchi o cerchi diversi estate inverno?
» Il Nulla osta per cambiare misure cerchi e relativi pneumatici non serve più, ma i cerchi devono esser omologati.
» cerchi nuovi e sensori pressione, si smontano?
» Cerchi cromati da 20' Completi di sensori , dadi , agnelli di centraggio, e gomme con 1200 km
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 1 di 1