New entry =D
+3
danieleemilio
mario ang
Hispanico300
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
New entry =D
Ciao a tutti mi sono appena iscritto, ho scoperto l'esistenza di questo forum oggi dal gommista qui a Bolzano,adesso spulcio un pò il forum ho bisogno di consigli riguardo l'avantreno, ci leggiamo presto e grazie per avermi accettato
Ultima modifica di Arturo69 il Dom 15 Mag 2016 - 0:07 - modificato 1 volta.
Hispanico300- Neo Patentato
Re: New entry =D
benvenuto dall'altro estremo dell'Italia.....dalla Calabria Saudita...
mario ang- Secondo Pilota
Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Nella sezione "assetto, cerchi ecc" troverai la maggior parte delle discussioni sull'avantreno e sui punti debolucci della zona come braccetti, cuffie e similari.
Nella sezione "assetto, cerchi ecc" troverai la maggior parte delle discussioni sull'avantreno e sui punti debolucci della zona come braccetti, cuffie e similari.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
danieleemilio ha scritto:Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Infatti proprio quello sto cercando, quando prendo delle buche anche piccole sento un rumore tonfo "tum tum" come se fossero i gommini degli ammortizzatori usurati
Ciao, benvenuto
PPC- Pilota Ufficiale
Come già detto da me e anche da Tixi l'avantreno (ma anche dietro...) deve sopportare una massa mica da ridere quindi è soggetto a vari problemucci che riguardano proprio braccetti e cuffie. Vabbè, io le chiamo cuffie ma in realtà sono i gommini da te citati, la soluzione più semplice è mettere la macchina sull'elevatore e con un paranchino fare leva per vedere se e dove la sospensione fa gioco per capire da dove viene il rumore. Altro controllo che andrebbe fatto, sempre sul ponte, è quello di afferrare la ruota come un volante (ore 3 e 9) e dare un energico scossone orizzontale per verificare che non ci siano "giochi".Arturo69 ha scritto:danieleemilio ha scritto:Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Infatti proprio quello sto cercando, quando prendo delle buche anche piccole sento un rumore tonfo "tum tum" come se fossero i gommini degli ammortizzatori usurati
danieleemilio ha scritto:Come già detto da me e anche da Tixi l'avantreno (ma anche dietro...) deve sopportare una massa mica da ridere quindi è soggetto a vari problemucci che riguardano proprio braccetti e cuffie. Vabbè, io le chiamo cuffie ma in realtà sono i gommini da te citati, la soluzione più semplice è mettere la macchina sull'elevatore e con un paranchino fare leva per vedere se e dove la sospensione fa gioco per capire da dove viene il rumore. Altro controllo che andrebbe fatto, sempre sul ponte, è quello di afferrare la ruota come un volante (ore 3 e 9) e dare un energico scossone orizzontale per verificare che non ci siano "giochi".Arturo69 ha scritto:danieleemilio ha scritto:Ciao e benvenuto anche da parte mia.
grazie delle dritte,appena avrò un po di tempo farò i controlli del caso, intanto continuo ad usarla, in strada va dritta non ha nessun problema solo quando c'è qualche asperità si sentono quei tonfi, per adesso ancora lievi, una domanda ma è possibile che sul mio libretto sono omologati solo i cerchi da 18" ?
Possibilissimo
RobySRT6- Pilota Ufficiale
sulla mia solo cerchi 18''....
Per i modelli fino al 2007 sul libretto omologati solo 18'dal 2008 in poi anche i 20'
Io direi "realtà"! Se non ricordo male la 300c nasceva di fabbrica con i 18 a libretto e solo la versione srt (anche la srtd) montava i 20 a libretto, non nel senso di doppia omologazione ma intendo solo i cerchi da 20. Qualcuno, anche nel forum, ha ottenuto l'omologazione per quelli da 20 e alcuni pure la doppia ma non ricordo chi... Memoria ormai fritta...
danieleemilio ha scritto:Io direi "realtà"! Se non ricordo male la 300c nasceva di fabbrica con i 18 a libretto e solo la versione srt (anche la srtd) montava i 20 a libretto, non nel senso di doppia omologazione ma intendo solo i cerchi da 20. Qualcuno, anche nel forum, ha ottenuto l'omologazione per quelli da 20 e alcuni pure la doppia ma non ricordo chi... Memoria ormai fritta...
in Ditta ne abbiamo due, una del Capo del 2008 è ha i cerchi da 20 oltre la scritta sui sedili anteriori SRT, e l'altra del vice capo come la mia del 2007, entrambe sul libretto solo cerchi da 18", ma se volessi mettere i 20 essendo in ItaGlia si può o devo rinascere in Germania?
Arturo69 ha scritto:danieleemilio ha scritto:Io direi "realtà"! Se non ricordo male la 300c nasceva di fabbrica con i 18 a libretto e solo la versione srt (anche la srtd) montava i 20 a libretto, non nel senso di doppia omologazione ma intendo solo i cerchi da 20. Qualcuno, anche nel forum, ha ottenuto l'omologazione per quelli da 20 e alcuni pure la doppia ma non ricordo chi... Memoria ormai fritta...
in Ditta ne abbiamo due, una del Capo del 2008 è ha i cerchi da 20 oltre la scritta sui sedili anteriori SRT, e l'altra del vice capo come la mia del 2007, entrambe sul libretto solo cerchi da 18", ma se volessi mettere i 20 essendo in ItaGlia si può o devo rinascere in Germania?
rischi multa e sequestro ........se trovi qualcuno ''fiscale''.....
c300nico ha scritto:La FCA ti omologa i 20
mi potresti spiegare la prassi esatta quando hai tempo? perchè sono interessato a montare i 20 ma voglio essere in regola Grazie
Devi richiedere il nulla osta, pagandolo circa 300 eurozzi, dopodiche presentarti in mctc per collaudo coi cerchi montati
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Argomenti simili
» New entry
» new entry...da Venessiaaa
» New entry di roma
» Altra new entry .
» new entry ... reloaded
» new entry...da Venessiaaa
» New entry di roma
» Altra new entry .
» new entry ... reloaded
Pagina 1 di 1