Punti sollevamento modello srt-d
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RobySRT6
danieleemilio
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Punti sollevamento modello srt-d
Salve a tutti, mi servirebbe sapere dove sono i punti per il sollevamento tramite crick nella versione srt-d.
Purtroppo in rete e sul manuale ho trovato solamente i punti della versione tradizionale che nella mia non sono presenti o almeno non visibili a causa delle gonne laterali.
Qualcuno saprebbe indicarmi dove sono e/o come raggiungerli? Possibilmente chi ha come me la srt-d mi potrebbe dire se è necessario rimuovere le gonne (e già che ci sono anche dirmi come farlo...) perchè stando alle immagini del manuale mi pare che i punti siano visibili lateralmente ma non specifica a quale versione si riferisce, e di certo nel mio modello non sono visibili!
Grazie.
ps. il crick ha una "testa" piatta o fessurata?
Purtroppo in rete e sul manuale ho trovato solamente i punti della versione tradizionale che nella mia non sono presenti o almeno non visibili a causa delle gonne laterali.
Qualcuno saprebbe indicarmi dove sono e/o come raggiungerli? Possibilmente chi ha come me la srt-d mi potrebbe dire se è necessario rimuovere le gonne (e già che ci sono anche dirmi come farlo...) perchè stando alle immagini del manuale mi pare che i punti siano visibili lateralmente ma non specifica a quale versione si riferisce, e di certo nel mio modello non sono visibili!
Grazie.
ps. il crick ha una "testa" piatta o fessurata?
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Punti sollevamento modello srt-d
Credo proprio siano gli stessi per tutte....il pianale quello e'
Nella mia i punti di attacco non si scorgono di lato, devo individuarli con la mano e non ho nemmeno i piattelli di appoggio che in altri modelli ci sono. Metti le mani sotto la gonna e senti il buco per inserire l apposito attrezzo
Nella mia i punti di attacco non si scorgono di lato, devo individuarli con la mano e non ho nemmeno i piattelli di appoggio che in altri modelli ci sono. Metti le mani sotto la gonna e senti il buco per inserire l apposito attrezzo
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Punti sollevamento modello srt-d
Usa un cricchetto metti sopra un piattino a gomma e la sollevi sul longherone ..le plastiche non si spaccano perché sotto hanno il telaio
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Re: Punti sollevamento modello srt-d
RobySRT6 ha scritto:Credo proprio siano gli stessi per tutte....il pianale quello e'
Nella mia i punti di attacco non si scorgono di lato, devo individuarli con la mano e non ho nemmeno i piattelli di appoggio che in altri modelli ci sono. Metti le mani sotto la gonna e senti il buco per inserire l apposito attrezzo
ma non sono '''''minigonne''''''
mario ang- Secondo Pilota
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Re: Punti sollevamento modello srt-d
Lo sapevo che parlando di gonne e minigonne avrei scatenato gli istinti maniaci del forum...
In realtà sul "di dietro" non è un problema perchè c'è proprio un riquadro con dentro un supporto in gomma e anche in rete ho trovato immagini relative a quel punto, ma è per l'anteriore che ho dubbi e anche grossi perchè a mano sento solo un punto piatto poco oltre la gonnella, un paio di cm davanti alla fessura della portiera verso la ruota anteriore.
Stasera cerco meglio ma sempre al tatto perchè la capoccia di sicuro non ci passa lì sotto!!!
In realtà sul "di dietro" non è un problema perchè c'è proprio un riquadro con dentro un supporto in gomma e anche in rete ho trovato immagini relative a quel punto, ma è per l'anteriore che ho dubbi e anche grossi perchè a mano sento solo un punto piatto poco oltre la gonnella, un paio di cm davanti alla fessura della portiera verso la ruota anteriore.
Stasera cerco meglio ma sempre al tatto perchè la capoccia di sicuro non ci passa lì sotto!!!
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Punti sollevamento modello srt-d
mi sembra che davanti non ha i supporti in gomma
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Re: Punti sollevamento modello srt-d
A mano buchi non ne ho trovati se non quello vicino alla ruota posteriore che in realtà è un quadrato nella lamiera con al centro un gommino, credo anche sia facile perderlo una volta seccato e screpolato visto dove si trova.RobySRT6 ha scritto:Credo proprio siano gli stessi per tutte....il pianale quello e'
Nella mia i punti di attacco non si scorgono di lato, devo individuarli con la mano e non ho nemmeno i piattelli di appoggio che in altri modelli ci sono. Metti le mani sotto la gonna e senti il buco per inserire l apposito attrezzo
Però mi pare che appena dietro la gonnella ci sia la lamiera del longherone che va in verticale come nelle immagini del manuale e si sentono anche le "deformazioni" dove andrebbe posizionato il crick sempre come da immagini, ma sono impossibili da utilizzare perchè la gonnella è attaccata e si spaccherebbe di sicuro dato che è solo plastica. Saresti così gentile da darmi conferma o smentita? Sinceramente non sono riuscito a capire se ho azzeccato o meno quanto ho detto sopra perchè affidarsi al tatto non è il mio forte (proprio come direbbe Miky! ).
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Punti sollevamento modello srt-d
Infatti il cricchetto idraulico da 4T me lo ero pure procurato ma purtroppo causa gonnella non riesce a passare sotto quindi è del tutto inutile almeno per la mia 300c, per quella non srt-d dovrebbe passare ma chissà!taxitixi ha scritto:Usa un cricchetto metti sopra un piattino a gomma e la sollevi sul longherone ..le plastiche non si spaccano perché sotto hanno il telaio
Nel dubbio ho adocchiato QUESTO A PANTOGRAFO che ha anche la testa in gomma (o almeno così pare dalla foto, aspetto risposta del venditore che già conosco) e ho già notato che il longherone è abbastanza largo dietro le gonnelle e all'altezza dei punti che si vedono nelle immagini del manuale, spero solo di non fare la frittata come un tipo nel forum usa/uk che ha bucato il serbatoio!!!
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Punti sollevamento modello srt-d
Scusami Daniele, ma non hai gia in dotazione il crick a pantografo?
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Punti sollevamento modello srt-d
Roby la tua lo aveva di serie??? La mia no, manco ruotino di scorta che a suo tempo mi ha procurato il buon Beppe. Aveva e ha ancora il kit di riparazione col compressorino che si collega alla presa accendisigari e la "capsula" del compressore, quella della schiuma da sparare nel pneumatico prima di gonfiarlo poi con aria. Il kit è nuovo perchè il tubo della schiuma è trasparente ed è pulito anzi, è utile perchè ha pure la funzione di sgonfiaggio...
Il punto è che col kit una foratura magari la si riesce a riparare, ma uno squarcio manco per sogno!
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danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Punti sollevamento modello srt-d
Ah ok...la mia ha ruotino e crick a pantografo in dotazione. Comunque lo scanso dove appoggiare il pantografo lo trovi a circa 25 cm dietro le ruote anteriori, subito all interno della minigonna....almeno nella mia e' cosi
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Punti sollevamento modello srt-d
Si infatti mi pare sia all'altezza o quasi dell'apertura della portiera, ma è sempre inutilizzabile per via della gonnella attaccata al punto stesso, saranno a mano circa 4/5 millimetri...RobySRT6 ha scritto:Ah ok...la mia ha ruotino e crick a pantografo in dotazione. Comunque lo scanso dove appoggiare il pantografo lo trovi a circa 25 cm dietro le ruote anteriori, subito all interno della minigonna....almeno nella mia e' cosi
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Re: Punti sollevamento modello srt-d
danieleemilio ha scritto:Si infatti mi pare sia all'altezza o quasi dell'apertura della portiera, ma è sempre inutilizzabile per via della gonnella attaccata al punto stesso, saranno a mano circa 4/5 millimetri...RobySRT6 ha scritto:Ah ok...la mia ha ruotino e crick a pantografo in dotazione. Comunque lo scanso dove appoggiare il pantografo lo trovi a circa 25 cm dietro le ruote anteriori, subito all interno della minigonna....almeno nella mia e' cosi
Ma perche dici che e inutilizzabile? Io alzo spesso col pantografo in quel punto ....metti bene il crick e vedrai ch:-)e le plastiche verranno solo sfiorate in fase di sollevmento
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Punti sollevamento modello srt-d
Lo dico perchè la gonnella è a contatto col longherone, al max ci saranno pochi mm di distanza e la testa del crick (ora so che ha la fessura centrale) è larga circa 4cm quindi 2cm per lato a partire dalla fessura. In effetti però la gonnella non è esattamente rigidissima e stabilissima, ha un certo gioco quindi penso sia possibile spostarla un pò verso l'esterno casomai servisse.RobySRT6 ha scritto:danieleemilio ha scritto:Si infatti mi pare sia all'altezza o quasi dell'apertura della portiera, ma è sempre inutilizzabile per via della gonnella attaccata al punto stesso, saranno a mano circa 4/5 millimetri...RobySRT6 ha scritto:Ah ok...la mia ha ruotino e crick a pantografo in dotazione. Comunque lo scanso dove appoggiare il pantografo lo trovi a circa 25 cm dietro le ruote anteriori, subito all interno della minigonna....almeno nella mia e' cosi
Ma perche dici che e inutilizzabile? Io alzo spesso col pantografo in quel punto ....metti bene il crick e vedrai ch:-)e le plastiche verranno solo sfiorate in fase di sollevmento
Giusto per conferma: i punti dove fissare il crick non sono piatti ma sono praticamente i bordi della lamiera che sporgono in verticale verso il basso, e hanno una forma a U rientrata verso l'interno della macchina, è corretto?
ps. grazie Roby e perdona se ti sto "mungendo" le informazioni ma da buon fesso quale sono mi sono accorto in questi giorni che il martinetto non passava sotto e mi son dato del coglXXne per giorni quando ho scoperto che rischiavo il carro attrezzi per una gomma...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Punti sollevamento modello srt-d
Si, esatto. Fai una prova col crick che non si sa mai....dovesse succedere sei preparato.
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Punti sollevamento modello srt-d
Appena lo prendo vedo se è tutto a posto, anche se son tentato di darmelo sulla capoccia: martinetto preso nei primissimi mesi del 2013 e più di 3 anni senza manco verificare, che bestia!RobySRT6 ha scritto:Si, esatto. Fai una prova col crick che non si sa mai....dovesse succedere sei preparato.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Punti sollevamento modello srt-d
Fortuna che non ne hai avuto bisogno .
Anch'io tenevo in auto un sollevatore a carrello, molto piu comodo e pratico del pantografo. E l ho tenuto per diversi mesi dopo aver abbassato l assetto e non essermi accorto che non ci passava piu
Anch'io tenevo in auto un sollevatore a carrello, molto piu comodo e pratico del pantografo. E l ho tenuto per diversi mesi dopo aver abbassato l assetto e non essermi accorto che non ci passava piu
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Punti sollevamento modello srt-d
Si ma almeno avevi il crick di serie, se non erro è alto meno di 10cm quindi almeno tu avevi qualcosa per sollevare la macchina, io manco quello!RobySRT6 ha scritto:Fortuna che non ne hai avuto bisogno .
Anch'io tenevo in auto un sollevatore a carrello, molto piu comodo e pratico del pantografo. E l ho tenuto per diversi mesi dopo aver abbassato l assetto e non essermi accorto che non ci passava piu
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Punti sollevamento modello srt-d
Questo e' vero
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Punti sollevamento modello srt-d
gioventù, vedete che ci sono in vendita cric a carrello ribassati,hmin.80mm per un 60€....
attenzione al cric a pantografo...quello che avevo sulla volvo mi si è piegato...
attenzione al cric a pantografo...quello che avevo sulla volvo mi si è piegato...
mario ang- Secondo Pilota
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Re: Punti sollevamento modello srt-d
Io sempre sollevatore a carello e ci passa anche con macchina ribassata
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Re: Punti sollevamento modello srt-d
Devo misurare bene perche quello che ho passa solo dietro
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Punti sollevamento modello srt-d
con le macchine ribassate come le vostre non vado nemmeno in autostrada......
mario ang- Secondo Pilota
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