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Messaggio Da Cruccu Sab 1 Ott 2016 - 23:37

Ciao a tutti, sono daniele della provincia di milano!
Ero interessato ad acquistare un 300c touring per la famiglia, potete aiutarmi a sapere qualcosa di piu su questauto?
Difetti problemi vari e a cosa essere molto attento?
Affidabilita?
Certo di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente!

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Messaggio Da RobySRT6 Dom 2 Ott 2016 - 9:14

Ciao, benvenuto. Ci sarebbero molte cose da scrivere, se spulci il forum troverai i particolari. In buona sostanza comunque per me e' una grande auto ed e' l unica che ho tenuto per molti anni...e terro' ancora. I difetti ci sono, ma niente di gravissimo, a qualche sporadico caso. Controlla bene la tenuta del collettore che si innesta sul turbo: il trafilaggio di olio va sullo swirl bruciandolo. Altri problemi ricorrenti sono l intasamento del fap, la rottura della egr e delle centraline turbo/geom variabile e candelette, nonche' il deterioramento dei cavi motore su uno spigolo dello stesso. Poi verifica lo stato dello sterzo, in quanto testine e biellette durano poco a causa del peso, nonche i freni da provare con staccate decise in modo da verificarne efficacia e vibrazioni. Prediligi le versioni dal 2008 in poi, piu curate. Buona caccia
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Messaggio Da Cruccu Dom 2 Ott 2016 - 9:52

Intanto grazie, hai suggerimenti su optional inutili o configurazioni consigliate?
l'uconnect e utile?
Km massimi da prendere in considerazione?

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Messaggio Da mario ang Dom 2 Ott 2016 - 10:35

ciao e ben trovato....comprala basta che non sia col motore fuso,o il cambio automatico '''guasto''', al resto come ha ben detto Roby è tutto rimediabile con una spesa accettabile...
Tu fai conto che la mia 300 l'ho comprata in internet a scatola chiusa un paio d'anni addietro,è un 2007 con 180000 km,ora intorno ai 220000 km.Fino ad oggi a parte un tagliando di cambio d'olio etc,non gli ho cambiato nemmeno le gomme.
E' tempo di fargli una bella riguardata,braccetti,testine freni insomma un bel tagliando di 'sicurezza'.Poi se sei un 'maniaco' ti puoi sbizzarrire con mille modifiche in tutti i segmenti dall'elettronica alla carrozzeria e via,troverai amici su questo forum che ti sapranno consigliare molto bene, Drupi su tutti, oppure come invece piace a me,mantenerla nel suo stato originale.Aspetto non irrilevante è un'auto 'evergreen'e non passa inosservata Cool Buona ''spesa'' cheers
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Messaggio Da Cruccu Dom 2 Ott 2016 - 11:50

Qualcuno di voi sa se e possibile farla diventare autocarro?

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Messaggio Da mario ang Dom 2 Ott 2016 - 12:17

Cruccu ha scritto:Qualcuno di voi sa se e possibile farla diventare autocarro?
pensa alle macchine dei ''becchini''......prassi un po' lunga ma possibile...
paratie di separazione nell'abitacolo tra vano merci e passeggeri,attestati di lavori a perfetta regola dell'arte dell'allestitore,documenti con n° di telaio, qualche tecnico-ingegnere capace pirat  sicuramente un po' di ''olio'' , tanta ''fortuna'' e la barba ''bianca'' alla fine...
la circolare 4114/M368 del ministero trasporti fa al caso Tuo... affraid
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Messaggio Da Cruccu Dom 2 Ott 2016 - 12:26

Io sono un professionista, valuto il 3.0 diesel o il 6.1 ma da fare autocarro

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Messaggio Da RobySRT6 Dom 2 Ott 2016 - 13:46

Credo che avrai il tuo bel da fare per trasformarla, e non mi risulta di averne mai vista una in configurazione classica con tale omologazione
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Messaggio Da Cruccu Dom 2 Ott 2016 - 13:56

Quindi impossibile farla autocarro?

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Messaggio Da c300nico Dom 2 Ott 2016 - 21:20

Ciao benvenuto ti hanno già detto tutto

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Messaggio Da Drupi77 Lun 3 Ott 2016 - 12:47

Benvenuto.

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Messaggio Da danieleemilio Lun 3 Ott 2016 - 16:57

Benvenuto anche da parte mia. Di 300c come carro funebre ce ne sono, solo a CA ce ne sono almeno 2 di cui una è questa http://www.agenziafunebremonteclaro.it/servizi-funerari
e anche una grigia con griglia simile a quella di Giuliano (c300nico). In ogni caso meglio il 3.0diesel visto che è più diffuso, conosciuto e abbordabile come costi di gestione/uso.
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Messaggio Da Cruccu Lun 3 Ott 2016 - 21:17

Io non volevo un carro funebre....
Comunque il 3.0 e a catena o cinghia?
Ci sono optional importanti da avere?

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Messaggio Da RobySRT6 Mar 4 Ott 2016 - 0:51

E'a cinghia e come detto molto ma molto difficilmente la potrai trasformare in autocarro. Generalmente ha gia tutti gli optional necessari. Si potevano avere poche cose in piu tipo il navi, tetto elettrico abbinato a pedaliera elettrica
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Messaggio Da Cruccu Mar 4 Ott 2016 - 8:21

Cose il tetto elettronico abbinato a pedaliera?
Prezzo corretto di mercato?
Vedo gente che la vende a 5k altri a 17, non ho capito bene il perche!

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Messaggio Da RobySRT6 Mar 4 Ott 2016 - 9:24

Tetto apribile elettricamente....un normale tettuccio, abbinato alla pedaliera che si puo regolare in profondita'. Le quotazioni variano in base a vetusta' e condizioni. Vai dai 5k di un 2006 in su. Le puoi vedere aggiornate su molti giornali specializzati, tipo 4ruote
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Messaggio Da Cruccu Mar 4 Ott 2016 - 11:53

In su cosa significa? Su 4 ruote vale massimo 9.000 del 2009.
Quindi rimango dubbioso sulle quotazione in vendita non capendo il reale valore di mercato.

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Messaggio Da danieleemilio Mar 4 Ott 2016 - 12:19

Il 3.0 crd ha la distribuzione a catena e i servizi a cinghia.
Le valutazioni 4ruote e eurotax lasciano il tempo che trovano, servono solo a dare un valore ipotetico all'auto ma ogni caso è a sè-stante e sopratutto il prezzo lo fa la disponibilità di chi compra a spendere più di X soldi o meno di X soldi.
Ad ogni modo i punti che ti ha detto Roby sono tutti da seguire specie il preferire il restyling, per riconoscere i modelli restyling in fretta e senza errori ti basta avere le foto degli interni dell'auto: se i portabicchieri sono a vista è restyling, se sotto il bracciolo centrale c'è uno sportellino inclinato la macchina non è post-restyling quindi vecchio tipo.
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Messaggio Da Cruccu Mar 4 Ott 2016 - 12:25

danieleemilio ha scritto:Il 3.0 crd ha la distribuzione a catena e i servizi a cinghia.
Le valutazioni 4ruote e eurotax lasciano il tempo che trovano, servono solo a dare un valore ipotetico all'auto ma ogni caso è a sè-stante e sopratutto il prezzo lo fa la disponibilità di chi compra a spendere più di X soldi o meno di X soldi.
Ad ogni modo i punti che ti ha detto Roby sono tutti da seguire specie il preferire il restyling, per riconoscere i modelli restyling in fretta e senza errori ti basta avere le foto degli interni dell'auto: se i portabicchieri sono a vista è restyling, se sotto il bracciolo centrale c'è uno sportellino inclinato la macchina non è post-restyling quindi vecchio tipo.

Una buona auto del 2008 con 80/90000 km quanto vale veramente quindi?

Srt design oltre cerchi ed interni ha qualcosa di speciale?

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Messaggio Da danieleemilio Mar 4 Ott 2016 - 14:33

Io ho una srt-d ma a parte le dotazioni di cerchi e interni mi viene in mente solo la pedaliera elettrica che però non so se fosse optional scelto dal precedente proprietario. E l'assetto è diverso, ovvero più rigida e bassa.
Per un diesel del 2008 con max 100.000km non srt a occhio direi 10/11k se in ottime condizioni (vedi post di Roby) ma, ripeto, è mia opinione personale quella del prezzo...
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Messaggio Da Cruccu Mar 4 Ott 2016 - 15:16

Srt d mi e stato chiesto ben 17.000 mentre una buona 2008 14.000

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Messaggio Da cyber1967 Mar 4 Ott 2016 - 17:25

danieleemilio ha scritto:Io ho una srt-d ma a parte le dotazioni di cerchi e interni mi viene in mente solo la pedaliera elettrica che però non so se fosse optional scelto dal precedente proprietario. E l'assetto è diverso, ovvero più rigida e bassa.
Per un diesel del 2008 con max 100.000km non srt a occhio direi 10/11k se in ottime condizioni (vedi post di Roby) ma, ripeto, è mia opinione personale quella del prezzo...
La mia é un 2009 non SRT e ha pedaliera elettrica e anche sedili riscaldati dietro.
L'unica differenza della SRT a parte interni e cerchi (e la scritta sul portellone) , non ne conosco altre.
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Messaggio Da Cruccu Mar 4 Ott 2016 - 17:34

Insomma ci sono diverse scuole di pensiero!
Comunque rimango alla ricerca anche perche sembra essercene una carina a napoli bianca, ma 14.000 euro mi sembrano tantini.

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Messaggio Da danieleemilio Gio 6 Ott 2016 - 12:31

Beh dipende anche dagli optional che, se la macchina è di 2da mano, ha chiesto il precedente proprietario. La srt ha assetto poco più basso e rigido, oltre alle gonnelle laterali e i bordi finestrino cromati, questo vale per tutte le srt propriamente dette, se poi qualcuno ha installato su una non-srt qualcosa della srt il discorso cambia...

Per le valutazioni se dovessi ricomprare oggi la mia srt-d, 100.000km (ne mancano 700...), 2010, tenuta bene e senza problemi, massimo sarei disposto a spendere €15/16.000 non oltre. Anzi siamo già abbastanza larghi di manica, ma solo perchè non stanno più "tirando dietro" i motori 3.0 come in passato...
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Messaggio Da paul91 Mar 11 Ott 2016 - 9:43

Di recente ho fatto valutare la mia, visto che dovremmo venderla: 2010, 3.0 CRD Touring, 176.000 km, in concessionario Volkswagen mi hanno proposto un ritiro come permuta per appena 8.000 euro. Purtroppo è un'auto che non ha un grosso mercato, quindi la svalutazione è parecchia e non si può pretendere di ricavarci grosse cifre... Verosimilmente, se dovessi venderla io privatamente lo farei per 12.000 euro. Ovviamente Cruccu, se può interessarti fammi sapere.
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