IL TENDER DEL TRECENTONE.....A VOLTE RITORNANO :-)
+3
paul91
taxitixi
RobySRT6
7 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
IL TENDER DEL TRECENTONE.....A VOLTE RITORNANO :-)
Fra le tante scatole e scatolette che ho avuto in passato, posso dire che una mi e' rimasta nel cuore e che mi ero riproposto di ricomprare, la R5 GT TURBO.
Da un pezzo guardavo gli annunci....ce ne sono sempre meno in giro e a prezzi sempre piu alti, dagli 8k in su per soggetti comunque da riprendere, spesso situate al centro-sud. Chi mi conosce, sa che non amo lo stock-style ma piuttosro lo shock-style quindi ho rivolto le mie attenzioni a modelli di questo tipo ma che avessero minimo 30 anni perche' son stufo di versare gabelle a questo stato furtivo.
Ebbene, ho trovato una giovanotta di 31 primavere, ph1come quella che ebbi 27 anni or sono, anch'essa inizialmente bianca e poi riverniciata (la mia ex in viola e questa in giallo), ubicata vicino ad Udine, quindi abbastanza vicina a me ma soprattutto a Luciano che l ha potuta vedere e provare prima dell acquisto.
L'ex proprietario l ha presa dal suocero, titolare di officina che l aveva a sua volta ritirata con motore in avaria....alla fine si trattava di una fascia elastica, cosi ha colto l occasione per rivedere il motore rimuovendolo e rigenerandolo. Per esperienza, non mi fido mai troppo dei lavori definiti "a voce", quindi ho voluto provarla bene. Ha il tipico assetto ultrarigido, una chicca il ponte Renault Sport al posteriore (ai miei tempi costava un botto) e i cerchi da 15, che sempre ai miei tempi non si potevano montare. Il piccolo ma feroce 1,4 spinge bene, nonostante la pressione del turbo sia stata riportata originale....c'e' qualche lavoro da fare, quindi ieri l'ho ritirata e subito trasferita da Luciano, che si prendera' cura di lei. Prossimamente vi terro' informati. Bentornata a casa R5
Da un pezzo guardavo gli annunci....ce ne sono sempre meno in giro e a prezzi sempre piu alti, dagli 8k in su per soggetti comunque da riprendere, spesso situate al centro-sud. Chi mi conosce, sa che non amo lo stock-style ma piuttosro lo shock-style quindi ho rivolto le mie attenzioni a modelli di questo tipo ma che avessero minimo 30 anni perche' son stufo di versare gabelle a questo stato furtivo.
Ebbene, ho trovato una giovanotta di 31 primavere, ph1come quella che ebbi 27 anni or sono, anch'essa inizialmente bianca e poi riverniciata (la mia ex in viola e questa in giallo), ubicata vicino ad Udine, quindi abbastanza vicina a me ma soprattutto a Luciano che l ha potuta vedere e provare prima dell acquisto.
L'ex proprietario l ha presa dal suocero, titolare di officina che l aveva a sua volta ritirata con motore in avaria....alla fine si trattava di una fascia elastica, cosi ha colto l occasione per rivedere il motore rimuovendolo e rigenerandolo. Per esperienza, non mi fido mai troppo dei lavori definiti "a voce", quindi ho voluto provarla bene. Ha il tipico assetto ultrarigido, una chicca il ponte Renault Sport al posteriore (ai miei tempi costava un botto) e i cerchi da 15, che sempre ai miei tempi non si potevano montare. Il piccolo ma feroce 1,4 spinge bene, nonostante la pressione del turbo sia stata riportata originale....c'e' qualche lavoro da fare, quindi ieri l'ho ritirata e subito trasferita da Luciano, che si prendera' cura di lei. Prossimamente vi terro' informati. Bentornata a casa R5
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Re: IL TENDER DEL TRECENTONE.....A VOLTE RITORNANO :-)
E bravo Roby. .il lupo perde pelo ma non il vizio....sei rimasto Tamarro come 30 anni fa '
Una splendida tamarrata che, attenzione attenzione, apprezzo da morire! E' stupenda Roby, complimenti! Farei solo sparire quel volante giallo, per il resto è perfetta e sembra anche tenuta in condizioni piuttosto buone. Bravo, goditi questa nuova "bara a quattro ruote"!
Eh eh...anche da noi era detta cosi'....quando l ho guidata, dopo 27 anni e 9 di 300c mi sono veramente conto di quanto scatoletta sia....paul91 ha scritto:Una splendida tamarrata che, attenzione attenzione, apprezzo da morire! E' stupenda Roby, complimenti! Farei solo sparire quel volante giallo, per il resto è perfetta e sembra anche tenuta in condizioni piuttosto buone. Bravo, goditi questa nuova "bara a quattro ruote"!
Il volante e' un Momo a calice, caruccio, ma l hanno verniciato malamente di giallo...ora Luciano provvedera'. Per il momento il look rimarra' quello, poi quando avro' budget probabilmente diverra' un clone della mia ex . Intanto partiamo con un terminale di scarico un po' piu carino, una bella carburata, rivediamo un po' le sedute ed altre cazzatine....il fondo spese e' vuoto
Secondo me anche il colore della carrozzeria non è affatto male, è molto "vintage" e sta bene sulla R5; ed è molto bella così "pulita" senza adesivi o grafiche strane, spero non ne aggiungerai in seguito... Vedendo ieri le foto da smartphone non avevo notato il terminale, che in effetti cambierei anche io con qualcosa di più "ignorante". Poi falle qualche foto agli interni!
Gli interni non sono un granche'....i sedili anteriori sono stati sostituiti con non so quali ma Luciano ha molti pezzi per la turbo, avendone smembrata una lo scorso anno, e ha pure i sedili originali. Cmq da parte ho ancora gli Sparco da rally con cinture rosse a 4 punti che avevo montato sulla ex....per scendere al tempo dovevo attaccarmi al montante a mo' di scimmia....cosa che dubito potrei fare orapaul91 ha scritto:Secondo me anche il colore della carrozzeria non è affatto male, è molto "vintage" e sta bene sulla R5; ed è molto bella così "pulita" senza adesivi o grafiche strane, spero non ne aggiungerai in seguito... Vedendo ieri le foto da smartphone non avevo notato il terminale, che in effetti cambierei anche io con qualcosa di più "ignorante". Poi falle qualche foto agli interni!
bella novità...ai ''miei tempi'' era una macchina ambita per la velocità....consiglio....cambia sto color '''merda de oco''' come direbbero a Vr...
mario ang- Secondo Pilota
RobySRT6 ha scritto:Gli interni non sono un granche'....i sedili anteriori sono stati sostituiti con non so quali ma Luciano ha molti pezzi per la turbo, avendone smembrata una lo scorso anno, e ha pure i sedili originali. Cmq da parte ho ancora gli Sparco da rally con cinture rosse a 4 punti che avevo montato sulla ex....per scendere al tempo dovevo attaccarmi al montante a mo' di scimmia....cosa che dubito potrei fare orapaul91 ha scritto:Secondo me anche il colore della carrozzeria non è affatto male, è molto "vintage" e sta bene sulla R5; ed è molto bella così "pulita" senza adesivi o grafiche strane, spero non ne aggiungerai in seguito... Vedendo ieri le foto da smartphone non avevo notato il terminale, che in effetti cambierei anche io con qualcosa di più "ignorante". Poi falle qualche foto agli interni!
Beh non credo che sia una macchina che userai tutti i giorni, quindi non deve essere per forza confortevolissima... Però effettivamente le cinture a 4 punti sono una bella rogna e potrebbero risultare un po' scomode nell'utilizzo in città. Ma sai che figata...
A me il giallo piace, ho avuto altre due auto gialle....peccato che questo sia un po' ossidatomario ang ha scritto:bella novità...ai ''miei tempi'' era una macchina ambita per la velocità....consiglio....cambia sto color '''merda de oco''' come direbbero a Vr...
Se mi riuscira', la faro'cosi'....come la mia amata ex
Me la ricordavo grazie ad un paio di foto che avevi postato da qualche altra parte qui sul forum. E' bellissima anche così, del resto auto del genere sono fatte per essere un po' tamarre (sempre in certi limiti ). Questo viola è davvero tanta roba e i cerchi OZ e i paraspruzzi anteriore sono fantastici!
Vedi? "Invecchiando" anche tu stai diventando un po' tamarropaul91 ha scritto:Me la ricordavo grazie ad un paio di foto che avevi postato da qualche altra parte qui sul forum. E' bellissima anche così, del resto auto del genere sono fatte per essere un po' tamarre (sempre in certi limiti ). Questo viola è davvero tanta roba e i cerchi OZ e i paraspruzzi anteriore sono fantastici!
Accidenti, uno non fa a tempo a risvegliarsi dal letargo che si ritrova Roby con una nuova sorpresa.
Vabbè che manco da qualche tempo, però certo che non ci si annoia a stare quà!
Roby, non so cosa mi sono perso nel frattempo, ma mi auguro proprio che non abbia dato via la favolosa El Camino!!
La R5 Turbo era proprio uno dei desideri della mia gioventù, anche se allora il mio sogno era tutto per l'indimenticabile Ford Capri!
E' vero che ogni mondo è paese, infatti anche da noi chiamavamo le varie R5 Turbo, Uno Turbo, Y10 Turbo ecc "su baule cun quattro orrodasa" ovvero "la bara con quattro ruote". Intanto auguri per il nuovo acquisto però, quando la rifarai come quella posseduta in gioventù, questa volta risparmiaci il logo Abarth sul paraurti posteriore!!!!!!!
Vabbè che manco da qualche tempo, però certo che non ci si annoia a stare quà!
Roby, non so cosa mi sono perso nel frattempo, ma mi auguro proprio che non abbia dato via la favolosa El Camino!!
La R5 Turbo era proprio uno dei desideri della mia gioventù, anche se allora il mio sogno era tutto per l'indimenticabile Ford Capri!
E' vero che ogni mondo è paese, infatti anche da noi chiamavamo le varie R5 Turbo, Uno Turbo, Y10 Turbo ecc "su baule cun quattro orrodasa" ovvero "la bara con quattro ruote". Intanto auguri per il nuovo acquisto però, quando la rifarai come quella posseduta in gioventù, questa volta risparmiaci il logo Abarth sul paraurti posteriore!!!!!!!
PPC- Pilota Ufficiale
Ehila Pier, finalmente ti si rilegge. No, nonnho venduto la Elky...ho semplicemente fatto un altra pazziavdelle mie, attirando la consueta ira dei congiunti (a parte mio figlio). Ma chissene....si vive una volta sola
Hai fatto benissimo, bravo. E' bello ogni tanto rinverdire i vecchi ricordi di gioventu' e far vedere ai figli per cosa andavamo pazzi!! Altro che iphone!!!!
PPC- Pilota Ufficiale
.....e bravo roby ottimo acquisto pure io ho avuto un renault 5 gt turbo bianco!!!!! quando avevo.....20 anni
sandro- Secondo Pilota
sandro ha scritto:.....e bravo roby ottimo acquisto pure io ho avuto un renault 5 gt turbo bianco!!!!! quando avevo.....20 anni
Dev'esserci qualche filamento di DNA che accomuna noi trecentisti . Anche la mia prima era bianca....come lo era anche questa
sandro- Secondo Pilota
Ancora una volta dico. Bellissima. Magari non colore. Ma complimenti.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Quando ho tempo libero mi dedico anche alla scatoletta. Si era bloccato il riscaldamento al massimo e ho dovuto smontare mezxo cruscotto, poi ho ripristinato l uso dei lavacristalli (si era rotto l interruttore)lo stesso per il lunotto termico, poi ho scoperto che non c'e'il claxon (approfittero per metterne uno di personalizzato) poi immancabili xenon, sedili anteriori in ecopelle nuovi gialo/neri e altre cosucce
Gia'fatto. Un magnum con uscita da 90. Mettero'foto
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» A volte ritornano.....ciao bella gente
» Il Trecentone non si accende!
» Il "tender" della 300C: Peugeot 208!
» Mi presento......Antonio dalla Sardegna
» Cinghia servizi si rompe 2 volte
» Il Trecentone non si accende!
» Il "tender" della 300C: Peugeot 208!
» Mi presento......Antonio dalla Sardegna