300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL TENDER DEL TRECENTONE.....A VOLTE RITORNANO :-)

+3
paul91
taxitixi
RobySRT6
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

IL TENDER DEL TRECENTONE.....A VOLTE RITORNANO :-) Empty IL TENDER DEL TRECENTONE.....A VOLTE RITORNANO :-)

Messaggio Da RobySRT6 Mar 14 Feb 2017 - 8:24

Fra le tante scatole e scatolette che ho avuto in passato, posso dire che una mi e' rimasta nel cuore e che mi ero riproposto di ricomprare, la R5 GT TURBO.
Da un pezzo guardavo gli annunci....ce ne sono sempre meno in giro e a prezzi sempre piu alti, dagli 8k in su per soggetti comunque da riprendere, spesso situate al centro-sud. Chi mi conosce, sa che non amo lo stock-style ma piuttosro lo shock-style  Very Happy quindi ho rivolto le mie attenzioni a modelli di questo tipo ma che avessero minimo 30 anni perche' son stufo di versare gabelle a questo stato furtivo.
Ebbene, ho trovato una giovanotta di 31 primavere, ph1come quella che ebbi 27 anni or sono, anch'essa inizialmente bianca e poi riverniciata (la mia ex in viola e questa in giallo), ubicata vicino ad Udine, quindi abbastanza vicina a me ma soprattutto a Luciano che l ha potuta vedere e provare prima dell acquisto.
L'ex proprietario l ha presa dal suocero, titolare di officina che l aveva a sua volta ritirata con motore in avaria....alla fine si trattava di una fascia elastica, cosi ha colto l occasione per rivedere il motore rimuovendolo e rigenerandolo. Per esperienza, non mi fido mai troppo dei lavori definiti "a voce", quindi ho voluto provarla bene. Ha il tipico assetto ultrarigido, una chicca il ponte Renault Sport al posteriore (ai miei tempi costava un botto) e i cerchi da 15, che sempre ai miei tempi non si potevano montare. Il piccolo ma feroce 1,4 spinge bene, nonostante la pressione del turbo sia stata riportata originale....c'e' qualche lavoro da fare, quindi ieri l'ho ritirata e subito trasferita da Luciano, che si prendera' cura di lei. Prossimamente vi terro' informati. Bentornata a casa R5  Very Happy
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318

Torna in alto Andare in basso

IL TENDER DEL TRECENTONE.....A VOLTE RITORNANO :-) Empty Re: IL TENDER DEL TRECENTONE.....A VOLTE RITORNANO :-)

Messaggio Da RobySRT6 Mar 14 Feb 2017 - 8:27

IL TENDER DEL TRECENTONE.....A VOLTE RITORNANO :-) 2utt4
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

IL TENDER DEL TRECENTONE.....A VOLTE RITORNANO :-) Empty Re: IL TENDER DEL TRECENTONE.....A VOLTE RITORNANO :-)

Messaggio Da RobySRT6 Mar 14 Feb 2017 - 8:30

IL TENDER DEL TRECENTONE.....A VOLTE RITORNANO :-) Awzzn9
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da taxitixi Mar 14 Feb 2017 - 10:33

E bravo Roby. .il lupo perde pelo ma non il vizio....sei rimasto Tamarro come 30 anni fa '

Moderatore

Maschio Messaggi : 14296

http://www.028585.it/

Messaggio Da paul91 Mar 14 Feb 2017 - 23:09

Una splendida tamarrata che, attenzione attenzione, apprezzo da morire! E' stupenda Roby, complimenti! Farei solo sparire quel volante giallo, per il resto è perfetta e sembra anche tenuta in condizioni piuttosto buone. Bravo, goditi questa nuova "bara a quattro ruote"! Cool Cool Cool
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Messaggio Da RobySRT6 Mer 15 Feb 2017 - 14:35

paul91 ha scritto:Una splendida tamarrata che, attenzione attenzione, apprezzo da morire! E' stupenda Roby, complimenti! Farei solo sparire quel volante giallo, per il resto è perfetta e sembra anche tenuta in condizioni piuttosto buone. Bravo, goditi questa nuova "bara a quattro ruote"! Cool Cool Cool
Eh eh...anche da noi era detta cosi'....quando l ho guidata, dopo 27 anni e 9 di 300c mi sono veramente conto di quanto scatoletta sia.... Shocked
Il volante e' un Momo a calice, caruccio, ma l hanno verniciato malamente di giallo...ora Luciano provvedera'. Per il momento il look rimarra' quello, poi quando avro' budget probabilmente diverra' un clone della mia ex  geek. Intanto partiamo con un terminale di scarico un po' piu carino, una bella carburata, rivediamo un po' le sedute ed altre cazzatine....il fondo spese e' vuoto  Rolling Eyes
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da paul91 Mer 15 Feb 2017 - 15:02

Secondo me anche il colore della carrozzeria non è affatto male, è molto "vintage" e sta bene sulla R5; ed è molto bella così "pulita" senza adesivi o grafiche strane, spero non ne aggiungerai in seguito... Laughing Vedendo ieri le foto da smartphone non avevo notato il terminale, che in effetti cambierei anche io con qualcosa di più "ignorante". Poi falle qualche foto agli interni!
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da RobySRT6 Mer 15 Feb 2017 - 17:39

paul91 ha scritto:Secondo me anche il colore della carrozzeria non è affatto male, è molto "vintage" e sta bene sulla R5; ed è molto bella così "pulita" senza adesivi o grafiche strane, spero non ne aggiungerai in seguito... Laughing Vedendo ieri le foto da smartphone non avevo notato il terminale, che in effetti cambierei anche io con qualcosa di più "ignorante". Poi falle qualche foto agli interni!
Gli interni non sono un granche'....i sedili anteriori sono stati sostituiti con non so quali ma Luciano ha molti pezzi per la turbo, avendone smembrata una lo scorso anno, e ha pure i sedili originali. Cmq da parte ho ancora gli Sparco da rally con cinture rosse a 4 punti che avevo montato sulla ex....per scendere al tempo dovevo attaccarmi al  montante a mo' di scimmia....cosa che dubito potrei fare ora Rolling Eyes
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da mario ang Mer 15 Feb 2017 - 20:15

bella novità...ai ''miei tempi'' era una macchina ambita per la velocità....consiglio....cambia sto color '''merda de oco''' come direbbero a Vr... Razz
mario ang
mario ang
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1441

Messaggio Da paul91 Mer 15 Feb 2017 - 21:34

RobySRT6 ha scritto:
paul91 ha scritto:Secondo me anche il colore della carrozzeria non è affatto male, è molto "vintage" e sta bene sulla R5; ed è molto bella così "pulita" senza adesivi o grafiche strane, spero non ne aggiungerai in seguito... Laughing Vedendo ieri le foto da smartphone non avevo notato il terminale, che in effetti cambierei anche io con qualcosa di più "ignorante". Poi falle qualche foto agli interni!
Gli interni non sono un granche'....i sedili anteriori sono stati sostituiti con non so quali ma Luciano ha molti pezzi per la turbo, avendone smembrata una lo scorso anno, e ha pure i sedili originali. Cmq da parte ho ancora gli Sparco da rally con cinture rosse a 4 punti che avevo montato sulla ex....per scendere al tempo dovevo attaccarmi al  montante a mo' di scimmia....cosa che dubito potrei fare ora Rolling Eyes

Beh non credo che sia una macchina che userai tutti i giorni, quindi non deve essere per forza confortevolissima... Però effettivamente le cinture a 4 punti sono una bella rogna e potrebbero risultare un po' scomode nell'utilizzo in città. Ma sai che figata... Twisted Evil
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da RobySRT6 Mer 15 Feb 2017 - 22:52

mario ang ha scritto:bella novità...ai ''miei tempi'' era una macchina ambita per la velocità....consiglio....cambia sto color '''merda de oco'''  come direbbero a Vr... Razz
A me il giallo piace, ho avuto altre due auto gialle....peccato che questo sia un po' ossidato
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da RobySRT6 Mer 15 Feb 2017 - 22:57

Se mi riuscira', la faro'cosi'....come la mia amata ex 

IL TENDER DEL TRECENTONE.....A VOLTE RITORNANO :-) 28a2c2g
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da paul91 Ven 17 Feb 2017 - 10:18

Me la ricordavo grazie ad un paio di foto che avevi postato da qualche altra parte qui sul forum. E' bellissima anche così, del resto auto del genere sono fatte per essere un po' tamarre (sempre in certi limiti Laughing ). Questo viola è davvero tanta roba e i cerchi OZ e i paraspruzzi anteriore sono fantastici!
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da RobySRT6 Ven 17 Feb 2017 - 17:37

paul91 ha scritto:Me la ricordavo grazie ad un paio di foto che avevi postato da qualche altra parte qui sul forum. E' bellissima anche così, del resto auto del genere sono fatte per essere un po' tamarre (sempre in certi limiti Laughing ). Questo viola è davvero tanta roba e i cerchi OZ e i paraspruzzi anteriore sono fantastici!
Vedi?  "Invecchiando" anche tu stai diventando un po' tamarro  lol!
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da PPC Sab 18 Feb 2017 - 22:43

Accidenti, uno non fa a tempo a risvegliarsi dal letargo che si ritrova Roby con una nuova sorpresa.
Vabbè che manco da qualche tempo, però certo che non ci si annoia a stare quà!
Roby, non so cosa mi sono perso nel frattempo, ma mi auguro proprio che non abbia dato via la favolosa El Camino!!
La R5 Turbo era proprio uno dei desideri della mia gioventù, anche se allora il mio sogno era tutto per l'indimenticabile Ford Capri!
E' vero che ogni mondo è paese, infatti anche da noi chiamavamo le varie R5 Turbo, Uno Turbo, Y10 Turbo ecc "su baule cun quattro orrodasa" ovvero "la bara con quattro ruote". Intanto auguri per il nuovo acquisto però, quando la rifarai come quella posseduta in gioventù, questa volta risparmiaci il logo Abarth sul paraurti posteriore!!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315

Messaggio Da RobySRT6 Dom 19 Feb 2017 - 0:55

Ehila Pier, finalmente ti si rilegge. No, nonnho venduto la Elky...ho semplicemente fatto un altra pazziavdelle mie, attirando la consueta ira dei congiunti (a parte mio figlio). Ma chissene....si vive una volta sola Very Happy
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da PPC Gio 23 Feb 2017 - 20:58

Hai fatto benissimo, bravo. E' bello ogni tanto rinverdire i vecchi ricordi di gioventu' e far vedere ai figli per cosa andavamo pazzi!! Altro che iphone!!!!
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315

Messaggio Da sandro Lun 6 Mar 2017 - 18:03

.....e bravo roby cheers ottimo acquisto pure io ho avuto un renault 5 gt turbo bianco!!!!! quando avevo.....20 anni Crying or Very sad Crying or Very sad
sandro
sandro
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1473

Messaggio Da RobySRT6 Lun 6 Mar 2017 - 19:28

sandro ha scritto:.....e bravo roby cheers ottimo acquisto pure io ho avuto un renault 5 gt turbo bianco!!!!! quando avevo.....20 anni Crying or Very sad Crying or Very sad

Dev'esserci qualche filamento di DNA che accomuna noi trecentisti Very Happy . Anche la mia prima era bianca....come lo era anche questa Cool
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da sandro Lun 6 Mar 2017 - 20:56

Very Happy Very Happy
sandro
sandro
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1473

Messaggio Da Drupi77 Mar 21 Mar 2017 - 16:15

Ancora una volta dico. Bellissima. Magari non colore. Ma complimenti.

Citroen DS5 HDi 2015------------------IL TENDER DEL TRECENTONE.....A VOLTE RITORNANO :-) 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- IL TENDER DEL TRECENTONE.....A VOLTE RITORNANO :-) 742337
IL TENDER DEL TRECENTONE.....A VOLTE RITORNANO :-) Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com IL TENDER DEL TRECENTONE.....A VOLTE RITORNANO :-) 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544

http://auto-moto-drupi.webs.com

Messaggio Da RobySRT6 Mar 25 Apr 2017 - 18:36

Quando ho tempo libero mi dedico anche alla scatoletta. Si era bloccato il riscaldamento al massimo e ho dovuto smontare mezxo cruscotto, poi ho ripristinato l uso dei lavacristalli (si era rotto l interruttore)lo stesso per il lunotto termico, poi ho scoperto che non c'e'il claxon Mad (approfittero per metterne uno di personalizzato) poi immancabili xenon, sedili anteriori in ecopelle nuovi gialo/neri e altre cosucce
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da paul91 Mar 25 Apr 2017 - 21:22

Vogliamo lo scarichetto!!! Laughing
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da RobySRT6 Mar 25 Apr 2017 - 21:41

Gia'fatto. Un magnum con uscita da 90. Mettero'foto Very Happy
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da paul91 Mer 26 Apr 2017 - 13:43

Foto e video, così lo sentiamo anche Very Happy
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili