Anomalia spie cruscotto in marcia!
+4
danieleemilio
RobySRT6
taxitixi
__NERO__
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Anomalia spie cruscotto in marcia!
E' la seconda volta che succede: mentre viaggio si sono accese TUTTE le spie cruscotto, le lancette contachilometri e contagiri hanno uno scatto verso l'alto, (il tutto dura circa 2 secondi), poi torna tutto normale.
E' già successo a qualcuno? Cosa potrebbe essere, devo iniziare a preoccuparmi?
E' già successo a qualcuno? Cosa potrebbe essere, devo iniziare a preoccuparmi?
__NERO__- Neo Patentato
- Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 07.06.17
Età : 51
Località : Prato
Re: Anomalia spie cruscotto in marcia!
A me si...problema transitorio, spesso dovuto al blocchetto chiave, ma non solo ad esso
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Anomalia spie cruscotto in marcia!
Lo appoggio a Roby, a memoria mi pare che anche altri abbiano avuto lo stesso problema ed era proprio il blocchetto accensione. Sai se la tua ha già fatto l'eventuale richiamo?
danieleemilio- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 2265
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 49
Località : Oristano
Re: Anomalia spie cruscotto in marcia!
E tu hai risolto Roby o hai lasciato così in quaqnto problema "innocuo"?
Non saprei Daniele, c'è per caso una procedura per sapere tutti gli interventi fatti in Crysler sulla macchina acquistata? sarebbe favoloso!!
Non saprei Daniele, c'è per caso una procedura per sapere tutti gli interventi fatti in Crysler sulla macchina acquistata? sarebbe favoloso!!
__NERO__- Neo Patentato
- Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 07.06.17
Età : 51
Località : Prato
Re: Anomalia spie cruscotto in marcia!
Beh innocuo non direi, finchè le bizze si limitano alle spie impazzite tutto bene ma visto che dal blocchetto dipende anche l'accensione il problema più grave che potrebbe presentarsi sarebbe lo spegnimento del motore, con conseguente "addio" a pompa freno e pompa servosterzo.__NERO__ ha scritto:E tu hai risolto Roby o hai lasciato così in quaqnto problema "innocuo"?
Non saprei Daniele, c'è per caso una procedura per sapere tutti gli interventi fatti in Crysler sulla macchina acquistata? sarebbe favoloso!!
A me su altra macchina (per cause del tutto diverse dal blocchetto) era successo e ti garantisco che è un'esperienza da non ripetere: niente più sterzo e niente più freni se non la pressione residua negli impianti, se vuoi prendere uno degli spaventi migliori della tua vita vai su una statale a 110km/h e spegni il motore mentre sei in curva, la salvezza è stata avere un pedale della frizione e nessuna macchina accanto...
Mi pare ci sia un elenco dei richiami anche per il blocchetto ma non so esattamente dove cercarlo, appena ho un pò di tempo frugo ma non prometto niente, l'alternativa è contattare fca e chiedere se al numero di telaio corrispondono richiami ma non so se e cosa ti possano rispondere (tipo richiamo per blocchetto e/o intervento effettuato sul tuo vin).
danieleemilio- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 2265
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 49
Località : Oristano
Re: Anomalia spie cruscotto in marcia!
Daniele, tremo al solo pensiero mi succeda una cosa del genere!! Mi sembra che vi erano dei fogli crysler nelle cartacce trovate all'interno al momento dell'acquisto, devo controllare.danieleemilio ha scritto:Beh innocuo non direi, finchè le bizze si limitano alle spie impazzite tutto bene ma visto che dal blocchetto dipende anche l'accensione il problema più grave che potrebbe presentarsi sarebbe lo spegnimento del motore, con conseguente "addio" a pompa freno e pompa servosterzo.__NERO__ ha scritto:E tu hai risolto Roby o hai lasciato così in quaqnto problema "innocuo"?
Non saprei Daniele, c'è per caso una procedura per sapere tutti gli interventi fatti in Crysler sulla macchina acquistata? sarebbe favoloso!!
A me su altra macchina (per cause del tutto diverse dal blocchetto) era successo e ti garantisco che è un'esperienza da non ripetere: niente più sterzo e niente più freni se non la pressione residua negli impianti, se vuoi prendere uno degli spaventi migliori della tua vita vai su una statale a 110km/h e spegni il motore mentre sei in curva, la salvezza è stata avere un pedale della frizione e nessuna macchina accanto...
Mi pare ci sia un elenco dei richiami anche per il blocchetto ma non so esattamente dove cercarlo, appena ho un pò di tempo frugo ma non prometto niente, l'alternativa è contattare fca e chiedere se al numero di telaio corrispondono richiami ma non so se e cosa ti possano rispondere (tipo richiamo per blocchetto e/o intervento effettuato sul tuo vin).
__NERO__- Neo Patentato
- Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 07.06.17
Età : 51
Località : Prato
Re: Anomalia spie cruscotto in marcia!
Beh è un'eventualità comunque molto rara, in ogni caso la pressione residua c'è sempre e permette di fermarsi comunque. Io non ho avuto la "voglia" di verificare se la pressione mi permettesse di fare più di una frenata (appena ho potuto ho frenato e fermato in corsia di accellerazione sulle strisce bianche) ma sono riuscito a fermarmi senza troppi problemi a parte il cagotto epico e il tizio dietro di me con auto riverniciata a diesel e particolato...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 2265
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 49
Località : Oristano
Re: Anomalia spie cruscotto in marcia!
No, io non ho fatto niente in quanto sono eventi molto dporadici che si limitano alla sola strumentazione. Nel caso mio con una partivolarita': un paio di volte si sono verificati dentro la stessa galleria andando in montagna...
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Anomalia spie cruscotto in marcia!
Mi pare che anche un altro utente avesse avuto un problema molto simile, cioè elettronica impazzita in un ben preciso punto in cui passava spesso, e se non ricordo male era zona di ripetitori o comunque con interferenze tipo campi magnetici o similia.RobySRT6 ha scritto:No, io non ho fatto niente in quanto sono eventi molto dporadici che si limitano alla sola strumentazione. Nel caso mio con una partivolarita': un paio di volte si sono verificati dentro la stessa galleria andando in montagna...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 2265
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 49
Località : Oristano
Re: Anomalia spie cruscotto in marcia!
danieleemilio ha scritto:Mi pare che anche un altro utente avesse avuto un problema molto simile, cioè elettronica impazzita in un ben preciso punto in cui passava spesso, e se non ricordo male era zona di ripetitori o comunque con interferenze tipo campi magnetici o similia.RobySRT6 ha scritto:No, io non ho fatto niente in quanto sono eventi molto dporadici che si limitano alla sola strumentazione. Nel caso mio con una partivolarita': un paio di volte si sono verificati dentro la stessa galleria andando in montagna...
Sai quante volte è capitato anche a noi sia con la 300C che, maggiormente, con la precedente Grand Cherokee di non riuscire nemmeno ad avviare l'auto per lo stesso motivo... Perché sotto l'effetto di interferenze magnetiche non si apriva l'auto con il telecomando e aprendola con la chiave non si disattivava l'immobilizer
Re: Anomalia spie cruscotto in marcia!
Non siete i soli, ora non ricordo con quale utente ne avevo discusso ma mi pare il caso riguardasse i sensori pressione, avevo anche a lui citato i ripetitori perchè a 30/40km da Or sulla 131 per Cagliari c'era una zona famosa per tali interferenze, per alcuni anni erano avvenuti anche casi in cui le macchine si spegnessero in marcia e pure io stesso ho ancora qualche dubbio su uno spegnimento della cara e vecchia passat in quei dintorni, anche se devo ammettere che poteva benissimo trattarsi di marcia sbagliata (5ta invece di 3za allo svincolo in accelerazione). Sta di fatto che hanno dovuto "bonificare" la zona, se non ricordo male con schermature o altre diavolerie...paul91 ha scritto:danieleemilio ha scritto:Mi pare che anche un altro utente avesse avuto un problema molto simile, cioè elettronica impazzita in un ben preciso punto in cui passava spesso, e se non ricordo male era zona di ripetitori o comunque con interferenze tipo campi magnetici o similia.RobySRT6 ha scritto:No, io non ho fatto niente in quanto sono eventi molto dporadici che si limitano alla sola strumentazione. Nel caso mio con una partivolarita': un paio di volte si sono verificati dentro la stessa galleria andando in montagna...
Sai quante volte è capitato anche a noi sia con la 300C che, maggiormente, con la precedente Grand Cherokee di non riuscire nemmeno ad avviare l'auto per lo stesso motivo... Perché sotto l'effetto di interferenze magnetiche non si apriva l'auto con il telecomando e aprendola con la chiave non si disattivava l'immobilizer
danieleemilio- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 2265
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 49
Località : Oristano
Re: Anomalia spie cruscotto in marcia!
blocchetto chiave o centralina del blocchetto sono due i pezzi che danno problemi
_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
Re: Anomalia spie cruscotto in marcia!
http://www.ebay.it/itm/Blocchetto-accensione-Chrysler-300C-300C-Station-wagon-LX-LE-2005-2007-/252708045106?hash=item3ad692c132:g:e0QAAOSw14xWNHWg
uno è questo
uno è questo
_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
Re: Anomalia spie cruscotto in marcia!
http://www.ebay.it/itm/Blocchetto-accensione-Chrysler-300C-300C-Station-wagon-LX-LE-2006-2007-/252617280486?hash=item3ad129cbe6:g:O4IAAOSwT5tWNLOD
l altro è questo
l altro è questo
_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
Re: Anomalia spie cruscotto in marcia!
Dopo aver letto questi post vecchi ho capito.
In marcia avevo lanciette e spie impazzite per un paio di secondi.
Ora dopo la rottura del blocchetto accensione e i vostri post probabilmente era dovuto proprio a lui....
In marcia avevo lanciette e spie impazzite per un paio di secondi.
Ora dopo la rottura del blocchetto accensione e i vostri post probabilmente era dovuto proprio a lui....
Bigio- Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.01.18
Località : Cordignano
Re: Anomalia spie cruscotto in marcia!
Ciao a tutti! So che il thread è vecchio, ma volevo esprimere la mia gratitudine per avermi suggerito la soluzione al problema della mia 300c crd. Si spegneva il cruscotto, casualmente, di tanto in tanto, in marcia, o all'avviamento. Avevo già sostituito l'actuator switch, il pezzo di alluminio del blocchetto (la versione ultima è un po' modificata, ha un irrobustimento), ma senza successo (infatti non era rotto). Ho ordinato su ebay chrysler la parte elettrica/elettronica del blocchetto, costo di 50 euro, sostituita e risolto il problema. In nessun altro posto su Internet o Youtube in giro per il mondo ho trovato la soluzione, se non qui. Chissà quanto avrei pagato al concessionario! Grazie.
maledetto- Neo Patentato
- Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : udine
Argomenti simili
» anomalia cruscotto
» Anomalia funzionamento Forum
» spie cruscotto
» spie cruscotto impazzite
» Accensione di tutte le spie cruscotto
» Anomalia funzionamento Forum
» spie cruscotto
» spie cruscotto impazzite
» Accensione di tutte le spie cruscotto
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.