300C e la neve
+16
stevez
Drupi77
lucone
Viscuotto
RobySRT6
ipercubo300c
VALTER
biblos2006
pippoV8
_reqUiem_
nicolachi
hiawatha
pippove
STUDIOESSE
corotron
iamback
20 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: 300C e la neve
Io è la seconda volta che monto le hankook w300, inizialmente ero scettico ma mi sono dovuto ricredere, ho speso 630 eurini come l'anno scorso e ho percorso 95.000 in un anno tondo tondo. Faccio per lo più autostrada e quando ho trovato neve non ho avuto nessun problema. il grosso vantaggio della 300c crd è che montando di serie una gomma abbastanza stretta sulla neve si comporta molto bene. In primavera, quando volevo toglierle per montare le estive mi è stato consigliato di tenerle fino alla fine perchè ormai il battistrada da neve era quasi al limite, sono andato benissimo fino a 2 settimane fa.
lucone- Neo Patentato
95000km è un traguardo quasi impossibile per una gomma. Complimenti per scelta. Di solito dopo 60000km gomma diventa quasi liscia.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Non li avevo mai fatti neanche io con nessuna auto, considera che facendo quasi tutta autostrada le percorrenze aumentano, anche con i freni in 172000 km ho sostituito le pastiglie solo 2 volte........... devo dire che mi sono trovato proprio bene con queste gomme, oltretutto sono in V e mi dicono che hanno la spalla leggermente più rigida di quelle in H............
lucone- Neo Patentato
Quindi consigli le Hankook.....dove le hai comprate?
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
Anch'io ho bisogno delle termiche,devo andare in Inghilterra con l'auto a Natale e deve essere sicuro al cento per cento,qualche consiglio.
Il problema della neve ora sta quasi per toccare anche la nostra 300, dato che è il primo inverno che passa con noi. In precedenza abbiamo avuto 2 Grand Cherokee, e so che con una RWD non si avrà mai la stessa situazione di trazione (motivo per cui tra qualche tempo vorremmo andare nuovamente alla ricerca di una GC..). D'inverno andiamo sempre in montagna nel periodo natalizio, e se lì decide di nevicare.. arriva anche a 6-7 metri! E mio padre spesso per lavoro si muove verso posti dove può nevicare, non allo stesso modo, ma comunque in maniera abbastanza importante, quindi avere una buona sicurezza sulla neve è quasi un obbligo. A distanza di quasi un annetto quindi, che tipo di "scarpe" o "copriscarpe" consigliereste per la 300? Mi avevano detto di optare per termiche+ eventuali ragni.. ma la spesa si farebbe anche abbastanza grande! Vostri consigli?
Ovviamente mi riferisco "A distanza di quasi un annetto" dall'ultimo post ovviamente
Mi associo ad un eventuale consiglio sui miei cerchi da 20".
La cosa mi preoccupa un pochino dato che ora nonostante l'ESP con asfalto umido in accelerazione anche non violenta praticamente resto "fermo"!!!
La cosa mi preoccupa un pochino dato che ora nonostante l'ESP con asfalto umido in accelerazione anche non violenta praticamente resto "fermo"!!!
http://300c.forumotion.com/t470-catene-da-neve-o-gomme-da-neve
http://300c.forumotion.com/t1112-pensiamo-all-invernotouring-srt-designcerchi-da-18-o-da-20
http://300c.forumotion.com/t1112-pensiamo-all-invernotouring-srt-designcerchi-da-18-o-da-20
pippoV8- Secondo Pilota
pippoV8 ha scritto:leggete questi topic
Si ma...cerchi da 20"...????
e mi sembra che monti le catene
pippoV8- Secondo Pilota
pippoV8 ha scritto:secondo me solo roby ha i cerchi da 20"
Appunto...e qui sono vietate....come penso lo siano anche in Italia (in città)
inoltre penso che l' obbligo sia solo sulle ruote motrici, anche se non ha senso
io ho appena comprato 4 gomme estive nuove quindi prenderò le catene
inoltre penso che l' obbligo sia solo sulle ruote motrici, anche se non ha senso
pippoV8- Secondo Pilota
pippoV8 ha scritto:la legge dice obbligo di gomme da neve montate o catene a bordo
Hai ragione, questa è una nuova ordinanza!!!
Dal 15 novembre al 31 marzo prossimi gomme termiche o catene a bordo sono obbligatorie sempre e comunque, con o senza precipitazioni in corso.
anche per me sarà il primo inverno con la 300c srt quindi solo pneumatici da 245/45 r 20. e qui c'è l'obbligo di mezzi antisdrucciolevoli da 15 ottobre al 31 marzo !!!!!! mi sto interessando presso un gommista qui vicino casa, che tra l'altro mi ha consigliato di avere cerchi con pneumatici estivi + cerchi con pneumatici invernali. quindi in primavera mi cercherò dei cerchi da 20 x gomme estive.
sandro- Secondo Pilota
Roby ha i 20" con gomme estive, e i 18" con gomme invernali.
I cerchi cromati non vanno d'accordo con la neve e soprattutto con il sale. D'inverno monto gli originali da 18 con le Pirelli Sottozero
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Roberto ha scritto:pippoV8 ha scritto:secondo me solo roby ha i cerchi da 20"
I cerchi cromati non vanno d'accordo con la neve e soprattutto con il sale. D'inverno monto gli originali da 18 con le Pirelli Sottozero
Penso che dovrò optare per questa soluzione anch'io!!!!
sandro- Secondo Pilota
sandro ha scritto:nonnogiorgio al momento x nostre misure 245/45 r20 ho trovato solo pirelli scorpion ice. lunedi mi danno eventuali altre marche e poi le ordinerò..ma presumo che ci sia solo pirell
Grazie,
la prossima settimana comincio la caccia!!!
» Catene da neve o gomme da neve?
» tergilunotto in caso di neve
» Catene da neve
» gomme da neve
» Catene da neve
» tergilunotto in caso di neve
» Catene da neve
» gomme da neve
» Catene da neve
Pagina 2 di 2