300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pulizia valvola EGR

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pulizia valvola EGR - Pagina 2 Empty Re: Pulizia valvola EGR

Messaggio Da PPC Mer 18 Apr 2018 - 23:52

danieleemilio ha scritto:
PPC ha scritto:
RobySRT6 ha scritto:Si, anch'io ho speso quella cifra, comprensiva di un potenziamento a circa 260 hp....stimati
260 hp? Sono parecchi!! Quanto fai sullo 0:100 e come sono cambiati i consumi?
Se non ricordo male ti avevo fatto vedere la rimappa sulla mia, ed erano 277cv e 592nm  Twisted Evil
Sullo 0-100kmh era diventata una bestia da 6.3/6.5 ma i consumi non li aveva modificati (almeno non visibili senza una prova efficace) solo che l'alberello rischia di salutarmi... Oddio con certe centraline si può aumentare cavalleria e diminuire consumi ma di solito con le mappe diventa un peletto più complicato, l'importante è stare entro i limiti dei componenti e se possibile trovare un rimappatore bravo che non si limiti a scaricare mappe prefabbricate ma che le sappia anche adattare a quello che vuole il cliente (molto difficile visto che alcuni mettono le mani dove non dovrebbero).
Si, ricordo che mi avevi fatto vedere la stampa della curva di coppia, una cosa pazzesca. Il cambio comunque dovrebbe sopportare tranquillamente fino a 590 Nm di coppia. Ma non ci credo tanto al fatto che, con le centraline aftermarket, aumentando la cavalleria diminuiscano i consumi. Almeno leggendo sui vari forum non sono tutte rose e fiori.
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Pulizia valvola EGR - Pagina 2 Empty Re: Pulizia valvola EGR

Messaggio Da Eros EcuLab Gio 19 Apr 2018 - 9:14

Non fatevi spaventare dal sentito dire o da chi ha fatto fare la riprogrammazione al meccanico che non sa nemmeno cosa sta facendo o peggio ancora da primo improvvisato che non ha ne l'attrezzatura adeguata e nemmeno una ditta ( di centraline ne abbiamo riprese/salvate diverse di questi fantomatici "mappatori" ).

L'esclusione totale valvola EGR è la soluzione definitiva se la valvola è guasta!
Niente più errore viene eliminata dalla centralina.

Purtroppo è un componente che si sporca e lo farà sempre per i più fortunati si pulisce per i più sfortunati si cambia, per chi non vuole più problemi l'elimina Very Happy
Eros EcuLab
Eros EcuLab

Maschio Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.12.17
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Pulizia valvola EGR - Pagina 2 Empty Re: Pulizia valvola EGR

Messaggio Da RobySRT6 Gio 19 Apr 2018 - 11:20

Eros EcuLab ha scritto:Non fatevi spaventare dal sentito dire o da chi ha fatto fare la riprogrammazione al meccanico che non sa nemmeno cosa sta facendo o peggio ancora da primo improvvisato che non ha ne l'attrezzatura adeguata e nemmeno una ditta ( di centraline ne abbiamo riprese/salvate diverse di questi fantomatici "mappatori" ).

L'esclusione totale valvola EGR è la soluzione definitiva se la valvola è guasta!
Niente più errore viene eliminata dalla centralina.

Purtroppo è un componente che si sporca e lo farà sempre per i più fortunati si pulisce per i più sfortunati si cambia, per chi non vuole più problemi l'elimina Very Happy

Il mio mec e' specializzato in rigenerazioni di cambi automaticii, gliene portano da tutto il Veneto e zone limitrofe, e su quello posso dire che e'molto competente.
Forse non lo e' altrettanto nella programmazione di centraline, visto che mi dice sempre di aver escluso l egr ms poi la spia si accende, nonostante il modulo ingannatore con la resistenza che simula il carico della valvola....la macchina vola, niente da dire, ma mi rompe avere la spia gialla sempre accesa
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Pulizia valvola EGR - Pagina 2 Empty Re: Pulizia valvola EGR

Messaggio Da Eros EcuLab Gio 19 Apr 2018 - 11:29

RobySRT6 ha scritto:
Eros EcuLab ha scritto:Non fatevi spaventare dal sentito dire o da chi ha fatto fare la riprogrammazione al meccanico che non sa nemmeno cosa sta facendo o peggio ancora da primo improvvisato che non ha ne l'attrezzatura adeguata e nemmeno una ditta ( di centraline ne abbiamo riprese/salvate diverse di questi fantomatici "mappatori" ).

L'esclusione totale valvola EGR è la soluzione definitiva se la valvola è guasta!
Niente più errore viene eliminata dalla centralina.

Purtroppo è un componente che si sporca e lo farà sempre per i più fortunati si pulisce per i più sfortunati si cambia, per chi non vuole più problemi l'elimina Very Happy

Il mio mec e' specializzato in rigenerazioni di cambi automaticii, gliene portano da tutto il Veneto e zone limitrofe, e su quello posso dire che e'molto competente.
Forse non lo e' altrettanto nella programmazione di centraline, visto che mi dice sempre di aver escluso l egr ms poi la spia si accende, nonostante il modulo ingannatore con la resistenza che simula il carico della valvola....la macchina vola, niente da dire, ma mi rompe avere la spia gialla sempre accesa

Quando hai fatto fare la riprogrammazione avevi già il relativo errore con conseguente spia motore accesa (EGR guasta)?
C'è differenza tra disattivare il controllo su valvola EGR ed escluderla totalmente.
Eros EcuLab
Eros EcuLab

Maschio Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.12.17
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Pulizia valvola EGR - Pagina 2 Empty Re: Pulizia valvola EGR

Messaggio Da RobySRT6 Ven 20 Apr 2018 - 1:20

No, e' successo dopo. Mi si e accesa la spia rossa e la centralina e andata in recovery.
Allora ho tolto la connessione alla egr e attaccato il modulo con la resistenza e tutto ha funzionato per un lungo lasso di tempo. Succedeva pero saltuariamente che, in piena accelerazione, l auto strattonasse e quindi l ho portata a controllare. Il mec per prova mi ha reinstallato la mappa originale e con quella non strattonava...al ripristino della mappa sportiva, in teoria senza egr e fap, ecco accendersi la spia gialla.
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Pulizia valvola EGR - Pagina 2 Empty Re: Pulizia valvola EGR

Messaggio Da Eros EcuLab Ven 20 Apr 2018 - 11:06

Bisogna prima di tutto accertarsi qual'è l'errore che fa accendere la spia motore/recovery
Da quello che descrivi la tua EGR è guasta specialmente se in piena accelerazione senti dei vuoti, vuol dire che non fa più tenuta.
Ripeto con un esclusione totale della valvola, i connettori possono essere staccati e si deve tappare con un lamierino (come se non esistesse più).
Eros EcuLab
Eros EcuLab

Maschio Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.12.17
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Pulizia valvola EGR - Pagina 2 Empty Re: Pulizia valvola EGR

Messaggio Da RobySRT6 Sab 21 Apr 2018 - 1:08

Grazie Eros, peccato che siamo lontanucci, ma chissa che non venga a fare un giro dalle tue parti
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Pulizia valvola EGR - Pagina 2 Empty Re: Pulizia valvola EGR

Messaggio Da Eros EcuLab Sab 21 Apr 2018 - 9:12

Di nulla figurati
Considerate che abbiamo tutta la strumentazione opportuna anche per lavorare da centralina smontata, specialmente per disabilitazioni non ci son problemi Cool

Poi se un giorno passi da noi ben venga sei il benvenuto  Smile
Eros EcuLab
Eros EcuLab

Maschio Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.12.17
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Pulizia valvola EGR - Pagina 2 Empty Re: Pulizia valvola EGR

Messaggio Da RobySRT6 Mer 2 Mag 2018 - 8:38

PPC ha scritto:Prova a smontarla, tanto non hai niente da perdere. Dovrebbe avere le plastiche ad incastro. Magari con un colpo di cuxo riesci a ripararla.

Fatto il lavoro, con il tuo stesso risultato, ma non istantaneo...la spia gialla si e spenta solo dopo 5 avviamenti....vediamo quanto dura Very Happy
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Pulizia valvola EGR - Pagina 2 Empty Re: Pulizia valvola EGR

Messaggio Da PPC Mer 2 Mag 2018 - 18:13

Ben fatto. Comunque è strano, avrebbe dovuto spegnersi subito. Non hai l'attrezzo cinese lettore OBD2? L'avresti potuta spegnere anche con quello azzerando gli errori.
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Pulizia valvola EGR - Pagina 2 Empty Re: Pulizia valvola EGR

Messaggio Da danieleemilio Mer 2 Mag 2018 - 20:56

Beh in teoria se non sono stati cancellati gli errori ma la spia non si è riaccesa è un buon segno, vuol dire che l'autodiagnosi che prima rilevava appunto l'errore ora non lo rileva e questo forse perchè è stato risolto (sottolineo il forse).
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Pulizia valvola EGR - Pagina 2 Empty Re: Pulizia valvola EGR

Messaggio Da RobySRT6 Ven 4 Mag 2018 - 10:57

PPC ha scritto:Ben fatto. Comunque è strano, avrebbe dovuto spegnersi subito. Non hai l'attrezzo cinese lettore OBD2? L'avresti potuta spegnere anche con quello azzerando gli errori.

Non l ho mai preso....comunque ora c ho fatto qualche viaggetto e la spia e rimasta spenta Smile
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Pulizia valvola EGR - Pagina 2 Empty Re: Pulizia valvola EGR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.