Zoppica dai 1500 ai 1800 giri.
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Zoppica dai 1500 ai 1800 giri.
Salve. La mia 300 crd avvia bene anche se in diagnosi mi segnala la centralina candelette.
Ma accelerando dai 1500 ai 1800 giri zoppica da ferma e in folle. Arrivata in temperatura( circa 80 90°) tutto ok. Se innesto la marcia strattona solo ai bassi poi perfetta. Il cambio è da escludere visto che lo fa anche in folle. Non ho nessun errore oltre le candelette ( che segna solo in diagnosi e nulla sul quadro) l auto ha 156000 km filtri nuovi etc. Che sia l egr che non chiude bene? Avevo intenzione a breve di smontare collettori aspirazione farfalle e pulire il tutto, poi eliminare tutto dfp incluso. Specifico che la macchina a non fa grandi tragitti, in media 700 km al mese.Grazie a chiunque sappia darmi qualche info.
Ma accelerando dai 1500 ai 1800 giri zoppica da ferma e in folle. Arrivata in temperatura( circa 80 90°) tutto ok. Se innesto la marcia strattona solo ai bassi poi perfetta. Il cambio è da escludere visto che lo fa anche in folle. Non ho nessun errore oltre le candelette ( che segna solo in diagnosi e nulla sul quadro) l auto ha 156000 km filtri nuovi etc. Che sia l egr che non chiude bene? Avevo intenzione a breve di smontare collettori aspirazione farfalle e pulire il tutto, poi eliminare tutto dfp incluso. Specifico che la macchina a non fa grandi tragitti, in media 700 km al mese.Grazie a chiunque sappia darmi qualche info.
Mrdk82- Neo Patentato
Re: Zoppica dai 1500 ai 1800 giri.
La centralina candelette la segnala anche a me, però ha sempre acceso benissimo anche a temperature basse. Strano che non ti segni nulla. L'egr ti avrebbe avvisato con la spia gialla, però se vuoi toglierti il dubbio stacca il connettore e bypassa i due contatti dal lato stondato con una resistenza da 4,7 Kohm. Che sia un problema di alimentazione?
PPC- Pilota Ufficiale
No perché lo fa solo a freddo poi perfetta. Io pensavo al egr solo leggermente aperta o incrostata. La macchina segna il guasto solo se non funziona e non si attiva. La macchina arrivata a circa 80° è perfetta.
Mrdk82- Neo Patentato
La mia fa questo difetto da praticamente quando l’ho comprata ormai quasi 10 anni fa. Nessuno ha mai capito perché lo fa ma vai tranquillo, quando è calda la macchina è un orologio. Mai uvuto un problema legato a questo difetto.
oidarro- Messaggi : 3
Io voglio risolvere. Lavoro con le auto ed è quasi una sfida.
Mrdk82- Neo Patentato
Salve. Da un po non ci si sente. Comunque ho risolto. Ho tolto il dpf e messo il tubo diretto. Ora è sempre fluida, unica cosa, mi serve il file rimozione dpf visto che mi parte la rigenerazione. Poi soli se in diagnosi mi rileva errore p2084, sonda tempera gas di scarico banco 1 sensore 2.nessuna spia accesa.
Mrdk82- Neo Patentato
Devi andare da officina che ha il programma è difficile avere quel file
» sensore giri motore
» strappi in accelerazione a bassi giri
» cambio che a bassi giri non scala la marcia
» sensore giri motore
» sensore giri motore
» strappi in accelerazione a bassi giri
» cambio che a bassi giri non scala la marcia
Pagina 1 di 1