dadi ruote
+2
taxitixi
principe
6 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 1 di 1
dadi ruote
buongiorno ,tutti conosciamo i problemi inerenti i dadi delle ns 300, io ho provato quelli acquistati su e bay ma il mio gommista me li ha scartati ,ora dopo un po' di ricerca ho trovato la I BOLTS viti dulloni distanziali e dadi per tutte le marche (originali e non )sono a veggiano in provincia di padova non vendono a privati ma sono riuscito ad averli e il responsabile IVAN o ANDREA MI HANNO GARANTITO CHE CHIUNQUE NE AVESSE NECESSITA puo' chiamare il numero 049-9041028 e farseli spedire , basta dire che siete del forum 300C.
il codice dei dadi e' D8D hanno misura chiave 21 e costano € 2,75
il codice dei dadi e' D8D hanno misura chiave 21 e costano € 2,75
principe- Guidatore della Domenica
Re: dadi ruote
no........di 20
Dai Tixi, fai davvero ?
RobySRT6- Pilota Ufficiale
ultimi dadi in concessionaria pagati € 8,50 l'uno con sconto 20%
request for information
Gentile 'principe',
vorrei sapere perche' (con quali motivazioni) il Suo gommista ha 'scartato' i dadi ruote acquistati su eBay. Le chiedo questo perche' anche io - in seguito alle imprecazioni del mio gommista - sto valutando tale acquisto.
La ringrazio in anticipo per l'attenzione e per la Sua cortese risposta
con i miei piu' cordiali saluti
vorrei sapere perche' (con quali motivazioni) il Suo gommista ha 'scartato' i dadi ruote acquistati su eBay. Le chiedo questo perche' anche io - in seguito alle imprecazioni del mio gommista - sto valutando tale acquisto.
La ringrazio in anticipo per l'attenzione e per la Sua cortese risposta
con i miei piu' cordiali saluti
Massimiliano Ungaro- Messaggi : 7
Salve , non so il motivo per il quale il mio gommista ha scartato i dadi che avevo acquistato da un collega 300 che a sua volta aveva acquistato su e bay, quando li ho portati mi ha detto buttali non vanno bene ....forse per una diversa inclinazione nella campanatura e perché a suo dire non fatti in fusione come quelli che ho acquistato da bolts .
La prossima settimana vado in ditta a prenderli in quanto prima di acquistarli tutti ne ho preso uno è verificato e provato .
Spero di esserti stato utile e se hai bisogno di altre info , nessun problema .
Saluti S.
La prossima settimana vado in ditta a prenderli in quanto prima di acquistarli tutti ne ho preso uno è verificato e provato .
Saluti S.
Presumo che c'entri anche la scarsa resistenza del materiale, quelli originali hanno dato problemi a molti qui sul forum me compreso. In pratica si spanava la "sfaccettatura" esagonale rendendo poi impossibile adattare al dado stesso qualsiasi attrezzo, in pratica si arrotondavano e non era più possibile svitarli se non forzandoci sopra qualcosa tipo una bussola e anche in quel caso occorreva smadonnare parecchio...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
ps. ricordo anche di aver regalato quelli originali qui sul forum, ovviamente dopo aver preso quelli in alluminio forgiato che sino ad ora sono rimasti letteralmente intatti e col triplo della vita rispetto ai precedenti (originali 2anni e 3su20 da buttare, nuovi 6anni e tutti perfettamente sani).
danieleemilio ha scritto:Presumo che c'entri anche la scarsa resistenza del materiale, quelli originali hanno dato problemi a molti qui sul forum me compreso. In pratica si spanava la "sfaccettatura" esagonale rendendo poi impossibile adattare al dado stesso qualsiasi attrezzo, in pratica si arrotondavano e non era più possibile svitarli se non forzandoci sopra qualcosa tipo una bussola e anche in quel caso occorreva smadonnare parecchio...
in effetti, per quello che ho potuto capire mettendomi alle spalle del gommista, i dadi originali (da 21) sono come 'incamiciati' in un meraviglioso involucro di lamierino lucido... quando il gommista fa forza (o a mano o con l'attrezzatura ad aria compressa) la 'camicia' tende a ruotare rispetto al dado - che quindi non si svita facilmente - e ad 'arrotondarsi'... una volta tolto il dado (a martellate) ed eliminata detta 'camicia', compare un dado assolutamente 'normale' (brutto e anonimo, da 19) e per di piu' bucato all'estremita'... mi dicono che anche la Ford usi un sistema simile per 'abbellire' i propri dadi...
un cordiale saluto
principe ha scritto:Salve , non so il motivo per il quale il mio gommista ha scartato i dadi che avevo acquistato da un collega 300 che a sua volta aveva acquistato su e bay, quando li ho portati mi ha detto buttali non vanno bene ....forse per una diversa inclinazione nella campanatura e perché a suo dire non fatti in fusione come quelli che ho acquistato da bolts .
Saluti S.
La ringrazio per la pronta risposta. Mi consenta tuttavia di farle presente che il venditore (Britannico) da me individuato su eBay vanta i suoi dadi come 'made in Italy' dalla Bimecc http://www.bimecc-usa.com/ e costano (da 19) circa 43.00 e.... Lei crede che valga la pena farci un pensierino?
La ringrazio per avermi letto e Le invio un cordiale saluto
Infatti la bimecc e la produttrice dei dati che vengono commercializzati da bolds che è la commerciale della bimecc
Infatti a veggiano di fronte alla fabbrica c’è la commerciale .
Cordialmente S.
Infatti a veggiano di fronte alla fabbrica c’è la commerciale .
Cordialmente S.
Qui sul forum qualcuno ha "battezzato" la deformazione dei dadi scappellamento...
Buon pomeriggio,
ho trovato l'argomento che cercavo, vedrete la mia presentazione, sono un neo iscritto.
Anche io sono finito alla Ibolts per acquistare i dadi.
Come vi siete trovati con questi dadi? Vi hanno soddisfatto?
Grazie
ho trovato l'argomento che cercavo, vedrete la mia presentazione, sono un neo iscritto.
Anche io sono finito alla Ibolts per acquistare i dadi.
Come vi siete trovati con questi dadi? Vi hanno soddisfatto?
Grazie
Aleugo- Messaggi : 3
Argomenti simili
» dadi ruote
» ancora sui dadi delle ruote
» Nuovo utente - dadi ruote
» cambio gomme con dadi fissaggio
» Ho SCAPPELLATO i dadi cerchio dalla cromatura
» ancora sui dadi delle ruote
» Nuovo utente - dadi ruote
» cambio gomme con dadi fissaggio
» Ho SCAPPELLATO i dadi cerchio dalla cromatura
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 1 di 1